Home > Musei New York > Museo di storia naturale a New York

Museo di storia naturale a New York

Museo americano di storia naturale, New YorkSituato nell’ Upper West Side di Manhattan fra la 79ma strada e il Central Park, forte di un personale impiegato di oltre 1.200 unità una particolare formula di sostegno articolato su grandi e piccoli sponsor, può sicuramente annoverarsi fra i maggiori musei di storia naturale del mondo.

Fu fondato nel 1869 per essere inizialmente adibito ad arsenale del vicino Central Park. Alcuni anni dopo, nel 1874 ebbe inizio l’edificazione dello stabile che ancor oggi occupa gran parte di Manhattan Square. L’originale struttura neogotica ideata fra il 1874 e il 1877 dagli architetti Calvert Vaux e Jacob Wrey Mould – che collaborarono con Frederick Law Olmsted nella strutturazione del Central Park – lasciò in effetti poi il posto ad uno stile classico, grazie all’intervento di J. Cleaveland Cady, che fu influenzato dall’opera di Henry Hobson Richardson.

L’accesso trionfale in stile classico che dà su Central Park West, completato da John Russell Pope nel 1936, è costituito da un monumento in stile architettonico Beaux-Arts (tardo neoclassico di scuola francese) dedicato a Teddy Roosevelt.

  • Biglietti: acquista il biglietto per il Museo di Storia Naturale
  • Arrivarci: linee A, B, C fermata 81st street-Museum of Natural History
  • Costo entrata: Il costo del biglietto è di 15$ per gli adulti, 11$ per gli studenti e 8,50$ per i bambini dai 2 ai 12 anni. Il consiglio è di fare il New York Pass o il City Pass che permettono di accedere a questo museo, agli altri più importanti e alle attrazioni di New York come ad es. l’Empire State Building ad un prezzo scontato ed evitando di fare fila alle biglietterie.
  • Orari: Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.45
  • Sito ufficiale


Visualizzazione ingrandita della mappa



16 commenti

  1. Ciao, vorrei sapere se il giorno di Natale il museo di storia naturale di NY è aperto.
    Grazie in anticipo!

  2. Ciao! grazie mille :-)

  3. Perfetto grazie per la risposta! come ultimo dubbio mi conferma che con la unlimited ride metrocard possiamo usufruire di tutti i mezzi e tutte le volte che vogliamo a soli 29 $ ??? Grazie ancora

  4. Ciao! intanto grazie per la disponibilità…..comunque stavo leggendo la didascalia del Natural museum e in fondo diceva che chi possedeva la NY pass riceveva delle riduzioni…..Quindi mi dice che le 70 attrazioni comrese all’interno del pass sono gratuite( come diceva di essere)??!

  5. Salve, avrei una domanda: Noi abbiamo acquistato il NY pass proprio per vedere più attrazioni possibili “gratuitamente”; sto vedendo però che gli ingressi presentano soltanto una riduzione con questa carta, è vero? Grazie

  6. Scusate la domanda un po’ assurda, lo ammetto, ma nel caso se dovessi fare il biglietto alla mattina per il museo di storia naturale, poi sarebbe possibile uscire e tornarci nel pomeriggio della stessa giornata?!

    grazie ciao

    • Ciao Fabio,
      purtroppo penso che non sia possibile rientrare. Se quello che ti preoccupa è il pranzo, all’interno del museo c’è un ottimo self service.

      • No più che altro ho intenzione di comprare il ny pass e stavo cercando di farmi una sorta di programma per riuscire a vedere più cose in 7 giorni e nelle stessa giornata in cui andrei a vedere il museo di storia naturale vorrei seguire un tour che però inizia alle 13:45… non so se 3 ore sono sufficienti per questo museo. Che dici carlo 3 ore bastano?
        Grazie mille per la risposta :D

        • Ciao Fabio,
          io ero andato all’apertura ed ero riuscito a vederlo tutto di mattina. Concentra la tua visita al museo alle sale che ritieni più interessanti, tralasciando le altre.

  7. Museo FANTASTICO da rimanere senza parole!!! In più, e non guasta, il negozio all’interno del Museo è ricco di gadgets molto carini. Ho acquistato anche un ombrello con la stampa della cartina della metropolitana di NY. Qualcuno sa dirmi se e dove lo posso riacquistare (anche su internet?). grazie. ciao. Giorgia

  8. Museo FANTASTICO da rimanere senza parole!!! In più, e non guasta, il negozio all’interno del Museo è ricco di gadgets molto carini. Ho acquistato anche un ombrello con la stampa della cartina della metropolitana di NY. Qualcuno sa dirmi se e dove lo posso riacquistare (anche su internet?). grazie. ciao. Giorgia

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>