venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Dove mangiare a New York > Social eating a New York
Social eating a New York
Social eating a New York

Social eating a New York

Mangiare non è solo una necessità, ma anche – e di questo siamo tutti ben consapevoli  – un piacere e un’importante occasione di socializzazione: gustare dei cibi prelibati in mezzo a una buona compagnia è davvero una delle più grandi soddisfazioni che ci siano nella vita.

Forse è per queste ragioni che oggi, più di quanto sia probabilmente mai avvenuto in passato, si fa un gran parlare di cibo e di alimentazione, sia sotto l’aspetto nutrizionale che da quello squisitamente gastronomico.

Complici anche le trasmissioni televisive (Masterchef, Ristoranti da incubo, Man vs. food, ecc…) che – sempre più numerose – ruotano a vario titolo intorno all’argomento “food”, oggi sempre più persone hanno riscoperto i piaceri della tavola e il gusto per una buona cucina genuina, nonché l’interesse per nuove modalità di condivisione di questa passione.

In questo contesto, qualcuno ha cominciato a rendersi conto che le persone richiedono nuovi strumenti, e quindi nuove possibilità, di socializzazione per chi ama il buon cibo in ottima compagnia.

Cos’è il social eating

Ecco allora che sono nati dei servizi innovativi e fantasiosi come ad es. quello offerto dal sito web VizEat. Ma che cosa è di preciso? Si tratta di un “social eating”. Sì, è proprio così che è giusto definirlo.


Adesso vi state chiedendo che cosa è un social eating? È un servizio – originale e con una tendenza decisamente in crescita – che consente a tutti coloro che sono amanti della cucina e che sono bravi cuochi di sperimentarsi come ristoratori, mettendo a disposizione del pubblico le loro case e, quel che più importa, le loro creazioni culinarie.

Dall’altra parte chi desidera gustare un’ottima cena senza dover per forza recarsi in locali affollati, preferendo invece l’atmosfera più intima di un’abitazione privata, cogliendo anche l’occasione per conoscere nuove persone e stare in compagnia di gente del luogo.

Il menù e i prezzi sono fissati da chi ospita e concordati in anticipo. Un numero crescente di persone sta decidendo di farsi coinvolgere in questo trend.

Sul sito di VizEat è possibile trovare non solo ottime cene a base di prodotti locali e cucina tipica a prezzi competitivi, ma anche corsi di cucina ed eventi speciali in location uniche.

Social eating a New York
Le portate di un host di New York

Come funziona e come prenotare

Il funzionamento è molto semplice e intuitivo: sarà sufficiente inserire la destinazione per visionare i vari host, con le loro proposte in termini di menù e location e le recensioni ricevute.

Poi, una volta che si è scelto l’evento e le date a cui interessa partecipare, basterà prenotare online: l’host risponderà per confermare, entro un breve periodo di tempo. L’addebito non avverrà prima di tale conferma, ed esiste la possibilità di disdire l’impegno con un anticipo ragionevole.

Per chi avesse richieste particolari – intolleranze o altri bisogni speciali – esiste la possibilità di mettersi in contatto diretto con l’host prescelto, per comunicare le proprie necessità e scoprire se possono essere soddisfatte. A questo punto non rimane che segnarsi in agenda l’evento, prepararsi e partire per godersi una serata piacevole facendo nuove conoscenze e gustando del buon cibo. Si tratta di un’ottima occasione per conoscere persone differenti da noi, con esperienze di vita diverse, che non frequentano i nostri stessi ambienti: un’esperienza stimolante, senza ombra di dubbio.

  

  




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X