Quale pass conviene per New York
Se sei alla ricerca di quale pass comprare per New York, evidentemente ti trovi già nella bella ma anche impegnativa fase di selezionare le cose da vedere a New York e ovviamente come risparmiare sugli ingressi delle attrazioni.
In questa guida ti presenterò i City Pass per New York spiegandoti cosa sono, quali sono, come funzionano, quando conviene comprarli e quale può essere il più conveniente per te. Partiamo!
Risposta veloce alla domanda quale pass conviene veramente per visitare New York
La quantità di attrazioni e cose da vedere a New York, fa si che anche una guida che voglia essere esaustiva diventi troppo lunga, come è appunto questa.
Per cui se vuoi una risposta veloce e immediata su quale pass convenga veramente ti dirò che i pass più scelti sono l’Explorer Pass e il CityPASS. Al momento dell’acquisto dell’Explorer Pass scegli solamente quante attrazioni vuoi vedere e poi con calma decidi quali. Il CityPASS invece viene già con 5 attrazioni di cui due fisse e poi sceglierai le altre 3. Uno strumento che ti permetterà di scegliere consapevolmente e rapidamente è il ComparaPass.
Qui sotto troverai la guida completa a tutti i pass.
Cosa sono i city pass turistici
I pass sono pacchetti di attrazioni che con il costo del pass, che comprendono biglietti di ingresso alle attrazioni, tour e in alcuni casi sconti per negozi e ristoranti.
Quindi una volta acquistato il pass non devi pagare più niente. Ok: adesso che hai capito cosa sono i pass vediamo che tipi di pass esistono.
Le variabili per decidere se ti conviene comprare un New York pass e quale ti conviene dipendono principalmente da questi due fattori:
- cosa vuoi vedere e fare
- quanti giorni di vacanza farai a New York
Quali categorie di New York City pass sono disponibili

Possiamo dividere i pass in 2 categorie:
Pass basati sul numero di giorni:
Questi pass hanno un numero di attrazioni fisse.
Il New York Pass e il Sightseeing Day Pass sono le card più complete dal momento che includono oltre 100 attrazioni e tour, inclusi i bus turistici hop-on hop-off.
Al momento dell’acquisto dovrai scegliere per quanti giorni vorrai il pass.
Sono ovviamente i pass più costosi, però sono anche quelli che sono più convenienti se li sfrutterai appieno visitando molte attrazioni.
Vantaggi dei pass a giorni:
Contro dei pass a giorni:
Pass a attrazioni
L’Explorer Pass e il Sightseeing Flex Pass sono identici nel funzionamento: al momento dell’acquisto devi scegliere il numero di attrazioni che vuoi vedere e non i giorni di durata. Con entrambi si hanno 60 giorni a disposizione per visitare i monumenti inclusi.
Questi pass sono meno costosi rispetto agli all inclusive pass, danno molta flessibilità, però in percentuale il risparmio è un pochino meno rispetto alla prima categoria di pass
In questa categoria rientra in parte anche il CityPASS, il pass più famoso e più acquistato.
Vantaggi dei pass a attrazioni:
Contro dei pass a attrazioni
Si saltano le file con i pass?
Una delle domande che più spesso mi vengono rivolte relativamente ai pass è se permettono di saltare le file.
Era una questione valida soprattutto prima del Covid. La pandemia è uno spartiacque. Prima molti pass consentivano di saltare le file, adesso molte attrazioni richiedono la prenotazione anticipata, proprio per evitare un eccessivo affollamento.
Quindi per le attrazioni principali come ad es. l’Empire State Building salterai la fila con tutti i pass, perché ti presenterai direttamente per i controlli all’orario prenotato anticipatamente.
Per la Statua della Libertà la politica cambia in base al pass. Con alcuni non è necessario prenotare anticipatamente, con altri sì. Quindi per un’informazione completa in tal senso è utile visitare i siti ufficiali dei vari pass.
Quale New York pass scegliere
Vediamo adesso i City Pass più importanti disponibili per New York e quale potrebbe essere più conveniente per te.
CityPASS New York: perfetto per le 5 attrazioni principali
Il CityPASS è il pass più famoso tra quelli che rientrano nella categoria “pass a attrazioni”. Include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto se vorrai visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 27% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.
Durante il mio (primo) viaggio a New York avevo acquistato proprio il CityPASS, in quanto era perfetto per visitare le attrazioni principali e i musei e mi ero trovato benissimo.
Le attrazioni incluse nel CityPASS New York sono 5:
Queste due sono fisse:
Più altre 3 a scelta tra:
Quanti giorni vale
Per visitare le 5 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.
Quanto costa il New York CityPASS nel 2025
Questi sono i prezzi del CityPASS validi dal 1 marzo 2025 fino al 28 febbraio 2026.
Quando conviene il CityPASS
Il CityPASS ti permette di risparmiare sui biglietti già a partire da 4 attrazioni. Però ovviamente la sua convenienza accresce visitando tutt’e 5 i punti di interesse che comprende.
Vediamo un esempio pratico e il risparmio:
- l’Empire State Building costa ($44.00)
- il Museo di Storia Naturale costa ($25.00)
- il Top of the Rock ($40.00)
- il 9/11 Museum ($33.00)
- imperdibile la Crociera Circle Line ($41 nei periodi di alta stagione)
Totale attrazioni acquistate separatamente: $183. Costo del CityPASS: $154.00. Risparmio: $183 – 154.00= Avrai un risparmio di $29 se acquisti il pass sul sito ufficiale, altrimenti il risparmio sale a circa $35.
Come funziona
Ora che hai deciso che il CityPASS è la scelta più conveniente per te, scopriamo come si utilizza.
Il CityPASS è disponibile in versione digitale. Come scritto, include 5 attrazioni: 2 fisse e 3 a scelta.
La scelta di queste attrazioni NON devi farla anticipatamente: ma, come spiegherò nel paragrafo successivo, questa scelta dovrai farla al momento della prenotazione delle attrazioni.
Bisogna prenotare anticipatamente le attrazioni?
Sì, con il CityPASS è necessario prenotare tutte le attrazioni.
Sarà sufficiente acquistare il CityPASS e poi andare al seguente link per prenotare anticipatamente gli ingressi delle seguente attrazioni.
Per maggiori informazioni sulle attrazioni da prenotare ti rimando all’approfondimento del New York CityPASS.
Con il CityPASS si saltano le file?
Grazie alla prenotazione anticipata per tutte le attrazioni che include, il CityPASS è l’unico pass che permette di saltare le file a tutte le attrazioni.
Ti faccio qualche esempio: tutti i pass richiedono la prenotazione anticipata per l’Empire State Building e quindi una volta a New York sarà possibile andare direttamente ai controlli di sicurezza.
Per il Top of the Rock solo il CityPASS ti consente di prenotare anticipatamente. Con gli altri pass dovrai andare di persona (nella fila dedicata ai possessori di un pass) e prenotare il primo orario disponibile.
Stessa cosa dicasi per il 9/11 Museum, per il quale c’è sempre molta fila. Con il CityPASS lo devi prenotare anticipatamente per cui andrai direttamente all’ingresso, mentre con gli altri pass ti toccherà fare la fila per prenotare il primo orario disponibile!
Dove conviene acquistare il CityPASS
In queste due immagini puoi vedere le differenze di prezzo:


Come puoi notare sul sito ufficiale (foto sinistra) costa quasi €10 in più. Per completa trasparenza ti dico che la percentuale che ViaggiNewYork.it riceve se acquisti il CityPASS dai miei link è la stessa, per cui con un prezzo più alto a me converrebbe maggiormente dirti di comprarlo sul sito ufficiale, perché riceverei una somma maggiore.
Però lo spirito del sito è anche quello di farti risparmiare, per cui ti consiglio di acquistarlo su GetYourGuide.
Dopo l’acquisto riceverai una prima email da GetYourGuide e subito dopo riceverai l’e-mail dal CityPASS, esattamente come se lo avessi acquistato sul sito ufficiale.
Come ritirare il New York CityPASS
Dopo l’acquisto riceverai istantaneamente via email il pass.
Sarà sufficiente stampare il pass e presentarlo all’ingresso delle attrazioni, oppure tenerlo sullo smartphone.
Via email non riceverai un voucher da scambiare poi a New York, ma sarà il pass vero e proprio.
Il pass è completamente rimborsabile fino a 24 ore prima della data di utilizzo.
Questo è il link se preferissi acquistarlo dal sito ufficiale ad un prezzo più alto.
Vuoi saperne di più sul CityPASS?Se invece non hai ancora la certezza che sia il pass adatto a te e vorresti valutare un’alternativa, leggi il mio confronto tra il CityPASS e l’Explorer Pass.
New York Pass (Pass tutto incluso): perfetto se non vuoi perderti niente
Il New York Pass, come anticipato in precedenza, è un pass a giorni. Infatti al momento dell’acquisto sul sito ufficiale dovrai scegliere se acquistarlo in versione da 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 o 10 giorni.
Il New York Pass consente l’accesso a più di 100 attrazioni, tour in autobus hop-on hop-off e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.
Una volta acquistata la tessera, quando vorrai visitare un’attrazione, non sarà necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti.
Principali attrazioni incluse nel New York Pass
Il New York Pass include tutte le attrazioni del CityPASS e tantissime altre come ad esempio:
- ingresso all’osservatorio One World Observatory;
- ingresso all’ osservatorio “The Edge”;
- come tutti gli altri pass, non include l’ingresso al Summit One Vanderbilt;
- tour di un giorno in autobus hop-on hop-off;
- tour del Bronx, Brooklyn e Queens;
- biglietti per le partite di baseball dei New York Yankees;
- tour Food on Foot che vi porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York e include tanti assaggi;
- Museo delle Cere Madame Tussauds;
- visita al Madison Square Garden;
- tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm e ancora molte altre.
- Guarda tutte le attrazioni incluse.
Recensione: quando conviene. Un possibile itinerario con il New York Pass
Il New York Pass generalmente si compra per 5 giorni (è il taglio più venduto) e ha un costo incluso il codice sconto del 5% (NYPASS5) di $326.80.
Per essere conveniente dovrai visitare almeno 13 attrazioni in questi giorni. Vediamo un possibile esempio di itinerario:
- Giorno 1: giro in autobus hop-on hop-off ($80), Statua della Libertà ($24,50), Fraunces Tavern e Museum ($10), Empire State Building ($44). Totale spesa giornata 1: $158,50.
- Giorno 2: 9/11 Museum ($33), osservatorio One World ($47), crociera Circle Line al tramonto ($49). Totale spesa giornata 2: $129
- Giorno 3: tour del Bronx, Brooklyn e Queens ($89), MoMA ($30), osservatorio Top of the Rock ($40). Totale spesa giornata 3: $169
- Giorno 4: Intrepid Museum, quello sulla portaerei ($33), osservatorio the Edge ($42), visita del museo delle cere ($48). Totale spesa giornata 4: $123
- Giorno 5: tour di Harlem e Messa Gospel ($55), visita del museo di Storia Naturale ($25), giro di Central Park in bici ($52). Totale spesa giornata 5: $132
Totale spesa delle 5 giornate: $711,50. Costo del New York Pass da 5 giorni: $326.80. Risparmio: $406,55.!
Verifica anche nel Comparatore dei pass quale ti conviene e quanto risparmi.
Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.
È necessario prenotare anticipatamente?
Dopo il Covid quasi tutte le attrazioni vanno prenotate anticipatamente.
Ne parlo in modo più approfondito nella mia guida del New York Pass.
Così come i tour inclusi necessitano la prenotazione. Sul sito del New York Pass sono chiaramente indicate le attrazioni che bisogna riservare in anticipo.
Dove ritirare il New York Pass
Dopo pochi minuti che avrai effettuato l’acquisto riceverai il pass in versione pdf con il QR code. Potrai decidere di stamparlo o tenerlo sullo smartphone.
Il New York Pass sarà attivo da quando si visiterà la prima attrazione. Non si attiva con la semplice prenotazione.
Dal momento dell’acquisto hai 365 giorni per attivare il pass!
Prezzi del New York Pass nel 2025 scontati del 5%
Il prezzo che vedi qui sotto include lo sconto del 5% per tutti i pass: AFFGOALL. Il codice sconto si inserisce dopo aver aggiunto il pass nel carrello, quando vai al pagamento. Al momento dell’acquisto scegli “Pass tutto incluso“.
Adulti | Bambini (3-12 anni) | |
10 giorni | ||
7 giorni | ||
6 giorni | ||
5 giorni | ||
4 giorni | ||
3 giorni | ||
2 giorni | ||
1 giorno |
New York SightSeeing Pass: l’alternativa al New York Pass
Il SightSeeing Day Pass è della società Gray Line, famosa per i tour in autobus hop-on hop-off.
Questa card è in diretta concorrenza con il New York Pass e il Go City All Inclusive Pass.
Infatti questo pass è simile al New York Pass e contiene oltre 100 attrazioni! Come nel caso del pass concorrente, ovviamente non è necessario visitarle tutte per renderlo conveniente.
Cosa include il Sightseeing Day Pass
Il NY SightSeeing Pass come detto include più di 100 attrazioni. La maggior parte sono simili a quelle che include il New York Pass, però ovviamente ci sono delle differenze.
Tra le principali può vantare:
- biglietto per il One World Observatory
- ingresso Top of the Rock
- ingresso all’osservatorio “The Edge”
- 9/11 Museum
- ingresso all’Empire State Building
- non include la Statua della Libertà e Ellis Island
- tour della Cattedrale di St. Patrick (attrazione esclusiva di questo pass)
- Zoo del Bronx (attrazione esclusiva di questo pass)
- Zoo di Central Park (attrazione esclusiva di questo pass)
- New York Aquarium (attrazione esclusiva di questo pass)
- tutti i musei
- tour in autobus hop-on hop-off per un giorno
- tour notturno in autobus di 2,5 ore
- biglietti autobus per l’outlet Woodbury Common (il NY Pass non ce l’ha)
- transfer dall’aeroporto JFK per il tuo hotel a Manhattan (esclusiva del pass)
Attrazioni natalizie del Sightseeing Day Pass
- Tour per le case di Dyker Heights
- Tour a piedi per le luci di Natale di Manhattan
Recensione: quando conviene il New York Sightseeing Pass
Così come fatto per il New York Pass, proviamo a fare un possibile itinerario per vedere la convenienza del Sightseeing Pass, tenendo conto ovviamente delle differenze di attrazioni.
Anche per il Sightseeing Pass consideriamo l’acquisto del pass di 5 giorni, che con il codice sconto del 10% (NYCONCARLO) costa $314.00.
- Giorno 1: transfer dall’aeroporto a Manhattan ($35), osservatorio Empire State Building ($44). Totale spesa giornata 1: $79
- Giorno 2: Statua della Libertà ($25,50), Fraunces Tavern e Museum ($10), osservatorio One World ($44), 9/11 Museum ($36). Totale spesa giornata 2: $115,50.
- Giorno 3: MoMA ($30), osservatorio the Edge ($43), Intrepid Museum ($38), crociera al tramonto ($45). Totale spesa giornata 3: $156.
- Giorno 4: bus per l’outlet Woodbury Common ($45), osservatorio Top of the Rock al tramonto ($52). Totale spesa giornata 3: $97.
- Giorno 5: tour di Harlem e Messa Gospel ($75), visita del museo di Storia Naturale ($30) Totale spesa giornata 5: $105
Totale spesa delle 5 giornate: $552,50. Costo del New York Sightseeing Pass da 5 giorni: $314.00. Risparmio: $238,50!
Verifica anche con il Comparatore dei pass quale pass ti conviene e quanto risparmi!
Prezzi aggiornati New York SightSeeing Pass, scontati del 10%
Il Sightseeing Pass include anche:
– il trasferimento dagli aeroporti verso gli hotel di Manhattan;
Prezzi con codice sconto del 10%: NYCONCARLO.
Adulti | Bambini (3-12) | |
10 giorni | ||
7 giorni | ||
6 giorni | ||
5 giorni | ||
4 giorni | ||
3 giorni | ||
2 giorni | ||
1 giorno |
Meglio il New York Pass o il Sightseeing Day Pass?
Sia il New York Pass che il Sightseeing Day Pass hanno tra le loro attrazioni tutti gli osservatori principali: One World Observatory, Top of the Rock, The Edge e Empire State Building, per cui le attrazioni che includono sono molto simili.
Una differenza tra le top attrazioni è che il Sightseeing Pass non include la Statua della Libertà e Ellis Island.
Il Sightseeing Unlimited offre alcune attrazioni in esclusiva come:
Il Sightseeing Day Pass garantisce gli autobus turistici per tutta la durata del pass dopo la pandemia include lo stesso tour in autobus del New York Pass, la cui valenza è di solo un giorno.
Uno dei vantaggi di questo pass è che include anche il trasferimento con Go Airlink dall’aeroporto JFK agli hotel di Manhattan, facendoti quindi risparmiare ulteriormente.
Il mio consiglio è di scegliere il pass soprattutto in base alle attrazioni considerato che il prezzo è praticamente uguale.
Guida completa Sightseeing PassMeglio il New York Pass o il CityPASS?
Uno dei dubbi che più di frequente ha chi sta organizzando un viaggio a New York è se comprare il New York Pass o il CityPASS.
Per cui ho creato una guida dove faccio una comparazione tra i due pass.
New York Pass o CityPASS?Go City New York Explorer Pass: perfetto per un numero più limitato di attrazioni

Il New York Explorer Pass o Go City Pass Explorer è strutturato in maniera molto diversa rispetto ai precedenti pass.
Innanzitutto la validità: se il CityPASS dura 9 giorni e il New York Pass va da 1 a 10, l’Explorer Pass vale 60 giorni dalla prima attrazione che visiti. Il prezzo varia in funzione al numero di attrazioni che si scelgono di visitare.
Infatti l’unica scelta da fare al momento dell’acquisto è il numero di attrazioni o tour che si vogliono fare: la scelta va da un minimo di 2 attrazioni fino ad un massimo di 10.
La scelta delle attrazioni è molto ampia e include tutte le principali, più tantissimi tour.
I prezzi aggiornati al 2025 dell’Explorer Pass scontati del 5%
I prezzi dell’Explorer Pass riportati qui sotto sono già scontati del 5% con il seguente codice sconto: AFFGOALL. Lo sconto è valido per tutti i pass.
Una volta sul sito ti chiederà di iscriverti alla newsletter in cambio di un codice sconto. Tieni conto che gli sconti non sono cumulabili, per cui usa quello che ti fornisco io.
- 10 attrazioni: $284.05 per gli adulti e $227.05 per i bambini (dai 3 ai 12 anni);
- 7 attrazioni: $212.80 / $165.30;
- 6 attrazioni: $189.05 / $146.30;
- 5 attrazioni: $170.05 / $127.30;
- 4 attrazioni: $146.30 / $113.05;
- 3 attrazioni: $113.05 / $84.55;
- 2 attrazioni: $84.55 / $65.55.
Cosa include l’Explorer Pass
In fatto di attrazioni è uno dei pass di New York più completi. Vediamo una breve lista sottolineando soprattutto le differenze con gli altri pass.
- Come il New York Pass e il Sightseeing Pass include tutti gli osservatori tranne il Summit One Vanderbilt
- Include la Statua della Libertà (non inclusa nel Sightseeing Flex Pass)
- Include l’autobus hop-on hop-off (vale come un’attrazione)
- Include tutte le crociere della Circle Line inclusa la Beast (il motoscafo veloce) in esclusiva
- Ha i biglietti per l’outlet Woodbury Common
- Include il tour del Bronx, Brooklyn e Queens
- guarda tutte le attrazioni incluse
Convenienza del New York Explorer Pass
La convenienza è da verificare in base a quello che vuoi vedere.
Il Go City Explorer Pass è molto conveniente se aggiungi attrazioni costose, come ad es. il tour del Bronx che da solo costa $89, o usi il bus del Woodbury Common ($47), visiti gli osservatori che costano tutti più di $40.
Ti permette di risparmiare tanti soldi, usandolo in questo modo.
Se avessi dei dubbi confronta con il Comparatore dei Pass, selezionando le attrazioni che vuoi vedere e ti dirà il pass che più ti conviene e quale sarà il risparmio.
Come riceverai l’Explorer Pass
Ultimato l’acquisto del pass sul sito ufficiale è sufficiente stampare il pass che riceverai via email o tenerlo sullo smartphone e mostrarlo agli ingressi delle attrazioni incluse.
The SightSeeing Flex Pass

Del SightSeeing Day Pass ho parlato sopra, ora vediamo il SightSeeing Flex Pass, che potrei definire il gemello diverso dell’Explorer Pass.
Con questo pass infatti, al momento dell’acquisto, dovrai scegliere il numero di attrazioni che vorrai visitare e da quando visiterai la prima il pass vale 60 giorni. Esattamente come l’Explorer Pass. Vediamo quali sono le differenze.
Differenza tra Explorer Pass e SightSeeing Flex Pass
Il funzionamento è lo stesso: al momento dell’acquisto scegli solo il numero di attrazioni che vorrai visitare e deciderai direttamente a New York quali visitare. La scelta dell’uno rispetto all’altro dipende dalle attrazioni, visto che anche il prezzo a netto di codici sconto, cambia di qualche euro.
Il SightSeeing Flex Pass include in esclusiva gli zoo del Bronx e di Central Park, tour della cattedrale di St. Patrick, il New York Aquarium e molti più musei.
Dove perde punti il Sightseeing Flex Pass è nella mancanza del 9/11 Museum. Per fortuna è stata reintrodotta la Statua della Libertà, una delle attrazioni più importanti.
Il Sightseeing Flex Pass così come l’Explorer Pass, include l’ingresso ai 4 principali osservatori.
Vuoi saperne di più?Prezzi del Sightseeing Flex Pass (scontato del 10%)
New York Explorer Pass 60 giorni da $84.55 | The SightSeeing Flex Pass 60 giorni da $95.00 | |
---|---|---|
Costo pass 12 attrazioni | n.d. | $297.00 |
Costo pass 10 attrazioni | $284.05 | $269.00 |
Costo pass 7 attrazioni | $212.80 | $206.00 |
Costo pass 6 attrazioni | $189.05 | $179.00 |
Costo pass 5 attrazioni | $170.05 | $166.50 |
Costo pass 4 attrazioni | $146.30 | $143.00 |
Costo pass 3 attrazioni | $113.05 | $125.00 |
Costo pass 2 attrazioni | $84.55 | $95.00 |
Il Sightseeing Pass include anche:
– il trasferimento dagli aeroporti verso gli hotel di Manhattan;
Prezzi con codice sconto del 10%: NYCONCARLO.
Sconti e codici sconto per i New York pass
Alcune compagnie fanno regolarmente degli sconti sui prezzi dei pass, che altrimenti sarebbero troppo elevati.
Soprattutto i pass più completi, il New York Pass e il New York Sightseeing Pass hanno regolarmente degli sconti. Il prezzo più basso di tutto l’anno coincide con il periodo del Black Friday, il giorno dopo il Ringraziamento.
Però anche in occasione di festività come il Natale, il Capodanno o il 4 luglio applicano degli sconti più generosi.
Il CityPASS è l’unico che generalmente non viene mai scontato, però è ugualmente super conveniente come spiego più giù.
Un altro pass molto conveniente è l’Explorer Pass che viene scontato solo in occasioni speciali, come le festività.
In questa pagina i prezzi sono sempre aggiornati e troverai le indicazioni su quando terminano gli sconti.
Pass per New York scontatiComparatore dei pass
Uno strumento secondo me utilissimo è il comparatore dei pass. Come funziona? È semplicissimo:
- Seleziona le attrazioni che vuoi visitare
- Ti appariranno i vari pass disponibili e il risparmio
- Copia il codice sconto e acquista il tuo pass!
Confronto tra i pass
New York Pass | Sightseeing Day Pas | Explorer Pass | Sightseeing Flex Pass | CityPASS | |
Prezzo | da $155.80 | da $169.00 | da $84.55 | da $95.00 | da $154.00 |
Valutazione pass | |||||
Tipo di pass | Pass a giorni | Pass a giorni | Pass a attrazioni | Pass a attrazioni | Pass a attrazioni |
Validità | fino a 10 giorni | fino a 10 giorni | 60 giorni | 60 giorni | 9 giorni |
Attrazioni visitabili | 100 + | 100 + | 10 | 12 | 5 |
Attrazioni incluse | |||||
Empire State Building | |||||
Top of the Rock | |||||
The Edge | |||||
Summit One Vanderbilt | |||||
One World Observatory | |||||
9/11 Museum | |||||
Statua della Libertà | |||||
Museo di Storia Naturale | |||||
MoMA | |||||
Bus Hop-on hop-off | |||||
Crociera Circle Line | |||||
Intrepid Museum | |||||
Museo Guggenheim | |||||
Tour del Bronx, Brooklyn e Queens | |||||
Bus per il Woodbury Common | |||||
Tour di Harlem e Messa Gospel | |||||
Quindi, qual è il pass migliore da scegliere per New York?
Sono rimborsabili i pass?
A volte i piani cambiano ed è importante sapere se ti verranno restituiti i soldi, nel caso non potessi più partire per New York.
Tieni conto in ogni caso che tutti i pass possono essere utilizzati entro 365 giorni dall’acquisto, alcuni addirittura fino a 2 anni.
Ovviamente le informazioni riportate qui sotto, si riferiscono ai pass mai attivati:
- Sightseeing Flex e Unlimited Pass: rimborsabile entro 12 mesi, aggiungendo l’assicurazione (vale il 3% del valore del pass scelto). Altrimenti non è rimborsabile.
- New York Pass: rimborso gratuito entro 365 giorni dall’acquisto;
- CityPASS: sì entro 365 giorni dall’acquisto;
- New York Explorer Pass: entro 90 giorni dall’acquisto.
Dubbi e domande frequenti sui pass di New York e risposte
La differenza principale sta nella flessibilità e nel numero di attrazioni incluse:
CityPASS: include 5 attrazioni predefinite ed è valido per 9 giorni. È il migliore se vuoi vedere le attrazioni più iconiche e hai un itinerario rilassato.
Explorer Pass: permette di scegliere un numero specifico di attrazioni (2, 3, 4, 5, 7 o 10) da una lista di oltre 95 opzioni. È ideale se vuoi maggiore flessibilità nella scelta.
Sightseeing Pass: offre due opzioni: per numero di attrazioni o per numero di giorni. È ottimo se vuoi la massima flessibilità e includere anche tour guidati.
New York Pass: è basato sui giorni (1-10) e include oltre 100 attrazioni. È conveniente se pianifichi di visitare molte attrazioni in pochi giorni.
Con 3 giorni, un pass turistico può essere molto conveniente se pianifichi di visitare almeno 2-3 attrazioni al giorno. Il risparmio può arrivare al 40% rispetto ai biglietti singoli. L’Explorer Pass da 5 o 7 attrazioni o un New York Pass di 3 giorni sono ottime opzioni per questa durata.
Sì, la maggior parte dei pass offre l’accesso prioritario per diverse attrazioni principali come Empire State Building, Top of the Rock e 9/11 Memorial Museum. Tuttavia, per alcune attrazioni molto popolari come la Statua della Libertà, dovrai comunque fare la coda per i controlli di sicurezza.
Per i pass basati sui giorni (come il New York Pass), i giorni devono essere consecutivi. Per i pass basati sul numero di attrazioni (come l’Explorer Pass o il CityPASS), hai l’intera validità del pass (60 giorni per Explorer, 9 giorni per CityPASS) per utilizzare le tue visite.
Sì, tutti i pass offrono tariffe ridotte per i bambini:
Under 3: generalmente gratis
3-12 anni: tariffa ridotta (circa 20-25% di sconto)
Over 12: tariffa adulti
Sì, nella maggior parte dei casi puoi modificare le prenotazioni fino a 24 ore prima. Per le attrazioni all’aperto, molti pass offrono la possibilità di riprogrammare in caso di maltempo.
Dipende dal pass e dall’attrazione. Sightseeing Pass e New York Pass includono diversi tour guidati, in inglese. Le audioguide sono generalmente disponibili.
Sì, puoi usare il pass per salire a qualsiasi ora, però all’ora del tramonto durante la prenotazione, ti verrà richiesto un supplemento di $10 da pagare.
I pass includono solo il ferry e l’accesso all’isola. L’accesso al piedistallo o alla corona richiedono un biglietto separato che deve essere prenotato con mesi di anticipo, soprattutto nel caso della Corona.
No, i pass sono strettamente personali e non trasferibili. Ogni persona deve avere il proprio pass.
Dipende dal pass e dalle attrazioni. Con il CityPASS si devono prenotare tutte e questo ti permette di saltare le file. Con gli altri pass invece si prenotano anticipatamente solo alcune, quali l’Empire State Building, il Top of the Rock e la Statua della Libertà, oltre ai tour. Per le altre attrazioni sarà sufficiente andare di persona e riservare il primo orario disponibile.
No, i pass turistici non includono i trasporti pubblici. Dovrai acquistare separatamente una MetroCard (in disuso) o utilizzare il sistema OMNY per i trasporti.
Ormai tutti i pass sono elettronici, per cui è sufficiente tenerli sul proprio telefono, nell’applicazione del pass stesso.
La maggior parte dei pass offre la cancellazione gratuita, a patto che non siano mai stati attivati. Alcuni come il Sightseeing Pass offrono un’assicurazione per poter essere rimborsabili. Generalmente acquistandoli su GetYourGuide sono tutti rimborsabili, anche quelli che sul sito ufficiale non lo sarebbero.
Sì, molti pass offrono sconti aggiuntivi per ristoranti, negozi e alcuni spettacoli. Il Sightseeing Pass e il New York Pass hanno in genere più benefici extra.
No, i pass permettono una sola visita per attrazione. Per visite multiple dovrai acquistare biglietti separati. L’unica eccezione è data dal CityPASS che permette di visitare due volte nello stesso giorno, l’Empire State Building.
No, non ci sono limiti di tempo una volta entrati nell’attrazione. Puoi rimanere fino alla chiusura.
La validità parte dal primo utilizzo, non dalla data di acquisto. Hai generalmente un anno di tempo dall’acquisto per attivare il pass.
Il modo migliore è usare il ComparaPASS da me costruito che ti consente di selezionare le attrazioni che vuoi visitar e ti dirà il pass più conveniente e anche il risparmio che otterrai.
Pass non più disponibili
Build your own Pass
Nel passato due pass molto popolari erano il Build your own pass della Go City, il quale permetteva selezionare ogni singola attrazione ed era particolarmente conveniente quando si volevano visitare poche attrazioni (al max 3).
Le alternative migliori al Build your own Pass sono il Sightseeing Flex Pass, l’Explorer Pass o il CityPASS C3.
Freestyle Pass
Un altro pass molto amato e molto conveniente era il Freestyle Pass in quanto includeva diversi giorni di bus hop-on hop-off e in più permetteva di scegliere un pacchetto da 3, 5 o 7 attrazioni.
Anche in questo caso le alternative più valide sono il Sightseeing Flex Pass o l’Explorer Pass.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
ciao Carlo,
sono tornata lunedi da New York e grazie ai tuoi consigli su City Pass, trasferimenti e trasporti è stato tutto molto semplice. E anche la mia mini guida, fatta in casa, con le stampe da questo sito e stata super utilissima! Grazie di tutto
Sono contento Silvia che sia andato tutto bene, mi fa molto piacere.
Ciao Carlo,
sarò a New York dal giorno 30/12/2011 al 07/01/2012,
volevo sapere se acquistando la New York Pass con la postepay ci sono problemi.
Se ci fossero,sia indicarmi un’altra soluzione visto che sono possessore soltanto di quel tipo di carta?
Grazie Ciao
Ciao Carlo,
si a volte il sito New York Pass non accetta la postepay; nel caso dovessi avere problemi, puoi acquistarlo su Expedia che accetta benissimo anche le prepagate.
Ciao Carlo, ho acquistato due New York City Pass, ma li ho fatti entrambi a nome mio. E’ un problema? Devo modificare l’altro nome o va bene lo stesso? Grazie mille!
Ciao Gabriele,
nessun problema, i City Pass non sono nominativi.
Ciao Carlo,
Io ho un problema enorme ma spero sia risolvibile!
Ho acquistato dal sito del New York Pass 2 pass da 7 giorni per me e il mio ragazzo, avendo però 19 anni e non avendo ancora una carta di credito che si appoggiasse ad una banca abbiamo entrambi dato i soldi contanti a mia madre e pagato con la sua carta di credito, mia madre però non verrà con noi a New York… partiamo da soli!… Ho dovuto quindi mettere i suoi dati per la fatturazione per far accettare la carta ma pensavo che successivamente mi avrebbe chiesto i dati per entrambi i pass e invece dopo il pagamento di 340$ è comparsa una schermata di conferma in cui diceva che al momento del ritiro all’interno del planet hollywood dovremo presentare un documento valido della persona che ha pagato!!! E adesso come faccio??? Una semplice fotocopia di un documento può bastare o devo portare necessariamente il documento originale? Oltretutto se lei non è presente ho paura che anche avendo il documento non ci daranno i pass!
Cosa dovrei fare secondo te? Grazie in anticipo.
PS: Dimenticavo… partiamo l’8 gennaio!
Ciao Federica,
una volta inseriti i dati di fatturazione (billing address), avreste dovuto cliccare affianco su “Add different delivery address”, vale a dire aggiungi un indirizzo di spedizione (vale anche se scegliete il ritiro a New York). Conviene chiedere il rimborso e rifare i pass col metodo descritto.
Grazie per la risposta!
Ma non avendo fatto l’assicurazione durante l’acquisto il rimborso è totale o mi verrà comunque trattenuta una percentuale?
Dove devo richiedere il rimborso?
L’assicurazione è utile in caso ritiri il pass e non lo utilizzi oppure lo smarrisci. Contatta New York Pass (menu di sinistra, contact us), spiegando la situazione e chiedendo come procedere.
Ciao Carlo,complimenti per il sito.organizzato benissimo,completo e sempre aggiornato.Volevo chiederti delle attrazioni a new york,tipo musei,con entrata a donazione o gratuita in certi orari.Hai una lista dei pposti che applicano questi sconti?grazie,Ylenia
Ciao Ylenia,
no al momento non c’è una lista, nella pagina delle cose da vedere, consulta le singole attrazioni per verificare.
Ciao Carlo,
acquistando il City pass online devo specificare le date in cui lo utilizzerò, ma non sono sicura che saranno effettivamente quelle. Sono solo indicative o posso modificare successivamente la prenotazione se dovessi utilizzare i biglietti in altri giorni? Fino a quando saranno validi?
Un’ultima cosa, che non c’entra niente:), sai dove posso trovare a NY opere di E.Hopper?
Ciao Giu,
no, sono solo date indicative, la comodità del City Pass sta proprio nel non dover scegliere anticipatamente le date delle visite.
Essendo arte contemporanea trovi un bel po’ di dipinti al Metropolitan Museum, nella sezione 908 dedicata all’Arte americana. Trovi maggiori info sui quadri esposti sul sito ufficiale del museo.
grazie! fino a quando sarà possibile ritirare i biglietti e dar via ai 9 gg se acquisto il city pass oggi? si può acquistare senza avere ancora deciso con esattezza le date del soggiorno?
Acquistandolo dal sito ufficiale, non ti vengono richieste date e viene riportata anche la data ultima in cui è possibile ritirare i City Pass con i voucher. Essendo 6 mesi, acquistandolo oggi hai tempo fino al 3 giugno 2012.
Ciao Carlo, ho letto da qualche parte che la Statua della Libertà sarà chiusa per qualche mese e non sarà possibile visitarla all’interno. è vero? E inoltre: fra le attrazioni del CityPASS c’è scritto: “Statua della Libertà e Ellis Island”, cosa è compreso? traghetto, fermata alla “base” della Statua e/o Museo dell’immigrazione? grazie per i tuoi utilissimi consigli!!
Ciao Mari,
per quanto riguarda le info sulla Statua della Libertà, trovi tutto nella relativa pagina.
E’ incluso il battello che ti lascia in Liberty Island e l’ingresso a Ellis Island.
quindi non l’ingresso al museo ed alla Statua (si scende soltanto alla base), giusto?
E’ incluso il battello che ti lascia sull’isola dove si trova la Statua, poi ti porta in Ellis Island dove è possibile gratuitamente visitare il museo dell’immigrazione e quindi ti riporta a Battery Park.
ciao Carlo,
ho letto il tuo consiglio sulla Full Island Cruise, vorrei sapere dove devo andare x fare l’upgrade di 4$ (avendo già acquistato il City Pass) e se conosci gli orari di partenza nel periodo dal 4 al 10 dicembre. Grazie
Ciao Silvia,
l’upgrade lo fai alla biglietteria della Circle Line, che si trova al Pier 83 (molo 83) sulla 42nd e la 12th Avenue.
A dicembre parte alle 12:30.
Ciao Carlo,
Mi confermi che una volta arrivati con il City Pass alla biglietteria del Pier 83, si deve confermare quale gita si vuole fare? L’alternativa della visita alla statua della libertà)….è la Semi-Circle Cruise di due ore? Perchè nel sito ci sono scritte diverse gite esempio la Harbor Lights Cruise di due ore, una Liberty Cruise di 75 minuti, o The Beast Speedboat Ride.
Grazie
Ciao,
vai all’orario della crociera che vuoi fare e basta. A dicembre, delle crociere da te elencate sono disponibili solo la Full Island Cruise (di 3hr) e la Semi Circle (2h).
Carlo un’ultima domanda….avendo solo pochissimi giorni pensi che sia sufficiente e soddisfacente vedere la statua della libertà dalla barca facendo la crociera di cui sopra e dedicare il resto del tempo alle attrazioni e alla visita di Manhattan?
Un tuo sincere consiglio (visto che la statua è anche chiusa per restauro! 🙁
Grazie
Secondo me vale la pena andare a vedere la Statua, non è la stessa cosa che vederla solo dall’imbarcazione e poi oltretutto dimentichi la visita (inclusa) al museo di Ellis Island, che è un posto storico e uno dei più belli da visitare.
Ciao Carlo,
Vorrei chiederti qualcosa che non centra nulla con i pass…
ho letto dei ROOFTOP BAR..volevo sapere se sono tutti “scoperti” o se ce n’è qualcuno al coperto (con vista…) dove si possa andare anche d’inverno..
(io andrò a new york a fine febbraio..)
Grazie mille!!
Lorena
ciao Carlo,
ho fatto il City Pass tramite agenzia dove ho prenotato anche il volo, per me, mio marito e mio figlio. Mi hanno dato un solo voucher con la specifica 2 adulti ed 1 children. Ho letto nelle info su questo sito che si deve presentare un voucher a persona. Pensi che avendone uno solo avremo dei problemi?
Grazie
Ciao SIlvia,
se in agenzia ti hanno dato quello voucher di sicuro non avrai problemi per il ritiro.
ciao Carlo scusa due domandine:
– Io arrivando il 18 dicembre PM pensavamo di sfruttare il city pass con la prima attrazione all’Empire e approfittare del ritiro dello stesso Secondo te è una bella mossa? ^_^
– mentre siamo ancora indecisi se è interessante sfruttare il CPass con la Circus Line e pagare a parte (sempre via internet) la statua della libertà, tu cosa ci consigli? “perchè anche se la barca ha anche una parte coperta il nostro pensiero è se ci sarà troppa nebbia che ci può limitare la visibilità… 🙁 visto il periodo…
Attendo tuoi consigli sul da farsi!
Grazieeeeeeeeeee
Ciao Taini,
per quanto riguarda l’Empire direi che va bene, così come per la Circle Line conviene sfruttare quella dal City Pass e acquistare a parte la Statua che costa molto meno. Per quanto riguarda la nebbia, solitamente si evita il problema non andando la mattina troppo presto, quindi diciamo dopo le 10.
Ciao Claudio, giusto un chiarimento: nella spiegazione del NY City Pass parli di sconti per ingresso a teatri. Hai per caso idea di quali sono e di che sconto si tratta? Vale solo per la NY city pass o anche per la City pass? grazie in anticipo.
Ciao Roberta,
immagino ti stia rivolgendo a me 🙂
Il New York Pass ti confermo che offre, oltre l’ingresso gratuito per le attrazioni incluse, molti sconti per i teatri, negozi (tra cui Macy’s e Bloomingale’s), audio tour, ecc… La lista completa la trovi nella guida che viene fornita insieme al New York Pass. Anche il City Pass offre qualche sconto, ma non paragonabili per numero a quelli del primo.
Ciao Carlo,dovrei essere a new york dal 7 all’11 dicembre per il ponte dell’immacolata,vorrei chiederti alcune dritte per poter visitare al meglio la città in soli 4 giorni:c’è una sorta di abbonamento che ti permette di avere la metro e le maggiori attrazioni(ny city pass)?poi qual é il modo migliore per raggiungere i due aeroporti Newark e jfk senza dover prendere il taxi?grazie per le risposte!!!
Ciao Francesco,
non esiste un abbonamento unico, ma devi fare un pass per le attrazioni e la MetroCard per i trasporti.
Per quanto riguarda i trasferimenti, ti consiglio di visitare le pagine dedicate, dove sono spiegati i vari mezzi alternativi.
Ciao Carlo! Ti faccio i complimenti perchè le tue risposte sono utilissime!!!
Sarò a NewYork con un’amica dal 2 al 13 febbraio e avevamo intenzione di acquistare il NewYork Pass per 7 giorni… Guardando la lista delle attrazioni comprese nel NYPass mi sono un pò “persa” proprio perchè non so cosa siano molte delle attività incluse. Esiste un sito nel quale, oltre l’elenco delle attrazioni, mostri la stessa lista con una breve descrizione??? Grazie mille :))
Ciao Chiara,
certamente, sul sito ufficiale del New York Pass trovi la descrizione per ogni attrazione inclusa!
Una volta sul sito, nel menu di sinistra clicca su “New York Attractions” e troverai quello che cerchi.
Ciao Carlo!Volevo sapere se acquistando la New York pass saro’ vincolato a non visitare piu’ di tre attrazioni al giorno come mi pare di aver capito sia per la NY City Pass?Grazie per la disponibilita’!
Ciao Nicola,
non hai alcun tipo di vincolo né con il CIty Pass né con il New York Pass. Per assurdo, volendo potresti visitare anche tutte le attrazioni in un giorno!
Ciao, sarò a NY con un’amica per le feste natalizie e Capodanno e pensavo di fare il City pass dal 25dic al 2gen. Comprandolo prima su expedia, ho la certezza poi della disponibilità di posti quando ci recheremo a visitare le attrazioni scelte? È garantita l’entrata al momento in cui deciderò di utilizzare i biglietti, nonostante il periodo “turistico” o rischio di non trovare posti/fare file interminabili? grazie:)
Un’altra cosa, ho letto in una precedente risposta che basta un solo nominativo per acquistare via web, ma come saranno separate poi le prenotazioni? riceverò due biglietti elettronici?
Ciao Maria,
le attrazioni del City Pass non necessitano di prenotazioni e non hanno posti limitati se non per la Statua o la Circle Line, quindi avendo il pass ti eviterai delle belle file per l’acquisto dei biglietti. Ti consiglio di ritirare i pass al Top of the Rock (potete solo ritirare senza fare l’attrazione), magari all’orario di apertura per non incontrare nessuna fila.
Al momento dell’acquisto, come hai già letto, basterà specificare un solo nome e ti verranno consegnati due voucher che daranno diritto a due City Pass, i quali non sono nominativi.
Ciao Carlo, scusa se ti disturbo ancora! Sarò a New York di mercoledì sul tardo pomeriggio e partirò lunedì mattina. Vorrei fare il Ny Pass di tre giorni più tre giorni di bus,secondo te come mi conviene organizzarmi? …vorrei fare almeno una decina di attrazioni, ci riuscirò?
Un’ altra domanda: mi piacerebbe assistere ad una messa gospel,bisogna prenotare? Grazie per la tua disponibilità..ciao
Ciao Alessia,
in linea di massima ci riesci a visitare circa 3 attrazioni al giorno, anche se non so quali vuoi visitare. Per quanto riguarda la Messa Gospel puoi prenotare il tour, oppure cerchi tu una Chiesa, la contatti e speri che il giorno ci sia posto.
Salve, stavo guardando il new york city pass, per 7 giorni, e volevo sapere se era inclusa la tessera bus/metro (se è la stessa) o se devo farla a parte?
Ho visto inoltre che c’è il pacchetto con Hop-on Hop-off, mi sapreste dire cosa sono e come funzionano?
grazie
cioè mi sembra di aver capito che è un bus che ti porta in giro..ma posso salire e scendere come mi pare? il pacchetto 3 days Hop-on Hop-off + 7 days pass package vuol dire che ho il pass x 7 giorni ma solo 3 giorni di bus?
grazie ancora
Ciao Andrea,
nel New York Pass non sono inclusi i trasporti. Per quanto riguarda i bus hop-on hop-off, sono dei pullman turistici che fermano presso le principali attrazioni. Si è esatto: hai il pass per 7 giorni e il tour per 3.
ciao Carlo,ti scoccio un’altra volta, e vorrei chiederti delle delucidazioni….ho acquistato 4 city pass ,la mia partenza e’ il 31 dic e mi fermo 1 settimana in quel periodo un tuo consiglio quando e’ l’orario migliore per il circle line?la partenza e’ dal molo pier 83?o e’ meglio una visita sull’isola?e se volessi fare entrambe parte sempre dallo stesso posto?e sono entrambe nel city pass?e se no dove la posso acquistare?e la partenza dove” E come ci si arriva? ti dispiace se in seguito ti contattero’ di nuovo? grazie saluti.
mi sono scordato di chiederti e’ meglio visitare il top of the rock o il gugghenein dato che nel city pass bisogna scegliere?grazie. e il museo delle cere mi consigli di visitarlo?
Ciao Fabio,
nessun problema, mi fa piacere 🙂
la crociera Circle Line dal 1 gennaio fino al 29 febbraio, avrà un’unica partenza alle 12, tranne il martedì e il mercoledì che non è operativa. Quest’ultima è completamente inclusa nel City Pass. Se vuoi un suggerimento però, io farei la Full Island Cruise, l’unica crociera di New York che circumnaviga completamente Manhattan e quindi vedi anche il Bronx dall’imbarcazione e lo Yankee Stadium. Per i possessori di City Pass è possibile fare l’upgrade per questa crociera al costo di $4. Si parte dal molo 83 che si trova sulla 42nd e 12th Avenue. Anche questa nel periodo in cui sarai tu, ha solo un orario di partenza, le 14:30.
Se usufruissi della crociera inclusa nel City Pass e volessi visitare anche la Statua e Ellis Island, devi fare dei biglietti a parte. Trovi tutte le info sulla pagina della Statua della Libertà.
Per quanto riguarda un consiglio su Top of The Rock e museo, ovviamente sono gusti personali, io ti direi il Top of the Rock. Per quanto riguarda il Museo delle Cere, io te lo consiglio, sicuramente è una cosa simpatica e divertente fare le foto con le celebrità. Per i biglietti, trovi maggiori informazioni su Tour New York.
Ciao sempre io!vorrei acquistare 2 citypass,per me e la mia fidanzata, su expedia ma posso indicare solo il mio nome.Il voucher che arriverà sara solo a nome mio?sarà poi un problema per il ritiro del pass in loco?mi consigli di fare due acquisti separati per evitare problemi?grazie
Ciao Piero,
si è sufficiente indicare solo il nome di una persona, ricorda di avere con te il passaporto quando ritirerai i City Pass e non ci sarà alcun problema.
Ciao,siamo un gruppo di tre amici che arriveremo a new york il 24novembre per stare 10giorni, volevo acquistare la new york pass, solo che non ho capito una cosa.
Acquistando quella di 7giorni posso entrare in ogni attrazione inserita in questa promozione completamente gratis o semplicemente avrò uno sconto?
Spero che riuscirai a rispondere entro stasera così posso acquistare la oggi che é in sconto.
Ciao Andrea,
lo sconto è stato prolungato fino al 17.
Acquistando la New York Pass, stai acquistando l’ingresso per le varie attrazioni e i tour, quindi non dovrai pagare più niente.
Ok grazie mille! L ho appena acquistata ma nel email mi dice di andarllama ritirare al Planet Hollywood, pensavo che si potesse ritirare nel primo museo in cui fossimo andati , nn che sia un problema andare come si arriva subito a Times square:)
Pero se hai delle informazioni maggiori dimmi pure
Ciao Andrea,
il City Pass lo ritiri alla prima attrazione che visiti, il New York Pass al Planet Hollywood 🙂
QUANTO COSTA A A PERSONA LA NY CITY PASS?
Ciao Duilio,
costa circa €57.
Ciao, dal prossimo 16 aprile io e mio marito saremo a NY e ti vorrei chiedere una cosa: che differenza c’è fra il NY city pass e il NY pass? Io penderei per il più economico anche perchè abbiamo solo 3 giorni in città prima di partire per il tour successivo (staremo negli States per un mese! )Seconda domanda: ma è scritto anche in italiano? Il mio inglese è “scolastico”! Se lo acquisto on line posso averlo a casa via mail? Avrei tanto altro da chiedere, ma c’è tempo e ti riscriverò.Mi piace leggere le tue risposte: sono quelle che mi servono! Grazie per quello che fai! Ho tanta paura di perdermi….. sul serio! ciao Marina
Ciao Marina,
la differenza come avrai notato è data dal numero di attrazioni incluse.
Se acquisti il City Pass non è possibile scegliere la spedizione a casa, cosa invece possibile col New York Pass. Quest’ultimo come avrai visto è disponibile anche per 3 giorni, quindi valuta le attrazioni che volete visitare e vedi cosa ti conviene.
Ti ringrazio per i complimenti, li apprezzo molto.
Acquistalo su internet ma sul sito ufficiale…stampi i voucher e poi alla prima attrazione che vai a visitare lo presenti alle casse e ti rilasciano il carnet…
Mi raccomando!!!! Portatevi dietro un documento di riconoscimento, altrimenti potrebbero farvi dei problemi a consegnarlo…Io avevo la patente, pensa un pò!!
Rita
ciao! giovedi finalmente saro a NY e li vorrei acquistare il NY CITY PASS e la METRO CARD…dove devo recarmi??? e poi e’ piu conveniente da internet oppure non cambia nulla???? grazie attendo impaziente la tua risppsta… ps fantastico sito 🙂
Ciao Claudia, puoi acquistare il City Pass dal sito ufficiale, stampi i voucher e poi ritiri il City Pass alla prima attrazione che desideri visitare.
La metrocard la puoi fare presso una macchinetta automatica in quasi tutte le stazioni.
Ti ringrazio per i complimenti e buon viaggio. Fatti sentire al tuo rientro, per farci sapere com’è andata 🙂
Ciao Carlo, sei semplicemente fantastico, esaurienti le tue risposte, a ciascuno offri possibilità di scelta e dai consigli a mio avviso utilissimi.
Sono “nuova” a questo genere di cose, infatti uso pc poche volte e nn sono così abile come voi! Io e mio marito andremo a NY dal 7 al 12 dicembre, infatti i ns figli ci hanno fatto regalo, ma poi ci hanno detto: “svegliatevi a programmarvelo”non vorrei affidarmi ad una guida, ma aggiustarmi con mio inglese scolastico. Dalle risposte che hai dato penso che la city pass faccia al caso ns. vorremmo vedere EMPIRE, Top on …MOMA e messa Harlem domenica.
E poi una card per la metro, vero? E mi confermi che è meglio acquistarla su expedia? Farà freddo e gelo? Vorremmo anche fare giro su battello, ma nn sarà meglio accertarsi per condizioni climatiche prima di prenotarlo? Grazie se mi rispondi e per la tua disponibilità Claudia
Ciao Claudia,
puoi comprarlo o sul sito ufficiale o su Expedia, costa lo stesso tanto, non cambia proprio niente.
Si la metropolitana si usa tantissimo, quindi vi consiglio l’abbonamento settimanale, che puoi comprare presso una qualsiasi stazione della metro.
Per quanto riguarda la crociera, con il City Pass il bello è che non devi scegliere a priori il giorno; quando vedi che c’è bel tempo, ti rechi al molo e vai 🙂 Infatti non c’è bisogno di prenotazione, e il battello ha un ponte chiuso riscaldato.