sabato , 25 marzo 2017
In primo piano
Home > Gli eventi di New York > Marzo a New York: cosa fare
Marzo a New York
Marzo a New York: offerte, meteo e tutti gli eventi

Marzo a New York: cosa fare

Se siete un po’ come gli orsi che aspettano la primavera per uscire dalla loro tana e avete programmato per marzo un viaggio a New York, il risveglio dal letargo non potrebbe essere migliore.
New York a marzo è perfetta da visitare, con giornate tiepide, poco afflusso dei turisti, un ottimo clima e tantissimi eventi in programma!

Marzo a New York: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma
  • Cerca il tuo viaggio

Meteo a New York a marzo

Le temperature di marzo sono interessanti. Infatti, ci possono essere giornate freddissime accompagnate da giornate primaverili. Ciò è assolutamente normale, infatti a marzo abbiamo uno scarto tra minime e massime di circa 9 gradi. Abbiamo una media minima di 1 un grado contro una massima di 9 gradi. Badate bene però, queste sono le medie, è molto probabile che in alcune giornate si possa arrivare a 12/13 gradi; quindi una temperatura molto più piacevole.

Al contempo stesso però abbiamo un dato un po’ più negativo: la pioggia (cosa fare a New York quando piove). Infatti, a marzo abbiamo un’abbondanza di pioggia: pioveranno circa 104 mm di acqua in 8 giorni di pioggia.

Non ci sono particolari indicazioni per il vestiario, il consiglio è quello di portare con voi abiti pesanti prevalentemente (soprattutto se si va all’inizio del mese) e qualche vestito più leggero per le giornate meno fredde. E’ quindi opportuno premunirsi e vestirsi bene. Probabilità di piccoli residui di neve.

Nel mese che dà inizio alla primavera, anche la Grande Mela esce dal suo letargo ed è pronta a regalare a chi la visita un calendario ricco di appuntamenti imperdibili.

Che ne dite? Vi va di scoprire quali sono gli eventi più interessanti a New York nel mese di marzo?

Fiere ed eventi

Il mese di marzo a New York, si apre con il Winter Film Awards (Annual Indie Film Fest) un evento, giunto alla sua sesta edizione, dedicato ai nomi emergenti nel panorama cinematografico Indie (dal 23 febbraio al 4 marzo).

Gli amanti dei libri e degli oggetti da collezione saranno felici di sapere che anche quest’anno, dal 9 al 12 marzo torna la New York Antiquarian Book Fair: più di 200 espositori si raduneranno al Park Avenue Armory e porteranno con sè una fornita selezione di libri rari, mappe, manoscritti e molto altro ancora.

Un’onda multicolore colorerà la città nei giorni che vanno dall’11 al 18 marzo, per il tradizionale Festival dei Colori Indù, Holi in The City: con tanta musica, buon cibo, e una pioggia di polvere colorata pronta a ricoprirvi da capo a piedi!

Eventi legati al mondo della cucina

A chi piace il Whisky? Il primo marzo, a New York, arriva il più grande evento itinerante dedicato alla degustazione del famoso liquore: si chiama Whisky Live.

Dal 6 al 19 marzo, invece, preparatevi per fare una bella scorpacciata, perché anche i ristoranti newyorkesi partecipano all’edizione primaverile dell’Husdon Valley Restaurant Week, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione.

Torniamo nel mondo delle bevande alcoliche, perché il 7 marzo si terrà l’edizione 2017 di NY Drinks, NY Grand Tasting, evento al quale partecipano più di 40 produttori vinicoli provenienti dai Finger Lakes, Long Island, Niagara Escarpment, Hudson River Region e Lake Erie, che si riuniranno all’Altman Building, per offrire ai visitatori i loro migliori prodotti.

Gli alcolici non fanno per voi? Niente paura! Il 18 e il 19 marzo saranno dedicati agli appassionati di tè e caffè, con il Coffee & Tea Festival di New York, che per la sua dodicesima edizione potrà contare su più di 75 espositori, degustazioni e seminari dedicati a due delle bevande più amate del mondo.

Spettacoli

Marzo è pronto a regalarci grandi soddisfazioni anche sul fronte dell’intrattenimento: tanti spettacoli e concerti assolutamente imperdibili sono pronti a prendere il via!

Si inizia subito, il 2 marzo, con il concerto della rapper Noname e Ravyn Lenae e si prosegue, il 3 marzo, con lo spettacolo del famoso bassista Thundercat.

Se vi piace il Circo, invece, lo spettacolo che va in scena dall’8 al 12 marzo potrebbe essere l’ultima occasione che avete per vedere uno dei famosi show del Ringling Bros & Barnum and Bailey Circus.

Fans di Game of Thrones, tenetevi liberi per il 7 marzo! Lo spettacolo che porta in giro le musiche della famosa serie TV in un tour mondiale composto da 28 date approda a New York.

Ed eccoci a due degli eventi più attesi: il nuovo tour dei Green Day, il Revolution Radio Tour, che ha gli Against Me come special guest, arriva a New York il 15 marzo, mentre il 19 marzo sarà la volta di Eric Clapton, che tornerà a suonare nella prestigiosa location del Madison Square Garden.

Nel mese di marzo prendono il via anche due imperdibili spettacoli di Broadway: Miss Saigon, che parte il 23, e Charlie and the Chocolate Factory, la cui data di inizio è fissata per il 28.

Per chiudere in bellezza, il 31 marzo, alla Radio City Music Hall si terrà il primo di una serie di spettacoli dedicati al mondo di Harry Potter: Harry Potter and the Sorcerer’s Stone, che propone agli spettatori tutte le musiche del film suonate da un’orchestra sinfonica.

17 marzo: St. Patrick’s Day

Siamo in Irlanda? No, a New York ! Ma quando si tratta di festeggiare la ricorrenza di San Patrizio, i newyorkesi diventano più irlandesi degli irlandesi stessi. Cosa aspettate? Tirate fuori le vostre magliette verdi e preparatevi ad ingurgitare litri e litri di birra e a prendere parte alla St. Patrick’s Parade: questa colorata e chiassosa sfilata prende il via dalla 44ma Strada, attraversa 5th Avenue, passa di fronte alla St. Patrick’s Cathedral e a Central Park e si conclude all’American Irish Historical Society.

Eventi sportivi

Per tutto il mese di marzo si alternano, nella città di New York, le partite di campionato degli sport americani più amati, tra cui Hockey e Basket, con gli incontri dei New York Rangers e degli Islanders per l’Hockey e quelle dei NY Knicks e dei Brooklyn Nets per il Basket.

Non siete ancora soddisfatti? Allora tenetevi pronti per la March Madness, una girandola di partite del torneo NCAA che avrà inizio il 14 marzo e andrà avanti fino al 3 aprile.

Il calendario con tutti gli eventi di marzo

, 2017

25Mar19:00New York Islanders vs. Boston Bruins

27Mar07:30New York Knicks vs. Detroit Pistons

27Mar19:00New York Islanders vs. Nashville Predators

28Mar07:30Brooklyn Nets vs. Philadelphia 76ers

29Mar07:30New York Knicks vs. Miami Heat

31Mar07:00New York Rangers vs. Pittsburgh Penguins

31Mar19:30New York Islanders vs. New Jersey Devils

 

  

  




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X