Curiosità

New York da soli: perché viaggiare

Viaggiare da soli: perché farlo e quali sono i benefici

Come dice il proverbio, meglio soli che mal accompagnati. Ma sarà proprio così? Una delle ultime mode del momento è la vacanza solitaria, nella quale si parte per una destinazione senza nessuno che ci faccia compagnia. Questa è una scelta che a molti appare piuttosto bizzarra e insolita, tipica degli spiriti liberi e più ribelli, …

Viaggiare da soli: perché farlo e quali sono i benefici Leggi tutto »

La sindrome di Wanderlust

La Sindrome di Wanderlust – Alla scoperta della malattia del viaggiatore

Chi è appassionato di viaggi non può non conoscere la parola Wanderlust. Questo termine indica il desiderio incontrollabile di viaggiare e vedere nuovi posti. Anche nota come malattia del viaggiatore, la cosiddetta sindrome di Wanderlust non è una vera e propria patologia in senso stretto ma piuttosto una forma di impulso ed ossessione che porta …

La Sindrome di Wanderlust – Alla scoperta della malattia del viaggiatore Leggi tutto »

10 benefici psicologici del viaggiare

I benefici psicologici di viaggiare: 10 ottime ragioni per partire

Dalla notte dei tempi l’uomo ha sempre viaggiato e sono questi spostamenti verso terre inesplorate ad avere condotto i primi uomini a popolare l’intero pianeta.   La stessa invenzione della ruota ha permesso un più facile movimento di merci e persone che ha in seguito richiesto la costruzione di ponti e strade di collegamento.  Il …

I benefici psicologici di viaggiare: 10 ottime ragioni per partire Leggi tutto »

Torna su
X