Concerti gratuiti New York

Concerti gratuiti estivi a New York

10 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 5 Giugno 2019

I concerti all’aperto di New York aprono ufficialmente la stagione estiva, accantonando per pochi mesi freddo e neve lasciandosi trasportare dalla brezza, dalle note musicali e dal divertimento.

I più famosi parchi della città che non dorme mai si trasformano in palcoscenici unici nel loro genere, puntando l’attenzione agli eventi gratuiti adatti a tutti.

Non mancano le performance dal vivo anche dei grandi artisti, proprio nel cuore della Grande Mela.

Concerti all’aperto estivi di New York

Cantautori e gruppi musicali sono pronti a firmare l’atmosfera dei parchi newyorkesi, per far vivere a turisti e residenti le vere note dell’estate nei mesi più caldi e divertenti dell’anno.

Si parte dal mese di giugno per aprire ufficialmente la stagione estiva e dare vita ai concerti ed eventi dal vivo con performance uniche, anche di artisti non conosciuti che vale la pena sentire in concerto.

Summerstage a giugno

Tutto pronto per il SummerStage, il festival all’aperto di Central Park che si svolge a Rumsey Playfield. Nella maggior parte dei casi le esibizioni sono gratuite, facendo una piccola eccezione per gli eventi di beneficienza atti a finanziare il festival stesso amato da tantissime persone.

Il programma di giugno è molto fitto ed è imperdibile, se vi trovate in zona, la notte di apertura del 1° giugno dalle 6 del mattino sino alle 6.30 della sera, con concerti gratuiti di grandi artisti come Durand Jones e Emily King.

Il 10 giugno due ore di The Metropolitan Oper Summer Recital Series, dalle 20 sino alle 22, completamente gratuito e con performance classiche di Ying Fang – Nathan Gunn e Dan Saunders.

Il 12 giugno è sicuramente un evento da non perdere, soprattutto per i newyorkesi e per chi ama la musica del posto, infatti c’è un evento gratuito dalle 19 alle 22 con alcuni ospiti speciali come Shulem e Frank London diretti direttamente da Zalmen Mlotek.

Il 15 giugno è dedicato a chi ama la musica Jazz, infatti dalle 19 alle 22 basterà sedersi e lasciarsi cullare dalle note del Blue Note Jazz Festival con ospiti illustri come Matt Garrison.

Tra i tanti spettacoli, l’ultimo giorno del mese si balla dalle 18 alle 22 con DJ Tara e Blick Bassy con uno spettacolo completamente gratuito.

Bric a giugno

Brooklyn con i suoi spettacoli e il suo scenario, sta diventando protagonista sia per i turisti e sia per i residenti che vogliono trasferirsi in una zona meno caotica e ricercata.

L’estate apre con BRIC, contenitore con spettacoli gratuiti differenti che vanno avanti per i mesi di giugno, luglio e agosto amato da tantissime persone ogni anno.

Anche nel 2019 non mancheranno le sorprese alla Bric House che offre un grande centro multimediale, dove non si offre solo musica e concerti dal vivo ma anche arte e opportunità di conoscere gli artisti a 360°.

Si parte il 12 giugno con un bellissimo concerto di beneficienza dei The National e Courney Barnett, dalle ore 19, mentre il 15 giugno dalle ore 15 vanno in scena Shareef Keyes & the Groove, completamente gratuito e per tutta la famiglia dedicato alla danza, musica e note da tutto il mondo.

Eventi di giugno a Bryant Park

Come poter andare a New York senza passare le sere estive a Bryant Park? Famoso per ospitare il grande cinema all’aperto, da non sottovalutare anche i suoi concerti che interessano turisti e non solo.

Nel mese di giugno parte il Latin Dance Festival dove musica e parole si fondono, per ballare e far ballare tutti quanti il giorno 7.

Se la vostra preferenza è invece qualcosa di più tranquillo, basterà recarsi in questo affascinante posto il 12 giugno con la New York City Opera Concert, per un evento gratuito dalle 18 sino alle 19.

Summerstage luglio

Il SummerStage non si ferma nemmeno a Luglio, dove la stagione calda apre le danze il giorno 7 dalle ore 18 con la musica di Dj Mohogany con un evento gratuito.

Ma facciamo un salto al 13 luglio quando il mondo latino viene movimentato dalle 15 sino alle 19 con uno spettacolo evento gratuito e il suo XX Anniversary Latin GRAMMY’s Celebration.

L’ultimo giorno del mese chiude la serata in maniera spettacolare, con un doppio appuntamento gratuito: dalle 20 alle 22, il concerto di Fela! E poi a seguire sino a mezzanotte Youth Matinee.

Bric luglio

Il Bric di Brooklyn non smette di accompagnare l’estate nemmeno a luglio, quando la stagione si fa più calda con una serie di eventi come il 12 dalle ore 19, un concerto gratuito del cantautore guatemalteco Gaby Moreno che presenta la sua musica per l’annuale Latin Alternative Music Conference.

Se amate un altro genere o volete semplicemente curiosare, non perdete il 27 luglio dalle ore 20 il coreografo franco-algerino Hervé Koubi che regala un’opera particolare What The Day Owes To The Night.

Eventi di luglio a Bryant Park

Bryant Park offre spettacoli anche nel mese di luglio, come il 19 dove è impossibile perdersi la partenza della stagione della Carnegie Hall Citywide con vari concerti con artisti di grande spicco americani e non.

Summerstage ad agosto

Il SummerStage accende anche agosto, partendo con le note provenienti da Taiwan con uno spettacolo gratuito di One Fang e Tizzy Bac.

Non prendete impegni per la notte di San Lorenzo, festeggiando dalle 18 alle 22 il 40° anniversario della VP Records con uno spettacolo gratuito arricchito anche da Estelle ed Elephant Man.

Salutiamo, quasi, l’estate il 28 agosto con un progetto di beneficienza molto seguito che andrà in scena dalle 19 sino alle 22 con King Gizzard e The Lizard Wizard per ballare e sentire la bella atmosfera.

Bric ad agosto

Bric accende anche il mese di agosto, con alcuni eventi da tenere in considerazione come quello del giorno 8 alle ore 20 che esce momentaneamente dal binario dei concerti, offrendo uno spettacolo di danza accompagnata da atletica di alcuni giovani artisti.

Bryant Park ad agosto

Agosto a Bryant Park significa anche Fisarmoniche da tutto il mondo, dove ogni settimana – per esempio potrete andarci il 14 agosto – alcuni fisarmonicisti daranno vita a concerti straordinari, mettendo luce su stili e culture differenti: per tutti e gratuitamente.

Concerti

Non è un evento gratuito all’aperto, ma è degno di nota il concerto di Ariana Grande il 14 giugno al Barclays Center Brooklyn!

Non mancate al concerto di Jennifer Lopez il 12 luglio al Madison Square Garden, se vi trovate in zona è sicuramente una emozione unica!

Da evidenziare il 1° agosto quando i Rolling Stone sono in concerto: un evento da non perdere al Madison Square Garden!

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

10 commenti su “Concerti gratuiti estivi a New York”

  1. ma Shakira ci sarà dalle 7 del mattino dite???
    fantastico io arriverò per la prima volta a NY il 14 agosto che fortunaaaaaaaaa

  2. Clarissa Pugliares

    Oh noooo mi sto mangiando le mani!!! Arriverò a New York proprio giorno 17 ma in tarda mattinata… Quanto dura lì un concerto? Secondo te, Carlo, ho qualche speranza di beccare Shakira?? 🙁 Certo che sono davvero strani a far concerti di prima mattina….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *