mercoledì , 1 marzo 2017
In primo piano
Home > Eventi > 2 milioni di persone alla sfilata di San Patrizio del 2012

2 milioni di persone alla sfilata di San Patrizio del 2012

Grazie anche al clima mite e al fatto che quest’anno il 17 marzo è caduto di sabato, ieri circa 2 milioni di persone hanno festeggiato lungo la Fifth Avenue, la 251ma sfilata per il St. Patrick’s Day.

Gli organizzatori affermano di non aver mai visto così tanta gente, superando i già grandiosi numeri dell’ultima edizione.

Come sempre alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Bloomberg accompagnato dal capo della polizia Ray Kelly, accolto da fragorosi applausi che hanno sommerso i pochi fischi.

Il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo non si è visto alla parata, mentre ha partecipato alla messa del mattino presso la St. Patrick’s Cathedral.

La sfilata è partita alle 11 dalla Fifth Avenue angolo con la 44th, dove circa 200.000 manifestanti si sono diretti verso nord sino alla 86th street.

Quest’anno il Grand Marshal (la persona onorata di essere il leader di una parata) era Francis Comerford, un dirigente televisivo cresciuto a Brooklyn, ma che può far risalire le sue origini alla contea di Kilkenny in Irlanda.

Un’altra celebrazione della festa di San Patrizio, ha rischiato di trasformarsi in tragedia in una casa del Queens. Più di 100 persone si erano ammassate in un appartamento per i festeggiamenti, facendo collassare il terzo piano dell’appartamento. Il fatto è avvenuto ieri verso le 22:45. Per fortuna sono rimaste ferite solo 2 persone e neanche in modo grave.

  

  




About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X