Assicurazione viaggi dopo la partenza USA

Assicurazione dopo la partenza o per italiani che partono dall’estero

Home >> Assicurazione sanitaria per gli USA. Le polizze migliori anche per imprevisti da Corona Virus >> Assicurazione dopo la partenza o per italiani che partono dall’estero

L’assicurazione di viaggio per gli USA nella maggior parte dei casi si stipula prima della data del viaggio e, per un turista italiano, partendo dall’Italia.

Qualche viaggiatore, però, potrebbe avere l’esigenza di sottoscrivere una polizza dopo la partenza.

Questa eventualità non è poi così remota!

Pensiamo, per esempio, ai seguenti casi:

  • Hai dimenticato di acquistare l’assicurazione di viaggio prima della partenza (una dimenticanza rischiosa! ?) e vuoi correre ai ripari;
  • sei in viaggio negli Stati Uniti e ti viene l’idea di prolungare il tuo soggiorno (rispettando naturalmente i limiti di tempo prescritti dall’ESTA) e vuoi sfruttare questa possibilità garantendoti allo stesso tempo una adeguata copertura assicurativa per il nuovo periodo;

Tra le assicurazioni di viaggio di cui ti ho parlato nell’articolo dedicato, nelle situazioni sopra descritte solo una sarà la scelta possibile.

C’è, però, HeyMondo, una compagnia spagnola che risponde alle esigenze “fuori standard”!

Come funziona

Le polizze di HeyMondo possono essere sottoscritte anche quando si è già in viaggio e si possono eventualmente estendere in caso di modifica dei propri piani. Sono perfette, quindi, per i viaggiatori più istintivi o con esigenze particolari.

Se si acquista la polizza dall’estero dovranno trascorrere tre giorni (72 ore) per ricevere la copertura. 

La compagnia è molto affidabile (le cui polizze sono emesse da Ergo, uno dei colossi assicurativi!), e dispone di un team di assistenza in italiano attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che potrà indirizzare l’assicurato all’ospedale più vicino, organizzare il trasporto, effettuare direttamente i pagamenti alla struttura medica.



Inoltre dopo l’acquisto puoi scaricare l’applicazione e gestire da lì la tua polizza ed eventualmente richiedere assistenza tramite la chat interna nell’app, se non ti piace fare la classica telefonata.

Come fare la polizza dopo la partenza

Assicurazione viaggio dopo la partenza
Assicurazione viaggio dopo la partenza

Devi acquistare una polizza standard, scegliere l’area di copertura e selezionare la casella “Sei già in viaggio?”.

La finestrella ti avvertirà che devono trascorrere 3 giorni affinché la polizza viaggio entri in vigore, questo ovviamente per evitare truffe.

Il costo è lo stesso di un’assicurazione viaggio standard; nel caso di Heymondo il prezzo è di circa €33 per 8 giorni e 7 notti per la polizza media.

È inclusa la copertura per gli eventi legati al Covid-19?

Sì è inclusa anche la copertura da eventi Covid.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



2 Commenti

  1. Ciao Carlo, World Nomads non è al momento disponibile per gli italiani. A settembre dovrei partire per una settimana a New York ma prima mi fermerei una settimana a Londra. Da quel che ho capito non potrei usufruire delle polizze di Cowerwise etc… avresti delle opzioni a World Nomads? grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *