sabato , 10 dicembre 2016
In primo piano
Home > Eventi > Apre il 9/11 Museum a New York

Apre il 9/11 Museum a New York

9/11 Museum

Finalmente adesso è ufficiale: il 21 maggio aprirà al pubblico il 9/11 Museum, data più volte rimandata nel corso degli anni, tra problemi di budget e uragani.

Dal 15 al 20 maggio il Museo sarà aperto solamente per i familiari delle vittime, per chi ha prestato servizio durante quel terribile periodo, per i sopravvissuti e per i residenti di Lower Manhattan.

Il costo dei biglietti sarà di $24 per gli adulti, $18 per i senior (65+), $15 per i ragazzi dai 7 ai 17 anni e l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni. Ogni martedì sera sarà gratuita la visita dalle 17 alle 20, con ultimo ingresso alle 19. Verranno messi a disposizione un numero di biglietti limitato per ogni ingresso gratuito con due settimane di anticipo, a partire da martedì 13.

E’ già possibile acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale. I biglietti per il primo giorno sono gratuiti con un massimo di 4 biglietti prenotabili a persona.

Il museo sarà la principale istituzione americana riguardo gli eventi dell’11 settembre, documentando gli impatti di quell’evento.

Il 9/11 Museum si trova nel cuore del sito del World Trade Center; racconterà la storia dell’11 settembre attraverso display multimediali, archivi e una collezione di oggetti provenienti da quelle giornate.

  

  




Leggi anche

Museum Mile Festival

Museum Mile Festival 2016

Anche quest’anno si terrà l’ormai consolidato appuntamento con l’arte e la cultura nel cuore di …

11 commenti

  1. Ciao Carlo,
    considerando il periodo che sarò a NY dal 22 al 28 Dicembre, per visitare il 9/11 Museum mi consigli di prenotare o posso rischiare di acquistare i biglietti in loco?
    Grazie

  2. Buonasera. Ma quindi il live si vedrà il 21 maggio??
    Io sarò a New York a dicembre, e pensavo di prendere il New York Pass. Avendo questo accesso devo prenotare da qualche parte per l’ingresso?? O potrò già entrare con il pass? Non ho ben capito come funziona per le prenotazioni del world trade center, del museo e del memorial. Grazie

  3. salve, io sarò a ny a giugno e volevo acquistare i pass per visitare solo le due fontane, ma on line dal 15 maggio in poi nn è + possibile acquistare qst tipo di biglietti. ho mandato una mail all’ indirizzo indicato in cui chiedevo se era un problema del sito o in quel periodo non si poteva visitare il memoriale e mi è stato risposto che da metà maggio la piazza diventa aperta al pubblico e che non ci sarà più bisogno di un pass, e che si può entrare e uscire liberamente, l unico acquisto è quello del museo. volevo conferma. grazie

    • Ciao Carlo,
      sto aspettando anche io notizie ufficiali, anche perché al momento sul sito non dice niente al riguardo. So che è una cosa temporanea il rilascio dei tickets ad orario e che una volta conclusi i lavori, la piazza sarà aperta al pubblico, ma mi sembra strano che lo sarà già da ora.
      Spero proprio di essere smentito.

  4. ciao ragazzi
    vorrei andare martedi 3/6 nell’orario gratuito
    c’e modo di prenotsre?…
    sul sito gli orari imdicati come gratuiti non appaiono

    grazie!

  5. Ciao ragazzi,
    Io andrò a NY la seconda settimana di maggio, volevo sapere se il 9/11 memorial (le fontane per intenderci), hanno orati di apertura e chiusura o l’ingresso é libero.
    Grazie in anticipo

  6. Ciao Carlo, la seconda metà di maggio andrò a NY con amici e ho praticamente organizzato il viaggio grazie al tuo sito. L’apertura del museo cade proprio nel periodo che saremo là, però non ho capito se l’ingresso sarà incluso nel NY pass o devo comprare un biglietto a parte come per la corona della statua.
    Grazie per tutte le informazioni che ci dai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X