Tour in bus turistico di New York

83 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 4 Dicembre 2019

Tour Hop on hop off New York

Il tour in bus turistico hop-on hop-off (letteralmente sali e scendi) è l’ideale se vuoi raggiungere le attrazioni più famose di New York, senza la fatica di dover consultare mappe della metro.

Non può essere paragonato al servizio di trasporto pubblico, soprattutto alla metro, in quanto si tratta di un autobus turistico destinato a far ammirare ai passeggeri il panorama, per cui procede a velocità moderata e ovviamente è soggetto al traffico.

In questa pagina confrontiamo le due principali compagnie che operano a New York: New York Sightseeing della Gray Line e Big Bus Tour.

Le offerte sono molto simili, in quanto entrambe propongono sia un pacchetto che include tutti i tour in autobus turistico, sia un pacchetto ancora più completo che include tour in autobus e ingresso per le attrazioni e quindi vanno a fare concorrenza ai classici pass per New York.

Autobus turistici inclusi nei pass

Se avete il New York Pass potrete usufruire gratuitamente per un giorno, dei tour in bus turistico per i giri Downtown, Uptown e Midtown di Big Bus Tour.

L’offerta del SightSeeing Pass Unlimited, di proprietà della Gray Line, è molto più ampia. Offre gratuitamente (sarebbe meglio dire, inclusi nel prezzo) tour per tutta la durata del pass (fino a 10 giorni) per i giri: Downtown, Uptown, Night Tour, Brooklyn e quindi possono essere utilizzati quasi come mezzi di trasporto.

Per cui se avete il SightSeeing Pass avete i tour in autobus completi.

Anche l’Explorer Pass offre tour in autobus turistico, però l’offerta è decisamente più limitata. Infatti tra le attrazioni potrete scegliere il tour di un giorno con Big Bus.

Se pensate che questi pass siano troppo costosi e non facciano al caso vostro e quindi per voi va bene il CityPASS, il quale include le 6 attrazioni principali, avrete bisogno di acquistare a parte i tour in autobus, di cui vi parlo qui.

I tour di New York Sightseeing

Downtown Tour: hop-on hop-off

Il Downtown tour parte da Times Square e ti porta alla scoperta della zona di Lower Manhattan con ben 22 fermate. Tra le principali troviamo: Greenwich Village, SoHo, il Financial District, Chinatown e la zona del Lower East Side. Senza dimenticare quelle nella zona di Midtown Manhattan come l’Empire State Building e il Rockefeller Center.

  • Prezzi: $49 ($39 se acquistato online)
  • Partenza: 777 8th Avenue (tra la 47th e la 48th St.)
  • Orari: dalle 8 alle 18, ogni 20 minuti
  • Durata del tour: 2,5 ore

Uptown Tour: hop-on hop-off

Il tour di Uptown ti porta alla scoperta della zona nord di Manhattan con ben 21 fermate. Tra le principali troviamo: Lincoln Center, la Cattedrale di St. John, Grant’s Tomb, e la Columbia University.

  • Prezzi: $59 ($39 se acquistato online)
  • Partenza: 8th Ave tra la 42nd e la 43rd Streets
  • Orari: dalle 9 alle 16, ogni 25 minuti
  • Durata del tour: 2 ore

Tour di Brooklyn: hop-on hop-off

Il tour di Brooklyn conta ben 9 fermate; tra le cose principali da vedere troviamo il ponte di Brooklyn,, Atlantic Avenue, Fort Greene Park, the Brooklyn Public Library, il Barclays Center, il Brooklyn Botanic Garden.

  • Prezzi: $59 ($49 se acquistato online)
  • Partenza: dal Brooklyn Bridge
  • Orari: 3 partenze giornaliere: 11:15, 13:15 pm, 15:15
  • Durata del tour: 1,5 ore

Night Tour

Il Night tour non è un tour hop-on hop-off ma è un tour in autobus tradizionale, che consente di ammirare le più belle attrazioni di New York, illuminate. Per fornirti un’esperienza fantastica, il tour ti porterà anche a Brooklyn da cui potrai ammirare una vista eccezionale sullo skyline di Manhattan.

  • Prezzi: $59 ($49 se acquistato online)
  • Partenza: 777 8th Avenue tra la 47th e la 48th street
  • Orari: una partenze giornaliera alle 18:30
  • Durata del tour: 1,5 ore

Questi tour che finora ho elencato possono essere acquistati singolarmente oppure tutti in un unico pacchetto, chiamato All Around Tour, il cui costo è di soli:

  • $74 per il tour di 3 giorni
  • $54 per il tour di 2 giorni.

Il consiglio di Carlo: solo il costo del Downtown Tour + l’Uptown Tour supererebbe quello dell’All Around Tour, che oltretutto è sfruttabile su più giorni, per cui ti consiglio vivamente di fare questo pacchetto, al posto dell’acquisto dei singoli tour.

Tour in autobus + attrazioni

New York Sightseeing propone anche un pass che include sia i tour in autobus sia i biglietti per le principali attrazioni di New York. Il pass si chiama Freestyle Pass e ha una durata di 3 giorni sia per i tour in autobus, sia per le attrazioni incluse.

Cosa include:

  • All Around Tour. Pacchetto di tour in autobus che include i tour hop-on hop-off Downtown Manhattan e Uptown Manhattan più i tour in autobus di Brooklyn e Night Tour
  • Biglietti per attrazioni. E’ possibile scegliere un pacchetto che include l’ingresso a 3, 5 o 7 attrazioni.
  • guida dal vivo parlante inglese e audio in italiano pre-registrato

Prezzo Freestyle Pass

  • $159.00 per il Freestyle ($139.00 per i bambini dai 3 agli 11 anni) da 7 attrazioni;
  • $139.00 quello che include 5 attrazioni ($109.00 per i bambini);
  • $109.00 per il pass con 3 attrazioni ($89.00 per i bambini) (prezzi scontati sino al 12/12).
Big Bus Tour New York
Big Bus Tour New York

I tour di Big Bus Tour

L’altra compagnia che offre degli ottimi tour è Big Bus Tour. La proposta commerciale è molto simile a quella di New York Sightseeing, anche nei prezzi.

L’offerta è comparabile agli All Around Tour di New York Sightseeing. La differenza principale rispetto ai tour di New York Sightseeing è che in base alla durata variano anche il numero di giri inclusi.

Nel Premium ticket di 2 giorni sono inclusi 3 giri, più uno a scelta tra il Night Tour o il Brooklyn Tour o Harlem Tour.

Nel Classic ticket Tour di 1 giorno sono inclusi 2 giri (Downtown e Uptown ).

Prezzi del Big Bus Tour (validi solo online)

  • Premium Ticket 2 giorni: $58,50
  • Classic Ticket 1 giorno: $49,50

Confronto tra i pacchetti autobus hop-on hop-off

 New York SightseeingBig Bus
3 giorni$74
3 tour hop-on hop-off + Night Tour + Crociera hop-on hop-off + New York Museum
$67.50
2 giorni$54
3 tour hop-on hop-off + Night Tour + Crociera hop-on hop-off + New York Museum
$58.50
3 tour hop-on hop-off + scelta tra Night Tour o Brooklyn tour o Harlem tour
1 giorno$49   3 tour hop-on hop-off + Night tour + Crociera hop-on hop-off + New York Museum$49.50
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 voti, media: 4,38 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

83 commenti su “Tour in bus turistico di New York”

  1. Buongiorno Carlo! Vorrei fare il Classic Hop in hop off tour con il Big Bus compreso nel pass che ho acquistato, ma non mi è chiaro se si può salire e scendere da entrambe le linee (uptown e downtown) oppure se bisogna sceglierne una delle due. Grazie! Annalisa

  2. buonasera, ho un dubbio sul tour notturno in bus incluso nel freestyle pass: c’ è un unico tour al giorno? in caso a che ora parte? l’orario è sempre lo stesso? Grazie

  3. Ciao!
    Io e mio marito andremo negli Stati Uniti a Settembre per andare a trovare nostra figlia che vive in Oklahoma.
    Faremo scalo a New York EWR sia all’andata che al ritorno.
    Al ritorno avremo quasi 8 ore di tempo per il volo verso l’Italia .
    Mi chiedevo se fosse possibile fare un tour con un bus turistico e vedere qualcosa della città e tornare in tempo per il volo.
    Grazie per i suggerimenti .
    Sabrina

    1. Ciao Sabrina,
      8 ore sono molte in aeroporto, ma potrebbero essere poche (secondo me) per andare a New York.

      Proviamo a fare i conti insieme:
      – diamo per scontato che l’aereo dall’Oklahoma arrivi puntuale;
      – dall’aeroporto di Newark alla Penn Station di Manhattan ci vuole circa un’ora (una all’andata più una al ritorno);
      – dovete arrivare almeno due ore prima perché dovrete rifare i controlli.

