New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > News da New York > La ruota panoramica di New York
La ruota panoramica di New York

La ruota panoramica di New York

Se la Statua della Libertà e l’Empire State Building rendono lo skyline di New York affascinante, nel 2017 2018 ci sarà un nuovo modo per ammirarlo: infatti è prevista l’inaugurazione dell’unica ruota panoramica di New York che, nemmeno nata, avrà già uno primato tutto da invidiare, quello di ruota panoramica più alta di tutto il mondo!

I dati della ruota panoramica di New York

La ruota sarà situata nel distretto di Staten Island (nella zona di St. George):
– sarà alta più di 190 metri (circa un palazzo di 60 piani)
– avrà la capacità di 1440 persone a giro (per un massimo giornaliero di 30.000 persone e una stima di più di 4 milioni all’anno) che si accomoderanno in una delle 36 cabine (ciascuna può ospitare fino a 40 persone);
– il giro durerà circa 38 minuti e il costo del biglietto sarà indicativamente attorno ai 25-30$.

Aperta 7 giorni su 7, il primo giro sarà alle 10 del mattino mentre la chiusura sarà, a seconda della stagione, alle 22 o alle 24; in concomitanza di eventi speciali, l’apertura sarà prolungata fino alle 2 di notte.

Attorno alla ruota panoramica dovrebbe sorgere un complesso commerciale, con un hotel e un’area retail di più di 32.000 mq che ospiterà circa il nuovo outler, Harbor Commons, con circa 100 negozi.

Alta efficienza energetica

La New York Wheel non sarà solo bella a vedersi ed entusiasmante a salirci, ma sarà anche un’amica dell’ambiente: la sostenibilità è uno dei pilastri che i progettisti si sono posti nella realizzazione della ruota e l’obiettivo è quello di ottenere la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design, che concerne la certificazione energetica e l’impronta ecologica) con un punteggio elevato (Platino); mentre per il funzionamento della ruota, il sito scelto vanta una diverse fonti energetiche naturali (sole, vento, acqua).

È interessante, infine, sapere che il progettista della New York Wheel è Starneth B.V. (il medesimo di London Eye che sarà più basso della ruota di New York di 30 metri), mentre per chi adora le curiosità in tema farà piacere sapere che la New York Wheel sarà alta il doppio della prima ruota panoramica inaugurata a Chicago nel 1893 e che la NY Wheel strapperà il primato di ruota panoramica più alta al mondo alla High Roller di Las Vegas (quasi 168 metri).

Insomma, è sempre più evidente che non basta andare una sola volta a New York. Grazie alle nuove attrazioni come il Whitney Museum che aprirà il 1 maggio, l’osservatorio dell’One World Trade Center o il nuovo parco e appunto la ruota panoramica sarà inevitabile un viaggio a New York!

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo

About Carlo Galici

33 anni, di Cagliari, sposato e amante della buona tavola. Infatti, oltre al cinema, un'altra mia passione è cucinare e inventare nuove ricette. E cosa c'è di meglio dei profumi invitanti di New York, a darmi l'ispirazione? La passione per i viaggi mi accompagna sin da piccolo, insieme alla voglia di conoscere nuove culture e diversi modi di vivere. New York in particolare è la città che da sempre mi affascina in ogni suo aspetto e ogni volta che la visito mi sento a casa. Spero che con questo sito possa aiutare chi si accinge a realizzare quello che per me diversi anni fa era un sogno nel cassetto: visitare la Grande Mela. Pagina dell'autore

Leggi anche

Low Line, New York: come sarà

A New York sorgerà un parco sotterraneo

Nel 2021 a New York aprirà il primo parco sotterraneo al mondo: in ritardo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it

di Carlo Galici

2K Condivisioni
Condividi2K
Condividi1
WhatsApp
Tweet
+1
X