Quale pass conviene per New York
Se sei alla ricerca di quale pass comprare per New York, evidentemente ti trovi già nella bella ma anche impegnativa fase di selezionare le cose da vedere a New York e ovviamente come risparmiare sugli ingressi delle attrazioni.
In questa guida ti presenterò i City Pass per New York spiegandoti cosa sono, quali sono, come funzionano, quando conviene comprarli e quale può essere il più conveniente per te. Partiamo!
Risposta veloce alla domanda quale pass conviene veramente per visitare New York
La quantità di attrazioni e cose da vedere a New York, fa si che anche una guida che voglia essere esaustiva diventi troppo lunga, come è appunto questa.
Per cui se vuoi una risposta veloce e immediata su quale pass convenga veramente ti dirò che i pass più scelti sono l’Explorer Pass e il CityPASS. Al momento dell’acquisto dell’Explorer Pass scegli solamente quante attrazioni vuoi vedere e poi con calma decidi quali. Il CityPASS invece viene già con 5 attrazioni di cui due fisse e poi sceglierai le altre 3. Uno strumento che ti permetterà di scegliere consapevolmente e rapidamente è il ComparaPass.
Qui sotto troverai la guida completa a tutti i pass.
Cosa sono i city pass turistici
I pass sono pacchetti di attrazioni che con il costo del pass, che comprendono biglietti di ingresso alle attrazioni, tour e in alcuni casi sconti per negozi e ristoranti.
Quindi una volta acquistato il pass non devi pagare più niente. Ok: adesso che hai capito cosa sono i pass vediamo che tipi di pass esistono.
Le variabili per decidere se ti conviene comprare un New York pass e quale ti conviene dipendono principalmente da questi due fattori:
- cosa vuoi vedere e fare
- quanti giorni di vacanza farai a New York
Quali categorie di New York City pass sono disponibili

Possiamo dividere i pass in 2 categorie:
Pass basati sul numero di giorni:
Questi pass hanno un numero di attrazioni fisse.
Il New York Pass e il Sightseeing Day Pass sono le card più complete dal momento che includono oltre 100 attrazioni e tour, inclusi i bus turistici hop-on hop-off.
Al momento dell’acquisto dovrai scegliere per quanti giorni vorrai il pass.
Sono ovviamente i pass più costosi, però sono anche quelli che sono più convenienti se li sfrutterai appieno visitando molte attrazioni.
Vantaggi dei pass a giorni:
Contro dei pass a giorni:
Pass a attrazioni
L’Explorer Pass e il Sightseeing Flex Pass sono identici nel funzionamento: al momento dell’acquisto devi scegliere il numero di attrazioni che vuoi vedere e non i giorni di durata. Con entrambi si hanno 60 giorni a disposizione per visitare i monumenti inclusi.
Questi pass sono meno costosi rispetto agli all inclusive pass, danno molta flessibilità, però in percentuale il risparmio è un pochino meno rispetto alla prima categoria di pass
In questa categoria rientra in parte anche il CityPASS, il pass più famoso e più acquistato.
Vantaggi dei pass a attrazioni:
Contro dei pass a attrazioni
Si saltano le file con i pass?
Una delle domande che più spesso mi vengono rivolte relativamente ai pass è se permettono di saltare le file.
Era una questione valida soprattutto prima del Covid. La pandemia è uno spartiacque. Prima molti pass consentivano di saltare le file, adesso molte attrazioni richiedono la prenotazione anticipata, proprio per evitare un eccessivo affollamento.
Quindi per le attrazioni principali come ad es. l’Empire State Building salterai la fila con tutti i pass, perché ti presenterai direttamente per i controlli all’orario prenotato anticipatamente.
Per la Statua della Libertà la politica cambia in base al pass. Con alcuni non è necessario prenotare anticipatamente, con altri sì. Quindi per un’informazione completa in tal senso è utile visitare i siti ufficiali dei vari pass.
Quale New York pass scegliere
Vediamo adesso i City Pass più importanti disponibili per New York e quale potrebbe essere più conveniente per te.
CityPASS New York: perfetto per le 5 attrazioni principali
Il CityPASS è il pass più famoso tra quelli che rientrano nella categoria “pass a attrazioni”. Include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto se vorrai visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 27% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.
Durante il mio (primo) viaggio a New York avevo acquistato proprio il CityPASS, in quanto era perfetto per visitare le attrazioni principali e i musei e mi ero trovato benissimo.
Le attrazioni incluse nel CityPASS New York sono 5:
Queste due sono fisse:
Più altre 3 a scelta tra:
Quanti giorni vale
Per visitare le 5 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.
Quanto costa il New York CityPASS nel 2025
Questi sono i prezzi del CityPASS validi dal 1 marzo 2025 fino al 28 febbraio 2026.
Quando conviene il CityPASS
Il CityPASS ti permette di risparmiare sui biglietti già a partire da 4 attrazioni. Però ovviamente la sua convenienza accresce visitando tutt’e 5 i punti di interesse che comprende.
Vediamo un esempio pratico e il risparmio:
- l’Empire State Building costa ($44.00)
- il Museo di Storia Naturale costa ($25.00)
- il Top of the Rock ($40.00)
- il 9/11 Museum ($33.00)
- imperdibile la Crociera Circle Line ($41 nei periodi di alta stagione)
Totale attrazioni acquistate separatamente: $183. Costo del CityPASS: $154.00. Risparmio: $183 – 154.00= Avrai un risparmio di $29 se acquisti il pass sul sito ufficiale, altrimenti il risparmio sale a circa $35.
Come funziona
Ora che hai deciso che il CityPASS è la scelta più conveniente per te, scopriamo come si utilizza.
Il CityPASS è disponibile in versione digitale. Come scritto, include 5 attrazioni: 2 fisse e 3 a scelta.
La scelta di queste attrazioni NON devi farla anticipatamente: ma, come spiegherò nel paragrafo successivo, questa scelta dovrai farla al momento della prenotazione delle attrazioni.
Bisogna prenotare anticipatamente le attrazioni?
Sì, con il CityPASS è necessario prenotare tutte le attrazioni.
Sarà sufficiente acquistare il CityPASS e poi andare al seguente link per prenotare anticipatamente gli ingressi delle seguente attrazioni.
Per maggiori informazioni sulle attrazioni da prenotare ti rimando all’approfondimento del New York CityPASS.
Con il CityPASS si saltano le file?
Grazie alla prenotazione anticipata per tutte le attrazioni che include, il CityPASS è l’unico pass che permette di saltare le file a tutte le attrazioni.
Ti faccio qualche esempio: tutti i pass richiedono la prenotazione anticipata per l’Empire State Building e quindi una volta a New York sarà possibile andare direttamente ai controlli di sicurezza.
Per il Top of the Rock solo il CityPASS ti consente di prenotare anticipatamente. Con gli altri pass dovrai andare di persona (nella fila dedicata ai possessori di un pass) e prenotare il primo orario disponibile.
Stessa cosa dicasi per il 9/11 Museum, per il quale c’è sempre molta fila. Con il CityPASS lo devi prenotare anticipatamente per cui andrai direttamente all’ingresso, mentre con gli altri pass ti toccherà fare la fila per prenotare il primo orario disponibile!
Dove conviene acquistare il CityPASS
In queste due immagini puoi vedere le differenze di prezzo:


Come puoi notare sul sito ufficiale (foto sinistra) costa quasi €10 in più. Per completa trasparenza ti dico che la percentuale che ViaggiNewYork.it riceve se acquisti il CityPASS dai miei link è la stessa, per cui con un prezzo più alto a me converrebbe maggiormente dirti di comprarlo sul sito ufficiale, perché riceverei una somma maggiore.
Però lo spirito del sito è anche quello di farti risparmiare, per cui ti consiglio di acquistarlo su GetYourGuide.
Dopo l’acquisto riceverai una prima email da GetYourGuide e subito dopo riceverai l’e-mail dal CityPASS, esattamente come se lo avessi acquistato sul sito ufficiale.
Come ritirare il New York CityPASS
Dopo l’acquisto riceverai istantaneamente via email il pass.
Sarà sufficiente stampare il pass e presentarlo all’ingresso delle attrazioni, oppure tenerlo sullo smartphone.
Via email non riceverai un voucher da scambiare poi a New York, ma sarà il pass vero e proprio.
Il pass è completamente rimborsabile fino a 24 ore prima della data di utilizzo.
Questo è il link se preferissi acquistarlo dal sito ufficiale ad un prezzo più alto.
Vuoi saperne di più sul CityPASS?Se invece non hai ancora la certezza che sia il pass adatto a te e vorresti valutare un’alternativa, leggi il mio confronto tra il CityPASS e l’Explorer Pass.
New York Pass (Pass tutto incluso): perfetto se non vuoi perderti niente
Il New York Pass, come anticipato in precedenza, è un pass a giorni. Infatti al momento dell’acquisto sul sito ufficiale dovrai scegliere se acquistarlo in versione da 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 o 10 giorni.
Il New York Pass consente l’accesso a più di 100 attrazioni, tour in autobus hop-on hop-off e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.
Una volta acquistata la tessera, quando vorrai visitare un’attrazione, non sarà necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti.
Principali attrazioni incluse nel New York Pass
Il New York Pass include tutte le attrazioni del CityPASS e tantissime altre come ad esempio:
- ingresso all’osservatorio One World Observatory;
- ingresso all’ osservatorio “The Edge”;
- come tutti gli altri pass, non include l’ingresso al Summit One Vanderbilt;
- tour di un giorno in autobus hop-on hop-off;
- tour del Bronx, Brooklyn e Queens;
- biglietti per le partite di baseball dei New York Yankees;
- tour Food on Foot che vi porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York e include tanti assaggi;
- Museo delle Cere Madame Tussauds;
- visita al Madison Square Garden;
- tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm e ancora molte altre.
- Guarda tutte le attrazioni incluse.
Recensione: quando conviene. Un possibile itinerario con il New York Pass
Il New York Pass generalmente si compra per 5 giorni (è il taglio più venduto) e ha un costo incluso il codice sconto del 5% (NYPASS5) di $326.80.
Per essere conveniente dovrai visitare almeno 13 attrazioni in questi giorni. Vediamo un possibile esempio di itinerario:
- Giorno 1: giro in autobus hop-on hop-off ($80), Statua della Libertà ($24,50), Fraunces Tavern e Museum ($10), Empire State Building ($44). Totale spesa giornata 1: $158,50.
- Giorno 2: 9/11 Museum ($33), osservatorio One World ($47), crociera Circle Line al tramonto ($49). Totale spesa giornata 2: $129
- Giorno 3: tour del Bronx, Brooklyn e Queens ($89), MoMA ($30), osservatorio Top of the Rock ($40). Totale spesa giornata 3: $169
- Giorno 4: Intrepid Museum, quello sulla portaerei ($33), osservatorio the Edge ($42), visita del museo delle cere ($48). Totale spesa giornata 4: $123
- Giorno 5: tour di Harlem e Messa Gospel ($55), visita del museo di Storia Naturale ($25), giro di Central Park in bici ($52). Totale spesa giornata 5: $132
Totale spesa delle 5 giornate: $711,50. Costo del New York Pass da 5 giorni: $326.80. Risparmio: $406,55.!
Verifica anche nel Comparatore dei pass quale ti conviene e quanto risparmi.
Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.
È necessario prenotare anticipatamente?
