Quale pass conviene per New York
Se sei alla ricerca di quale pass comprare per New York, evidentemente ti trovi già nella bella ma anche impegnativa fase di selezionare le cose da vedere a New York e ovviamente come risparmiare sugli ingressi delle attrazioni.
In questa guida ti presenterò i City Pass per New York spiegandoti cosa sono, quali sono, come funzionano, quando conviene comprarli e quale può essere il più conveniente per te. Partiamo!
Risposta veloce alla domanda quale pass conviene veramente per visitare New York
La quantità di attrazioni e cose da vedere a New York, fa si che anche una guida che voglia essere esaustiva diventi troppo lunga, come è appunto questa.
Per cui se vuoi una risposta veloce e immediata su quale pass convenga veramente ti dirò che i pass più scelti sono l’Explorer Pass e il CityPASS. Al momento dell’acquisto dell’Explorer Pass scegli solamente quante attrazioni vuoi vedere e poi con calma decidi quali. Il CityPASS invece viene già con 5 attrazioni di cui due fisse e poi sceglierai le altre 3. Uno strumento che ti permetterà di scegliere consapevolmente e rapidamente è il ComparaPass.
Qui sotto troverai la guida completa a tutti i pass.
Cosa sono i city pass turistici
I pass sono pacchetti di attrazioni che con il costo del pass, che comprendono biglietti di ingresso alle attrazioni, tour e in alcuni casi sconti per negozi e ristoranti.
Quindi una volta acquistato il pass non devi pagare più niente. Ok: adesso che hai capito cosa sono i pass vediamo che tipi di pass esistono.
Le variabili per decidere se ti conviene comprare un New York pass e quale ti conviene dipendono principalmente da questi due fattori:
- cosa vuoi vedere e fare
- quanti giorni di vacanza farai a New York
Quali categorie di New York City pass sono disponibili

Possiamo dividere i pass in 2 categorie:
Pass basati sul numero di giorni:
Questi pass hanno un numero di attrazioni fisse.
Il New York Pass e il Sightseeing Day Pass sono le card più complete dal momento che includono oltre 100 attrazioni e tour, inclusi i bus turistici hop-on hop-off.
Al momento dell’acquisto dovrai scegliere per quanti giorni vorrai il pass.
Sono ovviamente i pass più costosi, però sono anche quelli che sono più convenienti se li sfrutterai appieno visitando molte attrazioni.
Vantaggi dei pass a giorni:
Contro dei pass a giorni:
Pass a attrazioni
L’Explorer Pass e il Sightseeing Flex Pass sono identici nel funzionamento: al momento dell’acquisto devi scegliere il numero di attrazioni che vuoi vedere e non i giorni di durata. Con entrambi si hanno 60 giorni a disposizione per visitare i monumenti inclusi.
Questi pass sono meno costosi rispetto agli all inclusive pass, danno molta flessibilità, però in percentuale il risparmio è un pochino meno rispetto alla prima categoria di pass
In questa categoria rientra in parte anche il CityPASS, il pass più famoso e più acquistato.
Vantaggi dei pass a attrazioni:
Contro dei pass a attrazioni
Si saltano le file con i pass?
Una delle domande che più spesso mi vengono rivolte relativamente ai pass è se permettono di saltare le file.
Era una questione valida soprattutto prima del Covid. La pandemia è uno spartiacque. Prima molti pass consentivano di saltare le file, adesso molte attrazioni richiedono la prenotazione anticipata, proprio per evitare un eccessivo affollamento.
Quindi per le attrazioni principali come ad es. l’Empire State Building salterai la fila con tutti i pass, perché ti presenterai direttamente per i controlli all’orario prenotato anticipatamente.
Per la Statua della Libertà la politica cambia in base al pass. Con alcuni non è necessario prenotare anticipatamente, con altri sì. Quindi per un’informazione completa in tal senso è utile visitare i siti ufficiali dei vari pass.
Quale New York pass scegliere
Vediamo adesso i City Pass più importanti disponibili per New York e quale potrebbe essere più conveniente per te.
CityPASS New York: perfetto per le 5 attrazioni principali
Il CityPASS è il pass più famoso tra quelli che rientrano nella categoria “pass a attrazioni”. Include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto se vorrai visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 27% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.
Durante il mio (primo) viaggio a New York avevo acquistato proprio il CityPASS, in quanto era perfetto per visitare le attrazioni principali e i musei e mi ero trovato benissimo.
Le attrazioni incluse nel CityPASS New York sono 5:
Queste due sono fisse:
Più altre 3 a scelta tra:
Quanti giorni vale
Per visitare le 5 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.
Quanto costa il New York CityPASS nel 2025
Questi sono i prezzi del CityPASS validi dal 1 marzo 2025 fino al 28 febbraio 2026.
Quando conviene il CityPASS
Il CityPASS ti permette di risparmiare sui biglietti già a partire da 4 attrazioni. Però ovviamente la sua convenienza accresce visitando tutt’e 5 i punti di interesse che comprende.
Vediamo un esempio pratico e il risparmio:
- l’Empire State Building costa ($44.00)
- il Museo di Storia Naturale costa ($25.00)
- il Top of the Rock ($40.00)
- il 9/11 Museum ($33.00)
- imperdibile la Crociera Circle Line ($41 nei periodi di alta stagione)
Totale attrazioni acquistate separatamente: $183. Costo del CityPASS: $154.00. Risparmio: $183 – 154.00= Avrai un risparmio di $29 se acquisti il pass sul sito ufficiale, altrimenti il risparmio sale a circa $35.
Come funziona
Ora che hai deciso che il CityPASS è la scelta più conveniente per te, scopriamo come si utilizza.
Il CityPASS è disponibile in versione digitale. Come scritto, include 5 attrazioni: 2 fisse e 3 a scelta.
La scelta di queste attrazioni NON devi farla anticipatamente: ma, come spiegherò nel paragrafo successivo, questa scelta dovrai farla al momento della prenotazione delle attrazioni.
Bisogna prenotare anticipatamente le attrazioni?
Sì, con il CityPASS è necessario prenotare tutte le attrazioni.
Sarà sufficiente acquistare il CityPASS e poi andare al seguente link per prenotare anticipatamente gli ingressi delle seguente attrazioni.
Per maggiori informazioni sulle attrazioni da prenotare ti rimando all’approfondimento del New York CityPASS.
Con il CityPASS si saltano le file?
Grazie alla prenotazione anticipata per tutte le attrazioni che include, il CityPASS è l’unico pass che permette di saltare le file a tutte le attrazioni.
Ti faccio qualche esempio: tutti i pass richiedono la prenotazione anticipata per l’Empire State Building e quindi una volta a New York sarà possibile andare direttamente ai controlli di sicurezza.
Per il Top of the Rock solo il CityPASS ti consente di prenotare anticipatamente. Con gli altri pass dovrai andare di persona (nella fila dedicata ai possessori di un pass) e prenotare il primo orario disponibile.
Stessa cosa dicasi per il 9/11 Museum, per il quale c’è sempre molta fila. Con il CityPASS lo devi prenotare anticipatamente per cui andrai direttamente all’ingresso, mentre con gli altri pass ti toccherà fare la fila per prenotare il primo orario disponibile!
Dove conviene acquistare il CityPASS
In queste due immagini puoi vedere le differenze di prezzo:


Come puoi notare sul sito ufficiale (foto sinistra) costa quasi €10 in più. Per completa trasparenza ti dico che la percentuale che ViaggiNewYork.it riceve se acquisti il CityPASS dai miei link è la stessa, per cui con un prezzo più alto a me converrebbe maggiormente dirti di comprarlo sul sito ufficiale, perché riceverei una somma maggiore.
Però lo spirito del sito è anche quello di farti risparmiare, per cui ti consiglio di acquistarlo su GetYourGuide.
Dopo l’acquisto riceverai una prima email da GetYourGuide e subito dopo riceverai l’e-mail dal CityPASS, esattamente come se lo avessi acquistato sul sito ufficiale.
Come ritirare il New York CityPASS
Dopo l’acquisto riceverai istantaneamente via email il pass.
Sarà sufficiente stampare il pass e presentarlo all’ingresso delle attrazioni, oppure tenerlo sullo smartphone.
Via email non riceverai un voucher da scambiare poi a New York, ma sarà il pass vero e proprio.
Il pass è completamente rimborsabile fino a 24 ore prima della data di utilizzo.
Questo è il link se preferissi acquistarlo dal sito ufficiale ad un prezzo più alto.
Vuoi saperne di più sul CityPASS?Se invece non hai ancora la certezza che sia il pass adatto a te e vorresti valutare un’alternativa, leggi il mio confronto tra il CityPASS e l’Explorer Pass.
New York Pass (Pass tutto incluso): perfetto se non vuoi perderti niente
Il New York Pass, come anticipato in precedenza, è un pass a giorni. Infatti al momento dell’acquisto sul sito ufficiale dovrai scegliere se acquistarlo in versione da 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 o 10 giorni.
Il New York Pass consente l’accesso a più di 100 attrazioni, tour in autobus hop-on hop-off e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.
Una volta acquistata la tessera, quando vorrai visitare un’attrazione, non sarà necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti.
Principali attrazioni incluse nel New York Pass
Il New York Pass include tutte le attrazioni del CityPASS e tantissime altre come ad esempio:
- ingresso all’osservatorio One World Observatory;
- ingresso all’ osservatorio “The Edge”;
- come tutti gli altri pass, non include l’ingresso al Summit One Vanderbilt;
- tour di un giorno in autobus hop-on hop-off;
- tour del Bronx, Brooklyn e Queens;
- biglietti per le partite di baseball dei New York Yankees;
- tour Food on Foot che vi porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York e include tanti assaggi;
- Museo delle Cere Madame Tussauds;
- visita al Madison Square Garden;
- tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm e ancora molte altre.
- Guarda tutte le attrazioni incluse.
Recensione: quando conviene. Un possibile itinerario con il New York Pass
Il New York Pass generalmente si compra per 5 giorni (è il taglio più venduto) e ha un costo incluso il codice sconto del 5% (NYPASS5) di $326.80.
Per essere conveniente dovrai visitare almeno 13 attrazioni in questi giorni. Vediamo un possibile esempio di itinerario:
- Giorno 1: giro in autobus hop-on hop-off ($80), Statua della Libertà ($24,50), Fraunces Tavern e Museum ($10), Empire State Building ($44). Totale spesa giornata 1: $158,50.
- Giorno 2: 9/11 Museum ($33), osservatorio One World ($47), crociera Circle Line al tramonto ($49). Totale spesa giornata 2: $129
- Giorno 3: tour del Bronx, Brooklyn e Queens ($89), MoMA ($30), osservatorio Top of the Rock ($40). Totale spesa giornata 3: $169
- Giorno 4: Intrepid Museum, quello sulla portaerei ($33), osservatorio the Edge ($42), visita del museo delle cere ($48). Totale spesa giornata 4: $123
- Giorno 5: tour di Harlem e Messa Gospel ($55), visita del museo di Storia Naturale ($25), giro di Central Park in bici ($52). Totale spesa giornata 5: $132
Totale spesa delle 5 giornate: $711,50. Costo del New York Pass da 5 giorni: $326.80. Risparmio: $406,55.!
Verifica anche nel Comparatore dei pass quale ti conviene e quanto risparmi.
Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.
È necessario prenotare anticipatamente?
Dopo il Covid quasi tutte le attrazioni vanno prenotate anticipatamente.
Ne parlo in modo più approfondito nella mia guida del New York Pass.
Così come i tour inclusi necessitano la prenotazione. Sul sito del New York Pass sono chiaramente indicate le attrazioni che bisogna riservare in anticipo.
Dove ritirare il New York Pass
Dopo pochi minuti che avrai effettuato l’acquisto riceverai il pass in versione pdf con il QR code. Potrai decidere di stamparlo o tenerlo sullo smartphone.
Il New York Pass sarà attivo da quando si visiterà la prima attrazione. Non si attiva con la semplice prenotazione.
Dal momento dell’acquisto hai 365 giorni per attivare il pass!
Prezzi del New York Pass nel 2025 scontati del 5%
Il prezzo che vedi qui sotto include lo sconto del 5% per tutti i pass: AFFGOALL. Il codice sconto si inserisce dopo aver aggiunto il pass nel carrello, quando vai al pagamento. Al momento dell’acquisto scegli “Pass tutto incluso“.
Adulti | Bambini (3-12 anni) | |
10 giorni | ||
7 giorni | ||
6 giorni | ||
5 giorni | ||
4 giorni | ||
3 giorni | ||
2 giorni | ||
1 giorno |
New York SightSeeing Pass: l’alternativa al New York Pass
Il SightSeeing Day Pass è della società Gray Line, famosa per i tour in autobus hop-on hop-off.
Questa card è in diretta concorrenza con il New York Pass e il Go City All Inclusive Pass.
Infatti questo pass è simile al New York Pass e contiene oltre 100 attrazioni! Come nel caso del pass concorrente, ovviamente non è necessario visitarle tutte per renderlo conveniente.
Cosa include il Sightseeing Day Pass
Il NY SightSeeing Pass come detto include più di 100 attrazioni. La maggior parte sono simili a quelle che include il New York Pass, però ovviamente ci sono delle differenze.
Tra le principali può vantare:
- biglietto per il One World Observatory
- ingresso Top of the Rock
- ingresso all’osservatorio “The Edge”
- 9/11 Museum
- ingresso all’Empire State Building
- non include la Statua della Libertà e Ellis Island
- tour della Cattedrale di St. Patrick (attrazione esclusiva di questo pass)
- Zoo del Bronx (attrazione esclusiva di questo pass)
- Zoo di Central Park (attrazione esclusiva di questo pass)
- New York Aquarium (attrazione esclusiva di questo pass)
- tutti i musei
- tour in autobus hop-on hop-off per un giorno
- tour notturno in autobus di 2,5 ore
- biglietti autobus per l’outlet Woodbury Common (il NY Pass non ce l’ha)
- transfer dall’aeroporto JFK per il tuo hotel a Manhattan (esclusiva del pass)
Attrazioni natalizie del Sightseeing Day Pass
- Tour per le case di Dyker Heights
- Tour a piedi per le luci di Natale di Manhattan
Recensione: quando conviene il New York Sightseeing Pass
Così come fatto per il New York Pass, proviamo a fare un possibile itinerario per vedere la convenienza del Sightseeing Pass, tenendo conto ovviamente delle differenze di attrazioni.
Anche per il Sightseeing Pass consideriamo l’acquisto del pass di 5 giorni, che con il codice sconto del 10% (NYCONCARLO) costa $314.00.
- Giorno 1: transfer dall’aeroporto a Manhattan ($35), osservatorio Empire State Building ($44). Totale spesa giornata 1: $79
- Giorno 2: Statua della Libertà ($25,50), Fraunces Tavern e Museum ($10), osservatorio One World ($44), 9/11 Museum ($36). Totale spesa giornata 2: $115,50.
- Giorno 3: MoMA ($30), osservatorio the Edge ($43), Intrepid Museum ($38), crociera al tramonto ($45). Totale spesa giornata 3: $156.
- Giorno 4: bus per l’outlet Woodbury Common ($45), osservatorio Top of the Rock al tramonto ($52). Totale spesa giornata 3: $97.
- Giorno 5: tour di Harlem e Messa Gospel ($75), visita del museo di Storia Naturale ($30) Totale spesa giornata 5: $105
Totale spesa delle 5 giornate: $552,50. Costo del New York Sightseeing Pass da 5 giorni: $314.00. Risparmio: $238,50!
Verifica anche con il Comparatore dei pass quale pass ti conviene e quanto risparmi!
Prezzi aggiornati New York SightSeeing Pass, scontati del 10%
Il Sightseeing Pass include anche:
– il trasferimento dagli aeroporti verso gli hotel di Manhattan;
Prezzi con codice sconto del 10%: NYCONCARLO.
Adulti | Bambini (3-12) | |
10 giorni | ||
7 giorni | ||
6 giorni | ||
5 giorni | ||
4 giorni | ||
3 giorni | ||
2 giorni | ||
1 giorno |
Meglio il New York Pass o il Sightseeing Day Pass?
Sia il New York Pass che il Sightseeing Day Pass hanno tra le loro attrazioni tutti gli osservatori principali: One World Observatory, Top of the Rock, The Edge e Empire State Building, per cui le attrazioni che includono sono molto simili.
Una differenza tra le top attrazioni è che il Sightseeing Pass non include la Statua della Libertà e Ellis Island.
Il Sightseeing Unlimited offre alcune attrazioni in esclusiva come:
Il Sightseeing Day Pass garantisce gli autobus turistici per tutta la durata del pass dopo la pandemia include lo stesso tour in autobus del New York Pass, la cui valenza è di solo un giorno.
Uno dei vantaggi di questo pass è che include anche il trasferimento con Go Airlink dall’aeroporto JFK agli hotel di Manhattan, facendoti quindi risparmiare ulteriormente.
Il mio consiglio è di scegliere il pass soprattutto in base alle attrazioni considerato che il prezzo è praticamente uguale.
Guida completa Sightseeing PassMeglio il New York Pass o il CityPASS?
Uno dei dubbi che più di frequente ha chi sta organizzando un viaggio a New York è se comprare il New York Pass o il CityPASS.
Per cui ho creato una guida dove faccio una comparazione tra i due pass.
New York Pass o CityPASS?Go City New York Explorer Pass: perfetto per un numero più limitato di attrazioni

Il New York Explorer Pass o Go City Pass Explorer è strutturato in maniera molto diversa rispetto ai precedenti pass.
Innanzitutto la validità: se il CityPASS dura 9 giorni e il New York Pass va da 1 a 10, l’Explorer Pass vale 60 giorni dalla prima attrazione che visiti. Il prezzo varia in funzione al numero di attrazioni che si scelgono di visitare.
Infatti l’unica scelta da fare al momento dell’acquisto è il numero di attrazioni o tour che si vogliono fare: la scelta va da un minimo di 2 attrazioni fino ad un massimo di 10.
La scelta delle attrazioni è molto ampia e include tutte le principali, più tantissimi tour.
I prezzi aggiornati al 2025 dell’Explorer Pass scontati del 5%
I prezzi dell’Explorer Pass riportati qui sotto sono già scontati del 5% con il seguente codice sconto: AFFGOALL. Lo sconto è valido per tutti i pass.
Una volta sul sito ti chiederà di iscriverti alla newsletter in cambio di un codice sconto. Tieni conto che gli sconti non sono cumulabili, per cui usa quello che ti fornisco io.
- 10 attrazioni: $284.05 per gli adulti e $227.05 per i bambini (dai 3 ai 12 anni);
- 7 attrazioni: $212.80 / $165.30;
- 6 attrazioni: $189.05 / $146.30;
- 5 attrazioni: $170.05 / $127.30;
- 4 attrazioni: $146.30 / $113.05;
- 3 attrazioni: $113.05 / $84.55;
- 2 attrazioni: $84.55 / $65.55.
Cosa include l’Explorer Pass
In fatto di attrazioni è uno dei pass di New York più completi. Vediamo una breve lista sottolineando soprattutto le differenze con gli altri pass.
- Come il New York Pass e il Sightseeing Pass include tutti gli osservatori tranne il Summit One Vanderbilt
- Include la Statua della Libertà (non inclusa nel Sightseeing Flex Pass)
- Include l’autobus hop-on hop-off (vale come un’attrazione)
- Include tutte le crociere della Circle Line inclusa la Beast (il motoscafo veloce) in esclusiva
- Ha i biglietti per l’outlet Woodbury Common
- Include il tour del Bronx, Brooklyn e Queens
- guarda tutte le attrazioni incluse
Convenienza del New York Explorer Pass
La convenienza è da verificare in base a quello che vuoi vedere.
Il Go City Explorer Pass è molto conveniente se aggiungi attrazioni costose, come ad es. il tour del Bronx che da solo costa $89, o usi il bus del Woodbury Common ($47), visiti gli osservatori che costano tutti più di $40.
Ti permette di risparmiare tanti soldi, usandolo in questo modo.
Se avessi dei dubbi confronta con il Comparatore dei Pass, selezionando le attrazioni che vuoi vedere e ti dirà il pass che più ti conviene e quale sarà il risparmio.
Come riceverai l’Explorer Pass
Ultimato l’acquisto del pass sul sito ufficiale è sufficiente stampare il pass che riceverai via email o tenerlo sullo smartphone e mostrarlo agli ingressi delle attrazioni incluse.
The SightSeeing Flex Pass

Del SightSeeing Day Pass ho parlato sopra, ora vediamo il SightSeeing Flex Pass, che potrei definire il gemello diverso dell’Explorer Pass.
Con questo pass infatti, al momento dell’acquisto, dovrai scegliere il numero di attrazioni che vorrai visitare e da quando visiterai la prima il pass vale 60 giorni. Esattamente come l’Explorer Pass. Vediamo quali sono le differenze.
Differenza tra Explorer Pass e SightSeeing Flex Pass
Il funzionamento è lo stesso: al momento dell’acquisto scegli solo il numero di attrazioni che vorrai visitare e deciderai direttamente a New York quali visitare. La scelta dell’uno rispetto all’altro dipende dalle attrazioni, visto che anche il prezzo a netto di codici sconto, cambia di qualche euro.
Il SightSeeing Flex Pass include in esclusiva gli zoo del Bronx e di Central Park, tour della cattedrale di St. Patrick, il New York Aquarium e molti più musei.
Dove perde punti il Sightseeing Flex Pass è nella mancanza del 9/11 Museum. Per fortuna è stata reintrodotta la Statua della Libertà, una delle attrazioni più importanti.
Il Sightseeing Flex Pass così come l’Explorer Pass, include l’ingresso ai 4 principali osservatori.
Vuoi saperne di più?Prezzi del Sightseeing Flex Pass (scontato del 10%)
New York Explorer Pass 60 giorni da $84.55 | The SightSeeing Flex Pass 60 giorni da $95.00 | |
---|---|---|
Costo pass 12 attrazioni | n.d. | $297.00 |
Costo pass 10 attrazioni | $284.05 | $269.00 |
Costo pass 7 attrazioni | $212.80 | $206.00 |
Costo pass 6 attrazioni | $189.05 | $179.00 |
Costo pass 5 attrazioni | $170.05 | $166.50 |
Costo pass 4 attrazioni | $146.30 | $143.00 |
Costo pass 3 attrazioni | $113.05 | $125.00 |
Costo pass 2 attrazioni | $84.55 | $95.00 |
Il Sightseeing Pass include anche:
– il trasferimento dagli aeroporti verso gli hotel di Manhattan;
Prezzi con codice sconto del 10%: NYCONCARLO.
Sconti e codici sconto per i New York pass
Alcune compagnie fanno regolarmente degli sconti sui prezzi dei pass, che altrimenti sarebbero troppo elevati.
Soprattutto i pass più completi, il New York Pass e il New York Sightseeing Pass hanno regolarmente degli sconti. Il prezzo più basso di tutto l’anno coincide con il periodo del Black Friday, il giorno dopo il Ringraziamento.
Però anche in occasione di festività come il Natale, il Capodanno o il 4 luglio applicano degli sconti più generosi.
Il CityPASS è l’unico che generalmente non viene mai scontato, però è ugualmente super conveniente come spiego più giù.
Un altro pass molto conveniente è l’Explorer Pass che viene scontato solo in occasioni speciali, come le festività.
In questa pagina i prezzi sono sempre aggiornati e troverai le indicazioni su quando terminano gli sconti.
Pass per New York scontatiComparatore dei pass
Uno strumento secondo me utilissimo è il comparatore dei pass. Come funziona? È semplicissimo:
- Seleziona le attrazioni che vuoi visitare
- Ti appariranno i vari pass disponibili e il risparmio
- Copia il codice sconto e acquista il tuo pass!
Confronto tra i pass
New York Pass | Sightseeing Day Pas | Explorer Pass | Sightseeing Flex Pass | CityPASS | |
Prezzo | da $155.80 | da $169.00 | da $84.55 | da $95.00 | da $154.00 |
Valutazione pass | |||||
Tipo di pass | Pass a giorni | Pass a giorni | Pass a attrazioni | Pass a attrazioni | Pass a attrazioni |
Validità | fino a 10 giorni | fino a 10 giorni | 60 giorni | 60 giorni | 9 giorni |
Attrazioni visitabili | 100 + | 100 + | 10 | 12 | 5 |
Attrazioni incluse | |||||
Empire State Building | |||||
Top of the Rock | |||||
The Edge | |||||
Summit One Vanderbilt | |||||
One World Observatory | |||||
9/11 Museum | |||||
Statua della Libertà | |||||
Museo di Storia Naturale | |||||
MoMA | |||||
Bus Hop-on hop-off | |||||
Crociera Circle Line | |||||
Intrepid Museum | |||||
Museo Guggenheim | |||||
Tour del Bronx, Brooklyn e Queens | |||||
Bus per il Woodbury Common | |||||
Tour di Harlem e Messa Gospel | |||||
Quindi, qual è il pass migliore da scegliere per New York?
Sono rimborsabili i pass?
A volte i piani cambiano ed è importante sapere se ti verranno restituiti i soldi, nel caso non potessi più partire per New York.
Tieni conto in ogni caso che tutti i pass possono essere utilizzati entro 365 giorni dall’acquisto, alcuni addirittura fino a 2 anni.
Ovviamente le informazioni riportate qui sotto, si riferiscono ai pass mai attivati:
- Sightseeing Flex e Unlimited Pass: rimborsabile entro 12 mesi, aggiungendo l’assicurazione (vale il 3% del valore del pass scelto). Altrimenti non è rimborsabile.
- New York Pass: rimborso gratuito entro 365 giorni dall’acquisto;
- CityPASS: sì entro 365 giorni dall’acquisto;
- New York Explorer Pass: entro 90 giorni dall’acquisto.
Dubbi e domande frequenti sui pass di New York e risposte
La differenza principale sta nella flessibilità e nel numero di attrazioni incluse:
CityPASS: include 5 attrazioni predefinite ed è valido per 9 giorni. È il migliore se vuoi vedere le attrazioni più iconiche e hai un itinerario rilassato.
Explorer Pass: permette di scegliere un numero specifico di attrazioni (2, 3, 4, 5, 7 o 10) da una lista di oltre 95 opzioni. È ideale se vuoi maggiore flessibilità nella scelta.
Sightseeing Pass: offre due opzioni: per numero di attrazioni o per numero di giorni. È ottimo se vuoi la massima flessibilità e includere anche tour guidati.
New York Pass: è basato sui giorni (1-10) e include oltre 100 attrazioni. È conveniente se pianifichi di visitare molte attrazioni in pochi giorni.
Con 3 giorni, un pass turistico può essere molto conveniente se pianifichi di visitare almeno 2-3 attrazioni al giorno. Il risparmio può arrivare al 40% rispetto ai biglietti singoli. L’Explorer Pass da 5 o 7 attrazioni o un New York Pass di 3 giorni sono ottime opzioni per questa durata.
Sì, la maggior parte dei pass offre l’accesso prioritario per diverse attrazioni principali come Empire State Building, Top of the Rock e 9/11 Memorial Museum. Tuttavia, per alcune attrazioni molto popolari come la Statua della Libertà, dovrai comunque fare la coda per i controlli di sicurezza.
Per i pass basati sui giorni (come il New York Pass), i giorni devono essere consecutivi. Per i pass basati sul numero di attrazioni (come l’Explorer Pass o il CityPASS), hai l’intera validità del pass (60 giorni per Explorer, 9 giorni per CityPASS) per utilizzare le tue visite.
Sì, tutti i pass offrono tariffe ridotte per i bambini:
Under 3: generalmente gratis
3-12 anni: tariffa ridotta (circa 20-25% di sconto)
Over 12: tariffa adulti
Sì, nella maggior parte dei casi puoi modificare le prenotazioni fino a 24 ore prima. Per le attrazioni all’aperto, molti pass offrono la possibilità di riprogrammare in caso di maltempo.
Dipende dal pass e dall’attrazione. Sightseeing Pass e New York Pass includono diversi tour guidati, in inglese. Le audioguide sono generalmente disponibili.
Sì, puoi usare il pass per salire a qualsiasi ora, però all’ora del tramonto durante la prenotazione, ti verrà richiesto un supplemento di $10 da pagare.
I pass includono solo il ferry e l’accesso all’isola. L’accesso al piedistallo o alla corona richiedono un biglietto separato che deve essere prenotato con mesi di anticipo, soprattutto nel caso della Corona.
No, i pass sono strettamente personali e non trasferibili. Ogni persona deve avere il proprio pass.
Dipende dal pass e dalle attrazioni. Con il CityPASS si devono prenotare tutte e questo ti permette di saltare le file. Con gli altri pass invece si prenotano anticipatamente solo alcune, quali l’Empire State Building, il Top of the Rock e la Statua della Libertà, oltre ai tour. Per le altre attrazioni sarà sufficiente andare di persona e riservare il primo orario disponibile.
No, i pass turistici non includono i trasporti pubblici. Dovrai acquistare separatamente una MetroCard (in disuso) o utilizzare il sistema OMNY per i trasporti.
Ormai tutti i pass sono elettronici, per cui è sufficiente tenerli sul proprio telefono, nell’applicazione del pass stesso.
La maggior parte dei pass offre la cancellazione gratuita, a patto che non siano mai stati attivati. Alcuni come il Sightseeing Pass offrono un’assicurazione per poter essere rimborsabili. Generalmente acquistandoli su GetYourGuide sono tutti rimborsabili, anche quelli che sul sito ufficiale non lo sarebbero.
Sì, molti pass offrono sconti aggiuntivi per ristoranti, negozi e alcuni spettacoli. Il Sightseeing Pass e il New York Pass hanno in genere più benefici extra.
No, i pass permettono una sola visita per attrazione. Per visite multiple dovrai acquistare biglietti separati. L’unica eccezione è data dal CityPASS che permette di visitare due volte nello stesso giorno, l’Empire State Building.
No, non ci sono limiti di tempo una volta entrati nell’attrazione. Puoi rimanere fino alla chiusura.
La validità parte dal primo utilizzo, non dalla data di acquisto. Hai generalmente un anno di tempo dall’acquisto per attivare il pass.
Il modo migliore è usare il ComparaPASS da me costruito che ti consente di selezionare le attrazioni che vuoi visitar e ti dirà il pass più conveniente e anche il risparmio che otterrai.
Pass non più disponibili
Build your own Pass
Nel passato due pass molto popolari erano il Build your own pass della Go City, il quale permetteva selezionare ogni singola attrazione ed era particolarmente conveniente quando si volevano visitare poche attrazioni (al max 3).
Le alternative migliori al Build your own Pass sono il Sightseeing Flex Pass, l’Explorer Pass o il CityPASS C3.
Freestyle Pass
Un altro pass molto amato e molto conveniente era il Freestyle Pass in quanto includeva diversi giorni di bus hop-on hop-off e in più permetteva di scegliere un pacchetto da 3, 5 o 7 attrazioni.
Anche in questo caso le alternative più valide sono il Sightseeing Flex Pass o l’Explorer Pass.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Buongiorno,
Dal 18 aprile al 30 sono s NY con lamia famiglia siamo4 adulti.
Pensavo di acquistare il city pass per circa 9 attrazioni visto che poi vorreiandare a fare un giro a washington e philadelfia.
cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao Gabriele,
se cerchi un pass che includa 9 attrazioni probabilmente il CityPASS non è la scelta giusta per te, considerando che si ferma a 6 attrazioni incluse.
Probabilmente dovresti considerare il Sightseeing Flex Pass o l’Explorer Pass.
Utilizza il comparatore dei pass per scoprire qual è il più conveniente per te.
Ciao Quale passa ha i mezzi pubblici compresi
Ciao Valentina,
leggi qui.
Buongiorno Carlo,
interessanti e utilissime le tue info su NYC. Io sarò a New York con mia moglie e le due figlie, 12 e 14 anni, il prossimo agosto. Resteremo ben 17 giorni! Quale pass ci consigli di acquistare. Grazie, un caro saluto. Andrea
Ciao Andrea,
ci sono diversi pass che durano fino a 30 giorni come ad es. il Sightseeing Flex, l’Explorer Pass il Build your own Pass.
Io sceglierei uno dei primi due in base alle attrazioni che decidi di visitare. Dai uno sguardo anche al comparatore per scoprire qual è il più conveniente per te.
Ciao,
comprando i pass non ho capito se sono inclusi gli ingressi a delle attrazioni oppure i pass permettono solo di avere degli sconti sul prezzo d’acquisto?
Ciao Giulia,
acquistando i pass stai acquistando gli ingressi, per cui non devi poi pagare niente.
Ciao Carlo,
complimenti per il sito.
Avrei bisogno di un consiglio, la prossima settimana partirò con la mia famiglia per New York. Oggi ho acquistato due pass (per mio marito e mio figlio) e dovrei acquistarne ancora due (uno per me e uno per mia figlia con qualche attrazione in più rispetto ai primi due), i primi due pass li ho fatti cumulativi e li ho emessi entrambi a mio nome. Potrebbero crearmi problemi all’ingresso? Tieni presente che ci sarò anch’io. Grazie mille.
Ciao Cristina,
i pass non sono nominativi, è una prassi comune acquistarli tutti ad un unico nome.
buongiorno dovrei essere a new york dal 16-4 al 21-4 siamo in 8
4 adulti 2 ragazzi di 17 anni 2 ragazzi 11 anni
vorrei visitare staTUA DELLA liberta’ con corona , tour ellias ,crociera, top of the rock, empire state,freedom tower, rockfeller dove mi consigliate prendere i biglietti per queste attrazioni?
Buongiorno Fabio, per quanto riguarda l’ingresso alla Corona della Statua della libertà il biglietto si può acquistare solo dal sito ufficiale, ma è necessario acquistarlo diversi mesi prima per trovare posto. Tralasciando la visita alla Corona, ho inserito le attrazioni che vorreste vedere nel comparatore e suggerisce l’explorer pass per 5 attrazioni e resta da acquistare a parte il biglietto per la Freedom Tower
Buongiorno,
siamo una coppia e saremo a NY dal 19 al 24 Marzo. Alloggeremo al Sixty Les. Zona carina per bar e ristoranti? Volevo capire poi quale pass sarebbe più adatto alle nostre esigenze e se preferibile scegliere un pass che comprende bus Hop-Off e se questo può eventualmente sostituire la MetroCard. Ci piacerebbe visitare ESB (non mi è chiaro il credito di 40$ che da il sightseeing come funziona), Top of the Rock, Statua libertà (senza necessariamente salire sulla corona), MOMA, Freedom Tower (?) & Memorial 9/11 (no museum), fare un giro per Central Park in bici (conviene fare il tour o solo anche prendere bici a noleggio e girare in autonomia), idem per Brooklyn Bridge, HopOff Bus, Highline Park, e capire se fare un giro in battello tramonto/notturno (Circle Line?). A parte da valutare giro in Elicottero (giorno/notte?).
Last but not least, il passaggio da/per aeroporto( ho visto che il sightseeing include solo da hotel ad aeroporto, ma ci sono alcuni vincoli).
Grazie mille 🙂
PS: fondamentale il pass che fa saltare le code alle attrazioni menzionate
Marco
Ciao Marco,
il vostro hotel si trova in zona LES (Lower East Side, vedi la guida) quindi perfetta per localini, vista anche la vicinanza a SoHo.
I bus hop-on hop-off non possono sostituire come mezzo di trasporto la metro, principalmente per i tempi che impiegano a raggiungere i luoghi. Devono essere visti come un giro turistico.
Guarda il comparatore quale pass suggerisce (ho inserito l’Empire State Building e non il One World Observatory).
Nella comparazione ho messo il tour hop-on hop-off di un giorno. Se al posto dell’Empire State Building includi la Freedom Tower, ti conviene il Freestyle Pass con 7 attrazioni e che ti dà anche 3 giorni di autobus hop-on hop-off.
Per la bici a Central Park va benissimo il solo noleggio.
Ciao Carlo, ho lasciato un messaggio qualche giorno fa ma non riesco più a ritrovare la tua risposta….. te lo riscrivo: vorrei un consiglio sul mio programma di viaggio + pass da acquistare: sarò a Ny con la mia famiglia tra 25 e 30 aprile (so già che sarà superaffollata!) e ho pensato a dividere giorni e attività in questo modo:
-25/4 dal pomeriggio: Cattedrale S.patrizio, Public biblioteca NY, grand central station, Times square, cena + EMPIRE
-26/4 wall street (oppure si fa ponte in banca? Se si, lo sposterei a lunedì), MUSEO 11/9, quartiere tribeca, crociera al tramonto su Hudson
-27/4 mattina tour Bronx Brooklyn e Queens + passeggiata Soho, Little Italy, China Town, Dumbo, ponte di Brooklyn al tramonto
-28/4 Visita in una chiesa per gospel in mattinata, MOMA, passeggiata Central Park
29/4 Rockefeller, Macy, High line, Broadway
30/4 mezza giornata libera per shopping
Rispetto al mio programma (dimmi tu se fattibile o troppo pieno), ho provato ad usare il comparatore per le attrazioni/musei che vorrei visitare (Empire, MOMA, 9/11 Museo, Crociera su Hudson, Tour Bronx Brooklyn Queens) il migliore sarebbe il Build Your Own Pass con 4 attrazioni (escludendo il tour dei quartieri che non vedo compreso); pensi anche tu vada bene o mi consigli altro?
Inoltre, dovendo acquistare il Tour Brooklyn Bronx Queens separatamente dal pass, quale mi consigli?
Infine, ti chiedo quale sia il collegamemnto a/r tra aeroporto jfk e hotel in zona Manattah più economico e efficiente (siamo in 5).
Resto in attesa dei tuoi preziosi consigli e ti saluto!!!
Emma
Ciao Emma,
il programma è assolutamente fattibile. Però modificherei qualcosina:
– il 25/4 ad es. è un po’ scarno;
– il 29/4 ugualmente è abbastanza vuoto. Dopo Macy’s ti sposti a Downtown per la High Line. Lì devi assolutamente inserire il Greenwich Village una delle zone più belle di tutta New York. Per Broadway cosa intendi?
Ti consiglio anche di scaricare il mio itinerario così da prendere degli spunti.
Per il pass il comparatore conferma che il Build your own Pass è perfetto per voi.
Transfer: il più economico ovviamente è la metro, altrimenti taxi (nel vostro caso non è conveniente lo shuttle condiviso).
Ciao Carlo,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta, la prima cosa che farò è scaricare la tua guida 🙂 con Broadway intendevo dire che forse c’era spazio la sera per vedere uno spettacolo anche se devo ancora decidere (sempre prenotandolo con largo anticipo).
Il 29 posso riempirlo così: inizio con l’High Line e poi proseguo a piedi un persorso che tocca Rockfeller, MACY, Madison Square, FLATIRON BULIDING, UNION SQUARE, Washington Square Park e infine un salto al Greenwich Village che hai consigliato tu 🙂 col meritato riposo!
Mentre il 25 l’ho lasciato abbastanza scarno perchè arriveremo in aeroporto alle ore 14.00, quindi considerando i tempi del check in e altro, avremo a disposizione solo il pomeriggio (considerando anche la stanchezza del viaggio). Anzi mi consigli di spostare la visita all’Empire il 29 sera dopo il Greenwich Village? Qual è la fascia oraria in cui c’è meno gente?
Mentre per il Tour Brooklyn Bronx Queens ne vale la pena? Quale mi consigli? Grazie ancora
Ciao Emma,
la High Line devi visitarla insieme al Village, perché sono due zone contigue.
Empire State Building senza dubbio meglio non il giorno d’arrivo. C’è meno gente la mattina.
Il tour Brooklyn, Bronx e Queens è utile per avere una panoramica degli altri distretti. Puoi prenotarlo direttamente da qui.
Ciao Carlo, ti ringrazio di nuovo… stavo per acquistare il pass Build your own Pass ma mi sono resa conto che (in fase finale di acquisto) non fa scegliere date e giorni per le attrazioni/musei scelti (MOMA, EMPIRE, MUSEO 11/9, CROCIERA TRAMONTO): a questo punto ti chiedo se il pass serva solo a risparmiare qualcosa a livello economico?
Non mi fa bloccare “le visite” scegliendo data e ora precise?
Dovrò quindi recarmi sul posto e fare la fila dei pass, correndo il rischio che ci sia troppa gente per quella data e perdere la possibilità di visitarla (sballando tutto il mio programma)? C’è questo rischio?
Ti chiedo perciò (tralasciando il risparmio economico legato al pass) se mi convenga acquistare almeno per EMPIRE e Museo 11/9 direttamente il ticket dal sito principale (in modo da avere la certezza della data/ora scelta)? Grazie ancora
Ps. Per Crociera CIRCLE LINE mi pare di capire che è necessario comunque recarsi prima al botteghino del molo e ritirare i ticket direttamente lì.
Ciao Emma,
nemmeno prenotando direttamente le attrazioni (a parte qualche caso come il Top of the Rock) puoi fissare la data e riservare un posto.
In ogni caso non rischi minimamente di rimanere fuori o di non poter visitare quella attrazione.
L’unica attrazione per cui convenga acquistare a parte i biglietti è il 9/11 Museum. Solo il CityPASS o i biglietti già acquistati ti consentono di saltare la fila per quest’attrazione. Per le altre ti conviene inserirle nel pass.
Perchè il biglietto del museo 11/9 conviene acquistarlo a parte? Grazie
“L’unica attrazione per cui convenga acquistare a parte i biglietti è il 9/11 Museum. Solo il CityPASS o i biglietti già acquistati ti consentono di saltare la fila per quest’attrazione. Per le altre ti conviene inserirle nel pass.”
Ciao complimenti per il sito innanzitutto!
Noi siamo in 4, due adulti e due bimbe, e vorremmo vedere Metropolin, isso di scienze naturali e dei nativi. Top of the rock se ci sta anche!
Staremo una settimana ma non sono riuscita a comparare…credo siano migliori o explorer o comunque quelli con il numero delle attrazioni. Sai per caso se i musei hanno convenzioni con le grandi aziende americane?
Perché qualcuno mi ha detto che con il badge aziendale di una nota azienda americana è entrata gratis… ma non trovo nulla…
Grazie mille per l’aiuto!
Ciao Barbara,
per quanto riguarda le convenzioni con le aziende purtroppo non ti so dire.
Qui puoi vedere la tua comparazione.
Ciao Carlo,
mi chiamo Michela e a metà marzo partirò per New York…non vedo l’ora?
Questo sito è fantastico…credo proprio che mi sarà molto d’aiuto.
È talmente tanto interessante che ci passo delle ore a leggere…
Mi sono dedicata soprattutto a leggere delle attrazioni e dei vari pass…ma quello che più mi interessa è l’assicurazione sanitaria…non ho trovato questo argomento, non so se non l’abbia trovato io…ma sapresti consigliarmi qualcosa?
Ti ringrazio tanto e ti auguro una splendida serata.
Michela
Ciao Michela,
ti ringrazio tanto.
Delle assicurazioni viaggio mi occupo in questa pagina.
Ciao Carlo, vorrei un consiglio riguardo a quale pass acquistare nonostante tu sia stato molto chiaro precedentemente, ma ho ancora qualche dubbio. Siamo due adulti e una bambina di 1 anno e mezzo. Saremo li a maggio per 5 giorni interi. Ho preso in considerazione il SightSeeing (unlimited o flex) pass perchè vorremmo vedere le principali attrazioni, qualche museo, ed in più fare il giro sul battello la sera e giacchè usufruire degli sconti per i ristoranti…
Ciao Jackline, hai già visto anche il comparatore dei pass?
saro’ a new york a metà marzo, solo per 2 giorni, vorrei visitare Empire State Building – Top of The Rock e utilizzare il bus hop on hop hoff per raggiungere il ponte di brooklin quale pass mi consigli
Ciao Annarella,
guarda cosa ti suggerisce il comparatore dei pass.
Ciao io e mio marito saremo a ny dal 29-06 al 5 luglio, vorremmo visitare : Empire, Statua libertà e Ellis, Top of de rock, Freedom tw e museo memorial, Metropolitan, un giro crociera, noleggio bici a Central park… che pass mi consigli? Ma il comparatore funziona? perchè dopo aver scelto le attrazioni non mi dice quale pass mi conviene… saluti e grazie
Ciao Morena,
guarda il comparatore dei pass cosa ti suggerisce, nel tuo caso non ti suggeriva niente perchè non c’è nessun pass che include sia il One World Observatory che l’Empire State Building.
Ti rimangono da acquistare a parte solo i biglietti per l’Empire State Building
Ciao e grazie..parlavi di un credito per l’ Empire…come funziona? il comparatore mi dice SIGHTSEEING FLEX PASS e in effetti era quello che pensavo
Ciao Morena, purtroppo non viene più dato questo credito.
Ciao Carlo, a giugno sarò a New York per 6 giorni con mia moglie e mia figlia; vorremmo visitare :
Statua della libertà
MoMa
Empire S Building
Tour hop on hop off
Memoriale 9/11
Quale pass ci consigli di acquistare?
Grazie mille
Marcello
Ciao Marcello,
hai già visto il comparatore dei pass? È sufficiente lì selezionare le attrazioni che vuoi visitare e il comparatore ti indicherà il pass più conveniente.
Ciao Carlo mi chiamo Antonella a fine agosto andrò a NY con mia figlia di 15anni per 6 gg vorrei vedere L Empire la statua della libertà il MoMA il memoriale 9/11 tour in bici ma sinceramente non so quale prendere cosa mi consigli ??? Anche un ‘altra cosa io arrivo alle 21/25 locali cosa mi consigli il taxi oppure prenotare una macchina sia per L andata /ritorno io sto al Hampton in New York 35 th grazie a presto ( se riuscissi a vedere più cose in questi gg ancora meglio consigliami tu ?
Ciao Antonella,
per quanto riguarda la scelta del pass ti rimando al comparatore: è sufficiente selezionare le attrazioni che vuoi visitare e verrà fuori il pass più conveniente.
Per quanto riguarda il trasferimento se siete solo in due con Go Airlink spendete la metà rispetto ad un taxi. Vai alla pagina degli aeroporti per tutte le info.
Per le cose da vedere hai già scaricato il mio itinerario?
No lo farò il prima possibile grazie
Carlo L ho appena comprato su Amazon ma nn si apre
Hai un Kindle?
No !!!
Se hai qualsiai altro tablet o anche computer puoi scaricare l’applicazione Kindle per leggerlo.
Ciao Carlo,
ho provato ad usare il comparatore e per le attrazioni che vorrei visitare (Empire, Freedom Twr, Statua Libertà, Metropolitan, Museo Scienze Naturali, 9/11 Memorial e Crociera) il più conveniente (e anche unico!) è il FreeStyle Pass con 7 attrazioni però andando sul loro sito non c’è l’Empire e me lo ha confermato anche una loro operatrice con cui ho chattato
Ciao Enrico, sì da poco l’Empire State Building non è più incluso nel Freestyle Pass. Ho provveduto ad aggiornare il comparatore. Grazie per la segnalazione.
ciao Carlo,ad aprile verrò a New York con la mia famiglia e quella di mia sorelle,avrei quasi deciso di acquistare il new york pass facendomi spedire il vaucer via mail e se non ho capito male devo poi recuperare i vari tickets una volta arrivata lì.Facendo io la prenotazione per tutti e 8 mi fanno biglietto cumulativo o ognuno avrà il suo?perchè avremmo l’esigenza di dividerci e visitare posti diversi.Grazie
Ciao Alda,
il New York Pass è possibile averlo in versione digitale scaricando l’applicazione del pass oppure avere i voucher e ritirare poi i pass a New York; entrambe le opzioni sono gratuite. Se volete avere maggiore libertà meglio con l’applicazione, così non dovete nemmeno ritirare niente.
Buongiorno,
Sono l’unica ad essere interessata al build your own pass? Noi siamo 4 adulti, stiamo 7 giorni e vogliamo comprare giusto 4 attrazioni (empire, 9/11, Ellis island, coro gospel) ma seguite bene a cui dedicheremo tutta la mattina o pomeriggio ciascuna. È la card giusta?
Inoltre: si può visitare il museo ad Ellis island (è compreso il traghetto vero?) senza includere statua della libertà?
Grazie mille!
Monica
Ciao Monica, no, sono in tanti che lo comprano.
Guarda il comparatore per scoprire il pass più conveniente.
Sì è possibile visitare solo Ellis Island; quando il battello attracca su Liberty Island, basta rimanere a bordo e scendere direttamente dopo a Ellis Island.
Ciao Carlo e Monica, ma Ellis Island non comprende alcun biglietto di ingresso giusto? Anche io pensavo al build your own pass. Grazie
Ciao Emma,
no Ellis Island è visitabile col biglietto base (quello che include il solo battello).
Utilissime informazioni. Avrei bisogno solo di un chiarimento. Mia figlia avrà 5 anni e mezzo quando andremo a New York, facendone 6 a fine anno.
Per gli ingressi gratuiti (e quindi la non convenienza di fare il city pass) guardano l’età effettiva o l’anno di nascita?
Grazie
Ciao Matelda, se non ha ancora compiuto 6 anni, vuol dire che ne ha ancora 5.
Ciao,
Vorrei sapere alcune informazioni riguardo i pass. Comprando il New York Pass, il tour in Elicottero è gratuito? è possibile riprendere con telecamera in volo?
Grazie
Ciao Alessandro,
il New York Pass non include il giro in elicottero. Questo tour può essere aggiunto esclusivamente al Build your own Pass.
Puoi riprendere senza problemi in volo con la videocamera.
Buonasera Carlo,
io e le mie amiche saremo a New York dal prossimo 6 febbraio per 4 giorni. Diversi posti che vorremmo visitare, Statua della libertà biglietto con visita al piedistallo, quindi non quello semplice. Memorial 9/11 che se non sbaglio è gratuito. Ponte di Brooklyn, gratuito anche lui ma ho letto che ci sono diversi modi per arrivarci e forse sarebbe meglio in direzione Manhattan?. Che se non sbalgio sono nello stessa zona Lower Dowtown Manhattan.
Empire state building con ingresso vip (osservatorio main deck 86°), Rockefeller center, Central park, Soho, Coney Island.
Non capisco però dal sito del New York pass (ho pensato sia il più conveniente per noi) se comprando il pass per la statua della libertà cosa sia compreso, anche la visita al piedistallo? Se non come faccio ad aggiungerla? Lo stesso vale per l’ingresso vip all’Empire state building al main deck con terrazza panoramica.
Penso che per Time Square si possa andare comodamente a piedi o con metro, se sbaglio correggimi. Per me è tutto nuovo e con tante informazioni che vado in confusione. Grazie mille per il tuo aiuto e per i consigli che vorrai darmi. Federica
Ciao Federica,
delle attrazioni che mi hai elencato quelle a pagamento sono solo l’Empire State Building e la Statua della Libertà. Volendo però salire fino al piedistallo per quest’attrazione vi conviene fare direttamente il biglietto sul sito ufficiale (vedi qui le info).
Il 9/11 Memorial è gratuito mentre si paga il 9/11 Museum.
Per il ponte di Brooklyn ti rimando alla relativa pagina.
Buongiorno, andrò a New York a carnevale per 6 giorni.
Ho visto che moltissime attrazioni del NY Pass sono chiuse in quanto molto estive. Oltretutto comprende molti tour a cui non aderirò non parlando bene l’inglese. E’ meglio sceglire il SightSeeing Pass, anche se non si capisce bene se puoi acquistare l’ingresso dell’ Empire State Building con il cretito dei 40€, oppure solo i prodotti “optional”
Ciao Danilo,
ti suggerisco di utilizzare il comparatore per verificare il pass più conveniente per voi.
Non è più possibile utilizzare il credito di $40 per i biglietti all’Empire State Building.
Ciao Carlo,
Andrò a NYC con 2 amiche e mio figlio di 5 anni. Vorrei capire se mi conviene fare o meno il pass X lui visto che noi essendo 3 adulti avremmo intenzione di farlo. Ho letto che al di sotto dei 6 anni i bambini nn pagano le attrazioni è corretto? Se noi abbiamo il pass e lui no può entrare assieme a noi pur essendo X lui gratis l’attraazione? Grazie
Ciao Tenisca,
non conviene fare il pass per il bambino. Paga solo per la Statua della Libertà, per la quale vi conviene fare anticipatamente i biglietti. Dove non paga entra senza bisogno di alcun biglietto.
Ciao Carlo,
sono Barbara a febbraio andrò con la mia famiglia a NY e con dei nostri amici. il nostro gruppo sarà composto quindi da 6 adulti e due bimbi di 3 e 6 anni ( tranquillizzami sul fatto che è fattibili un viaggio nella grande mela con due bimbi così piccoli) la nostra intenzione è quella di visitare empire, moma, museo storia naturale museo 11/9 e il metropolitan e vedere la statua della libertà dal battello ( nn ci interessa salire sulla statua). che pass ci consigli?
Grazie per la risposta
Ciao Barbara,
per quanto riguarda il viaggio con i bambini non ci sono assolutamente problemi e vedrai che si divertiranno tantissimo.
Per quanto riguarda il pass hai già visto il comparatore? È sufficiente selezionare lì le attrazioni che vuoi visitare e il comparatore ti suggerirà il pass più conveniente. Per qualsiasi altra cosa scrivimi pure.
Ciao Carlo, sono giorni che leggo tutte le informazioni su New York dal tuo sito e sto cercando di capire quale pass mi convenga fare. Andrò a New York a fine febbraio per una settimana. Nella lista di cose da fare che potrebbero rientrare in un pass ho inserito: 9/11 museo e memorial, statua della libertà ed ellis island, museo di storia naturale, Guggenheim, Met, Moma, Top of the rock, Empire, Yankee stadium, noleggio bici Central park, One World Observatory. Esiste un pass che le comprenda tutte? Non mi è chiaro se con il sightseeing è possibile utilizzare il credito di 40$ per il biglietto dell’empire.
Grazie,
Chiara
Ciao Chiara,
nel tuo caso essendo tante attrazioni ti conviene il New York Pass da 4 giorni, dal quale rimane escluso solamente il One World Observatory.
Ciao Carlo,
molto interessante la spiegazione di quello che hai scritto…
Ascolta, andrò a new york a maggio per 3/4 giorni (di passaggio), che pass mi consigli di acquistare in base a quello che vorrei vedere? (Empire State Building, Top of the Rock, Statua della libertà, Madame Tussauds, Rockefeller Center, One World Observatory).
In base alle tue esperienze, pensi riuscirò a vedere il tutto? 🙂
Sono un amante della fotografia e spero di poter realizzare ottimi scatti col poco tempo che avrò.
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darai.
Ciao da Pietro.
Ciao Pietro,
ho inserito le attrazioni che vuoi visitare nel comparatore ed è venuto fuori che il pass più conveniente è l’Explorer Pass. Vai al comparatore.
Per 3-4 giorni non aggiungerei altro (è rimasto fuori il One World Observatory).
Grazie mille Carlo, sei stato gentilissimo…
Buona giornata…
Ciao Carlo, ti ho lasciato un messaggio ieri sera e magari mi hai risposto ma non mi ricordo in quale sezione l’ho scritto e non riesco a trovarlo, per cui te ne mando un altro. Si tratta di mia figlia che verrà con il suo ragazzo a Pasqua 2019 e si fermeranno 7 giorni dal 20 al 27 Aprile. Lei ci è già stata quattro volte e ha visto quasi tutto ma per il suo ragazzo e’ la prima volta a New York e vorrebbe fargli vedere il più possibile. Vorrei regalare loro i pass ma sono indecisa quale sia meglio, mi puoi consigliare? Inoltre anche se questa non è la sezione corretta ne approfitto per chiederti consiglio anche per i biglietti dei musicals a Broadway, quale musicals mi consigli? E quali posti? Grazie Antonella
Ciao Antonella,
come sempre la scelta dipende dalle cose che si vogliono vedere. Ad esempio, nella loro visita inseriranno anche dei musei?
Comunque nel tuo caso ti consiglierei di fare il Sightseeing Flex Pass. Essendo un regalo mi sembra perfetto perché tu acquisti un pass con un certo numero di attrazioni, ma poi saranno loro a scegliere quali visitare.
Per i musical puoi vedere la relativa pagina.