Build your own Pass (ex Go Select Card)

125 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 10 Novembre 2021

Guida al New York build your own pass in italiano

Il Build your own Pass non è più disponibile per l’acquisto. Una buona alternativa è il SightSeeing Flex Pass.

New York è una tra le mete da sogno che chiunque vorrebbe visitare nella propria esistenza: offre una moltitudine di posti da vedere, attrazioni da conoscere personalmente, luoghi ricchi di fascino e ricchezza culturale.

Organizzare un viaggio nella Grande Mela potrebbe, però, comportare dei costi abbastanza elevati per la sola visita alle attrazioni principali.

Ecco, perciò, che viene in supporto al turista più esigente, il Build your own pass (ex Go Select Card), per il risparmio immediato e reale sull’entrata a musei, tours, crociere e tanto altro.

In questo articolo descriveremo come costruire la propria Go Select Card nel migliore dei modi.

Cos’era il Build your own pass

Il Build your own Pass permetteva di visitare un numero preciso predeterminato di attrazioni e tour, presenti nella grande città di New York, risparmiando dal 10% al 20% sul prezzo rispetto a quello che si pagherebbe acquistando i biglietti singoli.

Il risparmio variava in base al numero delle attrazioni e da quali si scelgono.

Questo pass offriva la possibilità di un risparmio veramente ottimo e conveniente su più di 50 attrazioni disponibili, che includono musei, tour, crociere in traghetti caratteristici, camminate con guide professionali e tanto altro.

Come funzionava

Costruire su misura delle proprie esigenze il pass, era veramente facile: bastava scegliere tra le 50 attrazioni a disposizione, acquistarne almeno due per avere un buon risparmio, pagare e godere del proprio pass, stampandolo su carta o utilizzando un’applicazione dedicata, la “Go City Card”.

Quanto si risparmiava

Il Build your own Pass offriva soluzioni di risparmio che variano da un minimo di 2 acquisti con un risparmio effettivo del 10%, 3 ingressi e un risparmio del 15%, da 4 attività in su il risparmio effettivo diventa del 20%.

Validità

Aveva una validità di un anno a partire dall’acquisto e di 30 giorni a partire dalla prima visita ed, inoltre, ha una consegna immediata (è un pass elettronico).

Attrazioni che includeva

Con la Go Select Pass era possibile scegliere tra più di 50 attrazioni disponibili: ma quali sono le più belle da visitare? Ecco una lista delle migliori attrazioni più interessanti, assolutamente da non perdere.

  • Empire State Building
  • Osservatorio Top of the Rock
  • One World Observatory (Freedom Tower)
  • The Edge
  • Tour di un giorno in autobus Hop-on Hop-off Big Bus
  • Landmark Cruise, una piccola crociera con vista su Manhattan e guida professionale
  • Traghetto per la Statua della Libertà e l’isola di Ellis
  • Noleggio di bici per Central Park
  • Night Tour New York con un Big Bus
  • Food on foot Tour alla ricerca dei cibi più particolari e caratteristici
  • Museo americano di storia naturale
  • Museo di arte moderna (MoMa)
  • The Met, Museo Metropolitan
  • 9/11 Museum
  • 9/11 Tribute Center

Come costruire il proprio pass

Build your own pass New York
Build your own pass New York

È possibile scegliere le attrazioni turistiche più interessanti, tramite una lista accuratamente descritta: basta semplicemente scegliere l’attività d’interesse e cliccare sul pulsante “seleziona” dalla schermata principale del sito.

Ogni volta che si aggiunge un’attività viene mostrato il risparmio e il relativo totale che si dovrà pagherà.

Il pass, inoltre, offre in aggiunta una guida turistica per orientarsi al meglio nella Grande Mela, che racchiude preziose informazioni in merito ai tour presenti, alle attrazioni disponibili, orari, giorni di apertura e stagionalità dei vari luoghi d’interesse, una mappa della città ed una serie di sconti, offerte e promozioni relative a ristoranti, negozi di vario interesse ed altre attività d’intrattenimento, realizzata appositamente per riuscire a risparmiare ulteriormente e godere di altri vantaggi.

Quando conveniva

Il Build your own Pass era pensato, in particolare per chi voleva visitare poche attrazioni, anche se pure in questo caso non è detto che convenga.

Aggiungendo per esempio l’ingresso all’Empire State Building e il tour in autobus Hop-on hop-off, il costo totale del pass sarebbe di $93,19 con un risparmio del 10%.

In questo caso però risulta più conveniente il SightSeeing Flex Pass, il quale per un pacchetto da 2 attrazioni costa $69.

Risulta invece conveniente se le attrazioni che si vogliono vedere sono l’Empire State Building e la Statua della Libertà, o l’Empire State Building e il Top of the Rock.

Insomma la convenienza dipende molto dalle attrazioni che si vogliono visitare.

Se vuoi un aiuto nella scelta, lascia un commento qua sotto.

Altri pass per New York

In totale, si ha la possibilità di scegliere tra vari pass per usufruire di sconti, promozioni e vantaggi nella Grande Mela; tra questi, ognuno offre pacchetti esclusi differenti l’uno dall’altro:

  1. City Pass: offre l’ingresso ai principali punti d’interesse di New York, pensato in particolare per chi vorrebbe visitare musei e particolari punti d’interesse, con uno sconto del 40% su ogni singolo biglietto.
  2. New York Pass: offre l’ingresso senza limite di visita giornaliero, tra le varie attrazioni disponibili, circa 70, disponibile con offerte di 1, 2, 3, 5, 7 e 10 giorni senza alcun bisogno di fare file alle biglietterie e con la possibilità di ricevere ulteriori offerte su vari luoghi d’intrattenimento aggiuntivi.
  3. Explorer Pass: permette la visita di un totale determinato di attrazioni, presenti nella Grande Mela, risparmiando sul prezzo di ciascuna di loro: è possibile risparmiare fino al 50% del costo totale su ogni punto d’interesse e la caratteristica principale, consiste nel potere di scelta di pacchetti che comprendono un numero predeterminato di posti da visitare a prezzi veramente convenienti.
1 Condivisioni
  

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 4,33 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

125 commenti su “Build your own Pass (ex Go Select Card)”

  1. Buonasera,
    Vorrei sapere quale pass acquistare (siamo in 4 due adulti e due ragazzi di 17 e 20 anni) volendo visitare Empire, top of the rock, Freedom Tower, MoMA, museo delle cere e tour circle Line al tramonto.
    Grazie saluti
    BERNARDO

    1. Ciao Bernardo,
      io ti suggerirei il Sightseeing Flex Pass da 6 attrazioni (non includerà solamente l’Empire State Building, per il quale dovrete fare i biglietti a parte).

      Con il Build your Own Pass spendereste $137,78 e dovreste fare a parte i biglietti dell’One World Trade Center.

      Con il Sightseeing Flex Pass, attualmente scontato, spenderai $120 e in più avrai ancora un’attrazione da usufruire (volendo sono inclusi anche pranzi o transfer dall’aeroporto).

  2. Ciao, sarò a New York con moglie e figlio (2 adulti e 1 bambino) la settimana del 10-17 Agosto 2018.
    Stiamo guardando per i Pass ma non sappiamo quale faccia al caso nostro.
    Le attrazioni/posti che vorremmo fare/vedere sono :
    – central park con bici
    – statua della libertà (ma il ticket per il traghetto è incluso oppure no?)
    – top of the rock
    – freedom tower
    – Brooklyn
    – museo di storia naturale
    – ed eventualmente l’empire
    riesci a consigliarci?
    Grazie mille per il tuo aiuto

    1. Ciao Luigi,
      ti conviene acquistare il Sightseeing Flex Pass da 6 attrazioni e includerà quindi:
      – Central Park in bici;
      – Top of the Rock;
      – Freedom Tower;
      – Museo di Storia Naturale;
      – un’altra attrazione a disposizione (non è compreso l’Empire State Building, ma vi suggerirei ad es. di fare il bellissimo 9/11 Museum).

      Il costo è di $135.

  3. Ciao io andrò a new york d i inverno con mio marito e mio figlio di 7 anni per 10 giorni cosa mi consigli quale pass posso acquistare per 5 attrazioni e quali consigliate per un bimbo. Grazie

  4. Con il “Build your own pass” si saltano le file alle biglietterie?
    Conviene con le mie scelte?
    – Empire State Building
    – Top of the rock
    – One world
    – Liberty e Ellis island
    – Moma
    – Met

  5. Buongiorno
    compimenti per il sito davvero fatto bene e molto chiaro, volevo chiedere se il city pass fosse il pass più conveniente per me volendo visitare i seguenti posti

    Top of the rock
    museo storia naturale
    battello con statua liberta
    osservatorio world trade center
    (forse Empire buildings)

    grazie

  6. Salve se per un soggiorno di 4 giorni i miei interessi a pagamento sarebbero :
    1. Statua Libertà + Ellis Island
    2. Hop on hop off bus per 2 giorni
    3. Top off the rock
    4. Night tour NY by bus.
    Quale pass mi converrebbe?

    1. Ciao Laura,
      il Build Your Own Pass con le 4 attrazioni (il tour in autobus hop-on hop-off è di un solo giorno però) costa $138,13.

      Molto più conveniente il Freestyle Pass: con 3 attrazioni costa $109 (prezzo scontato fino al 26/03) e in più sono già inclusi tour in autobus hop-on hop-off per 3 giorni, incluso Night Tour e Brooklyn Tour.

      Le 3 attrazioni farai Statua della Libertà, Top of the Rock più un’altra a scelta.

      1. Grazie mille non pensavo che avresti risposto dopo tutto avevi esposto in dettaglio la differenza tra i pass.Ero arrivata alla stessa conclusione e volevo una conferma.Grazie ancora. Buone cose…..

  7. Buongiorno Carlo, andrò con miei figlio di 15 e 17 anni a NY in giugno per 7 giorni (ma 2 giorni li dedicherò al tour delle cascate del Niagara). Sto cercando il pass più conveniente. Poichè mi interessano circ 10 attrazioni, mi stavo rivolgendo al NY Explorer Pass o al Sighseen Flexpass. Volevo sapere la Tua opinione e soprattutto se con questi pass si può saltare la fila (in ingresso ed eventualmente anche ai controlli di sicurezza). Ti ringrazio.

      1. Grazie, Carlo.
        Per tutto il resto (quanto ad affidabilità x esempio) Explorer Pass e Sightseeing Flexpass sono equivalenti?
        Mi sembra che il Sightseeing Flexpass sia un po’ più conveniente a livello di prezzo….

  8. Ciao,
    sarò a New York per 10 giorni ad agosto, volevo sapere se la crociera compresa nel Go Select Pass era carina oppure conviene prenotare un’altra crociera per fare il giro di Manhattan?
    Grazie

  9. buongiorno. Sarò a maggio a new york ed ho in mente di visitare delle attrazioni ben precise. Top of the rock, moma, guggenheim e statua della libertà. mi conviene la go select card??? il city pass non credo perchè ha l’alternativa top o guggenheim.

  10. Edoardo Veronesi

    Ciao Carlo,

    Anzitutto complimenti per il sito, davvero molto ben fatto e pensato.
    Ti scrivo perché andremo io e una mia amica per 5 gg a NYC la prossima primavera e siamo incerti sul tipo di Pass da richiedere.
    Le attrazioni che vorremmo vedere sono le seguenti:

    – MoMA,
    – Metropolitan,
    – Empire State Building,
    – Freedom Tower,
    – 9/11 Museum,
    – Top of the Rock,
    – Crociera al tramonto,
    – Botanical Garden (Harlem),
    – Palazzo delle Nazioni Unite,
    – Statua della Libertà (non da dentro),
    – Ellis Island

    Quale tipo di Pass ci consiglieresti, la Go Select Card?

    Da quanto ho capito, a parte per il Top of the Rock, le attrazioni comprese nei Pass non necessitano di prenotazione di orario anticipata e permettono in alcuni casi di saltare le code tranne che per i controlli di sicurezza, giusto?

    Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione e ti auguro buona serata

    Edoardo Veronesi

  11. Ciao, sarò a New York per 5 giorni. Quante attrazioni pensi che io possa vedere? E quale tipo di pass consiglieresti? Grazie

  12. Ciao, una volta acquistata la Go Select Card, come faccio a prenotare le visite?
    Noi abbiamo incluse le seguenti attrazioni:
    Statua della Libertà
    Intrepid Sea Air Space museum
    American Museum of Natural History
    Top of The Rock
    Madame Tussauds

    Vorremmo prenotare almeno le visite alla Statua della Libertà e al Top of the Rock per evitare le code…ma non riesco a capire come fare con la Go Select Card.

    Grazieee!!!

    1. Ciao Laura,
      necessita la prenotazione solo il Top of the Rock. Con il pass, quando sarai a New York, vai all’attrazione e lì prenoti l’orario che preferisci. Per il resto delle attrazioni ti presenti direttamente all’ingresso.

  13. Salve,
    siamo tre amiche ultrasessantenni che partiranno per New York il 30 Settembre e partenza per l’Italia al 04.10. ore 21.
    Fondamentale per noi è vedere uno spettacolo “musical” a Broadway.
    Non abbiamo visto in nessun pass il teatro.
    Ci sarebbe gradito sapere come fare e che tipo di pass acquistare, includendo le essenziali attrazioni da vedere.
    Grazie

    1. Ciao Rolanda,
      i biglietti per i Musical di Broadway non sono inclusi in nessun pass. Il New York Pass dà diritto allo sconto del 10% sul prezzo d’acquisto.

      Se mi fate sapere quali attrazioni vi interessano vi posso suggerire il pass migliore.

      1. Grazie.
        Se possibile desidereremo avere da Lei suggerimenti su cosa visitare , visto che rimaniamo 5 giorni e di conseguenza che tipo di pass acquistare.
        Ci affidiamo a Lei.

          1. Caro Carlo,
            ho scaricato la tua guida. Perfetta.
            abbiamo preso una decisione- Desideriamo visitare:
            Statua Libertà – Moma – Giro in bus hop-in hop off, Harlem – Empire state building – 9/11 Memorial, Top of the rock.
            Attendiamo tuo consiglio per che tipo di pass acquistare. poichè non riusciamo a ben comprendere il meccanismo.
            Grazie.

            1. Ciao Rolanda,
              sono contento che hai trovato utile la guida.

              Nel vostro caso vi consiglierei l’Explorer Pass da 7 attrazioni e quindi includerà:
              – Statua della Libertà e Ellis Island;
              – MoMA;
              – Tour in autobus hop-on hop-off;
              – Empire state building;
              – 9/11 Memorial e Museum;
              – Top of the Rock;
              – un’altra attrazione da scegliere (potete sceglierla quando volete).

              Il pass una volta attivato vale 30 giorni; dopo aver completato l’acquisto riceverete un voucher a persona (non è nominativo): lo stampate e lo presentate direttamente all’ingresso. Solo per la Statua della Libertà dovrete passare in biglietteria a ritirare il biglietto vero e proprio.

              Acquistatelo dal sito ufficiale.

  14. Ciao Carlo, io ed il mio futuro marito saremo a NY a settembre per 5 giorni, vorremmo visitare:
    1 Top of the rock
    2 Statua libertà, ellis Island
    3 Empire
    4 9/11 museum
    5 One world trade center.
    Quale pass mi consigli di acquistare? e quale bus per un giro panoramico? ho letto recensioni negative per i Big Bus.
    Grazie mille, gentilissimo

    1. Ciao Roberta,
      nessun pass include tutt’e 5 le attrazioni.

      Volendo fare anche i tour in autobus potrebbe essere conveniente il Freestyle Pass, il quale includerà:
      – Top of the Rock
      – Statua della Libertà
      – Empire State Building
      – One World Trade Center
      – un’altra attrazione da scegliere (in questo pass sono inclusi anche pranzi nei ristoranti, i quali valgono come un’attrazione)

      – accesso illimitato per 3 giorni ai tour hop-on hop-off Downtown Manhattan e Uptown Manhattan, tour in autobus di Brooklyn, Night Tour.

      Vedi più info qui.

      In questo caso dovresti fare a parte i biglietti per il 9/11 Museum.

  15. Gent.mo Carlo,

    considerando il pagamento “libero” per l’ingresso al Museo di Storia Naturale ed al Metropolitan, avrei pensato al Build your own pass per 4 attrazioni (Memorial, Statue of Liberty + Ellis, Empire e Top of the Rock).

    Gradirei un tuo commento.
    Grazie.

      1. Ciao Carlo,
        ti riporto dal sito:
        Your Pass

        9/11 Memorial & Museum (Your pass includes general admission to the Museum)
        Statue of Liberty & Ellis Island Immigration Museum – Ferry Ticket
        Top of the Rock Observatory
        Empire State Building
        Total gate price $462.00
        Your Total $392.70

        Nel pass “costruito” sembra compreso il 9/11 Museum. Mi sbaglio?
        Grazie.

  16. Ciao! Vorrei visitare l’Empire State Building, Top of The Rock e One World Observatory. Che pass mi consigli? Grazie mille!

  17. Ciao Carlo, Complimenti per il sito , molto dettagliato.
    Nonostante cio’ vorrei un tuo consiglio da esperto: saro’ a NY dal 15 al 24 Agosto con tutta la mia famiglia : marito e 2 figli di 19 e 15 anni ( immagino quindi tutte quote adulte ).
    Praticamente queste sono le cose che vorremmo fare:
    Empire State Building
    Osservatorio Top of the Rock
    Tour di due giorni in autobus Hop-on Hop-off Big Bus
    Traghetto per la Statua della Libertà e l’isola di Ellis ( in questa gita si sale sopra la statua ?? )
    Noleggio di bici per Central Park ( vale noleggiarla per tutta la giornata ??)
    MoMa
    The Met, Museo Metropolitan
    Guggenheim museum e la Morgan Library

    Mi dovresti poi consigliare se merita di piu’ noleggiare la bici per fare il tour HUDSON river o per il BROKLYN BRIDGE ..
    Ci piacerebbe anche fare una crociera…tu consigli la Landmark Cruise, una piccola crociera con vista su Manhattan e guida professionale???
    Mi consiglieresti quale pass dovrei acquistare ???
    Grazie 1000
    In attesa , ti saluto
    Donata

        1. Ciao Donata,
          il costo è identico sia per il solo battello sia per battello + piedistallo della Statua; costa qualcosina in più la Corona ma secondo me non vale la pena. Te l’ho chiesto perché se vuoi entrare dentro la Statua della Libertà i biglietti vanno fatti sul sito ufficiale e quindi non bisogna includerli in un pass.

            1. Ciao Donata,
              nel vostro caso vi suggerisco quindi la Go Select Card.

              6 attrazioni:
              – Empire State Building
              – Top of the Rock
              – MoMA
              – Metropolitan
              – Guggenheim
              – Noleggio bici Central Park

              Costo del pass $137,25 con un risparmio del 25%.

              1. Ciao Carlo,
                Noi pero’ vorremmo anche fare Tour di due giorni in autobus Hop-on Hop-off Big Bus..
                Inoltre non mi hai risposto se merita noleggiare la bici per fare il tour HUDSON river o per il BROKLYN BRIDGE ..NON SONO TOUR COMPLETI ED INTERESSANTI ??? E FARE UNA CROCIERA LANDMARK CRUISE ???con vista su Manhattan e guida professionale??? NE VALE LA PENA ???
                Sono questi i dubbi principali che ho.
                Mi puoi consigliare su questi….?!?!Grazie.
                Aspetto tua risposta…
                Buona giornata.
                Donata

                  1. A me interesserebbe fare un tour in bici , se sono carini e fanno vedere un po’ di cose….Tu che dici ?? ne vale la pena ?? e quale eventualmente ?? Brooklyn o Hudson…??? per quanto riguarda il tour allora eventualmente fare quello di un giorno solo.
                    A questo punto, quale pass conviene fare ???
                    Scusami per tutte queste domande…

                    1. Ciao Donata,
                      senza dubbio i tour in bici sono molto belli (a breve pubblicherò un video su Facebook di un giro in bici a Central Park). Io opterei per il tour di Brooklyn.

                      Tenendo conto anche del tour hop-on hop-off ti conviene l’Explorer Pass.

  18. Ciao, sono Silvia e a metà giugno andrò a NY con marito e figli (12 e 16 anni).
    Le nostre preferenze sono almeno per EMPIRE STATE BUILDING, CENTRAL PARK IN BICI, CROCIERA, TOUR BUS e anche altro se però i tempi di attesa e visita lo potranno permettere… dobbiamo mettere in conto anche di voler visitare alcuni quartieri a piedi (anche un giro a CONEY ISLAND) e fare shopping!
    Avremo complessivamente 5 giorni … sono forse poche 4 attrazioni programmate?
    Il tour con bus è una valida soluzione per spostarsi?
    grazie!

    1. Grazie Carlo, i tuoi consigli sono davvero preziosi..
      Un”ultima precisazione: con Explorer Pass posso scegliere qualunque attrazione?
      Anche tra le più costose?
      Potendo sceglierle direttamente sul posto, è sufficiente presentarsi di volta in volta?

  19. Ciao,

    Prima di tutto ti ringrazio per tutte le utili info che scrivi.
    A questo proposito ti vorrei fare una domanda; a noi interesserebbe principalmente visitare:
    Empire State Building
    Top of the Rock
    Statua della Libertà + Ellis Island
    Circle Line Cruise
    9/11 Museum

    La GoSelectCard mi dà un risparmio del 15%, ossia in 2 persone spenderemo circa 237 dollari.
    Credi sia conveniente acquistarla? Noi saremmo in città dal sabato al giovedì pomeriggio, ma abbiamo organizzato anche un tour e vorremmo tenerci un giorno e mezzo liberi.
    Il City Pass per noi non è conveniente perché le attrazioni che vorremmo visitare hanno un costo minore rispetto al pass, mentre il NY pass ha molte attrazione che non avremo modo di visitare.

    Grazie mille in anticipo.
    Valentina

    Grazie in anticipo

    1. Ciao Valentina,
      con la Go Select Card potete acquistare 4 attrazioni:
      – Empire SB
      – Top of the Rock
      – Statua della Libertà
      – Crociera Circle Line

      Come hai visto il risparmio è del 15%, per cui penso proprio sia conveniente acquistarla.

      Non è incluso invece il 9/11 Museum, per il quale dovrete fare un biglietto a parte.

      1. Ciao Carlo,

        Grazie mille della tua risposta.
        Ho visto che anche il Freestyle Pass potrebbe essere interessante. Cosa ne pensi?

        Grazie di nuovo,
        Valentina

        1. Ciao Valentina, il Freestyle con 5 attrazioni però ti viene 159$ a persona e dovresti prendere a parte i Biglietti per il 9/11 Museum che non è incluso, quindi se ti interessano solo le attrazioni che mi hai scritto la scelta ricade sempre sulla Go select che ti viene $105 più $24 per il 9/11 Museum

  20. Ciao Carlo, mi chiamo Rossella e andrò a New York una settimana in agosto con mio marito e mio figlio di 14 annni. Vorremmo visitare le seguenti attrazioni: Guggenheim, MoMa, MET, 9/11 Memorial and Museum, Circle Line Sightseeing intorno a Manhattan, Top of the Rock o Empire State Building. La visita alla Statua della Libertà l’ho già prenotata perchè mio filgio vuole salire sula corona. Vorremmo fare poi in totale libertà visite a quartieri come Greenwich, Lower Manhattan, Brooklyn e il ponte. Cosa ci conviene fare secondo te?
    Grazie

    1. Ciao Rossella,
      acquistando singolarmente le 7 attrazioni che mi hai elencato il costo totale sarebbe di $201.

      Nel vostro caso è conveniente acquistare 6 attrazioni con la Go Select Card e le pagherete $134,25 a persona. Dico 6 perché il 9/11 Museum non è incluso e per questo dovete fare i biglietti a parte.

      1. Grazie per i consigli, se vado a vedere l’elenco delle attrazioni incluse nella Go Select Card vedo 9/11 Museum Gallery Admission and Walking tour, non è questo? Grazie ancora

  21. Buongiorno Carlo, innanzitutto complimenti per il sito, bello, completo e molto utile.
    Sarò a NYC dal 22 al 29 aprile. Stavo guardando i vari pass e tra le preferenze di attrazioni deve esserci il MoMa e il Whitney, oltre a un grattacielo (Top, Empire o Liberty Tower). Quale pass consiglieresti?

      1. Grazie della tempestiva risposta Carlo.
        Ho capito, probabilmente qualcosa aggiungerei (Statua+Ellis e un’altra attrazione molto probabile), diciamo che la mia priorità era che nel pass scelto ci fossero compresi i 2 musei soprascritti e quei due pass quindi li hanno.
        Me li studio un po’ e poi farò la scelta migliore.
        Grazie di nuovo e buona giornata.

  22. Valerio Misiti

    Buongiorno, con mianmoglie e le nostre due bambine di 6 e 4 anni saremo a New York dal 22 al 30 Arile prossimi. Vorremmo acquistare un pass che ci consenta soprattutto di evitare code. Ci interessano principalmente: Statua della libertà; Museo di storia naturale; Empire state building, zoo di central park ed hoo off bus. Siamo aperti a consigli tenendo presente che ci interessano i parchi ed i play ground per bambini. Ho anche cercato di contattare i musei per bambini di New York per capire se avesse senso portarci bambini che non parlano inglese. Al momento non ho avuto risposta. Tra l’altro ci chiediamo se, per lo stesso motivo, ha un senso portarle a vedere uno spettacolo di Broadway. Non sono riuscita a scegliere il pass più adatto anche se credo che sia la Go Select: può aiutarmi? Il sito mi ha già aiutato tanto. Saluti, Valerio.

    1. Ciao Valerio,
      ti confermo che per Statua della Libertà, Museo di Storia Naturale, Empire State Building e Hop on hop off ti conviene la Go Select Card.

      Per quanto riguarda i musical se scegliete il Re Leone è perfetto anche per chi non conosce l’inglese e inoltre lì l’ingresso è possibile a partire dai 4 anni, mentre per altri spettacoli l’età minima richiesta è di 6 anni.

  23. Paola Fanzone

    Buongiorno, io, mio marito e mio figlio sedicenne saremo a New York ad agosto per 10 giorni, e vorremmo acquistare un pass che ci consenta soprattutto di evitare code. Ci interessano principalmente: Statua della libertà; Museo di storia naturale; museo Intrepid, Empire state building, Top of tre Rock, Museo della Scienza, museo delle Cere, Frick Collection, Guggenheim, Morgan Library, Moma. E siamo aperti a consigli, tenendo presente che amiamo anche giardini. Non sono riuscita a scegliere il pass più adatto: può aiutarmi? Grazie mille, anche per tutto ciò che ho appreso su New York dalle sue pagine.

    1. Ciao Paola,
      nel vostro caso il pass più conveniente è l’Explorer Pass da 7 attrazioni e che quindi includerà:
      – Statua della libertà
      – Museo di storia naturale
      – museo Intrepid
      – Empire state building
      – Top of tre Rock
      – museo delle Cere
      – Guggenheim

      I biglietti per la Frick collection e la Morgan Library li farete a parte. Per il MoMA potrete sfruttare l’ingresso gratuito il venerdì sera, o altrimenti fare i biglietti a parte.

  24. Ciao, l’aiuto che mi stai dando è veramente prezioso.
    Noi andremo a New York a giugno (saremo 2 adulti e un bimbo di 11 anni) e le attrazioni che al momento mi interessano maggiormente sono:
    – VISITA EMPIRE STATE BUILDING
    – STATUA DELLA LIBERTA’ E ELLIS ISLAND
    – CROCIERA CIRCLE LINE
    – BUS HOP HOP VALIDO PER DUE GIORNI
    – MESSA GOSPEL

    Quale Pass mi converrebbe?

    Grazie per il tuo aiuto,

    Buona giornata
    Laura

    1. Ciao Laura,
      la Messa Gospel è inclusa solo nel New York Pass per cui vi conviene farla a parte. Potete dare uno sguardo anche al tour proposto da Frank.

      Per le altre 4 attrazioni dovendo inserire anche il tour in autobus non vi conviene la Go Select Card: con questa paghereste $130 per gli adulti e $102 per il bambino.

      Invece vi suggerisco l’Explorer Pass, il cui costo per 4 attrazioni è di $105 per gli adulti e $75 per il bambino.

  25. Ciao sono Rossella,
    io, mio marito e un’ altra coppia di amici saremo a NY l’ ultima settimana di aprile e stiamo valutando quale pass è più adatto a noi.
    Volevo chiedere:
    1 la Go Select Card permette di saltare le file come il City Pass?
    2 le crociere vengono effettuate in aprile? quella inclusa nel City Pass qual è di preciso?
    Grazie
    Rossella

    1. Ciao Rossella,
      si il funzionamento per il salta file è praticamente lo stesso per tutti i pass.
      Nel CityPASS è inclusa una crociera della Circle Line a scelta tra: Landmark Cruise, la Harbor Lights Cruise, la Liberty Cruise. Tutt’e tre vengono effettuate ad aprile. Nella Go Select sono incluse o la Landrmark o la Liberty, non la Harbor Lights che è la crociera al tramonto.

      La Landmark Cruise è un bel giro di due ore, mentre la Liberty Cruise fa un percorso più breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *