Ostelli a New York
Home >> Dove dormire a New York >> Ostelli di New York

Ostelli di New York

L’America è stata nel passato ed è tutt’oggi per noi italiani una meta mitica. Un tempo terra di grandi promesse che alimentava aspettative ed illusioni, oggi, forse con un’accezione un po’ meno romantica, è una meta di viaggio rinomatissima.

New York, grazie al boom dei voli low cost, è recentemente diventata una meta accessibile anche a tutti coloro che viaggiano, per cosí dire, al risparmio. Oltre ad aver l’opportunità di volare a New York con poco più di €400 è indispensabile trovare un alloggio che sia ugualmente conveniente.

Come trovare un alloggio economico

Negli ultimi anni gli ostelli a New York economici sono diventati la soluzione preferita da tutti coloro che visitano la città con un occhio alle spese di viaggio. In accordo ad un trend generale, al costante aumento di persone che scelgono l’ostello come soluzione per il loro viaggio, la qualità stessa del servizio offerto è sensibilmente migliorata.

La qualità del servizio include un’ampia scelta tra varie tipologie di stanze private ed in condivisione così come con bagno in comune o interno alla propria stanza.

La posizione stessa degli ostelli non è più, come lo è spesso stata in passato, un compromesso tra risparmio e centralità. Ciò che è rimasto invariato è la flessibilità concessa dagli ostelli a New York in maniera particolare data la dinamicità della città stessa.

Per flessibilità si intende l’opportunità di fare check-in 24 h su 24 piuttosto che connettersi ad internet senza limiti di orario sfruttando postazioni comuni o ancora avere la comodità e la sicurezza di una reception aperta 24 h al giorno per qualsiasi evenienza. Per questi ed altri motivi anche la comune convinzione che gli ostelli fossero adatti solo ad una clientela di giovanissimi è venuta meno.

Gli ostelli sono oggi scelti da persone di tutte le età e sempre più esigenti, fattore che indubbiamente tende, non solo a mantenere, ma anche a migliorare la qualità del servizio offerto.

Parlando in maniera specifica di ostelli economici a New York, sono dislocati in tutte le principali aree della città sia in centro che in zone un po’ più periferiche di tendenza e per questo molto richieste.

Dal tuo ostello, grazie ad una rete di trasporto pubblico capillare ed in funzione no-stop 24 su 24, tutte le principali attrazioni di New York saranno facilmente raggiungibili. In una città enorme e da un’offerta così ampia, non guasteranno sicuramente i preziosi consigli che lo staff dell’ostello sarà sempre pronto a dare.

Ecco, allora, alcuni ostelli newyorkesi con bagno privato.

I 10 migliori ostelli a New York

The Local NYC

The Local Nyc
The Local Nyc

Questo ostello offre camere private e dormitori climatizzati con armadietti con chiave, un bar caffetteria, una cucina comune attrezzata, la connessione wi-fi ed una terrazza all’ultimo piano con una vista mozzafiato su New York. Ci sono anche camere familiari, camere per non fumatori e una zona destinata ad uso lavanderia.

Infine ci sono un servizio di sicurezza attivo 24h su 24h ed un parcheggio per le biciclette, oltre alla possibilità di avere consigli per organizzare dei tour della città.

Ny Moore Hostel

Ny Moore Hostels
Ny Moore Hostels

Il Ny Moore Hostel si trova a Brooklyn e a pochi chilometri da Manhattan, che si può raggiungere con la metropolitana. Anche qua è possibile dormire in camere multiple con arredi moderni e con bagni in comune o privati. Tra i servizi offerti ci sono il parcheggio gratuito sul posto, il wi-fi gratuito, distributori automatici e l’attrezzatura per fare il barbecue. L’ostello è off limits per i fumatori, come quasi tutti.

Q4 Hotel

Q4 hotel
Q4 hotel

Questa struttura si trova nel Queens e offre dormitori maschili, femminili o misti, camere per non fumatori ed il servizio di pulizia giornaliero. Al Q4 Hotel i clienti trovano anche il wi-fi gratuito, una cucina ed un salone con una TV ed un tavolo da ping pong.

Chelsea International Hostel

Chelsea International Hostel
Chelsea International Hostel

Questo è uno degli ostelli più grandi di New York, nato nel 1992, si trova nel cuore di Manhattan e da qui in pochi minuti si possono raggiungere diversi luoghi di attrazione.

Le camere possono essere private o comuni ed accogliere fino a quattro letti, sono climatizzate in estate ed in ogni piano dell’ostello c’è un bagno.

Le aree comuni sono composte da un cortile, due cucine, una sala da pranzo ed un salotto. Da sottolineare: la colazione gratis e la pizza gratis, nella formula “as you can eat”, una volta a settimana.

Jazz On The Park Youth Hostel

Jazz on the park youth hostel
Jazz on the park youth hostel

Il Jazz On The Park Youth Hostel si trova proprio di fronte a Central Park ed è considerato uno dei migliori ostelli della città. La struttura ha delle camere private, delle camere famigliari, dei dormitori e un deposito per i bagagli.

La reception è aperta 24h su 24h e vi si possono acquistare i lucchetti per chiudere gli armadietti che sono nelle varie camere. Anche qua il wi-fi è gratuito ed è vietato fumare.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Articoli simili