Il Racconto di Lucrezia
Oggi a raccontarci i suoi viaggi a New York è Lucrezia, la travel blogger di Peekaboo travel baby. Il suo blog, oltre a essere molto ben curato nei minimi dettagli, è ricco di consigli utili per chi vuole girare il mondo con i propri bambini.
Il tuo blog mi sembra davvero molto ben curato. Qual è la tua ricetta per proporre contenuti interessanti per gli utenti?
Ci tengo molto a curarlo nei minimi dettagli: dalla grafica, alla bellezza delle immagini, a una corretta grammatica italiana dei testi che scrivo nonché all’ottimizzazione in chiave SEO: credo che tutti questi elementi insieme facciano trasparire la mia passione che è la ricetta base per rendere interessante un contenuto!
Sei una di quelle persone che prima di partire organizza tutto oppure preferisci andare all’avventura?
È più forte di me, organizzo tutto, ricerco, studio, seleziono e pianifico. E più vado avanti più peggioro! Forse è vero che qualcosa si perde in naturalezza, ma c’è anche da dire che quando non sono riuscita a “studiare e fare i compitini per bene” prima di partire, ho scoperto solo post viaggio che c’era qualche attrazione o qualche aspetto curioso che non ho visto e che avrei voluto vedere.
Tra i tuoi tanti viaggi hai fatto tappa a New York, qual è l’angolo di questa città che ti ha lasciato senza fiato?
Ho avuto la fortuna di andare a New York cinque volte nella mia vita (dal 1992 al 2011) e dunque ho visto diversi angoli e aspetti della città: ne cito alcuni senza ordine di preferenza perché è impossibile fare una classifica.
Ricordo che uscire dalla metropolitana e ritrovarmi sovrastata dall’immensità dei grattacieli è stata un’emozione fortissima (avevo 13 anni), ascoltare un coro Gospel in una chiesa di Harlem è stata gioia pura, attraversare a piedi il ponte di Brooklyn forse banale, ma un’esperienza speciale che va fatta almeno una volta nella vita, pattinare sul ghiaccio a Central Park è per me un ricordo magico, passeggiare a Coney Island davvero unico!

C’è invece un aspetto di questa città che ti ha deluso? Se si, ti va di spiegarci il motivo
So che se vivessi a NY non avrei lo stesso entusiasmo ma, da turista, non c’è nulla che mi abbia deluso, questa città è adrenalina pura! Forse l’unico aspetto di cui non vado pazza è la rigidità dei poliziotti americani: bravi a far rispettare le regole, ma per i miei gusti, un po’ troppo “duri”. Incutono un certo timore e se li guardi in maniera sbagliata, la reazione potrebbe non essere delle migliori…
Non puoi conoscere a fondo una città se non hai assaggiato la cucina locale, qual è la cosa più buona che hai mangiato a New York?
Il bello di New York è che puoi gustare la cucina di tutto il mondo a livelli eccelsi: noi abbiamo assaporato un appetitoso hamburger con croccanti e deliziose patate fritte da Pastis nel Meatpacking district, un favoloso hot dog da Nathan’s a Coney Island, cucina coreana strepitosa al BBQ Do Hwa (il ristorante di Quentin Tarantino), riso di tutti gusti da Rice, superbo sushi da Benihana e tanto altro ancora…ho l’acquolina in bocca!
Che idea ti sei fatta dei newyorkesi?
Come molte “big city” melting pot di etnie, è bello vedere gente di tutte le etnie e culture: nel complesso direi tutti “di fretta” (una volta per chiedere un’indicazione a un signore ho dovuto continuare a camminare accanto a lui perché’ era in ritardo!), ma sempre cordiali!
Stai già organizzando il tuo prossimo viaggio? Dove andrai?
Resterò in Europa anche se ripercorrendo le mie “memorie” di New York mi è venuta una gran voglia di tornarci…ad ogni modo abbiamo già prenotato per una sosta nella patria della “Bella e la Bestia”, l’Alsazia!
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo