Cosa fare il giorno di Natale a New York

Cosa fare il giorno di Natale a New York

Il 25 dicembre a New York può essere un’esperienza unica: infatti è forse l’unico giorno dell’anno in cui le strade della città sono calme e senza la folla che sino al giorno prima si accalcava per gli ultimi acquisti natalizi. Quando vi capiterà nuovamente un’occasione del genere?

L’apparente calma nelle strade, non significa assolutamente che la città, anche il giorno di Natale, non abbia molteplici opzioni da offrire.

In questo articolo vi segnalo le principali cose che potete fare il giorno di Natale a New York.

Ammirare l’albero di Natale

Partiamo dalla cosa più ovvia ma per questo non banale: andare in Rockefeller Plaza e ammirare l’albero di Natale più famoso del mondo! Ricorda però che ce ne sono anche tanti altri bellissimi va vedere.

Pattinare sul ghiaccio

Dopo aver scattato qualche foto, se ti è venuta voglia di pattinare e la pista del Rockefeller Center è troppo affollata, un’ottima alternativa la offre la pista di pattinaggio di Central Park.

Ti segnalo la Woolman Rink alla quale si accede dalla 59th e la 5th Avenue. Per i prezzi, gli orari e maggiori informazioni visita la mia guida alle piste di pattinaggio.

Tour delle vetrine natalizie

New York nel periodo di Natale diventa, ancor di più, un paese delle meraviglie e parte di questa magia è data dalle bellissime vetrine di Natale allestite dai grandi magazzini. Fare questa passeggiata il giorno di Natale, può essere anche un’esperienza rilassante con poca gente in giro. La durata è stimata in circa 1h30m.

Ti suggerisco questo percorso: puoi partire da Bloomingdale’s sulla Lexington Avenue tra la 59th e la 60th Street, quindi procedendo in direzione ovest arrivi fino alla Madison Avenue e spostandoti di un’altra Avenue verso ovest, si arriva sulla Fifth Avenue.

Dirigiti verso sud fino a incontrare i grandi magazzini Bergdorf Goodman, Saks con il suo bellissimo spettacolo natalizio e Lord & Taylor. All’altezza della 34th Street vai ancora verso ovest, girando a destra per finire in bellezza con le vetrine di Macy’s.

Attrazioni aperte



Se hai fatto la passeggiata per ammirare le vetrine natalizie e hai raggiunto Macy’s, a pochi minuti da qui trovi l’Empire State Building aperto anche il giorno di Natale.

Un altro ponte di osservazione che non chiude mai è il Top of the Rock e da qualche anno si sono aggiunti anche l’osservatorio dell’One World Trade Center, anch’esso aperto per il Christmas Day, così come The Edge e Summit One Vanderbilt dove però è più difficile trovare disponibilità.

Musical di Broadway o spettacolo delle Rockettes

Ancora da fare il 25 dicembre, c’è il il Museo delle Cere, lo zoo di Central Park o assistere a un Musical di Broadway, ottima soluzione soprattutto in caso di giornata eccessivamente fredda.

Per sfruttare al massimo l’atmosfera natalizia ti consiglio di assistere allo spettacolo natalizio delle Rockettes al Radio City Music Hall.

Assistere alla partita dei Knicks

Le grandi partite della NBA vanno in scena anche il giorno di Natale.

Il 25 dicembre potrete assistere alla partita dei Knicks contro i Milwaukee Bucks. Consulta il calendario degli eventi per vedere tutti i programmi e acquistare i biglietti.

Shopping

Non dimenticare che a New York risiede la più grande comunità ebraica al mondo fuori Israele, quindi diversi negozi gestiti da ebrei sono aperti anche in questa giornata.

Stessa cosa dicasi per Chinatown. Passeggiare per le strade di questa zona di New York ti farà quasi dimenticare che è Natale. Se hai voglia di un buon ristorante cinese, qui trovi i migliori della città. Ti segnalo ad es. in Mott Street il 456 Restaurant al numero 69.

Dove mangiare

Non avrai sicuramente problemi a trovare un buon ristorante aperto. Ma se non volessi lasciare nulla al caso, ti segnalo questi ristoranti che per le feste propongono solitamente un menu a prezzo fisso, con menu tipici per la giornata di Natale.

Metro

La subway di New York non si ferma neanche il giorno di Natale, per cui potrai muoverti liberamente qualsiasi giorno.

26 dicembre a New York

Il giorno di Santo Stefano a New York non è festa, per cui sarà un martedì lavorativo come tutti gli altri, se non fosse che iniziano i saldi! Per cui dopo un giorno di riposo a Natale, sai già come trascorrere il 26 dicembre, shopping!

Buon Natale o meglio Merry Christmas!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



9 Commenti

  1. Ciao…
    Un informazione…
    Cosa posso visitare il giorno di Natale….?
    Musei, centri commerciali ecc…
    Grazie mille

    1. Ciao Natascia,
      in questa stessa pagina do informazioni sulle cose da fare e sulle attrazioni che saranno aperte il giorno di Natale.

  2. Banner New York con Carlo 2024



  3. Ciao Carlo,
    mi domandavo se i grandi magazzini Macy’s sono aperti il 25 dicembre.
    Ho provato a cercare informazioni sul sito, ma non è trovato nessuna notizia. Tu me lo sapresti dire?

    Grazie
    Serena

    1. Ciao Serena,
      Macy’s sarà chiuso a Natale, come ogni anno. A breve pubblichiamo un articolo con suggerimenti sulle cose da fare il giorno di Natale.

  4. Banner New York con Carlo 2024

  5. Ciao Carlo!
    Innanzitutto vorrei farti i complimenti perché le informazioni che ho trovato qui non le ho trovate nemmeno nelle guide più famose! Ho appena comprato il tuo itinerario per New York in 7 giorni…sarò a ny per 2 settimane a fine agosto e vorrei sapere che ne pensi dei tour in italiano proposti da Expedia . E poi siccome starò il per 10 mi converrà fare il New York city pass per 7 giorni?
    Grazie Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *