Oktoberfest a NYC: una selezione delle migliori location

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 11 Settembre 2019

Oktoberfest a New York

L’Oktoberfest è la più grande Fiera del mondo avente ad oggetto la birra, che si tiene tradizionalmente a Monaco di Baviera, ogni anno dal 1810.

Si tratta di un evento popolare molto atteso e famoso, che riesce a calamitare milioni di visitatori, producendo il consumo di milioni di boccali di birra, con cerimonia d’apertura trasmessa in Eurovisione.

L’Oktoberfest è una festa originaria della Germania, anche sé sono tante le città del mondo che ospitano ogni anno eventi simili chiamati con il medesimo nome. New York è una di queste.

Quando: tutte le date dell’Oktoberfest di New York

L’Oktoberfest di New York è l’evento, che più di ogni altro, intende celebrare quello ufficiale tedesco.

La programmazione è ricca e densa di occasioni alle quali potrete partecipare.

L’inaugurazione è prevista per il 13 settembre 2019 alle ore 11:00 e, in seguito, avrete a disposizione ben 6 weekend dal sabato alla domenica, per assaporare l’originale birra tedesca. Sempre a partire dalle ore 11:00 di mattina e fino a mezzanotte.

Le date esatte sono le seguenti:

  • il 14 e 15 settembre
  • il 21 e 22 settembre
  • il 28 e 29 settembre
  • il 5 e 6 ottobre
  • il 12 e 13 ottobre
  • il 19 e 20 ottobre

Come partecipare: indicazioni utili

L’appuntamento è presso il padiglione del Waterfront Bar, Pier 15 in 78 South St. che offre oltre 3.500 metri quadrati di festeggiamenti, oltreché una vista mozzafiato sul ponte di Brooklyn, il suo suggestivo skyline e Williamsburg.

La location è facilmente raggiungibile con la metropolitana, a Fulton Street o Wall Street; con il bus, a Water Street & Maiden Lane e a piedi.

Se avete in mente una bella passeggiata, allora è necessario dirigersi verso sud-est, in particolare verso East River su Maiden Lane, John Street o Fulton Street.

Non appena avrete imboccato la South Street, e camminato sul lungomare, dovrete uscire su PIER 15 direttamente di fronte a Fletcher Street. Il Waterfront Bar si trova sul secondo molo a sud del porto nel padiglione est più lontano. 

È possibile recarsi direttamente all’evento, oppure avete l’opportunità di prenotare il vostro accesso prioritario gratuito al seguente link. Inoltre, è importante sapere che non saranno ammessi visitatori di età inferiore ai 21 anni, non accompagnati da un genitore. Non sono ammessi animali, senza uno specifico permesso, e non sarà consentito fumare, sigarette elettroniche comprese.

Quanto costa

L’ingresso all’evento è gratuito, mentre cibo e bevande sono a pagamento.

Essendo un Festival dedicato alla birra, questa sarà la bevanda principale. In particolare, sarà presente la birra originale tedesca: l’Hofbrau tradizionale, la birra Weihenstephan e Radeberger, accompagnata da salatini giganti e altro cibo tradizionale. 

Sono comunque presenti una varietà di bevande diverse, anche analcoliche e ampia scelta di prodotti alimentari, adatti sia per adulti che bambini. Inoltre, all’interno, sono presenti stazioni gratuite per l’acqua. Per poter bere e mangiare dovrete acquistare all’ingresso i biglietti.

La maggior parte del cibo e della birra costano 10 dollari, mentre il boccale da un litro costa 15 dollari. Se acquisterete online i vostri biglietti per la birra e il cibo, avrete diritto all’accesso prioritario gratuito.

Tenete presente, comunque, che l’acquisto per i biglietti, le magliette e gli steins per alimenti a pagamento potrà essere rimborsabile fino a 2 giorni prima dell’inizio della data selezionata per l’evento. 

La procedura per l’acquisto è disponibile a questo link . Tra i vantaggi dell’acquisto online, segnaliamo la possibilità di prenotare i posti per una data in particolare e, inoltre, di poter usufruire di pacchetti di vario prezzo ma che, in virtù dell’acquisto anticipato, beneficiano di un forte sconto, rispetto agli stessi che potrete acquistare all’ingresso dell’Oktoberfest.

Cosa aspettarsi

Semplicemente il miglior evento tematico di fama mondialecoerente al massimo con il significato dell’Oktoberfest di Monaco

New York è, pertanto, la città ideale dove festeggiare tra boccali di birra, intrattenimento e buon cibo se, per le stesse date, non avrete la possibilità di essere in Germania.

La sede, ampia oltre 3.500 metri quadrati gode di una vista panoramica sensazionale sul porto marittimo di South Street, in cui attraccano imponenti navi storiche.

Gli spazi interni sono attrezzati con bar, ristorante e mega schermi e sono confortevoli per ogni esigenza. Gli spazi esterni saranno attrezzati con birre e cibo tedeschi e ravvivati da musica ed eventi per famiglie, giochi per bambini e spasso per gli adulti di ogni età. La location riesce ad accogliere comodamente fino a 1.200 persone alla volta.

Potrete, addirittura, vestirvi con l’abito tradizionale tedesco, se desiderate calarvi ancora di più in un’atmosfera tradizionale. Mentre l’esterno sarà riservato a prodotti tipici della festa, all’interno potrete trovare qualunque tipo di cibo, bevande e birre artigianali, anche non tedesche.

La zona è ben servita dai trasporti pubblici e, se deciderete di guidare purché responsabilmente, c’è anche un’ampia disponibilità di parcheggio. Non vi resta che organizzare il vostro fine settimana ideale in compagnia all’Oktoberfest di New York City.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *