2 milioni di persone alla sfilata di San Patrizio del 2012

Grazie anche al clima mite e al fatto che quest’anno il 17 marzo è caduto di sabato, ieri circa 2 milioni di persone hanno festeggiato lungo la Fifth Avenue, la 251ma sfilata per il St. Patrick’s Day.

Gli organizzatori affermano di non aver mai visto così tanta gente, superando i già grandiosi numeri dell’ultima edizione.

Come sempre alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Bloomberg accompagnato dal capo della polizia Ray Kelly, accolto da fragorosi applausi che hanno sommerso i pochi fischi.

Il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo non si è visto alla parata, mentre ha partecipato alla messa del mattino presso la St. Patrick’s Cathedral.

La sfilata è partita alle 11 dalla Fifth Avenue angolo con la 44th, dove circa 200.000 manifestanti si sono diretti verso nord sino alla 86th street.

Quest’anno il Grand Marshal (la persona onorata di essere il leader di una parata) era Francis Comerford, un dirigente televisivo cresciuto a Brooklyn, ma che può far risalire le sue origini alla contea di Kilkenny in Irlanda.

Un’altra celebrazione della festa di San Patrizio, ha rischiato di trasformarsi in tragedia in una casa del Queens. Più di 100 persone si erano ammassate in un appartamento per i festeggiamenti, facendo collassare il terzo piano dell’appartamento. Il fatto è avvenuto ieri verso le 22:45. Per fortuna sono rimaste ferite solo 2 persone e neanche in modo grave.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
     
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.