Legge affitto appartamenti New York
Home >> News da New York >> Nuova legge su affitto appartamenti a New York

Nuova legge su affitto appartamenti a New York

Se sei alle prese con l’organizzazione di un viaggio a New York e hai deciso di soggiornare in appartamento, non so se hai sentito che dal 1 maggio, a New York City è entrata in vigore una nuova legge sugli affitti delle case.

Questa nuova legge, ha messo al bando gli affitti di appartamenti per meno di 30 giorni, nel caso non avessero la licenza di hotel, o in edifici che hanno più di 2 unità abitative sempre sprovvisti della licenza. Cosa comporta questo? Purtroppo molti appartamenti nel centro Manhattan, non sono in regola con la nuova legge, così molti siti propongono appartamenti in affitto ad Harlem e a Brooklyn che possono essere affittati anche per periodi brevi. La ragione è che in questi quartieri (pure belli), si trovano molti edifici che hanno 2 sole unità abitative e quindi non vengono toccati dalla nuova legge.

Una persona del settore afferma che “gli appartamenti in affitto a breve termine erano diventati una minaccia per l’industria alberghiera, la quale ha spinto per l’approvazione della legge”. Nel frattempo ad aprile è stato presentato dal Senatore Martin J. Golden del distretto di Brooklyn, un nuovo disegno di legge per modificare la precedente e regolare gli affitti a breve termine piuttosto che metterli al bando. La nuova legge presentata prevederebbe la possibilità di affitti anche a breve termine a patto che (1) non sia una singola camera, (2) che disponga di un bagno e di una cucina, (3) che abbia dei rilevatori di fumo in ogni stanza, (4) che sia assicurata dai rischi e dalla responsabilità civile per gli occupanti della casa. Sicuramente una legge molto più ragionevole e utile rispetto a quella in vigore attualmente, che mette al bando totale gli affitti a breve termine. Possiamo solo sperare che venga approvata.

Nel frattempo se hai intenzione di prenotare un appartamento, porta all’attenzione del gestore o del proprietario che sei a conoscenza della nuova legge e chiedi garanzia che il suo appartamento sia in regola per non avere spiacevoli sorprese che potrebbero rovinare la vacanza tanto agognata. Se non sei sicuro di un appartamento, ci sono sempre gli hotel come alternativa.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Articoli simili