Il Brooklyn Botanic Garden

Brooklyn Botanic Garden: come arrivare, biglietti per entrare

Home >> Cosa vedere a New York >> Brooklyn Botanic Garden: come arrivare, biglietti per entrare

Il Brooklyn Botanic Garden è ritenuto dal New York Times l’attrazione “naturale” più importante di New York; in qualsiasi stagione lo si visiti, si possono trovare piante in fiore.

Il Giardino Botanico è stato fondato nel 1910 dal dipartimento di Arti e Scienze dell’Università di Brooklyn, si estende per circa 21 ettari di terreno di fronte al Prospect Park.

Come molte istituzioni culturali americane, il giardino è per metà pubblico e per metà privato, sostenuto dalla città di New York e da donazioni di privati e organizzazioni filantropiche.

L’epiteto “Garden within a garden” (giardino in un giardino) è azzeccato in quanto nel Botanic Garden vi sono una grande varietà di piante, più di 10.000 che determinano tanti diversi ambienti e attraggono circa 900.000 visitatori all’anno.

A seconda della stagione dell’anno si possono ammirare le diverse specie di piante nel pieno della loro fioritura.

Dove si trova e come arrivare

Il Brooklyn Botanic Garden si trova all’interno del bellissimo Prospect Park, che ospita anche l’importante Brooklyn Museum.

Per arrivare si possono prendere le linee B, Q fino alla stazione Prospect Park; linea S Botanic Garden; linee 2, 3 Eastern Parkway-Brooklyn Museum

Cosa vedere al Brooklyn Botanic Garden

Il Brooklyn Botanic Garden è una destinazione affascinante per gli amanti della natura e dei giardini. Ecco alcune delle principali attrazioni e cose da vedere al Brooklyn Botanic Garden:

Cherry Esplanade

Questa è una delle parti più famose del giardino, particolarmente affollata durante la fioritura dei ciliegi in primavera. È un luogo ideale per una passeggiata o per ammirare i colori vivaci dei fiori.

Il Giardino Giapponese

La fioritura di ciliegi al Brooklyn Botanic Garden
La fioritura di ciliegi al Brooklyn Botanic Garden


Una delle maggiori attrazioni è il Giardino Giapponese, con 200 alberi di ciliegio che fioriscono per un mese a partire da fine marzo, creando uno degli spettacoli di fioritura più belli al di fuori del Giappone.

Rose Garden

Un’esplosione di colori e profumi attende i visitatori nel giardino delle rose. Durante la stagione di fioritura, è un posto meraviglioso per ammirare una vasta gamma di varietà di rose.

Conservatory

Questa serra ospita una varietà di piante esotiche provenienti da tutto il mondo. È suddivisa in diverse sezioni, ognuna con il suo ambiente unico.

Native Flora Garden

Questo giardino celebra la flora nativa della regione del nordest degli Stati Uniti. Offre un’opportunità per apprendere sulla vegetazione locale e sull’importanza della conservazione.

Cranford Rose Garden

Uno dei giardini di rose più grandi del mondo, con una vasta collezione di rose antiche e moderne.

Bonsai Museum

Un’ampia varietà di bonsai esposti in uno spazio suggestivo, rappresentando il lavoro e la pazienza necessari per creare queste miniature di alberi.

Shakespeare Garden

Ispirato alle opere di William Shakespeare, questo giardino contiene piante menzionate nei suoi scritti.

Biglietti

L’ingresso è incluso nel New York Pass e nel Sightseeing Pass.

Orari di ingresso

  • chiuso il lunedì
  • tutti i giorni dalle 10 alle 18; ad agosto il martedì e il giovedì sarà aperto fino alle 20:30.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024