Dopo il Covid quasi tutte le attrazioni vanno prenotate anticipatamente.
Ne parlo in modo più approfondito nella mia guida del New York Pass.
Così come i tour inclusi necessitano la prenotazione. Sul sito del New York Pass sono chiaramente indicate le attrazioni che bisogna riservare in anticipo.
Dove ritirare il New York Pass
Dopo pochi minuti che avrai effettuato l’acquisto riceverai il pass in versione pdf con il QR code. Potrai decidere di stamparlo o tenerlo sullo smartphone.
Il New York Pass sarà attivo da quando si visiterà la prima attrazione. Non si attiva con la semplice prenotazione.
Dal momento dell’acquisto hai 365 giorni per attivare il pass!
Prezzi del New York Pass nel 2025 scontati del 5%
Il prezzo che vedi qui sotto include lo sconto del 5% per tutti i pass: AFFGOALL. Il codice sconto si inserisce dopo aver aggiunto il pass nel carrello, quando vai al pagamento. Al momento dell’acquisto scegli “Pass tutto incluso“.
Adulti | Bambini (3-12 anni) | |
10 giorni | ||
7 giorni | ||
6 giorni | ||
5 giorni | ||
4 giorni | ||
3 giorni | ||
2 giorni | ||
1 giorno |
New York SightSeeing Pass: l’alternativa al New York Pass
Il SightSeeing Day Pass è della società Gray Line, famosa per i tour in autobus hop-on hop-off.
Questa card è in diretta concorrenza con il New York Pass e il Go City All Inclusive Pass.
Infatti questo pass è simile al New York Pass e contiene oltre 100 attrazioni! Come nel caso del pass concorrente, ovviamente non è necessario visitarle tutte per renderlo conveniente.
Cosa include il Sightseeing Day Pass
Il NY SightSeeing Pass come detto include più di 100 attrazioni. La maggior parte sono simili a quelle che include il New York Pass, però ovviamente ci sono delle differenze.
Tra le principali può vantare:
- biglietto per il One World Observatory
- ingresso Top of the Rock
- ingresso all’osservatorio “The Edge”
- 9/11 Museum
- ingresso all’Empire State Building
- non include la Statua della Libertà e Ellis Island
- tour della Cattedrale di St. Patrick (attrazione esclusiva di questo pass)
- Zoo del Bronx (attrazione esclusiva di questo pass)
- Zoo di Central Park (attrazione esclusiva di questo pass)
- New York Aquarium (attrazione esclusiva di questo pass)
- tutti i musei
- tour in autobus hop-on hop-off per un giorno
- tour notturno in autobus di 2,5 ore
- biglietti autobus per l’outlet Woodbury Common (il NY Pass non ce l’ha)
- transfer dall’aeroporto JFK per il tuo hotel a Manhattan (esclusiva del pass)
Attrazioni natalizie del Sightseeing Day Pass
- Tour per le case di Dyker Heights
- Tour a piedi per le luci di Natale di Manhattan
Recensione: quando conviene il New York Sightseeing Pass
Così come fatto per il New York Pass, proviamo a fare un possibile itinerario per vedere la convenienza del Sightseeing Pass, tenendo conto ovviamente delle differenze di attrazioni.
Anche per il Sightseeing Pass consideriamo l’acquisto del pass di 5 giorni, che con il codice sconto del 10% (NYCONCARLO) costa $314.00.
- Giorno 1: transfer dall’aeroporto a Manhattan ($35), osservatorio Empire State Building ($44). Totale spesa giornata 1: $79
- Giorno 2: Statua della Libertà ($25,50), Fraunces Tavern e Museum ($10), osservatorio One World ($44), 9/11 Museum ($36). Totale spesa giornata 2: $115,50.
- Giorno 3: MoMA ($30), osservatorio the Edge ($43), Intrepid Museum ($38), crociera al tramonto ($45). Totale spesa giornata 3: $156.
- Giorno 4: bus per l’outlet Woodbury Common ($45), osservatorio Top of the Rock al tramonto ($52). Totale spesa giornata 3: $97.
- Giorno 5: tour di Harlem e Messa Gospel ($75), visita del museo di Storia Naturale ($30) Totale spesa giornata 5: $105
Totale spesa delle 5 giornate: $552,50. Costo del New York Sightseeing Pass da 5 giorni: $314.00. Risparmio: $238,50!
Verifica anche con il Comparatore dei pass quale pass ti conviene e quanto risparmi!
Prezzi aggiornati New York SightSeeing Pass, scontati del 10%
Il Sightseeing Pass include anche:
– il trasferimento dagli aeroporti verso gli hotel di Manhattan;
Prezzi con codice sconto del 10%: NYCONCARLO.
Adulti | Bambini (3-12) | |
10 giorni | ||
7 giorni | ||
6 giorni | ||
5 giorni | ||
4 giorni | ||
3 giorni | ||
2 giorni | ||
1 giorno |
Meglio il New York Pass o il Sightseeing Day Pass?
Sia il New York Pass che il Sightseeing Day Pass hanno tra le loro attrazioni tutti gli osservatori principali: One World Observatory, Top of the Rock, The Edge e Empire State Building, per cui le attrazioni che includono sono molto simili.
Una differenza tra le top attrazioni è che il Sightseeing Pass non include la Statua della Libertà e Ellis Island.
Il Sightseeing Unlimited offre alcune attrazioni in esclusiva come:
Il Sightseeing Day Pass garantisce gli autobus turistici per tutta la durata del pass dopo la pandemia include lo stesso tour in autobus del New York Pass, la cui valenza è di solo un giorno.
Uno dei vantaggi di questo pass è che include anche il trasferimento con Go Airlink dall’aeroporto JFK agli hotel di Manhattan, facendoti quindi risparmiare ulteriormente.
Il mio consiglio è di scegliere il pass soprattutto in base alle attrazioni considerato che il prezzo è praticamente uguale.
Guida completa Sightseeing PassMeglio il New York Pass o il CityPASS?
Uno dei dubbi che più di frequente ha chi sta organizzando un viaggio a New York è se comprare il New York Pass o il CityPASS.
Per cui ho creato una guida dove faccio una comparazione tra i due pass.
New York Pass o CityPASS?Go City New York Explorer Pass: perfetto per un numero più limitato di attrazioni

Il New York Explorer Pass o Go City Pass Explorer è strutturato in maniera molto diversa rispetto ai precedenti pass.
Innanzitutto la validità: se il CityPASS dura 9 giorni e il New York Pass va da 1 a 10, l’Explorer Pass vale 60 giorni dalla prima attrazione che visiti. Il prezzo varia in funzione al numero di attrazioni che si scelgono di visitare.
Infatti l’unica scelta da fare al momento dell’acquisto è il numero di attrazioni o tour che si vogliono fare: la scelta va da un minimo di 2 attrazioni fino ad un massimo di 10.
La scelta delle attrazioni è molto ampia e include tutte le principali, più tantissimi tour.
I prezzi aggiornati al 2025 dell’Explorer Pass scontati del 5%
I prezzi dell’Explorer Pass riportati qui sotto sono già scontati del 5% con il seguente codice sconto: AFFGOALL. Lo sconto è valido per tutti i pass.
Una volta sul sito ti chiederà di iscriverti alla newsletter in cambio di un codice sconto. Tieni conto che gli sconti non sono cumulabili, per cui usa quello che ti fornisco io.
- 10 attrazioni: $284.05 per gli adulti e $227.05 per i bambini (dai 3 ai 12 anni);
- 7 attrazioni: $212.80 / $165.30;
- 6 attrazioni: $189.05 / $146.30;
- 5 attrazioni: $170.05 / $127.30;
- 4 attrazioni: $146.30 / $113.05;
- 3 attrazioni: $113.05 / $84.55;
- 2 attrazioni: $84.55 / $65.55.
Cosa include l’Explorer Pass
In fatto di attrazioni è uno dei pass di New York più completi. Vediamo una breve lista sottolineando soprattutto le differenze con gli altri pass.
- Come il New York Pass e il Sightseeing Pass include tutti gli osservatori tranne il Summit One Vanderbilt
- Include la Statua della Libertà (non inclusa nel Sightseeing Flex Pass)
- Include l’autobus hop-on hop-off (vale come un’attrazione)
- Include tutte le crociere della Circle Line inclusa la Beast (il motoscafo veloce) in esclusiva
- Ha i biglietti per l’outlet Woodbury Common
- Include il tour del Bronx, Brooklyn e Queens
- guarda tutte le attrazioni incluse
Convenienza del New York Explorer Pass
La convenienza è da verificare in base a quello che vuoi vedere.
Il Go City Explorer Pass è molto conveniente se aggiungi attrazioni costose, come ad es. il tour del Bronx che da solo costa $89, o usi il bus del Woodbury Common ($47), visiti gli osservatori che costano tutti più di $40.
Ti permette di risparmiare tanti soldi, usandolo in questo modo.
Se avessi dei dubbi confronta con il Comparatore dei Pass, selezionando le attrazioni che vuoi vedere e ti dirà il pass che più ti conviene e quale sarà il risparmio.
Come riceverai l’Explorer Pass
Ultimato l’acquisto del pass sul sito ufficiale è sufficiente stampare il pass che riceverai via email o tenerlo sullo smartphone e mostrarlo agli ingressi delle attrazioni incluse.
The SightSeeing Flex Pass

Del SightSeeing Day Pass ho parlato sopra, ora vediamo il SightSeeing Flex Pass, che potrei definire il gemello diverso dell’Explorer Pass.
Con questo pass infatti, al momento dell’acquisto, dovrai scegliere il numero di attrazioni che vorrai visitare e da quando visiterai la prima il pass vale 60 giorni. Esattamente come l’Explorer Pass. Vediamo quali sono le differenze.
Differenza tra Explorer Pass e SightSeeing Flex Pass
Il funzionamento è lo stesso: al momento dell’acquisto scegli solo il numero di attrazioni che vorrai visitare e deciderai direttamente a New York quali visitare. La scelta dell’uno rispetto all’altro dipende dalle attrazioni, visto che anche il prezzo a netto di codici sconto, cambia di qualche euro.
Il SightSeeing Flex Pass include in esclusiva gli zoo del Bronx e di Central Park, tour della cattedrale di St. Patrick, il New York Aquarium e molti più musei.
Dove perde punti il Sightseeing Flex Pass è nella mancanza del 9/11 Museum. Per fortuna è stata reintrodotta la Statua della Libertà, una delle attrazioni più importanti.
Il Sightseeing Flex Pass così come l’Explorer Pass, include l’ingresso ai 4 principali osservatori.
Vuoi saperne di più?Prezzi del Sightseeing Flex Pass (scontato del 10%)
New York Explorer Pass 60 giorni da $84.55 | The SightSeeing Flex Pass 60 giorni da $95.00 | |
---|---|---|
Costo pass 12 attrazioni | n.d. | $297.00 |
Costo pass 10 attrazioni | $284.05 | $269.00 |
Costo pass 7 attrazioni | $212.80 | $206.00 |
Costo pass 6 attrazioni | $189.05 | $179.00 |
Costo pass 5 attrazioni | $170.05 | $166.50 |
Costo pass 4 attrazioni | $146.30 | $143.00 |
Costo pass 3 attrazioni | $113.05 | $125.00 |
Costo pass 2 attrazioni | $84.55 | $95.00 |
Il Sightseeing Pass include anche:
– il trasferimento dagli aeroporti verso gli hotel di Manhattan;
Prezzi con codice sconto del 10%: NYCONCARLO.
Sconti e codici sconto per i New York pass
Alcune compagnie fanno regolarmente degli sconti sui prezzi dei pass, che altrimenti sarebbero troppo elevati.
Soprattutto i pass più completi, il New York Pass e il New York Sightseeing Pass hanno regolarmente degli sconti. Il prezzo più basso di tutto l’anno coincide con il periodo del Black Friday, il giorno dopo il Ringraziamento.
Però anche in occasione di festività come il Natale, il Capodanno o il 4 luglio applicano degli sconti più generosi.
Il CityPASS è l’unico che generalmente non viene mai scontato, però è ugualmente super conveniente come spiego più giù.
Un altro pass molto conveniente è l’Explorer Pass che viene scontato solo in occasioni speciali, come le festività.
In questa pagina i prezzi sono sempre aggiornati e troverai le indicazioni su quando terminano gli sconti.
Pass per New York scontatiComparatore dei pass
Uno strumento secondo me utilissimo è il comparatore dei pass. Come funziona? È semplicissimo:
- Seleziona le attrazioni che vuoi visitare
- Ti appariranno i vari pass disponibili e il risparmio
- Copia il codice sconto e acquista il tuo pass!
Confronto tra i pass
New York Pass | Sightseeing Day Pas | Explorer Pass | Sightseeing Flex Pass | CityPASS | |
Prezzo | da $155.80 | da $169.00 | da $84.55 | da $95.00 | da $154.00 |
Valutazione pass | |||||
Tipo di pass | Pass a giorni | Pass a giorni | Pass a attrazioni | Pass a attrazioni | Pass a attrazioni |
Validità | fino a 10 giorni | fino a 10 giorni | 60 giorni | 60 giorni | 9 giorni |
Attrazioni visitabili | 100 + | 100 + | 10 | 12 | 5 |
Attrazioni incluse | |||||
Empire State Building | |||||
Top of the Rock | |||||
The Edge | |||||
Summit One Vanderbilt | |||||
One World Observatory | |||||
9/11 Museum | |||||
Statua della Libertà | |||||
Museo di Storia Naturale | |||||
MoMA | |||||
Bus Hop-on hop-off | |||||
Crociera Circle Line | |||||
Intrepid Museum | |||||
Museo Guggenheim | |||||
Tour del Bronx, Brooklyn e Queens | |||||
Bus per il Woodbury Common | |||||
Tour di Harlem e Messa Gospel | |||||
Quindi, qual è il pass migliore da scegliere per New York?
Sono rimborsabili i pass?
A volte i piani cambiano ed è importante sapere se ti verranno restituiti i soldi, nel caso non potessi più partire per New York.
Tieni conto in ogni caso che tutti i pass possono essere utilizzati entro 365 giorni dall’acquisto, alcuni addirittura fino a 2 anni.
Ovviamente le informazioni riportate qui sotto, si riferiscono ai pass mai attivati:
- Sightseeing Flex e Unlimited Pass: rimborsabile entro 12 mesi, aggiungendo l’assicurazione (vale il 3% del valore del pass scelto). Altrimenti non è rimborsabile.
- New York Pass: rimborso gratuito entro 365 giorni dall’acquisto;
- CityPASS: sì entro 365 giorni dall’acquisto;
- New York Explorer Pass: entro 90 giorni dall’acquisto.
Dubbi e domande frequenti sui pass di New York e risposte
La differenza principale sta nella flessibilità e nel numero di attrazioni incluse:
CityPASS: include 5 attrazioni predefinite ed è valido per 9 giorni. È il migliore se vuoi vedere le attrazioni più iconiche e hai un itinerario rilassato.
Explorer Pass: permette di scegliere un numero specifico di attrazioni (2, 3, 4, 5, 7 o 10) da una lista di oltre 95 opzioni. È ideale se vuoi maggiore flessibilità nella scelta.
Sightseeing Pass: offre due opzioni: per numero di attrazioni o per numero di giorni. È ottimo se vuoi la massima flessibilità e includere anche tour guidati.
New York Pass: è basato sui giorni (1-10) e include oltre 100 attrazioni. È conveniente se pianifichi di visitare molte attrazioni in pochi giorni.
Con 3 giorni, un pass turistico può essere molto conveniente se pianifichi di visitare almeno 2-3 attrazioni al giorno. Il risparmio può arrivare al 40% rispetto ai biglietti singoli. L’Explorer Pass da 5 o 7 attrazioni o un New York Pass di 3 giorni sono ottime opzioni per questa durata.
Sì, la maggior parte dei pass offre l’accesso prioritario per diverse attrazioni principali come Empire State Building, Top of the Rock e 9/11 Memorial Museum. Tuttavia, per alcune attrazioni molto popolari come la Statua della Libertà, dovrai comunque fare la coda per i controlli di sicurezza.
Per i pass basati sui giorni (come il New York Pass), i giorni devono essere consecutivi. Per i pass basati sul numero di attrazioni (come l’Explorer Pass o il CityPASS), hai l’intera validità del pass (60 giorni per Explorer, 9 giorni per CityPASS) per utilizzare le tue visite.
Sì, tutti i pass offrono tariffe ridotte per i bambini:
Under 3: generalmente gratis
3-12 anni: tariffa ridotta (circa 20-25% di sconto)
Over 12: tariffa adulti
Sì, nella maggior parte dei casi puoi modificare le prenotazioni fino a 24 ore prima. Per le attrazioni all’aperto, molti pass offrono la possibilità di riprogrammare in caso di maltempo.
Dipende dal pass e dall’attrazione. Sightseeing Pass e New York Pass includono diversi tour guidati, in inglese. Le audioguide sono generalmente disponibili.
Sì, puoi usare il pass per salire a qualsiasi ora, però all’ora del tramonto durante la prenotazione, ti verrà richiesto un supplemento di $10 da pagare.
I pass includono solo il ferry e l’accesso all’isola. L’accesso al piedistallo o alla corona richiedono un biglietto separato che deve essere prenotato con mesi di anticipo, soprattutto nel caso della Corona.
No, i pass sono strettamente personali e non trasferibili. Ogni persona deve avere il proprio pass.
Dipende dal pass e dalle attrazioni. Con il CityPASS si devono prenotare tutte e questo ti permette di saltare le file. Con gli altri pass invece si prenotano anticipatamente solo alcune, quali l’Empire State Building, il Top of the Rock e la Statua della Libertà, oltre ai tour. Per le altre attrazioni sarà sufficiente andare di persona e riservare il primo orario disponibile.
No, i pass turistici non includono i trasporti pubblici. Dovrai acquistare separatamente una MetroCard (in disuso) o utilizzare il sistema OMNY per i trasporti.
Ormai tutti i pass sono elettronici, per cui è sufficiente tenerli sul proprio telefono, nell’applicazione del pass stesso.
La maggior parte dei pass offre la cancellazione gratuita, a patto che non siano mai stati attivati. Alcuni come il Sightseeing Pass offrono un’assicurazione per poter essere rimborsabili. Generalmente acquistandoli su GetYourGuide sono tutti rimborsabili, anche quelli che sul sito ufficiale non lo sarebbero.
Sì, molti pass offrono sconti aggiuntivi per ristoranti, negozi e alcuni spettacoli. Il Sightseeing Pass e il New York Pass hanno in genere più benefici extra.
No, i pass permettono una sola visita per attrazione. Per visite multiple dovrai acquistare biglietti separati. L’unica eccezione è data dal CityPASS che permette di visitare due volte nello stesso giorno, l’Empire State Building.
No, non ci sono limiti di tempo una volta entrati nell’attrazione. Puoi rimanere fino alla chiusura.
La validità parte dal primo utilizzo, non dalla data di acquisto. Hai generalmente un anno di tempo dall’acquisto per attivare il pass.
Il modo migliore è usare il ComparaPASS da me costruito che ti consente di selezionare le attrazioni che vuoi visitar e ti dirà il pass più conveniente e anche il risparmio che otterrai.
Pass non più disponibili
Build your own Pass
Nel passato due pass molto popolari erano il Build your own pass della Go City, il quale permetteva selezionare ogni singola attrazione ed era particolarmente conveniente quando si volevano visitare poche attrazioni (al max 3).
Le alternative migliori al Build your own Pass sono il Sightseeing Flex Pass, l’Explorer Pass o il CityPASS C3.
Freestyle Pass
Un altro pass molto amato e molto conveniente era il Freestyle Pass in quanto includeva diversi giorni di bus hop-on hop-off e in più permetteva di scegliere un pacchetto da 3, 5 o 7 attrazioni.
Anche in questo caso le alternative più valide sono il Sightseeing Flex Pass o l’Explorer Pass.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Avevo il sospetto per il Madison, non riuscivo a comprare i biglietti. Grazie ancora una volta. Se mi sorgono altre domande ti ricontatterò.
Sono sempre io non riesco a trovare il costo per l’igresso al Madison e allo Yankee…forse con quelli sìriesco a capire cosa mi conviene comprare
@Monica. L’ingresso al Madison costa $18,50, ma purtroppo causa lavori il tour non è disponibile dal 2010 e non lo sarà per tutto quest’anno, mentre il tour dello Yankee Stadium costa $20 e non è incluso nel New York Pass. In base alle attrazioni che vuoi visitare ti conviene il City Pass.
Grazie intanto e per quel che riguarda le attrazioni che intendiamo visitare sono MOMA, Statua della Libertà, rockfeller center, empire, Madison square garden, Yankee stadium, eventualmente il metropolitan. Intanto ti chiedo se secondo te è fattibile in 4 giorni e mezzo calcolando che vogliamo aggiungere quei luoghi simbolo che però non devi pagare come wallstreet, cenrtal pak, time square. Queste due carte ho letto che ti danno la possibilità di evitare le file, è giusto? Vale anche per l’ingresso alla statua della libertà, fermo restando che se dobbiamo perdere troppo tempo per salire preferiamo fare come suggerisci tu e, cioè entrare solo nel piedistallo.
grazie carlo ,io mi sa che opto per la city pass,perchè mipiacerebbe anche viverla new york tra le strade…e forse poi sarei troppo presa dai musei e vari…
Va bene Mili, ricordati di acquistarla partendo da Viaggi New York. Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione,
Carlo
ciao carlo molto interessante questo articolo…io andrò a new york per 6 giorni e sono indecisa su quale prendere,inizialmente ho pensato subito al new york pass perchè ci sono più cose da vedere e basterebbe visitarne due al giorno e penso già convenga…poi se ho ben capito se fai la circle line non puoi fare statua della libertà e ellis island,è così?io vorrei fare tutte e tre…
mi stava frullando per la testa di prenderlo per ora c’è un offerta solo 165$ ma lo si può usare quando si vuole nel mio caso a maggio?ma è meglkio farselo mandare a casa o prenderlo li?a me verrebbe abbatanza vicino in quanto ilmio albergo è sulla 42 street ..potrei ritirarlo quando arrivo…
Ciao Mili,
la scelta tra crociera Circle Line e Statua della Libertà e Ellis Island è nel City Pass; nel New York Pass sono comprese tutt’e tre, quindi non hai problemi. Secondo me è meglio ritirarlo di persona, perché spendere anche i soldi della spedizione? Nel tuo caso a maggior ragione visto che sei vicinissima al Planet Hollywood.
Carlo
potrei avere qualche suggerimento vado a new york dal 24/2 al4/3 grazie
Ciao Felice,
dovresti essere più preciso, altrimenti ci sarebbe da scrivere un libro 🙂
Carlo
Ciao Carlo,sono sempre Marco..grazie per le prime informazioni…cmq piu avanti i volevo chiedere se mi potevi dare una mano concreta per acquistare uno o piu biglitti di una partita,perche non ci ho capito granche…va bene,detto questo..volevo sapere..qui sopra dice che Ne york pass e New york city pass han notevoli differenze…potresti spiegarmi meglio..e soprattutto c’e un sito,un file o qualke cosa del genere dove posso leggere tutte le attrazioni e vantaggi comprese nel New york pass..perche dice che sono piu di 50..ma ne riporta solo pochi esempi..e vorrei decidere al meglio..avendo le due liste complete davanti..perche con l’esempio riportato sopra sembra piu conveninte fare il New york city pass..ma magari avendo le due liste complete a confronto uno puo scegliere meglio..grazie Carlo…
Ciao Marco.
Certamente ti darò una mano per l’acquisto dei biglietti. In questi giorni preparo un file pdf riportante tutte le attrazioni incluse anche nel New York Pass.
Grazie a te,
Carlo
Ciao Marco,
come promesso ho pubblicato il file pdf cone tutte le 60 attrazioni incluse nel New York Pass. E’ possibile vederle cliccando sul link più su “60 attrazioni”. Per comodità te lo riporto anche qui: https://www.viagginewyork.it/img/attrazioninypass.pdf
Carlo
hai ragione, ho cambiato d in effetti sono riuscita ad andare avanti nella
prenotazione.
Il prezzo cd è di Euro 63.18….credevo meno.
Secondo te, l’acquisto tramite expedia è il più conveniente?
grazie per la tua assistenza!
Felice per esserti stato utile. Ho visto che il prezzo di Expedia è identico al prezzo del sito ufficiale che applica anche 2$ per la transazione. Ricorda di acquistarlo partendo da Viaggi New York.
Carlo
cia Carlo,
sto tentando di acquistare il NY city pass da expedia, ma quando immetto le date del viaggio per vedere prezzo e disponibilità, appare sempre “errore nella visualizzazione” e così non mi fa procedere…a parte il sito ufficiale tutto in inglese, non c’è la possibilità di acquistarlo in altro modo?
grazie
Ciao Romina,
mi provi a dare le date? Io ho provato con delle date a caso (inizio marzo) qualche secondo fa e non mi ha dato problemi.
Carlo
@Romina
In base alle date che mi hai fornito via e-mail, ti confermo che non ho incontrato alcun problema. E’ probabile che si tratti di un problema del tuo browser. Tenta ancora o utilizza un altro browser.
Fammi sapere,
Carlo
Ciao Carlo!
Scusami per la domanda stupida, perchè vedo che ti hanno già chiesto mmmmille volte del CityPass, ma sul sito ho letto una cosa strana riguardo la sua validità…
Andrò a NY a inizio aprile, se compro il CityPass OnLine ADESSO è troppo presto?!? Perchè dice che è valido per 9 giorni dal primo utilizzo ma mi chiede la mia data di arrivo?
Grazie Mille.
Ciao Robi,
nel sito del City Pass c’è scritto che acquistando il voucher per il City Pass oggi è possibile ritirare il pass entro 6 mesi! E’ vero che ti chiede la data di arrivo (abbastanza inutile secondo me) ma i 9 giorni di validità iniziano quando tu sarai a New York a visitare la prima attrazione. Esempio, vuoi visitare l’Empire: ti rechi lì, ritiri il tuo City Pass e verrà stampata la data del primo utilizzo es. 5 aprile 2011 e quindi il City Pass sarà utilizzabile fino al 13.
Buon viaggio fin da ora,
Carlo
che velocità!!
sì, la mia intenzione è quella di acquistare il city pass, quindi se ho capito bene, con quello ho compresa la crociera e i biglietti per la statua e la corona li posso acquistare a parte sul sito che mi hai indicato al prezzo di 16 $.
Se per caso non volessi già prenotare subito la visita, non so ancora bene come organizzare i giorni, sarà possibile acquistarli più avanti? o più aspetto e meno possibilità ho di trovare?
grazie
@Romina
Si hai capito benissimo, tutto perfetto. Ovviamente più aspetti e più la disponibilità diminuisce. Tieni conto anche che è la settimana di Pasqua.
Carlo
ciao Carlo,
ho letto le tue più che esaurienti risposte e vorrei porti anch’io una domanda. Andrò a NY dal 21 al 28 di aprile e mi piacerebbe salire anche sulla corona della statua della libertà…come si prenota e..troverò posto??…grazie!
Ciao Romina, dato che vuoi visitare la Corona, se decidi di fare il City Pass fai la crociera e compri a parte i biglietti per la Statua della Libertà con la corona. Ho controllato proprio adesso e al momento c’è disponibilità dal 22 al 28 aprile (il 21 è già sold out). Il sito da cui fare i biglietti è: https://tickets.statuecruises.com/webstore/shop/ViewItems.aspx?Merchant=STC&CategoryGroupExternalID=STCT&CategoryExternalID=Crown
Il costo è di $16 a biglietto e include il traghetto da Battery Park, la Statua della Libertà con la corona e Ellis Island. Il sito è in inglese, se avessi bisogno di una mano fammi sapere.
Carlo
Ciao Carlo,
dovrei partire a fine gennaio per la grande mela, ho letto che con il city pass non è posssibile salire fino alla corona della statua della libertà, con il ny pass invece è possibile?
Ciao Gina,
nemmeno con il NY pass in quanto per salire fino alla Corona è richiesta una prenotazione con un giorno e un orario preciso, in quanto la capienza non sarebbe sufficiente ad accogliere migliaia di persone contemporaneamente.
Buon viaggio e tanti auguri,
Carlo
Ciao Carlo,
sabato 1 gennaio partirò per NYC, mi sono completamente dimenticato del citypass, cosa che mi interessava parecchio, cosa mi conviene fare?? lo prenoto e poi lo ritiro lì alla prima attrazione?
mi puoi spiegare gentilmente e dare un consiglio per favore?
grazie mille
Luca
Ciao Luca,
certamente è più comodo farlo on-line e ritirarlo in loco alla prima attrazione che desideri visitare.
Buon viaggio e tanti auguri,
Carlo
Salve Carlo, ho acquistato un NY city pass, e sarò a NY per la notte del 31 e del 1… l’unica cosa che non mi è chiara è se nel city pass per andare sulla statua della libertà oltre al traghetto c’è anche compreso il biglietto per salire fino al piedistallo o se devo farlo separatamente… se dovessi farlo separatamente, io avevo pensato di farmi online il biglietto per la statua e magari scegliere l’opzione della crociera di 2 ore….. riguardo la crociera, fa sosta sull’isola della statua o passa li passa soltanto vicino?? grazie e buone feste
Ciao Marco,
il piedistallo non è incluso nel CIty Pass, ma ho appena controllato sul sito ufficiale della Statua della Libertà e non c’è disponibilità fino all’11 gennaio per fare i biglietti anche per la Corona. Quindi dovrai accontentarti di arrivare su Liberty Island ma non salire sulla Statua.
Buon anno nuovo,
Carlo
ciao ragazzi anke io andro a new york x fine anno parto il 29 dicembre vi andrebbe di vederci?? aggiungetemi su facebook dreamergreg@hotmail.it cercatemi cn la mail andate sul sicuro !!!!!
Ciao Carlo.. io ho acquistato 4 city pass… partiamo per Capodanno.. il problema è che li ho stampati.. ma sono tutti a nome mio (nonostante sulla prenotazione ho messo i nomi di tutti e 4).. C’è scritto che il voucher è valido solo per gli utenti indicati e non è trasferibile.. ma sul foglio stampato non ci sono scritti i nomi degli altri 4.. come si fa???
grazie!!!
Ciao Manuela,
come scritto anche in altri commenti, ad essere intestato e non trasferibile è il voucher e non il City Pass. Quindi andrai a ritirarli tu e li conegnerai ai tuoi compagni di viaggio.
Ti auguro un buon natale e un felice anno nuovo a New York,
Carlo
Ciao Carlo, grazie mille, li faremo sicuramente on-line.
Per il 31 ho dato un’occhiata alla sezione apposita e ai post; per i ristoranti o per qualche “punto di appoggio” non troppo costoso (inferiore ai 100$) hai consigli? O anche feste, qualcosa insomma per arrivare alla mezza un po’ più “vivi”.
Banale ma importante: per i WC, ce ne sono di esterni apposta, o al di fuori dei locali non è possibile andare alla toilette o lavarsi le mani?
Grazie ancora.
Ciao Carlo, aggiungo alle precedenti anche questa domanda: ma con i Pass (entrambi), una volta visitato un monumento, non è possibile rivisitarlo nell’arco dei 7/9 gg? Può sembrare banale ma, ad esempio per l’Empire, vederlo di giorno x comodità di tragitto, e tornarci la notte per la vista, potrebbe essere interessante!
Grazie mille, e complimenti ancora.
Ciao Carlo, compliementi per l’assistenza! Ho letto un po’ di post, andrò a NY dal 20/12 al 03/01 con la mia ragazza, ma abbiamo fatto i preparativi un po’ in fretta. Il New York City Pass e/o il New York Pass si possono eventualmente fare in loco, o non è conveniente? Visto il breve tempo, non vorrei non riuscire a farlo on-line… Altra richiesta: a capodanno vorremmo andare a Times Square; hai consigli in merito (locali a cui appoggiarsi senza farsi spolpare, zone in cui rimanere, varie…). Grazie mille.
Ciao Massimiliano.
Si è possibile farle anche in loco, anche se si perde la comodità di farle on-line. Purtroppo non è possibile visitare due volte lo stesso monumento con i pass.
Ti auguro un buon viaggio,
Carlo
Provato a Novembre.
Consiglio vivamente il City Pass.
Dura 9 gg. Ha tutte le attrattive + importanti.
Fa saltare tutte le file(cosa assolutamente indispensabile se si ha intenzione di andare alla Statua della libertà).
Assolutamente consigliato
Ciao Carlo, a fine anno andrò a New York. Vorrei chiederti questo: ho leggo che con il New York Pass salto le code. Questo vale anche per il City pass?
Ciao Paola, si anche col City Pass è la stessa cosa: salti la fila per l’acquisto dei biglietti.
Carlo
mi dice anke ke l’operazione è stata rifiutata
Ciao Lucrezia,
purtroppo non ho mai acquistato sul sito NY Pass quindi non saprei dirti se il problema è la postepay.
Carlo
Ciao Carlo, senti ho seguito i passaggi per la skeda sy newyorkpass. com ma qnd metto i dati della postepay mi dice The credit card number is invalid… cosa devo fare? ma la postepay scadel nel 2014
della New York Pass di 7 giorni
Ciao Lucrezia,
hai proprio ragione. Al momento sul sito ufficiale costa molto meno in quanto è in corso una promozione che scade proprio oggi. Acquistalo subito dal sito ufficiale
Carlo
Ciao Lucrezia,
hai proprio ragione. Al momento sul sito ufficiale costa molto meno in quanto è in corso una promozione che scade proprio oggi. Acquistalo subito dal sito ufficiale
Carlo