Capodanno alternativo a New York

Capodanno alternativo a New York

I festeggiamenti per il Capodanno a New York hanno mille ed una espressione. Escludendo i già citati ristoranti, locali e bar della zona, compresa la possibilità di acquistare il comodissimo Times Square Party Pass che vi permette di accedere a tutti i migliori locali intorno Times Square (nonché avere un ingresso privilegiato per il Ball Drop), vi sono altre alternative per festeggiare il Capodanno.

Pur essendo alcune proposte molto inusuali, soprattutto quelle che concernono il lato sportivo dei festeggiamenti, hanno l’indubbia capacità di raccordare più persone e festeggiare in allegria con perfetti sconosciuti (come tradizione vuole ad ogni veglione…), e magari condividere anche una passione.

4 miglia di corsa a Central Park

Per chi è uno sportivo accanito che, al posto del lauto cenone preferisce allenarsi, la città di New York non delude neanche in questo: infatti Central Park diviene, la notte del 31 dicembre, un vero e proprio teatro di corse in bici o a piedi. Per gli amanti del running, appuntamento alle ore 22 a Central Park per la Midnight Run, una corsetta “benaugurate” di 4 miglia (poco meno di 6,5 chilometri) organizzata da NY Road Runners.

Dopo la corsa iniziano i festeggiamenti con musica e danze e, naturalmente, una piccola parata in costume. Immancabili i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. Per maggiori info, consultate il sito New York Road Runner.

Pedalata da Washington Square Park a Central Park

Chi invece predilige una passeggiata in bici, allora potrà festeggiare il capodanno con una bella passeggiata fino al cuore verde di NYC. Appuntamento alle 22.30 muniti di bici o di pattini presso l’arco del Washington Square Park con destinazione Central Park.

Qui si saluterà il vecchio anno e si festeggerà il nuovo fra musica, danze e giochi, assistendo al bellissimo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Per maggiori info sull’evento, consultate il sito Times-up.org.

Se invece desiderate un Capodanno più tranquillo e anche romantico, allora non vi resta che optare per una crociera in due nella baia di NYC. Prenotare la crociera.

Capodanno al Bryant Park Grill

Se invece desiderate un Capodanno diverso, ma non troppo, allora perché non festeggiarlo al Bryant Park Grill? Avrete musica del vivo e open bar di 5 ore!

Il parco si trova a soli due isolati da Times Square e questo è, in effetti, uno dei party più “economici” della città per la notte dell’ultimo dell’anno.

Per tutte le informazioni e per conoscere i prezzi consultate il sito New Years.com

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 
 
Banner New York con Carlo

6 commenti su “Capodanno alternativo a New York”

  1. Salve,
    ho già preso voli e prenotato hotel vicino Times Square. Coppia + ragazza di 12 anni.
    Ma non riesco ad orientarmi per capire cosa prenotare per il cenone/festa ultimo dell’anno senza spendere una follia.
    Quale suggerimento, per favore?

  2. Ciao, grazie per i preziosissimi consigli. Con mio marito e i miei figli di 13 e 15 anni passeremo il Capodanno a NY. Leggendo le vostre rubriche mi piacerebbe la crociera nella baia, ma non ho capito se i ragazzi sono ammessi …
    Grazie ancora e buon lavoro!

  3. Salve,
    Mi troverò a ny per il periodo che va dal 31 al 5 e vorrei passare il capodanno fuori dai locali, quindi in strada. Arrivando lo stesso giorno temo di non fare in tempo per racarmi a Times square prima che gli accessi vengano chiusi, la mia domanda é se ci sono altri luoghi dove è possibile passare la notte e godere di uno spettacolo simile. Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *