domenica , 4 dicembre 2016
In primo piano
Home > Libri su New York

Libri su New York

Gli italiani di New York

Una famiglia a caso Se volete conoscere la creatività dell’Italia andate a New York. Troverete l’orgoglio tricolore della sfilata del Columbus Day lungo la Quinta Strada, il patriottismo americano di chi è caduto a Ground Zero, la babele di dialetti del mercato di Arthur Avenue nel Bronx…

Maggiori informazioni


Una famiglia a caso. Amore, droga e guai nel Bronx

Una famiglia a caso Un libro nato e cresciuto sul campo che si legge come un romanzo e ci rende partecipi della vicenda rocambolesca e drammatica di un gruppo di giovani nel Bronx. La scrittrice seguendo un processo per droga, conosce lo spacciatore Boy George, la fidanzata Jessica e le loro famiglie…

Maggiori informazioni


Tolleranza zero tra palco e realtà. I molti perché della riduzione della criminalità a New York

Tolleranza zero a New YorkCosa significa tolleranza zero? Da dove nasce questo concetto? Come si è sviluppato? Quale politiche incorpora? E soprattutto: è efficace nel ridurre la criminalità?…

Maggiori informazioni


New York. Ritratto di una città

New York ritratto di una cittàQuesto volume è una guida colta e appassionata per penetrare i misteri di New York, per coglierne l’inesauribile ricchezza, per sentire il battito della metropoli e insieme leggervi le tracce del suo passato…

Maggiori informazioni


Spigoli. Guida per ritrovare la tua strada di casa a New York

Guida per ritrovare la tua strada di casa a New YorkUn blog di viaggio di un italo-americano contemporaneo: da Roma a New York fra metropolitane sferraglianti, nuovi quartieri etnici, palestre comunali e fatiscenti stanze in affitto. Un volto inedito della Grande Mela…

Maggiori informazioni


Mimì e la notte: confessioni di una lap dancer di New York

Storia lap dancer di New YorkDopo la laurea e tre anni passati sulle navi come chef, Ruth Fowler arriva a New York decisa a realizzare il suo sogno: scrivere. Ma ottenere un visto di lavoro è un’impresa, e Ruth scopre che il metodo più rapido per guadagnare…

Maggiori informazioni


Vincoli d’onore. Storie e uomini di mafia tra New York e Palermo

Libro Vincoli d'onoreMolte tragiche vicende criminali che nell’ultimo sessantennio hanno occupato le prime pagine dei notiziari non solo nazionali, trovano la loro origine nel rinnovato patto tra la mafia siciliana e quella americana siglato nei primi anni del secondo dopoguerra…

Maggiori informazioni


C’era una volta New York. Storia e leggenda dei bassifondi

C'era una volta New YorkLuc Sante incrocia aneddoti, curiosità, foto d’epoca per raccontare gli slum degli immigrati, i locali pubblici – con strepitose descrizioni dei luoghi più malfamati…

Maggiori informazioni


Tre stop a New York

Tre stop a New YorkSusana, spregiudicata e dispersiva, cantante rock, dog-sitter e spacciatrice si lascia vivere, facendo di tutto per perdere le migliori occasioni. Ha talento, ma i lavori le scivolano fra le mani…

Maggiori informazioni



  

  

  

  




7 commenti

  1. Ho in programma un viaggio di 5 gg a NY per fine maggio; la mia valigia è già piena dei tuoi preziosi consigli e vedrò di non dimenticare nulla, hai forse una guida turistica da consigliarmi per l’acquisto? E naturalmente.. mi aggiungo alle tante persone che ti lasciano il loro grazie!

    • Ciao Pina,
      ti consiglio la Cartoville della Touring Club. A me piace perchè è tascabile, ma allo stesso tempo ha le mappe che si aprono per i diversi quartieri e quindi è di facile consultazione quando si è in giro.

  2. IO vivo tra Roma e New York, mi siete utilissimi per gli appuntamenti. Vi giro sempre agli amici che vengono a trovarmi e come sapete a NY sono tantissimi…Bravi. Marcella

  3. alberto lancillotti

    Su New York è appena uscito un libro di una casa editrice vicentina che conosco bene. E’ molto bello, si chiama Lamerikano. E’ di un autore radiofonico che lavora per Radio 24, scrive bene. Magari non è Don De Lillo ma ci sono un sacco di piccoli segreti sulla città.
    Comunque complimenti per il vostro sito, lo uso spesso, anche solo per fare un viaggio di fantasia.
    Alberto

  4. Da leggere assolutamente prima di partire New York di Edward Rutherfurd, la storia della città attraverso le vicende di una famiglia.
    Ben fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X