New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Itinerari > 10 cose romantiche da fare a New York
Central Park
Sorprendi la tua dolce metà noleggiando una barca a Central Park

10 cose romantiche da fare a New York

Se avete in programma un viaggio a New York e volete dare un tocco romantico alla vostra vacanza in due, scoprite i miei consigli sulle cose assolutamente da fare.

New York è la meta ideale per un viaggio di nozze, per una proposta di matrimonio o semplicemente per una “dolce fuga” con il proprio partner.

Grazie alla particolare ubicazione di Manhattan, la città offre decine di luoghi magici come nessun’altro posto al mondo.

In questa pagina vi elencheremo le varie attività per una vacanza romantica a New York.

Picnic a Central Park

Dici romanticismo e il primo posto che viene in mente non può che essere Central Park. Grazie ai suoi paesaggi, ai laghi e alle passeggiate che offre è la prima attrazione di New York a cui pensare per una gita romantica.

Fare un picnic a Central Park è una soluzione adatta a tutte le tasche. I posti migliori sono Sheep Meadow e il the Great Lawn.

Mangiare al Loeb Boathouse e noleggiare una barca a remi

A pochi passi dall’entrata del parco tra la 72nd Street e la Fifth Avenue, situato in un’insenatura del lago e dal quale potrete ammirare uno splendido panorama sul parco, il Loeb Boathouse, ripreso in tantissimi film e telefilm, è la scenografia ideale per un pasto romantico. Il pranzo è disponibile tutto l’anno, mentre per la cena il ristorante è aperto da aprile a novembre.

Sempre al Loeb Boathouse è possibile noleggiare una barca a remi e percorrere il The Lake, passando sotto i bellissimi ponti, tra cui l’imperdibile Bow Bridge. Esiste qualcosa di meglio?.

Il noleggio delle barche, disponibile tempo permettendo, costa $15 la prima ora più $4 ogni 15 minuti aggiuntivi. E’ possibile solamente pagare in contanti.

Fare una gita in carrozza a Central Park

Sempre a Central Park, di fronte all’Hotel Plaza, è possibile noleggiare una carrozza per una passeggiata a cavallo nel parco.

Passeggiata al tramonto al Ponte di Brooklyn

All’ora del tramonto (scopri a che ora sorge e tramonta il sole a New York), potete camminare mano nella mano con la vostra metà, lungo il ponte di Brooklyn, godendo di una splendida vista sulla Statua della Libertà e di un panorama mozzafiato sui grattacieli di Manhattan illuminati. Il consiglio ovviamente è di percorrerlo da Brooklyn verso Manhattan.

Salire in cima al Top of the Rock

Se volete vivere un’esperienza romantica vi consiglio di salire al tramonto al Top of the Rock al posto dell’Empire State Building: innanzitutto troverete meno fila (soprattutto se avete un pass) e poi potrete ammirare lo stesso Empire State Building, cosa impossibile se ci siete sopra 🙂

Ammirare il panorama da una barca

Una crociera con cena intorno a Manhattan, che includa musica e spettacoli dal vivo è senza dubbio una delle esperienze più romantiche che potrete fare a New York.

Ammirare i ciliegi in fiore

Se visitato New York in primavera quando i ciliegi sono in fiore, il Brooklyn Botanic Garden è uno dei posti più romantici della città.

Pattinare sul ghiaccio

Pattinare sulla pista di ghiaccio del Rockefeller Center (o in una delle altre piste) con i grattacieli illuminati e magari col maestoso albero di Natale a completare questa cornice da cartolina è una delle esperienze più belle da fare a New York.

Drink o cena in un Rooftop bar

A Manhattan di certo non mancano i grattacieli: alcuni di questi dispongono di una terrazza dove sono stati allestiti dei bar dove sorseggiare un drink o cenare, godendo di una vista mozzafiato. Scopri i migliori rooftop.

Hotel romantici

Un aspetto molto importante per la buona riuscita di una vacanza, è certamente l’hotel. Quando si viaggia in coppia, soprattutto se si è in viaggio di nozze, si merita il servizio migliore e l’attenzione necessaria, per rendere il viaggio passionale e romantico.

Dando per scontate caratteristiche quali pulizia e sicurezza che devono avere qualsiasi struttura, un hotel romantico si distingue dagli altri, principalmente per l’atmosfera degli interni, per la vista che offre dalla camera e per i servizi offerti dalla struttura. Scopri gli hotel romantici a New York da noi consigliati.

Ristoranti romantici

Infine, ma non meno importante, è la scelta di un ristorante dalla giusta atmosfera per completare una vacanza all’insegna della passione. Scopri i ristoranti romantici a New York.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo

About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

Alla scoperta del Fall Foliage

Alla scoperta del Fall Foliage da New York

Torna anche quest’anno il treno “Autumn Express” della Amtrak, la compagnia di treni americana. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
13 Condivisioni
Condividi10
Tweet3
Condividi
WhatsApp
+1
X