Nella foto i tridenti: appartenevano alla struttura delle Torri Gemelle
Home >> News da New York >> Apre il 9/11 Museum a New York

Apre il 9/11 Museum a New York

Finalmente adesso è ufficiale: il 21 maggio aprirà al pubblico il 9/11 Museum, data più volte rimandata nel corso degli anni, tra problemi di budget e uragani.

Dal 15 al 20 maggio il Museo sarà aperto solamente per i familiari delle vittime, per chi ha prestato servizio durante quel terribile periodo, per i sopravvissuti e per i residenti di Lower Manhattan.

Il costo dei biglietti sarà di $24 per gli adulti, $18 per i senior (65+), $15 per i ragazzi dai 7 ai 17 anni e l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni. Ogni martedì sera sarà gratuita la visita dalle 17 alle 20, con ultimo ingresso alle 19. Verranno messi a disposizione un numero di biglietti limitato per ogni ingresso gratuito con due settimane di anticipo, a partire da martedì 13.

E’ già possibile acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale. I biglietti per il primo giorno sono gratuiti con un massimo di 4 biglietti prenotabili a persona.

Il museo sarà la principale istituzione americana riguardo gli eventi dell’11 settembre, documentando gli impatti di quell’evento.

Il 9/11 Museum si trova nel cuore del sito del World Trade Center; racconterà la storia dell’11 settembre attraverso display multimediali, archivi e una collezione di oggetti provenienti da quelle giornate.

Video alla scoperta del 9/11 Museum e Memorial

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Articoli simili