sabato , 10 dicembre 2016
In primo piano
Home > Dove mangiare a New York > New York Taste 2016: alla scoperta dei migliori ristoranti
New York Taste 2016

New York Taste 2016: alla scoperta dei migliori ristoranti

Torna, martedì 1 novembre 2016, l’evento TASTE di New York sponsorizzato da Citi® Private Pass®, per degustare la migliore offerta gastronomica di New York. Oltre una quarantina dei più celebri ristoranti della Big Apple e dei migliori Mixology Bar per questa diciottesima edizione di un evento che è diventato una tradizione.

Cos’è il New York Taste

Dal 1998 Citi sponsorizza l’evento del New York Taste con la partecipazione dei migliori ristoranti della città che rendono questa, una kermesse di alta qualità gastronomica. La manifestazione vede la partnership dell’ente di carità “City Harvest” ed è curata dall’esperto critico gastronomico Gillian Duffy.

Il Taste è l’occasione per assaporare gli innovativi menù proposti da oltre 40 ristoranti famosi di NYC, chef e mixologist.

L’evento viene organizzato soprattutto per destinare una parte dell’incasso a beneficienza donandolo a City Harvest che, da oltre trent’anni, opera per sfamare i poveri della città. Solo in questo anno, si raccoglieranno oltre 46 milioni di libbre di cibo in eccesso da industrie alimentari, ristoranti, mense sociali, droghieri e fattorie e, questi alimenti saranno donati gratuitamente alle comunità che radunano i poveri e gli homeless della città. Ogni anno, più di un milione di newyorchesi sono aiutati tramite City Harvest grazie a questa importante raccolta di cibo.

L’evento, oltre a permettere la degustazione di ogni piatto elaborato dai ristoranti partecipanti, è anche l’occasione per interagire con chef e mixologist senza alcun problema.

L'edizione passata del New York Taste
L’edizione passata del New York Taste Foto di NYMag

Quando e dove si tiene

Il New York Taste si tiene martedì 1 novembre 2016 dalle 18 alle 21 per gli ingressi VIP e dalle 19 alle 21 per gli ingressi standard presso il The Waterfront  ubicato a 269 11th Avenue (tra West 27 & 28th Streets)  a New York City. Il prezzo del biglietto VIP è di $195 + la tassa e da diritto all’entrata un’ora prima dell’apertura ufficiale e l’omaggio di una borsa esclusiva. Inoltre, per i soci di Citi che compreranno una entrata VIP, il famoso chef e comproprietario del ristorante Le Bernardin, Eric Ripert, firmerà le copie del suo nuovo libro 32 Yolks. Il costo del biglietto per l’ingresso standard, presenta un costo di $100 + la tassa. L’entrata è consentita ai maggiori di anni 21.

Chi partecipa

Il critico gastronomico e redattore culinario di New York, Gillian Duffy invita personalmente chef e mixologist di diversi ristoranti per garantire un panorama variegato di quelli che sono i migliori gusti che si possono trovare nella Grande Mela.

Scopri chi sono i partecipanti di questo Taste 2016 e per acquistare i biglietti vai nel sito ufficiale.

Taste New York 2016 è una splendida occasione per coloro che si troveranno nella Grande Mela in quella data e che vogliono curiosare (e assaggiare) la migliore proposta culinaria presente a NYC.

  

  




X