Nuovo parco a Manhattan
Home >> News da New York >> Sorgerà un nuovo parco a Manhattan

Sorgerà un nuovo parco a Manhattan

Come sempre, New York è costantemente in fermento. Dopo l’avvio del nuovo megaschermo a Times Square nella serata di ieri, è notizia di questi giorni della costruzione di un nuovo parco che sorgerà sull’Hudson River.

Il miliardario Barry Diller e sua moglie, la stilista Diane von Furstenberg, hanno donato $130 milioni per la creazione di un parco, che senza esagerare, può essere definito futuristico.

Il parco sorgerà a circa 56 metri dalla costa di Manhattan, vicino alla 14th Street. La costruzione dovrebbe iniziare nel 2016.

Non si tratta della prima grossa donazione che la coppia fa alla città. Infatti Diller e Von Furstenberg hanno fatto la più grossa singola donazione anche per il parco della High Line.

Il parco, che si chiamerà Pier 55, sostituirà il vecchio Pier 54, un molo utilizzato un tempo come punto di partenza per le navi per la Spagna e da altre linee oceaniche, mentre recentemente è stato utilizzato per film all’aperto e altre attività.

Il parco avrà una forma di parallelogramma sostenuto da 300 colonne a forma di fungo. Sarà a circa 21 metri dall’acqua e ospiterà anche un teatro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Articoli simili