Ristoranti Gluten Free a New York

Celiaci a New York: guida ai ristoranti gluten free e consigli pratici per viaggiare sereni

Home >> Dove mangiare a New York >> Celiaci a New York: guida ai ristoranti gluten free e consigli pratici per viaggiare sereni

Se soffri di celiachia e stai programmando un viaggio a New York, hai il timore di morire di fame o addirittura di mangiare cibi contaminati, seppure ordinando un menu gluten-free.

Prima di partire, è opportuno prendere degli accorgimenti in modo da godersi serenamente la vacanza e potersi gustare i piatti tipici del posto.

Per i primi giorni di viaggio, consiglio comunque di portarsi qualche snack da casa per qualsiasi emergenza.

Prima di arrivare a New York: in volo

Il viaggio inizia con il volo: ormai tutte le compagnie aeree offrono la possibilità di scegliere il tipo di pasto a bordo (vegano, senza lattosio, per diabetici, ecc.); il codice per il gluten free Meal, ossia Pasto senza glutine, è GFML.

Se hai l’ansia, puoi portarti appresso una breve spiegazione della celiachia in inglese, da mostrare eventualmente al cuoco o in casi di necessità:

“Since I suffer from an inability to digest proteins derived from cereals (rye, wheat, barley, oats), I cannot eat dishes containing flour, breadcrumbs, semolina, pasta, etc. If any of these ingredients are contained in the meal I have chosen and it is not possible to leave them out, could you please offer me an alternative dish. Thank you very much!”

Nella Grande Mela non avrai problemi a trovare ristoranti, caffetterie, pizzerie dove mangiare piatti senza glutine.

Spesso i menu sono esposti in vetrina o comunque fuori dal ristorante e potrai così accertarti della presenza della dicitura “gluten free”.

Qui di seguito, ti fornisco un elenco seppur breve di ristoranti, market e fast-food a New York che hanno menu gluten-free (ma camminando per la città ne troverai sicuramente tantissimi altri).

Senza Gluten

Questo ristorante completamente gluten-free si trova nel cuore del Greenwich Village e offre un autentico menu italiano. Da Senza Gluten, puoi aspettarti piatti classici come lasagna, ravioli, e tiramisù, tutti preparati senza glutine ma con tutto il sapore della tradizione italiana.

sito web

Friedmans

I ristoranti Friedmans sono una catena molto apprezzata a New York, famosa per il loro approccio alla cucina americana con un focus particolare su opzioni senza glutine. Nati dalla filosofia di offrire “Comfort Food” accessibile a tutti, i Friedmans si sono distinti per la loro capacità di servire piatti classici americani rivisitati per essere gustati anche da chi segue diete particolari, inclusi celiaci e persone con altre sensibilità alimentari.

Ogni locale Friedmans ha un’atmosfera accogliente e familiare, che invita i clienti a sentirsi come a casa mentre gustano piatti come hamburger, sandwich e insalate, tutti preparati con ingredienti di alta qualità e con opzioni personalizzabili per soddisfare esigenze dietetiche specifiche. Inoltre, offrono una varietà di piatti per la colazione e il brunch che sono diventati favoriti locali, come pancakes senza glutine e uova benedict.

Ubicati in punti strategici attraverso la città, i Friedmans sono diventati un punto di riferimento per chi cerca un pasto confortevole e inclusivo nel cuore di New York.

The Little Beet Table

Situato a Flatiron, The Little Beet Table è un ristorante che si concentra su piatti sani e nutrienti, molti dei quali sono naturalmente senza glutine.

Il menu include opzioni come bistecca di cavolfiore arrosto, pollo al forno e una varietà di insalate creative, rendendolo un’ottima scelta per un pasto equilibrato e gustoso.

Sito web

Wild

Wild, con locali nel West Village e Brooklyn, si impegna a offrire un’esperienza culinaria senza glutine, utilizzando ingredienti biologici e di origine locale. Il menu varia dalle pizze senza glutine a base di farina di riso a pasta e dessert deliziosi, tutti realizzati con un occhio di riguardo per la salute e il benessere.

Sito web

Noglu

Situato nell’Upper East Side, Noglu è un ristorante e panetteria francese completamente senza glutine. Qui puoi goderti tutto, dai quiches e sandwich a deliziosi dolci come eclairs e madeleines, tutti preparati in un ambiente sicuro e completamente libero da glutine.


Carlo Galici New York

Acquista subito il mio ebook "New York con Carlo", per pianificare al meglio il tuo viaggio a New York.

Troverai un itinerario super dettagliato per 5, 7 o 10 giorni. Da €2,99.

Acquista subito!

Sito web

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Mary
Mary
9 anni fa

salve, io devo recarmi a New york tra pochi giorni e sono intollerante al lattosio. Soggiornerò all’hotel elements times square west in camera munita di cucinetta, ma vorrei qualche dritta su quali alimenti cercare nei supermercati vicini all’hotel (seven eleven o altro) o su qualche locale vicino al mio hotel o alle principali attrazioni turistiche dove potrei mangiare in sicurezza senza problemi (zona Central park o Brooklyn)
Cordiali Saluti

Mariachiara

Angela
Angela
9 anni fa

Buonasera Carlo,
dovrei essere a new york dal 29/09/14 al 08/09/14 soggiornando al row hotel (700 8th Avenue, New York, NY 10036)e fare anche il tour dell’est a washington, philadelphia e cascate del niagara.(alberghi presunti Niagara Falls – SkylineInn o Old Stone Inn
Washington – Rouge o Capital Hill Hotel)
Saprebbe indicarmi bar, ristoranti, panetterie e market ove poter acquistare e consumare cibi senza glutine vicini ai miei hotels(e alle principali attrazioni della città)? Ha altri suggerimenti in merito?
La ringrazio in anticipo, ho cercato un pò su internet ma si trova tutto e niente e comunque non sò quanto siano distanti dalla mia posizione.
Cordiali Saluti

Michele
Michele
11 anni fa

Grazie mille! Ottimi suggerimenti!

Francesca
Francesca
11 anni fa

Grazie! E’ proprio quello che cercavo! 🙂