CityPASS o New York Pass?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include 6 attrazioni: Empire State Building, Museo di storia Naturale, Museo Guggenheim o Top of the Rock, il Museo di Arte Moderna (MoMA), il Metropolitan e un’attrazione a scelta tra la crociera Circle Line e il battello per la Statua della Libertà e Ellis Island. Il CityPASS vale 9 giorni a partire da quando visiti la prima attrazione.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

Per acquistarlo è sufficiente inserire il nome di una sola persona: infatti sono i voucher ad essere nominativi, mentre i CityPASS sono liberamente utilizzabili da chiunque. Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Alcune delle attrazioni incluse sono: crociera Circle Line, osservatorio dell’Empire State Building, Statua della Libertà e Ellis Island, osservatorio del Top of the Rock, i musei Guggenheim, Metropolitan, Moma, il Museo di storia naturale, il museo della polizia di New York, un tour del Bronx e tanto altro ancora.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA

E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivato quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York presso il Planet Hollywood, 1540 Broadway (sulla 45th St.) (questo punto di ritiro è disponibile fino al 4 giugno), oppure se fartelo spedire a casa.

Dal 5 giugno sarà possibile ritirare il pass presso il Gray Line Visitor Center al 777 8th Ave (tra la 47th e la 48th St.) aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21:30, oppure presso la biglietteria del Pier 16, 89 di South Street vicino al South Street Seaport. Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 17.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 
NEW YORK PASS
NY CITY PASS
Empire State Building
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Statua della Libertà
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Crociera Circle Line
Top of the Rock
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Guggenheim
Museo Metropolitan
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo MoMA
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo Guggenheim
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Top of the Rock
Museo di storia naturale
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Crociera Circle Line
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Statua della Libertà
Museo delle Cere
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour Real Bronx
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Intrepid Museum
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
CSI: The Experience
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour di Lower Manhattan
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Durata
Scontato fino al 20/05
1 giorno: $80
2 giorni: $130
3 giorni: $140
7 giorni: $185
9 giorni: $89





917 commenti

  • Lucrezia (lunedì, 15 novembre 2010 - 19:15)

    scusami per ritirare il newyorkpass devo andare per forza al planet hollyhood? ma non è una catena d ristoranti??

  • Lucrezia (lunedì, 15 novembre 2010 - 12:04)

    Ciao Carlo, complimentissimi x il sito! Io parto cn il mio ragazzo il 17 dicembre e torno il 9 gennaio! quale delle due mi conviene? sono andata sul sito del newyorkpass, ma nn ho capito bene bene…. vorrei prenotarla su internet per poi andarla a prendere presso il Planet Hollywood. Qsta newyorkpass arriva sl a 7gg? e qndi una volta utilizzata ho un tempo d scadenza? se nn posso muovermi x un giorno qsta tessera me lo conta? e qnd mi viene qndi a costare? sl 140$??? sn confusissimmaaaaaaa helpppp!!! aspetto una tua risposta!!

    • Carlo (martedì, 16 novembre 2010 - 10:52)

      Ciao Lucrezia, grazie per i complimenti.
      Si il massimo di giorni in cui si può utilizzare il New York Pass è di 7 e sono consecutivi ovviamente. Per sapere quale ti conviene, è necessario che stili una lista delle attrazioni che vuoi visitare e quindi vedi un po’ se è sufficiente il City Pass (che dura 9 giorni) o invece hai bisogno del NY Pass. Per ritirare il City Pass è sufficiente andare alla prima attrazione che vuoi visitare, mentre il NY Pass si ritira al Planet Hollywood che oltre ad essere un ristorante è anche un negozio. Ti ricordo che puoi acquistare entrambi i pass partendo da Viaggi New York tramite uno dei link che trovi nella pagina.

      Carlo

  • Mattia (lunedì, 15 novembre 2010 - 01:53)

    Ciao Carlo, complimenti per il sito che è davvero utile.
    Dopodomani parto per New York per 2 settimane. Mi sono informato un po’ per il NewYorkPass ed il CityPass e pensavo di fare il Citypass. Il NewYorkPass costa quanto mi costerebbe fare tutte le attrazioni con lo sconto studenti (ho 23 anni). Mi confermi che gli studenti nei principali musei usufruiscono di uno sconto? Mi porterò dietro la tessera dell’università…basta per attestare che sono studente, giusto?
    - Ci sono musei ad entrata libera o Pay what you wish in un determinato giorno?
    - Nel citypass, qual’è la differenza tra la statua della libertà e il cicleline?! Quest’ultimo è un tour sul battello senza sosta mentre il primo mi ferma per un tot di tempo sotto la statua per poi riportarmi a Battery park (partono da li vero?) ?
    Perdona il mio bombardamento di domande, ma le tue risposte levano qualsiasi dubbio!
    Grazie

    • Carlo (lunedì, 15 novembre 2010 - 08:57)

      Ciao Mattia,
      grazie per i complimenti e auguri per il viaggio ormai imminente.
      Ti confermo che i principali musei quali il Metropolitan, il Moma, ecc… offrono l’ingresso ad un prezzo scontato però dubito che basti la tessera universitaria. Di solito è necessaria la Isic Card (International Student Identity Card), che è la Carta internazionale dello studente e appunto ti identifica in tutto il mondo quale studente.
      - Il Moma ogni venerdì sera dalle 16 alle 20 è accessibile gratuitamente. Il Met non ha iniziative simili, il Guggenheim ha il pay what you wish il sabato sera dalle 17.45 alle 19.45 (ultimo biglietto alle 19.15).
      - La Circle Line è una crociera che circumnaviga Manhattan, mentre il battello per la Statua della Libertà ti porta appunto in Liberty Island dove si trova la Statua e puoi starci quanto vuoi, quindi riprendi il battello che ti porta a Ellis Island e da qui il battello di ritorno per Battery Park.
      Sono qui a tua disposizione per altre info. Aspetto qualche foto al tuo ritorno!

      Carlo

  • Giulia (domenica, 14 novembre 2010 - 12:43)

    Grazie per il consiglio. Posso prenotare il tou food on foot via mail? Già che ci sono ti chiedo anche un altro consiglio: dato che saremo a New York per capodanno…c’è qualcosa che ci consigli per la serata del 31? A parte il bagno di folla a Times Square…c’è qualcosa di alternativo? O se no qualcosa da fare prima o dopo? Che so, un ristorante particolare o un locale? Grazie mille

    • Carlo (domenica, 14 novembre 2010 - 12:52)

      Penso che si possa prenotare solo tramite telefono, comunque sia hanno anche un’e-mail (tours@foodonfoottours.com). Ricorda che è consigliato avere un abbonamento alla metro per non rallentare il gruppo durante i vari spostamenti. Per quanto riguarda il Capodanno e le varie alternative offerte ho preparato questo articolo: http://www.viagginewyork.it/blog/2010/10/capodanno-2011-a-new-york-cosa-fare/
      In questi giorni verranno aggiunte varie novità, quindi stai sintonizzata. Sempre a tua disposizione,

      Carlo

  • Gian (sabato, 13 novembre 2010 - 22:13)

    Grazie Carlo per i consigli.
    Ho provato su expedia per Chicago come dicevi; ho notato che non si riesce a scegliere il posto a teatro (almeno, non prima della carta di credito): decidono loro dove metterci ?
    Ne approfitto per un’altra domanda: visto che stiamo a NYC 4 giorni, conviene che faccia la metro card, secondo te? Si può sempre fare on-line (o non si risparmia nè tempo, nè $) ?
    Ciao e grazie ancora (il tuo sito è molto bello e utile !!)

    • Carlo (domenica, 14 novembre 2010 - 10:28)

      Ciao Gian,
      si su Expedia non si possono prenotare i posti, però riprendendo testualmente “tutti i posti si trovano nella platea o nella prima balconata anteriore e per tutti è previsto lo stesso prezzo.”
      Per quanto riguarda la metrocard: non si può acquistare on-line. Stando a New York 4 giorni, ipotizzando che hai l’albergo in Midtown Manhattan e che almeno un giorno non prendi mezzi pubblici, potresti prendere in considerazione di acquistare il 1-Day Fun Pass, che è l’abbonamento giornaliero e costa $8,25.
      Tante grazie per i complimenti, sono qui a tua disposizione.

      Carlo

  • Giulia (sabato, 13 novembre 2010 - 17:03)

    Ciao,
    ho appena acquistato il new york pass per sette giorni…volevo sapere dove e come dovremo ritirarlo una volta arrivati a new york. Solo al planet hollywood o in un qualunque altro posto in cui lo vendono? Dovremo presentare il voucher di prenotazione di expedia, giusto? Grazie mille e complimenti per la pagina: è davvero chiara e utile
    p.s. qualche consiglio su cosa scegliere tra le mille opzioni a parte le cose “più classiche”?

    • Carlo (domenica, 14 novembre 2010 - 10:20)

      Ciao Giulia,
      innanzitutto grazie mille per i complimenti.
      Il New York Pass si può ritirare solo al Planet Hollywood presentando il voucher di Expedia.
      Ti posso consigliare il food on foot tour (da prenotare anticipatamente).

      Carlo

  • Francesca (martedì, 09 novembre 2010 - 10:58)

    Ciao Carlo! sarò a dicembre dal 6 dicembre al 19, ho preso il NY pass per 7 gg!
    c’è qualche consiglio che puoi darmi?in merito al periodo dell’anno in qui andrò?cosa è il caso di vedere e cosa meno? e poi volevo sapere non c’è bisogno di prenotare alcun tour? ad esempio Food On Foot ?
    grazie :)

    • Carlo (domenica, 14 novembre 2010 - 10:21)

      Ciao Francesca, si il il tour food on foot va prenotato anticipatamente.

      Carlo

  • Gian (sabato, 06 novembre 2010 - 22:20)

    Buongiorno Carlo, il prossimo 2 dicembre andrò con mia moglie per la prima volta a NY City per 4 giorni .
    Dai vari post che ho visto e considerando l’itinerario che ho ipotizzato, ho intenzione di acquistare il ny city pass (e non il NY Pass): non ho capito se acquistandolo on-line devo poi andare a ritirarlo in qualche posto a NY o è sufficiente la stampa della tessera on-line.
    Volevo anche chiederti un consiglio sul tragitto dal JFK fino in centro città (zona Empire): qual è la soluzione più adatta? Ho letto di uno shuttle (lo trovo direttamente fuori dall’aeroporto?), ma essendo in 2 non so se è così conveniente. Cosa mi consigli? E’ meglio il taxi? C’è un treno comodo?
    Ti chiedo infine un consiglio su uno spettacolo di Broadway. Volevo vedere Chicago il sabato sera o la domenica: conviene che acquisti i biglietti on-line dall’Italia o posso farlo direttamente la, magari risparmiando sulla prenotazione. (Ho visto i prezzi e sono tutti abbastanza alti: per un posto medio ho visto che arrivo a spendere anche 150 $, tasse e prenotazione incluse).
    Ti ringrazio in anticipo di tutti i consigli che potrai darmi.
    Saluti.

    • Carlo (lunedì, 08 novembre 2010 - 19:22)

      Ciao Gian,
      ottima scelta il periodo, la città è magica. Allora veniamo alle tue richieste:
      - si, acquistandolo on-line alla prima attrazione inclusa nel pass che vuoi visitare, presenti la stampa dell’e-mail e lo ritiri;
      - per due persone con lo shuttle si risparmia un bel po’ rispetto al taxi: infatti solo andata viene in totale circa €28, contro il $55 del taxi. Anche questo prenotandolo on-line, stampi l’e-mail e la presenti al Ground Transportation Deck che trovi in ogni terminal del JFK. Dopodiché attendi che arrivi il vostro autista e finito! E’ sicuramente il mezzo di trasporto che ti consiglio.
      - Per il musical prenotandolo su Expedia, i biglietti per domenica 5 dicembre vengono €79 a persona.

      Ecco i link per prenotare le varie cose:

      City Pass

      Trasferimento da JFK
      Musical Chicago

      Puoi anche cliccare su uno e poi gli altri li trovi, in quanto gli acquisti avvengono tutti dallo stesso sito.
      Per qualsiasi altra informazione sono qui,

      Carlo

  • Marco (martedì, 02 novembre 2010 - 15:41)

    Ciao Carlo,
    la domanda ESTA, va compilata su internet e dopo aver pagato con la carta di credito, va stampata e mostrata alla dogana all’ arrivo???
    Il costo è 14 $?
    grazie mille

    • Carlo (mercoledì, 03 novembre 2010 - 10:29)

      Ciao Marco,
      la domanda esta si compila su Internet all’indirizzo: https://esta.cbp.dhs.gov/ e costa 14$ come hai detto tu.
      Se ti viene approvata (generalmente nell’arco di pochi minuti) l’esito verrà comunicato direttamente al vettore che utilizzerai per recarti negli Stati Uniti, quindi non è necessario presentare niente, anche se è consigliato avere con sè una stampa della risposta positiva.

      Carlo

  • Matteo (domenica, 24 ottobre 2010 - 13:49)

    Ciao Carlo,
    approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune informazioni, ho acquistato il ny pass e volevo sapere se per la visita alla statua della libertà devo comunque prenotare in anticipo i posti sul battello in una data specifica o riesco a salire direttamente senza prenotare?
    Grazie in anticipo.

    • Carlo (domenica, 24 ottobre 2010 - 13:51)

      Ciao Matteo,
      non è necessario prenotare in anticipo. Se non dovesse esserci posto in un battello prenderai quello successivo, mentre resta l’obbligo se si vuole visitare la Statua della Libertà dall’interno fare il Time Pass dal sito ufficiale: http://www.statuecruises.com/

      Carlo

  • Ylenia (mercoledì, 20 ottobre 2010 - 15:19)

    ah ok.. no perchè l’anno scorso sono stata a Parigi e avevo acquistato la Paris Pass con la quale oltre alla card dei musei e della metro, ti regalavano anche un libricino con la descrizione di tutte le attrazioni e i musei che era possibile visitare con la carta…
    pensavo fosse una cosa simile!

    • Carlo (mercoledì, 20 ottobre 2010 - 16:56)

      @Ylenia
      Ah ecco non avevo capito. Si si è simile, infatti anche nel NY Pass è inclusa una guida di circa 160 pagine che purtroppo però è disponibile in inglese, spagnolo e tedesco.

      Carlo

  • erika (mercoledì, 20 ottobre 2010 - 11:48)

    mille grazie!

  • Ylenia (martedì, 19 ottobre 2010 - 17:26)

    Grazie mille Carlo..
    la new york pass non è disponibile in lingua italiana vero?

    • Carlo (mercoledì, 20 ottobre 2010 - 07:27)

      Ciao Ylenia,
      disponibile in italiano in che senso? Poiché si tratta di un semplice pass in cui sono accreditati l’ingresso per le attrazioni incluse.

      Carlo

  • erika (martedì, 19 ottobre 2010 - 17:07)

    ciao Carlo,
    la possibilità di “saltare la fila” è prerogativa del solo New York Pass oppure anche del City Pass?
    mille grazie
    erika

    • Carlo (mercoledì, 20 ottobre 2010 - 07:25)

      Ciao Erika,
      con entrambi pass non devi fare la fila (per acquistare i biglietti).

      Carlo

  • Annalisa (sabato, 16 ottobre 2010 - 16:51)

    Ciao Carlo,
    io ed il mio ragazzo partiremo per New York a metà novembre. L’agenzia che ha organizzato il nostro viaggio ha prenotato per noi due city pass ( tramite expedia): i voucher sono entrambi intestati al mio ragazzo.. ho già letto, tra le tue risposte, che il voucher è nominativo mentre il pass no: la ragazza dell’agenzia ci ha detto che al momento del ritiro dovremo firmare un voucher a testa e consegnarli al Planet Hollywood.. ma a questo punto, viste appunto le tue risposte, credo che dovrà firmarli entrambi lui.. è giusto??

    • Carlo (sabato, 16 ottobre 2010 - 17:29)

      Ciao Annalisa, firmerà per entrambi il tuo ragazzo e poi avrete i vostri pass, liberi di girare New York senza fare file!
      Buon viaggio,

      Carlo

  • Annalisa (sabato, 16 ottobre 2010 - 16:41)

    Ciao Carlo,
    io e il mio ragazzo abbiamo acquistato due new york pass tramite l’agenzia di viaggi che ha organizzato il nostro viaggio a New York ( partiremo a metà novembre).
    La ragazza dell’agenzia di viaggi però ha prenotato entrambi i pass a nome del mio ragazzo, dicendo che al momento del ritiro al Planet Hollywood dovremo semplicemente firmarne uno a testa, indipendentemente dal nome scritto sul pass..
    Il fatto che i pass siano entrambi a nome della stessa persona creerà problemi al momento del ritiro e per il loro utilizzo?
    E se così fosse: cosa devo fare per risolvere il problema?
    ti ringrazio tanto per la tua risposta!

    Annalisa

  • Ylenia (venerdì, 15 ottobre 2010 - 15:54)

    Ciao Carlo,
    io avevo letto che era possibile acquistare il New York Pass + travel x 7giorni ad un costo di circa 170€ ed era anche possibile riceverlo a casa in 2/3 giorni lavorativi.. (non trovo più il sito..) ma mi pare di avere capito leggendo qui che non esiste un New York Pass con i trasporti inclusi e nemmeno che te lo spediscono a casa!!!! ………. ho capito male?? se trovo il sito te lo linko!

    • Carlo (sabato, 16 ottobre 2010 - 09:08)

      Ciao Ylenia,
      acquistando il New York Pass dal sito ufficiale è possibile abbinare il bus hop-on hop-off per la stessa durata del Pass ma non i trasporti pubblici ed è possibile riceverlo a casa (a differenza del City Pass) aggiungendo le spese di spedizione che vanno dai 20$ ai 50$. Vai al sito ufficiale

      Carlo

  • cristiano (venerdì, 15 ottobre 2010 - 13:18)

    grazie carlo,
    per i tour nel pass non intendevo le principali attrazioni come top of the rock, empire, liberty, moma ecc…, ma i tour tipo barca a vela, footandfood, 11 settembre ecc. ecc.
    peccato per il tour al msg, per compensare ho acquistato il ticket per knicks-portland del 30/10, sai mica se per il ritiro in loco ” will call” posso andare anche i giorni antecedenti all evento?
    grazie

    • Carlo (sabato, 16 ottobre 2010 - 08:59)

      @Cristiano
      Per i tour si, bisogna riservare prima il proprio posto in quanto sono limitati. Ad esempio per il Foot and food c’è il calendario (http://www.foodonfoottours.com/schedule.htm) con i giorni del tour e devi prenotare il tuo posto chiamando.
      Io credo che i biglietti per le partite saranno disponibili per il ritiro esclusivamente il giorno del match.

      Carlo

  • cristiano (giovedì, 14 ottobre 2010 - 13:58)

    ciao carlo, ho appena acquistato il new york pass. saro’ a ny dal 23 al 31 ottobre.
    volevo chiederti 2 cose:
    1) se volessi fare qualche tour di quelli inclusi nel pass basterebbe prenotare il tour quando arrivando a new york entrero’ materialmente in possesso del pass? eventualmente quali tour consigli?
    2) ho visto che il tour del madison square garden non sembra fattibile attualmente , hai qualche notizia a riguardo ? la visita al palazzo dell onu e’ sempre inclusa?
    ti ringrazio anticipatamente, cristiano

    • Carlo (venerdì, 15 ottobre 2010 - 07:08)

      Ciao Cristiano:
      1) non è necessario prenotare i tour: ritiri il pass al Planet Hollywood quindi vai alla prima attrazione che ti interessa e il gioco è fatto! Io sono appassionato di panorami quindi ti consiglio assolutamente il Top of the Rock (fantastica vista su Central Park) e l’Empire.
      2) Purtroppo ti confermo che il tour al MSG è attualmente chiuso e riaprirà in inverno. La visita al palazzo dell’Onu non è inclusa.

      Buon viaggio e mandaci tante foto (carlo@viagginewyork.it),
      Carlo

  • Francesca (venerdì, 08 ottobre 2010 - 17:08)

    Ciao, volevo chiederti se sia il NY Pass che il City Pass hanno delle agevolazioni per i mezzi pubblici. Potresti spiegarmi in cosa consistono? grazie

  • giorgia (sabato, 02 ottobre 2010 - 22:25)

    ciao. carlo sono giorgia, finalmente si stà avvicinando il momento della partenza. io il 4 dicembre parto per 6 giorni volevo fare il city pss, ho visto che dal loro sito c’è la possibilità di ordinarlo e te lo recapitano a casa con la guida dopo 2 settimane, ma se prenoto dal sito in italiano non posso avere la stesse opzione ,o devo perforza andare a ritirarlo a a N Y, un altra cosa volevo chiederti quando compilo esta mi chiedono un recapito telefonico per il soggiorno devo mettere quello dell’albergo?
    ti ringrazio per la tua disponibilita

    • Carlo (domenica, 03 ottobre 2010 - 10:44)

      Ciao Giorgia,
      nemmeno dal sito ufficiale lo spediscono a casa, in quanto l’Italia non rientra nei Paesi in cui è possibile ricevere il City Pass che sono solo USA, Canada e Regno Unito. A questo punto ti consiglio di acquistarlo direttamente dal sito italiano, dove non ti viene aggiunto neanche il dollaro per la transazione. Acquista qui il City Pass

      Per quanto riguarda il numero di telefono metti il tuo cellulare col prefisso italiano (+39).

      Carlo

  • Johann (venerdì, 01 ottobre 2010 - 11:05)

    Ciao Carlo,
    complimenti per tutto.
    ti chiedo una info. ieri avevo il volo per NY ma a causa del passaporto senza foto digitale, o meglio non avendo il visto dell’ambasciata americana per i passaporti emessi da ottobre 2005 a ottobre 2006, ho dovuto rinunciare al viaggio.
    avevo prenotato il NY pass per poter vedere tutto e piu in 13 giorni. l’avevo acquistato dal sito diretto newpass.com. mi avevano inviato tramite email il voucher per ritiralo. ora mi chiedo e forse puoi aiutarmi:
    posso ritirarlo entro quanto tempo quel pass, (in realtà sono due)?
    dei nostri amici si recheranno a NY a breve, possono ritirarli e sfruttarli loro anche se nel voucher c’e il mio nome?
    come posso fare in caso per poter recuperare 370 $ o quanti erano?
    grazie mille

    • Carlo (sabato, 02 ottobre 2010 - 15:45)

      Ciao Johann,
      mi dispiace molto che non sei potuto partire a New York.
      Penso sia difficile che i tuoi amici possano ritirare i New York Pass al posto tuo; hai un anno di tempo dal momento dell’acquisto. Per quanto riguarda il rimborso ho richiesto informazioni al New York Pass stesso, appena ho risposta ti faccio sapere.

      Carlo

  • Graziella (lunedì, 20 settembre 2010 - 13:45)

    Grazie mille, sei stato chiarissimo! Buona giornata

  • Graziella (lunedì, 20 settembre 2010 - 10:01)

    Ciao, ho un dubbio! Ho appena prenotato su Expedia (tramite il tuo sito) la City Pass per due persone. Al momento dell’iscrizione mi chiede solo nome e cognome di una persona, e ho inserito il mio.
    Ora leggo sui voucher che ho stampato la seguente frase ” IL VOUCHER è VALIDO SOLO PER GLI UTENTI INDICATI SOPRA, NON è TRASFERIBILE, ECC…..” Cosa significa? Perchè mi è stata data solo la possibilità di inserire un solo nome se i voucher erano due? Ora sono intestati entrambi a me! Come posso fare? Mi faranno problemi? Aiutatemi,per favore!!!! Grazie mille
    ciao

    Graziella

    • Carlo (lunedì, 20 settembre 2010 - 13:42)

      Ciao Graziella,
      allora: il City Pass non è nominativo ma lo è il voucher, questo significa che tu e soltanto tu con la tua ricevuta potrai ritirare il numero di City Pass indicati nel voucher.

      Carlo

  • marco (martedì, 14 settembre 2010 - 19:38)

    Grazie mille Carlo, un’ultima informazione:se ho capito bene dalla tua risposta a Sara, nella metrocard da sette giorni è compreso sia il trasporto di superficie che la classica metropolitana?????? Cioè quello da 27 $…..
    Garzie per il tuo prezioso aiuto.
    Marco

    • Carlo (martedì, 14 settembre 2010 - 21:44)

      Esatto Marco, sono compresi tutti i trasporti per una settimana. Sempre a tua disposizione,

      Carlo

  • Sara (sabato, 11 settembre 2010 - 17:19)

    Ciao Carlo, io parto per le feste di Natale e capodanno in totale sto 10 giorni, ho letto su un sito del New York Pass e vorrei acquistarlo perchè ho riscontrato un notevolissimo risparmio. Dal momento che i mezzi di trasporto non sono inclusi nel prezzo, sai indicarmi qualche card valida sia per la metro che per l’autobus?
    inoltre come devo fare per acquistare il New York Pass in italiano e farmelo spedire a casa?non ci capisco niente…
    grazie mille

    • Carlo (domenica, 12 settembre 2010 - 07:44)

      Ciao Sara,
      se guardi più su in questa pagina, nell’articolo c’è scritto proprio “Acquista il New York Pass in italiano”, quindi puoi acquistarlo da lì e poi non ti arriverà a casa ma dovrai stampare la ricevuta e quindi andare a ritirarlo al Planet Hollywood.
      Per quanto riguarda i trasporti ti consiglio di fare la Unlimited Metrocard: nel tuo caso puoi farla o per 7 giorni o ancora meglio per 14; il costo è rispettivamente di 27$ e di 51,50$ e puoi prendere tutti gli autobus o la metro di New York. (http://www.viagginewyork.it/come-muoversi-a-new-york-trasporti-new-york/) Puoi farla direttamente a New York nelle macchinette automatiche.

      Carlo

  • marco (venerdì, 10 settembre 2010 - 19:05)

    grazie mille Carlo, perciò se acquisto il city pass posso usarlo per un giro nella baia… perchè dal mio itinerario dal city pass, sono fuori l’intrepid Sea e proprio il Madison Square Garden.
    Il dubbio è sempre il New york pass…. ma mi sembra troppo, perchè in una settimana due musei mi sembrano già troppo!!!! C’è moltissimo da vedere.
    Grazie

    • Carlo (domenica, 12 settembre 2010 - 07:46)

      Marco, devi valutare tu quante attrazioni hai intenzione di vedere e acquistare di conseguenza e non acquistare il NY Pass e poi visitare “per forza” tanti musei per recuperare i soldi del Pass, anche perché come hai detto tu c’è moltissimo da vedere.

      Carlo

  • marco (venerdì, 10 settembre 2010 - 17:57)

    ciao Carlo, sono alle prese con l’organizzazione di una settimana a NY a novembre…. ho appena acquistato i biglietti per la statua della Libertà più la salita alla corona, ma il traghetto è compreso???? se compro un biglietto per vedere i Knicks è compresa la visita al Mediso squere garden????
    Grazie per la tua diponibilità

    • Carlo (venerdì, 10 settembre 2010 - 18:37)

      Ciao Marco,
      i biglietti per la Statua della Libertà in pratica sono proprio i biglietti per il traghetto, sia per Liberty Island, sia per Ellis Island. Per quanto riguarda la visita al Madison Square Garden penso proprio non sia inclusa in quanto viene venduta a parte.

      Carlo

  • Veronica (mercoledì, 25 agosto 2010 - 12:43)

    Ciao Carlo, ho visto che dai preziosi consigli a tutti quindi ho pensato di chiederti qualcosa anche io.
    A settembre andò a New York per 10 giorni e sono indecisa fra in city pass e il new york pass. Secondo te si riesce a sfruttare a pino il NY pass? si possono acquistare direttamente a new york? Inoltre come consigli di andare dal JFK a Times Square in sei persone??
    Ti ringrazio
    Veronica

    • Carlo (sabato, 28 agosto 2010 - 10:58)

      Ciao Veronica, ovviamente come ho già scritto in precedenza dipende sempre da caso a caso quale dei due pass è meglio; prova a elencarmi le attrazioni che avete intenzione di visitare e così ti posso dare una mano. Se si escludono i trasporti pubblici, io consiglio di prendere lo shuttle, la trovo una soluzione molto comoda e conveniente. Infatti dall’aeroporto vi porta direttamente all’indirizzo desiderato. E’ possibile acquistarlo da qui: GO AIrlink NYC

      Carlo

  • Maria (mercoledì, 18 agosto 2010 - 19:24)

    Ciao Carlo,
    andreamo a New York x 4 giorni; dovremmo alloggiare nei pressi della Public Library o ad Harlem; pensi che in entrambi i casi sia necessario acquistare la metrocard oltre che al city pass?grazie ciao

    • Carlo (giovedì, 19 agosto 2010 - 13:39)

      Ciao Maria,
      innanzitutto ti auguro un buon viaggio!
      Per quanto riguarda la metrocard secondo me è sempre conveniente farla: se ti trovi ad Harlem a maggior ragione perché non si trova nel centro di Manhattan come invece è la Public Library, ma sono sicuro che anche da quest’ultima userete varie volte la metro.

      Carlo



Prima di postare un commento, controlla che sia la sezione giusta e che non esista già una risposta al tuo quesito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>