Perché andare a New York

Perché andare a New York

Home >> Informazioni pratiche per un viaggio a New York >> Perché andare a New York

New York accoglie a braccia aperte ogni giorno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo che vengono qui per divertirsi, per fare shopping, per arricchirsi culturalmente e per riposarsi. Se hai anche altre mete in testa per le tue prossime vacanze, ti diamo qualche buon motivo perché dovresti scegliere New York.

1. Non è così caro raggiungere New York

Ormai raggiungere New York è diventato molto più accessibile rispetto al passato, grazie all’abbassamento delle tariffe aeree. Molto dipende ovviamente dal periodo in cui scegli di andare a New York e con quanto anticipo prenoti il viaggio. Infatti in alcuni periodi si trovano biglietti anche a €450 a/r a persona (vedi i miei consigli sui voli).

2. Shopping!

Anche se ormai è calato, la forza dell’euro rispetto al dollaro un pochino c’è ancora. In ogni caso è possibile fare shopping delle grandi marche americane con prezzi notevolmente inferiori rispetto all’Europa.

3. Ti sentirai (come) a casa

Perché non ti sentirai mai uno straniero a New York. E’ la città più multiculturale del mondo; ogni giorno si mescolano una moltitudine di razze, religioni e lingue. Molti newyorchesi hanno le proprie origini risalenti a qualche paese straniero e l’Italia è una delle più rappresentate.

4. Per il cibo

La moltitudine di etnie presenti a New York, si riflette inevitabilmente sul piano gastronomico. Solo qui puoi assaporare l’autentica cucina di qualsiasi Paese del mondo, stando in un solo posto.

5. Oltre New York

New York può essere un buon punto d’appoggio per visitare altre bellissime città della costa atlantica degli Stati Uniti come la capitale Washington, Boston, Philadelphia o fare una bella escursione di un giorno o anche più alle Cascate del Niagara.

6. New York è ospitale

Perché i newyorchesi hanno un carattere aperto e gentile. Se ti vedono con una mappa aperta in mano, stai tranquillo che qualcuno si fermerà per chiederti se hai bisogno d’aiuto;

7. È sicura

Perché è una città sicura. La maggior parte del tempo oltretutto lo si trascorre a Manhattan, il quale è anche il distretto con maggior sicurezza della città.

8. Perché è il centro del mondo

Perché è New York, con tutto quello che comporta: è il centro finanziario, culturale, artistico e turistico più importante al mondo.



Allora ti abbiamo convinto? Vai subito a guardare le nostre offerte e ricordati che prima prenoti e meno paghi: offerte per andare a New York

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *