Shopping a New York: cosa comprare e dove andare

Anche il meno fashion victim di noi non potrà resistere alla tentazione di ritagliarsi un pomeriggio all’insegna dello shopping sfrenato nella Grande Mela: che adoriate le scarpe o la moda all’ultimo grido, qui non rimarrete delusi.

E proprio l’abbigliamento è una delle cose da comprare a New York. Anche se il cambio euro dollaro non è particolarmente conveniente al momento, l’abbigliamento rimane una delle categorie al top per lo shopping a New York grazie anche alla convenienza soprattutto dei marchi americani e degli outlet.

Abbigliamento

New York, soprattutto in fatto di abiti, è avanti su tutti: se hai voglia di concederti un giro a tema, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Comunque, ti consiglio di segnarti l’indirizzo di:

  • Bloomingdale’s (1000 Third Avenue) e Bergdorf Goodman (754 5th Ave): caldamente consigliati se vuoi concederti l’irresistibile esperienza dello shopping di classe nella Grande Mela;
  • Beacon’s Closet 10 W 13th St (vicino a Union Square): è un negozio di abbigliamento vintage e di seconda mano. Offre una vasta selezione di abiti, accessori e calzature provenienti da varie epoche e stili. Ciò che rende Beacon’s Closet unico è la sua attenzione alla selezione di articoli di alta qualità e alla moda. Se ti piacciono i negozi con roba vintage ti segnalo anche Buffalo Exchange che ha 3 sedi a Manhattan.
  • Chanel (139 Spring St), il cui stile non ha certo bisogno di presentazioni;
  • Century 21 (22 Cortlandt Street): prezzi decisamente più accessibili e linee alla moda rendono questo negozio un must per chi vuole togliersi qualche sfizio, senza rimanere al verde;
  • Macy’s (151 W. 34th St., nr. Broadway): più che un negozio, un monumento, un’istituzione, un posto dove comprare qualcosa e da conservare come una reliquia a casa propria.
Grandi Magazzini a NYTutte le info

Scarpe e sneaker

Hai messo in valigia solo un paio di scarpe comode e ora non hai la giusta scarpa per una cena fuori? Nessun problema, a New York non mancano di certo negozi dove acquistare calzature eleganti o ricercate e molto originali, a seconda delle circostanze e dei tuoi gusti.

Certamente! Ecco cinque negozi di scarpe a New York City che potresti voler visitare:

  • Flight Club: un luogo da sogno per gli appassionati di sneaker. Flight Club ha una vasta collezione di sneaker rare e esclusive, comprese le edizioni limitate e le collaborazioni con marchi di alta moda. Indirizzo: 812 Broadway vicino a Union Square. È possibile anche acquistare online con spedizione in Italia.
  • Famous Footwear: se stai cercando opzioni più economiche per le scarpe, Famous Footwear offre una vasta selezione di marchi di scarpe a prezzi convenienti per tutta la famiglia. Indirizzo: 110 W 34th St tra Penn Station e Empire State Building
  • Jimmy Choo: se sei alla ricerca di scarpe di lusso e accessori di alta moda, Jimmy Choo è un nome di riferimento. Il loro negozio a Manhattan offre una gamma di calzature eleganti e di design. Indirizzo: 699 Madison Ave, vicino all’Hotel Plaza e all’Apple Store col cubo di vetro.
  • DSW Designer Shoe Warehouse: DSW è noto per offrire una vasta selezione di scarpe di marca a prezzi scontati. È un ottimo posto per cercare affari su una varietà di stili di scarpe. Ha tre sedi a Manhattan, una ad Harlem che rimane un po’ fuori mano e due molto più comode. Una sulla 34th Street tra la 7th e la 8th Avenue e una a Union Square. Guarda gli indirizzi.

Gioielli

I “migliori amici delle donne” sono sempre un regalo gradito: perché non fare un salto in una delle migliori gioiellerie di New York per corredare una richiesta di matrimonio con il giusto anello o per dimostrare il tuo amore alla dolce metà?

Segnati, dunque:

  • Graff Diamonds (all’angolo fra Madison Avenue e 61st Street): le pietre più belle al mondo, unite al design più esclusivo, hanno reso il nome di Graff una leggenda nel settore. Sarà anche un po’ caro, ma avrai la certezza di fare colpo!
  • Tiffany (727 Fifth Ave.): dici Tiffany e la grazia di Audrey Hepburn si materializza dinanzi agli occhi a imperitura pubblicità di una delle catene di gioiellerie più famose del mondo. Inutile dire che fra orologi, orecchini, bracciali e molto altro è difficile non trovare quel che si cerca.
  • Bergdorf Goodman Jewelry Salon: questo grande magazzino di lusso sulla Fifth Avenue ospita una Jewelry Salon che presenta una selezione di gioielli di alta qualità e designer famosi.
  • Cartier: Cartier è una gioielleria di alta moda con una vasta gamma di gioielli, orologi e accessori di lusso. La loro sede sulla Fifth Avenue è un’icona.

Alimentari

Concediti una pausa culinaria che sia degna di questo nome: se ne avessi abbastanza di panini e snack al volo, New York saprà sollevarti il morale con questi gustosi spunti alimentari:

  • Murray’s Cheese (Grand Terminal Market e 254 Bleecker St.): formaggi e salumi sono la loro specialità. L’ambientazione è caratteristica e la qualità dei prodotti assolutamente top!
  • Amy’s Bread (672 Ninth Avenue, 75 Ninth Avenue, 250 Bleecker Street): non chiamatela semplicemente una panetteria. I suoi prodotti (dolci e salati) sono una delizia e, a buon diritto, sono diventati una leggenda a New York e non solo.
  • Eataly (200 Fifth Avenue): se la tua voglia di cucina mediterranea si fosse risvegliata, eccoci pronti con il meglio della nostra tradizione culinaria.
  • Union Square Farmers Market (E 17th S), uno dei mercatini alimentari più belli, affascinanti e caratteristici di New York. Una cosa più unica che rara.
  • Il Grand Central Market è una delle gemme culinarie nascoste all’interno della storica stazione ferroviaria Grand Central Terminal. Questo mercato offre una varietà di cibi gourmet, prodotti freschi e prelibatezze internazionali, rendendolo un luogo ideale per una pausa pranzo o per acquistare ingredienti di alta qualità. Gli stand variano dalle ostriche fresche alle specialità italiane, consentendoti di esplorare una ricca diversità di sapori mentre ammiri l’architettura iconica della stazione.

Giocattoli

Per i tuoi figli o nipoti, non ci sarà niente di più bello che avere fra le mani un giocattolo che viene direttamente dall’altra parte del mondo. Per loro, in genere, non si bada a spese, quindi tuffati in uno di questi paesi dei balocchi e stupiteli.



Fao Schwarz è il negozio più famoso in assoluto. Si trova al 30 Rockefeller Plaza, nel complesso del Rockefeller Center. Ospita anche la famosissima pianola gigante del film “Big” con Tom Hanks.

Impossibile non citare il Disney Store di Times Square (1540 Broadway), per gli appassionati di Frozen e degli altri personaggi Disney.

Infine per gli appassionati di giocattoli e cultura giapponese in genere è una vera e propria mecca Toy Tokyo (91 2nd Avenue).

Souvenir

Sicuramente, non vorrai rientrare in ufficio senza qualche pensiero da donare ai tuoi (invidiosi) colleghi: addolcisci la pillola del tuo fantastico viaggio a New York con un bel souvenir.

Non faticherai molto a trovare negozietti dove si vendono magliette e biro con la statua della Libertà, ma se posso permettermi ti consiglio di fare un salto anche a Porto Rico Importing Co. (201 Bleecker St.).

The e caffè sono la sua specialità e, nemmeno a dirlo occupano così poco spazio in valigia.

Negozi di souvenir a NYTutte le info
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *