sabato , 10 dicembre 2016
In primo piano
Home > news > Sorgerà un nuovo parco a Manhattan
Nuovo parco a Manhattan
©Pier55, Inc./Heatherwick Studio

Sorgerà un nuovo parco a Manhattan

Come sempre, New York è costantemente in fermento. Dopo l’avvio del nuovo megaschermo a Times Square nella serata di ieri, è notizia di questi giorni della costruzione di un nuovo parco che sorgerà sull’Hudson River.

Il miliardario Barry Diller e sua moglie, la stilista Diane von Furstenberg, hanno donato $130 milioni per la creazione di un parco, che senza esagerare, può essere definito futuristico.

Il parco sorgerà a circa 56 metri dalla costa di Manhattan, vicino alla 14th Street. La costruzione dovrebbe iniziare nel 2016.

Non si tratta della prima grossa donazione che la coppia fa alla città. Infatti Diller e Von Furstenberg hanno fatto la più grossa singola donazione anche per il parco della High Line.

Il parco, che si chiamerà Pier 55, sostituirà il vecchio Pier 54, un molo utilizzato un tempo come punto di partenza per le navi per la Spagna e da altre linee oceaniche, mentre recentemente è stato utilizzato per film all’aperto e altre attività.

Il parco avrà una forma di parallelogramma sostenuto da 300 colonne a forma di fungo. Sarà a circa 21 metri dall’acqua e ospiterà anche un teatro.

  

  




Leggi anche

La stazione del World Trade Center

Nuovo centro commerciale nella stazione World Trade Center

Nell’articolo del 4 marzo vi avevamo parlato della nuova stazione del World Trade Center, chiamata …

2 commenti

  1. Buona sera, siamo 2 famiglie ( 2 adulti + figlio 15 a) e ( 2 adulti + fgo 14 a e figlia 10 a) vorremmo andare a NY dal 30 marzo al 5 aprile, noi vorremmo prendere un appartamento, ho visto offerte x circa € 1500/2000 , la partenza da malpensa anche se per noi di Mantova non e comodo. Volevo chiedere se ci sono alberghi dove si puo spendere come in appartamento. Noi avevamo pensato ad un budget x persona di circa 800 ( compreso il volo ) . Ho provato a prenotare dal vs sito ma mi compare l avviso numero adulti superato. Grazie

    • Ciao Tania,
      dovete fare due prenotazioni, una per ogni famiglia.
      Ti consiglio il pacchetto volo non-stop + hotel in offerta in centro, con bagno privato, si trova a Manhattan, di fronte a Central Park.
      Per Volo + hotel spendi circa € 840 a testa. Clicca qui per vedere l’offerta e prenotare online. Se decidessi di prenotare, ricorda di farlo online dal link in questo commento dando il tuo contributo a viagginewyork.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X