domenica , 4 dicembre 2016
In primo piano
Home > Itinerari > Cosa vedere fuori New York
Cascate del Niagara
Cosa vedere fuori New York

Cosa vedere fuori New York

New York è una splendida località da visitare e da ammirare, ma per chi lo desidera, fuori dai confini della città, ci sono tantissimi altri luoghi da vedere, soprattutto in estate e per chi ha già visitato più di una volta la grande mela. Ecco dunque quelli che sono i luoghi più interessanti da vedere fuori New York.

Cascate del Niagara

Si trovano a nord-est dell’America, a cavallo tra USA e Canada e per vastità si tratta du uno dei più famosi salti d’acqua del mondo. Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52m), la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d’acqua e all’imponente portata. Rappresentano la più grande cascata dell’America settentrionale e probabilmente, la più conosciuta in tutto il mondo.

Washington

Rispetto alla molto più frequentata New York, Washington si presenta come una città economicamente più attraente per il turista, visto che ad esempio l’ingresso a tutti i memorial ed i musei della città è gratuito. Anche i servizi alberghieri ed i servizi di trasporto sono particolarmente attenti alle esigenze dei visitatori. Per chi vuole entrare nella Casa Bianca la visita è consentita solo per un numero limitato di stanze, e i biglietti vengono distribuiti gratuitamente al Visitors Centre.

Philadelphia

Questa città degli USA, presenta innumerevoli edifici e monumenti d’importanza storica per la nazione e non solo. L’Indipendence Hall ad esempio è uno degli edifici di maggiore interesse storico di tutti gli USA, visto che qui sono state firmate la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione Americana. Sempre di grande interesse storico è la Congress Hall, dove si riunì per la prima volta il Parlamento. Altri luoghi di interesse storico della zona sono la Franklin Court e la Carpenter’s Hall.

New Port

Splendida località di mare e di pesca che permette di mangiare le migliori aragoste di tutta l’America. Tra le maggiori attrazioni di New Port, spiccano le spiagge sulla Balboa Peninsula e quelle di Corona del Mar. Consigliamo un tour con la Catalina Flyer, un immenso catamarano da 500 posti che provvede al trasporto giornaliero di turisti dalla Balboa Peninsula ad Avalon, situata nell’Isola di Santa Catalina.

Cape Cod

Presenta spiagge bellissime, particolarmente raccomandate ad agosto. Cape Cod è rinomata per il turismo, la vela, la pesca. La CMYC è una scuola di vela famosissima, esistente da più di 100 anni. Presenta alcuni dei più vecchi fari degli Stati Uniti e vale la pena di visitarli.



  

  

  

  




Leggi anche

Alla scoperta del Fall Foliage

Alla scoperta del Fall Foliage da New York

Torna anche quest’anno il treno “Autumn Express” della Amtrak, la compagnia di treni americana. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X