Gramercy park hotel

10 hotel romantici a New York

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 29 giugno 2017

A dispetto della sua atmosfera caotica e mondana, New York è la meta ideale per un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo. Immaginate di passeggiare attraverso il Brooklyn Botanical Garden nel periodo del Sakura Matsuri festival, di fare un giro in carrozza attraverso Central Park, oppure di restare abbracciati ad ammirare il panorama dall’alto dell’Empire State Building…

Per vivere una luna di miele degna di questo nome, però, non basta visitare i luoghi giusti, serve anche un hotel che abbia la giusta atmosfera: elegante, romantica, raffinata.Quali sono i 10 hotel (+1) più romantici di New York? Scopriamolo insieme.

1. The NoMad Hotel

The Nomad Hotel
Situato all’interno di un meraviglioso edificio in stile Beaux – Arts, e arredato dal famoso architetto Jacques Garcia, il NoMad Hotel di New York è pervaso da un’atmosfera drammatica e un po’ bohemien, accentuata dai mobili in legno scuro, dal velluto rosso dei complementi d’arredo e dai pregiati tappeti che ricoprono gli eleganti pavimenti. Ogni sala, dall’imponente atrio alla biblioteca, è avvolta da una patina di raffinatezza, che, insieme all’atmosfera tipica della Parigi di inizio ‘900 che permea l’intero albergo, lo rende il luogo ideale per un romantico rendez – vouz.

Info utili

  • Indirizzo: 1170 Broadway
  • Attrazioni vicine: Flatiron Building, Empire State Building
  • Metro nelle vicinanze: R, W 28th Street Station

Prenota su Booking

2. Gramercy Park Hotel

Il Gramercy Park è uno degli alberghi più esclusivi di New York. Costruito nel 1925 e rimodernato nel 2004 da Aby Rosen, questo hotel è un miscuglio perfetto di nuovo e antico, di moderno e retrò. Il particolare stile architettonico, gli arredamenti esclusivi, e le pregiate opere d’arte che abbelliscono le pareti, contribuiscono a creare un’atmosfera di elegante romanticismo: l’ideale per rendere il viaggio di nozze un’esperienza indimenticabile!

Se sceglierete di alloggiare qui durante la vostra luna di miele, non dimenticate di assaggiare le prelibatezze del ristorante dell’albergo, Maialino, e di fare una passeggiata tra i viali del Gramercy Park, l’unico parco privato di New York.

Info utili

  • Indirizzo: 2 Lexington Avenue
  • Attrazioni vicine: Flatiron Building, Madison Square park, 5th avenue
  • Metro nelle vicinanze: 4, 6 23rd Street Station

Prenota su Booking

3. Mandarin Oriental

Mandarin Oriental
Con le sue 202 stanze e 46 suites, situate all’interno dell’ultramoderno Time Warner Centre, il Mandarin Oriental è uno degli hotel più lussuosi di Manhattan: dalle ampie finestre dell’albergo si gode di alcune tra le migliori viste sulla città di New York, mentre le sue stanze sono uno studio in eleganza, con un perfetto mix tra oriente e occidente, tra moderno e antico, con qualche dettaglio Art Deco; insomma, il posto giusto per un viaggio di nozze davvero romantico!

Volete sapere quali sono le chicche di questo hotel? La Spa della VIP Suite, dotata di vasca da bagno sopraelevata e di due lettini per i massaggi, per potersi rilassare insieme, e l’esclusivo ristorante Asiate.

Info utili

  • Indirizzo: 80 Columbus Circle
  • Attrazioni vicine: Central park, Teatri di Broadway
  • Metro nelle vicinanze: A, B, C, D Columbus Circle Station

Prenota su Booking

4. Crosby Street Hotel

Crosby Street hotel
Se per la vostra luna di miele preferite qualcosa di meno imponente, dal gusto tipicamente inglese, allora l’albergo che fa per voi è il Crosby Street Hotel, a SoHo: questo hotel saprà conquistarvi con la semplice raffinatezza delle sue stanze, arredate secondo uno stile contemporaneo da Kit Kemps, e con i suoi cortili, che rappresentano un’oasi di pace e di verde proprio nel cuore della caotica Manhattan; e, se mai vi verrà voglia di uscire, in pochi minuti vi troverete nel centro di uno dei quartieri più hippie della Grande Mela.

Info utili

  • Indirizzo: 79 Crosby Street, Soho
  • Attrazioni vicine: Museo d’arte moderna, Vecchia Cattedrale di San Patrizio
  • Metro nelle vicinanze: N, Q, R, W Prince Street Station

Prenota su Booking

5. Library Hotel

Library hotel
Se voi e la vostra dolce metà siete appassionati di letteratura, allora il Library Hotel è il luogo giusto per trascorrere un viaggio di nozze all’insegna del romanticismo … E della lettura! Eh sì, come suggerisce anche il suo nome, questo è un hotel interamente dedicato alla letteratura. Le sue stanze ( ce ne sono sei per piano) sono ognuna incentrata su una tematica letteraria. Le più romantiche? La Love Room, che è quasi sempre occupata da coppie che festeggiano le loro nozze, o l’anniversario di matrimonio, e la Erotic Literature Room, dedicata a chi desidera trascorrere un soggiorno “piccante”.

Info utili

  • Indirizzo: 299 Madison Avenue
  • Attrazioni vicine: Bryant Park, New York Public Library
  • Metro nelle vicinanze: 4, 5, 6, 7 Grand Central – 42 st Station

Prenota su Booking

6. Wythe Hotel

Wythe hotel
Il Wythe Hotel, a Brooklyn, è un caratteristico albergo di 70 stanze. Dalle camere dei piani superiori si gode di una bellissima vista sulla città di New York e su Manhattan.

Situato in una vecchia fabbrica del 1901 riconvertita, l’hotel ha delle bellissime stanze in stile rustico, impreziosite da originali opere d’arte di artisti locali, e caratterizzate da alte finestre, muri con i mattoni rossi a vista, soffitti in legno e pavimenti in cemento; la location perfetta per una luna di miele se volete cercare di ricatturare l’atmosfera di Friends, il famoso telefilm degli anni ’90.

Info utili

  • Indirizzo: 80 Wythe Avenue, Brooklyn
  • Attrazioni vicine: East River State Park
  • Metro nelle vicinanze: L Bedford avenue Station

Prenota su Booking

7. The St. Regis New York

The St Regis New York
Per chi desidera un soggiorno ultra romantico in un hotel elegante e raffinato, a New York c’è il St Regis Hotel.

Costruito nel 1904 da John Regis Astor IV, il St. Regis è un meraviglioso esempio di stile Beaux – Arts, non solo dal punto di vista architettonico, ma anche dal punto di vista degli arredi; un esempio sono gli enormi ed elaborati lampadari che adornano la lobby e le 229 stanze.

Tra le caratteristiche che lo rendono il posto ideale per le coppie in luna di miele, ci sono il servizio impeccabile, attivo 24 ore su 24, e l’esclusivo King Cole Bar, decorato dal famoso Murales di Maxfield Parrish.

Info utili

  • Indirizzo: 5th Avenue & East 55th Street
  • Attrazioni vicine: Museum of modern Art, Cattedrale di San Patrizio, Rockefeller Center
  • Metro nelle vicinanze: E, M 5th avenue/53 st Station

Prenota su Booking

8. The Bowery Hotel

The bowery hotel
Il Bowery Hotel è l’albergo perfetto per chi desidera un viaggio di nozze all’insegna del relax.

Alla magnifica lobby, dominata da arredi in velluto rosso ed un soffitto a cassettoni, fa da contrappunto la moderna eleganza delle sue 135 stanze, illuminate dalle ampie finestre e dotate di ogni comfort, come i raffinati tappeti turchi, la Tv ad alta definizione e i bagni in marmo. Il servizio 24 ore su 24 vi permetterà di vedere esaudito (quasi ) ogni vostro desiderio.

Info utili

  • Indirizzo: 335 Bowery, East Village
  • Attrazioni vicine: New Museum
  • Metro nelle vicinanze: 4, 6 Bleeker Street Station

Prenota su Booking

9. The Bryant Park Hotel

Bryant Park hotel
Situato all’interno dell’imponente e drammatico American Radiator Building, che domina la vista su Bryant Park con le sue tonalità nero e oro, il Bryant Park Hotel è uno degli alberghi più famosi e apprezzati di New York, specialmente dai turisti europei.

I suoi punti di forza sono il servizio impeccabile, un bar e un ristorante di alto livello e camere dotate di tutti i comfort. Se decidete di sceglierlo per la vostra luna di miele, non dimenticate di prenotare il pacchetto Passionate Escape!

Info utili

  • Indirizzo: 40 west 40th street
  • Attrazioni vicine: Bryant Park, New York Public Library, Empire State Building
  • Metro nelle vicinanze: 7 5th Avenue Station

Prenota su Booking

10. The High Line Hotel

The High line hotel
L’High Line Hotel ha una storia davvero curiosa alle sue spalle: inaugurato nel 2013, l’albergo si trova all’interno di un antico Seminario del 1895. Gli elementi architettonici originali, uniti ai complementi d’arredo d’epoca, hanno contribuito al mantenimento di un’atmosfera nostalgica e retrò; l’ambiente più interessante è sicuramente il refettorio, che, con i suoi pannelli in legno scuro, sembra uscito direttamente da un film di Harry Potter.

Se lo sceglierete come meta per il vostro viaggio di nozze, nei mesi più caldi potrete pasteggiare a ostriche e champagne comodamente seduti nell’ampia terrazza, mentre nei mesi invernali potrete sorseggiare un ottimo caffè accompagnato da deliziose pastine provenienti dall’Intelligentia Coffee di Chicago.

Info utili

  • Indirizzo: 180 10th avenue
  • Attrazioni vicine: High Line Park, Chelsea Market, Ground Zero Museum
  • Metro nelle vicinanze: A, C, E 23rd street Station

Prenota su Booking

Non siete ancora convinti? Preferite qualcosa di più moderno e ricercato? Allora questo bellissimo hotel boutique è quello che fa per voi:

Giraffe Hotel

Giraffe hotel
Cos’ha di tanto speciale questo albergo da renderlo la meta ideale per una luna di miele? Innanzitutto l’atmosfera: moderna, con un tocco di “european style”, che non guasta mai. Poi c’è la location, l’esclusiva Park Avenue South, nel cuore di Manhattan. Per finire ci sono il servizio impeccabile, le camere eleganti e confortevoli e un bellissimo rooftop garden, per rilassarsi in tutta tranquillità.

Info utili

  • Indirizzo: 365 Park Avenue south & East 26th Street
  • Attrazioni vicine: Madison Square Park, Flatiron Building
  • Metro nelle vicinanze: 4, 6 28th street Station

Prenota su Booking

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
     
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.