Freestyle Pass New York

Freestyle Pass New York

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 22 febbraio 2018

Tra i diversi tipi di pass per visitare New York, il FreeStyle Pass della Gray Line si caratterizza per una grande flessibilità e per l’essere incentrato sull’uso dei bus “sali e scendi” hop-on hop-off.

Cos’è il FreeStyle Pass

E’ un pacchetto che include l’accesso illimitato agli autobus Hop-on Hop-off (Ho-Ho) per 72 ore e, in aggiunta, l’accesso a 3, 5, 7 attrazioni di New York, da fruire entro i tre giorni di validità del pass.

La proposta è interessante, soprattutto considerando la ricchezza dei percorsi: i bus turistici hop-on hop-off infatti percorrono Downtown Manhattan e Uptown Manhattan; inoltre, è incluso il bus turistico con audioguida per visitare Brooklyn; c’è poi l’Hop-on Hop-off Ferry ed è compreso anche un tour notturno di due ore.

Per quanto riguarda le attrazioni abbinate, poi, tra monumenti, musei, escursioni ed eventi la scelta è decisamente ampia.

Tour Hop on hop off New York
I bus turistici di New York Sightseeing

Cosa include

Accesso illimitato per 72 ore ai tour in autobus (hop-on hop-off Downtown Manhattan e Uptown Manhattan, tour in autobus di Brooklyn, Night Tour).
– 3, 5, oppure 7 attrazioni a scelta.

Guarda le attrazioni incluse nel Freestyle Pass
Guarda i tour inclusi
Guarda i musei inclusi
Guarda le escursioni a piedi incluse
Guarda le crociere incluse
Guarda i ristoranti inclusi
Guarda gli eventi live inclusi

Per un periodo limitato, è inoltre incluso nel pass l’ingresso ad una nuova attrazione di Manhattan, il Gulliver’s gate, che presenta il mondo in miniatura, con circa 300 plastici distribuiti su 4500 mq!

L’elenco completo di tutto ciò che è compreso nel FreeStyle Pass è riportato in questa pagina; vi consiglio una lettura attenta, perché per tante attrazioni è richiesta la prenotazione anticipata.

Quanto costa e come si acquista

Il prezzo è decisamente più conveniente acquistando il pass online prima di partire.
Dovrete decidere se optare per la versione con 3, 5 oppure 7 attrazioni.

Ecco i prezzi del FreeStyle pass online (prezzi scontati sino al 27/02).
Con 7 attrazioni: adulti $159.00, bambini (da 3 a 11 anni) $139.00 Con 5 attrazioni: adulti $139.00, bambini $119.00 Con 3 attrazioni: adulti $109.00, bambini $89.00

Acquista dal sito ufficiale

Acquisto e ritiro a New York

E’ necessario selezionare la data al momento dell’acquisto, ma in realtà avete un anno di tempo per la conversione voucher-biglietti. Inoltre, non dovete scegliere le attrazioni subito, e da questo punto di vista il pass è davvero flessibile!

Dopo l’acquisto, sarete portati in una pagina contenente il vostro voucher, e riceverete anche una conferma d’ordine via email entro due ore dall’acquisto.

Arrivati a New York, dovrete recarvi presso uno dei punti indicati sul voucher per convertirlo con i biglietti: vi basterà mostrarlo sul cellulare o avere con voi una copia stampata.

È conveniente il Freestyle Pass?

La durata di tre giorni può essere considerata un po’ troppo stringente, ma se vi organizzate bene il FreeStyle può diventare il “pass perfetto”, soprattutto se la formula dei bus turistici HO-HO vi è congeniale. Se così non è, meglio considerare gli altri tipi di pass.

In questo momento la versione più conveniente è quella con 5 attrazioni, data la piccola differenza di prezzo rispetto alla versione da 3.

Il fatto che le attrazioni non si debbano scegliere al momento dell’acquisto è sicuramente un vantaggio, e se non avete ancora le idee chiare sul da farsi, per sfruttare al meglio il pass e massimizzare il risparmio potrete puntare sulle attrazioni e attività che hanno il prezzo più alto.

Nel caso in cui desideriate utilizzare il pass per visitare qualche museo, per non intaccare inutilmente il vostro “tesoretto di attrazioni” (!) vi consiglio di verificare prima se i musei che vi interessano prevedono ingressi gratuiti o a offerta libera in alcuni giorni della settimana. Quando è possibile, sfruttate anche queste opportunità.

Infine, se volete assolutamente fruire di un’attrazione specifica, considerate attentamente le eventuali limitazioni e le condizioni particolari (sempre ben specificate) per evitare delusioni.

Qualche esempio:
– i biglietti per le partite di calcio NYCFC sono assegnati in ordine di arrivo, quindi il pass non dà la certezza di poterli avere.
– per la gita in carrozza trainata da un cavallo a Central Park, è richiesto un minimo di 4 persone. Se saranno di meno, è previsto il pagamento di un sovrapprezzo per ogni persona mancante.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
     
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.