      Quindi se tutto va bene avete circa 4 ore. Potreste anche farcela, valutate voi 🙂

  4. Ciao Carlo io sarò a new york per 3 giorni sto praticamente studiando dal tuo sito è utilissimo,facilissimo da capire e super dettagliato,complimenti, detto ciò volevo chiederti poiché i giorni sono pochi volevo prenotare il bus hop on hop off ma volevo chiederti se io volessi scendere per visitare ad esempio little italy posso risalire al prossimo autobus oppure no ?
    Ps ho acquistato il tuo libro su kindle

  5. Buongiorno Carlo,
    Ho acquistato il Sightseeing FLEX PASS con 6 attrazioni. Posso prendere il bus hop-on hop-off dalla fermata vicino al Battery Park direttamente presentando il mio pass oppure devo partire dall’inizio del Downtown bus tour e riscattare anche il biglietto??
    Il battello per la statua della libertà vale come una delle 6 attrazioni oppure è compreso nell’attrazione “Statua della Libertà e Ellis Island”?
    Grazie mille e un caro saluto.
    Corrado

  6. Ciao Carlo,
    noi saremo a nyc dal 28 giugno al 7 luglio. Abbiamo un gruppo di 14 persone (10 adulti e 4 bimbi), cosa ci consiglieresti per girare senza stancarci troppo? L’idea è del bus turistico perché temiamo che la metro sia dispersiva per noi. Ma.. tra i bus e i pacchetti quale scegliere?

    1. Ciao Federica,
      se, come immagino, oltre ai bus turistici fosse interessati a visitare delle attrazioni, vi consiglio il Freestyle Pass: include 3 giorni di bus turistici più (a scelta) 3, 5 o 7 attrazioni.

      Trovi maggiori informazioni in questa pagina.

  7. Ciao Carlo,
    siamo in 5 ragazze per 5 giorni a new york a luglio non volevamo prendere la metropolitana per non perdere troppo tempo …volevamo solo avere un mezzo per almento 3 giorni per girare tutta new york upper mid e lower cosa mi consigli?
    grazie
    cristina

    1. Ciao Cristina,
      se ne fai una questione di tempo, la metro è ovviamente il mezzo di trasporto più veloce.

      I vantaggi dei bus hop-on hop-off possono essere che ti porta e ti mostra le principali attrazioni di New York.

  8. Ciao Carlo

    noi soggiorneremo dall’8 a 13 maggio presso candlewwod.
    sono intenzionata a comprare freestyle pass 3 attrazioni ma dove posso ritirarlo poi?

    grazie mille

  9. Siamo in 5 e saremo a New York di passaggio a Pasqua solo x 2 giorni pieni: quale pass ci consigli per cortesia con visita all’Empire inclusa? Grazie mille Carlo x la tua cortese rispostA.

  10. Buongiorno. Siamo una famiglia di 4 persone due adulti e due bambini di 8 e 10 anni. Avrei bisogno di chiedere un consiglio. Ho solo tre giorni per visitare la città di New York e vorrei prendere il pullman turistico per 72 ore più 5 o 7 atrazioni. (Le più belle ) qual’è il pacchetto ideale. ?

    1. Ciao Laura,
      si l’Explorer Pass include il Night Tour di Big Bus e quindi sarà un’attrazione che usate.

      Per salire sul bus devi andare all’angolo della 7th Avenue e W 48th Street e lì troverai in strada i dipendenti di Big Bus. Gli mostri il pass e ti lasceranno i biglietti per il tour.

    2. ciao Carlo il 2 ottobre sarò a New York fino al 8 ottobre.
      Vorrei fare la crociera Circle , Top of the Rock e un giro sul bus hop on hop. Quale pass mi consigli?

    1. Ciao Laura,
      in genere sì. Comunque fai la scelta in base alle attrazioni che vuoi vedere e poi nel sito ufficiale c’è scritto in quali attrazioni si può saltare la fila.

  11. grazie mille ancora Carlo. Abbiamo acquistato il NY Pass per 5 gg. Non vediamo l’ora di partire! Ti racconterò al ritorno… 🙂 Cristina

  12. ciao Carlo, ti confesso che sono frastornata dalla quantità di offerte e di possibilità di itinerari che non so ancora bene cosa scegliere. Siamo in 4 e avremo ad aprile 6 gg pieni per la visita di questa splendida città. Sono orientata al NY pass di 5 gg, vorrei chiederti Hop ON Hop OFF Tour compreso tra le attrazioni, è usufruibile solo per 1 giorno o possiamo avere anche una seconda possibilità? E se solo 1 giorno, quale dei 3 percorsi consigli, noi alloggeremo vicino a Times Square. In tutti i casi, consigli i biglietti della metro per muoversi? Al contrario la vedo difficile….
    Avrei altre mille domande da farti, grazie per la disponibilità. Cristina

    1. Ciao Cristina,
      il tour hop on hop off è valido per l’intera durata del pass, quindi nel vostro caso sarà valido 5 giorni e avrete a disposizione due itinerari: Downtown e Uptown (nel pass sono inclusi solo questi due).

      L’alternativa al New York Pass è il Sightseeing Unlimited Pass: funziona esattamente allo stesso modo. Cambia qualche attrazione (la più significativa è l’ingresso al One World Trade Center-Freedom Tower al posto del Top of the Rock).

      I tour in autobus inclusi nel Sightseeing però sono ben 4: Uptown, Downtown, Brooklyn + il Night Tour.

      Il prezzo è molto simile. Trovi qui tutte le info.

      1. Grazie mille! Quindi con il New York Pass possiamo prendere il pullman tutti i 5 giorni consecutivamente approfittandone per spostarci? O soltanto due volte (ovviamente a scelta all’interno dei cinque giorni previsti)? Grazie Carlo ma non ho ben capito

          1. Robert Koroveshi

            Buonasera Carlo.
            Io ho prenotato freestyle pass 72 ore e 5 attrazione . Posso prenotare per saltare le file? (per le attrazioni ). Sé si come posso fare?
            Grazie Robert

              1. Robert Koroveshi

                E il battello per la statua della libertà. ? Mi hanno detto che c’è troppa fila…avendo due bambini piccoli mi scoccia un po’.

  13. Sarò a NY a metà dicembre in due giorni distinti il 12 ed il 17 dicembre (in mezzo un tour nell’ est USA).
    E’ possibile sfruttare il biglietto per 2 giorni in giornate lontane?
    Cosa mi consigli per vedere il massimo in un periodo invernale. Considera che saremo in tre con un bambino di 8 anni.

  14. Ciao Carlo,saro’a new York con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini)a novembre.Vorrei acquistare il Free style pass di 3 gg con 5 attrazioni.Tra le attrazioni vorrei includere il noleggio bici a central park… secondo te mi conviene?… nel senso che,non pretendo di stare un giorno intero in bicicletta…ma almeno mezza giornata si…riuscirei poi a sfruttare al meglio tutti i giri dei bus?…altra domanda. ..tra le fermate ce n ‘E’ una AD Harlem poiché vorrei assistere ad una messa gospel la domenica mattina (il pass vorrei prenderlo dal venerdì alla domenica….grazie

    1. Ciao Angela,
      in 3 giorni il tempo per sfruttare i tour in autobus ti rimane tranquillamente. In questa pagina trovi tutte le info sul Freestyle Pass.

      Nel giro Uptown Manhattan ci sono due fermate a Harlem: 33. Apollo Theater – 125th St. btw Frederick Douglas & Adam Clayton Powell Jr. Blvd. across from theater (M100 bus stop)

      – Malcolm Shabazz Harlem Market
      – 116th St. & Malcolm X Blvd

      Il primo autobus per l’Uptown Manhattan parte alle 9 dalla 8th Ave tra la 42nd & 43rd Streets.

  15. Ciao Carlo,
    potresti gentilmente indicarmi dove posso trovare i seguenti bus?”Unlimited Hop-on, Hop-off access on our double-decker buses.”
    Permettono di girare l’intera città?

    Un ultima informazione sul sito non riesco a trovare il tour in battello. Potresti aiutarmi?

    Grazie mille,
    Donato

      1. Ciao Carlo,

        ho prenotato due biglietti della Gray Line 72H.

        Leggendo ho visto che la Gray Line nel pacchetto offre anche il tour in barca “Ferry”.

        Gentilmente potresti indicarmi da dove partono?
        Riusciresti a inviarmi una mappa con tutte le fermate del bus hop on Hop off?

        Grazie mille per il supporto

        Donato

  16. ciao Carlo! sarò a new York la prossima settimana, ho ascoltato i tuoi consigli ed ho acquistato il Free style pass con 5 attrazioni.
    volevo sapere se mi consigli di comprare il biglietto per la statua della libertà on line gia oggi, così facendo non potrò utilizzare il pass vero?
    starò a ny tre giorni pieni, cosa mi consigli di vedere con il pass? TOTR, ESB, WTO…

    1. Ciao Enzo,
      si ovviamente se acquisti online il biglietto non puoi utilizzare il pass, per cui io direi di inserire la Statua della Libertà e Ellis Island tra le 5 attrazioni che hai a disposizione.

      Oltre agli osservatori e alla Statua, ti rimane un’entrata. I musei ti interessano? È molto interessante l’Intrepid Museum.

      1. Grazie mille Carlo!
        Volevo comprarlo prima di partire perchè ho il timore di non travare disponibilità nei tre giorni in cui sarò a NYC! dici che non esiste questo rischio?
        Mi piacerebbe visitare il museo ma credo che il tempo a disposizione non sarà sufficiente,
        stavo pensando ad una crociera o alle bici a central park! che ne pensi?

        1. Non avrai problemi a trovare i biglietti. Il consiglio che ti posso dare è di andare alla Statua della Libertà non più tardi delle 9, così troverai meno gente.

          Entrambe ottime idee, sia bici sia crociera. Ho pubblicato proprio ieri un articolo su come girare in bici.

  17. Ciao Carlo,
    Finalmente ho preso una decisione su che pass utilizzare dopo mille ripensamenti! Il freestyle pass con 5 attrazioni (3 grattacieli 2musei). Nel carrello vedo solo la voce generica freestyle con 5 attrazioni. Quando si conferma la scelta di quali attrazione mi riferisco? E i relativi pass? Ti ringrazio tanto sia per la risposta, sia per l’interessantissimo e ben fatto sito, grazie!

    1. Ciao Chiara,
      dopo l’acquisto del Freestyle Pass riceverai un voucher.

      Con questo voucher vai in una delle 11 location indicate sullo stesso e ti verranno dati dei biglietti generici con le attrazioni incluse. Una volta scambiato il voucher con i biglietti partono i 3 giorni di validità.

      La scelta delle attrazioni la fai quando vai a visitarle, quindi è super flessibile.

  18. Ciao Carlo,
    complimenti per il sito, utilissimo!

    saremo a New York ad agosto per 3 giorni pieni. Vorremmo visitare: Top of the rock, l’Empire (uno durante il giorno ed uno in notturna) la statua della libertà. Per vedere piu cose possibili vorremmo fare il Tour Hop on Hop off All Around Town. Ci piacerebbe fare anche un giro in battello intorno Manhattan. Quale pass o soluzione ci consigli considerando anche che soggiorneremo nei pressi di Time square?

    1. Ciao Enzo,
      il pass più conveniente nel vostro caso è il Freestyle Pass: dura 3 giorni include tutti i tour in autobus hop-on hop-off e il numero delle attrazioni da includere lo decidi tu, scegliendo tra 3, 5 o 7 attrazioni.

      Per le visite ti consiglio l’Empire State Building di mattina e il Top of the Rock la sera (per questa attrazione devi prenotare l’orario andando la mattina o ancora meglio il giorno prima).

      1. Grazie!

        Nel freestyle pass il battello è da considerare come una delle 3 o 5 attrazioni? se prendiamo il battello possiamo evitare di andare alla statua della libertà? Quest’ultima, costando 18 dollari, vale la pena acquistarla fuori dal pass?

        1. Ciao Enzo,
          si il battello va considerata come una delle attrazioni. Secondo me vale la pena visitare anche la Statua della Libertà e Ellis Island col suo museo dell’Immigrazione. Al momento la differenza di prezzo (ho appena aggiornato i prezzi) tra il pass con 3 attrazioni e quello da 5 è di appena 10 dollari, per cui conviene decisamente comprare il pass da 5 attrazioni. Tieni conto che il Freestyle Pass include anche l’osservatorio dell’One World Trade Center (Freedom Tower) il grattacielo più alto di New York.

  19. Ciao Carlo,

    stavo prenotando il tour Hop on Hop off All Around Town che consigli, quello di 72 h, come mai tu parli di 59 dollari ed invece se prenoto mi chiede 69 dollari?
    La data che mi chiede di indicare è indicativa…?

    grazie

  20. Eugenio vignolo

    Vorrei sapere se merita un viaggio a New York di agosto avendo la possibilità in questo mese quale voli sono più convenienti in questo periodo grazie

    1. Ciao Eugenio,
      se si ha come unica possibilità andare ad agosto, va benissimo comunque. Ci sono tantissimi eventi all’aperto, gli hotel non sono troppo cari. Costano un pochino di più i voli. Fammi sapere da quale città parti e quante persone sarete per poter vedere i prezzi.

  21. Ciao Carlo,
    Vorrei acquistare i biglietti Tour Hop on Hop off All Around Town 48 ore, ma ho visto che per i bambini c’è un prezzo ridotto. mi puoi dire, gentilmente, qual è il limite di età per godere di questa riduzione di prezzo?
    Grazie.

  22. Ho acquistato il Tour Hop on Hop off All Around Town.
    volevo sapere se sono inclusi anche i biglietti per il museo della citta’ di ny.
    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *