Home >> News da New York >> 11 settembre 2012: come ricordare le vittime degli attacchi

11 settembre 2012: come ricordare le vittime degli attacchi

11 settembre 2012 New York

L’11 settembre 2012, ossia martedì della prossima settimana, ci sarà una cerimonia al World Trade Center, dalle 8:30 alle 13:00, per commemorare l’11° anniversario degli attacchi dell’11 settembre.

Si tratta di una cerimonia che verrà trasmessa tramite webcam e consisterà nella lettura dei nomi delle vittime, dopo che l’intera città avrà osservato il primo momento di silenzio.
I momenti di silenzio saranno 6:

8:46: l’aereo del volo 11 dell’American Airlines colpisce la Torre Nord (1 WTC)
9:03: l’aereo del volo 175 dell’United Airlines colpisce la Torre Sud (2 WTC)
9:37: l’aereo del volo 77 dell’American Airlines colpisce il Pentagono
9:59: la Torre Sud (2 WTC) collassa
10:03: l’aereo del volo 93 dell’United Airlines si schianta a Somerset County, PA
10:28: la Torre Nord (1 WTC) collassa

L’apertura tanto annunciata del Museo dell’11 settembre, ovvero del National September 11 Memorial Museum, prevista per questo settembre, quasi certamente subirà dei ritardi dovuti a dispute burocratiche.

Il museo sarà la principale istituzione del Paese che si occuperà di spiegare le implicazioni degli eventi dell’11 settembre, documentando le conseguenze e l’impatto che tali avvenimenti hanno avuto.

Parte del museo sarà il memorial exhibition, uno spazio dedicato a commemorare le vite delle vittime degli attacchi terroristici dell’11 Settembre 2001 e del 26 Febbraio 1993.
I visitatori avranno l’opportunità di conoscere la vita degli uomini, donne e i bambini che morirono, attraverso foto, testimonianze video-audio di familiari e amici, biografie individuali.

Anteprima del Memorial Exhibition:



Sul sito del Memoriale è disponibile una guida su come commemorare le 3000 vittime degli attacchi terroristici. Espone suggerimenti rivolti a singoli, istituzioni, scuole, artisti, gruppi e a tutti coloro che vogliono ricordare questo giorno e desiderano condividere e informare dei fatti accaduti per non dimenticare mai il tragico giorno in cui persero la vita migliaia di persone innocenti.

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Articoli simili