Entrata dello zoo del Bronx

Bronx Zoo: come arrivare, biglietti per entrare

Home >> Cosa vedere a New York >> Bronx Zoo: come arrivare, biglietti per entrare

Meta ideale per famiglie (ma non solo), il Bronx Zoo si rivela una piacevole gita a contatto con la natura e gli animali, nel cuore della Grande Mela, nello stesso parco del The New York Botanical Garden.

Lo zoo vanta il primato di essere il più grande negli USA all’interno di un’area urbana, coprendo un’area di 265 acri (circa 107 ettari). All’interno sono ospitati più di 6000 animali di 700 specie differenti, dalle scimmie fino agli orsi bruni.

Aperto nel 1899, dagli anni Quaranta è diventato una meta di rilievo internazionale: fiore all’occhiello della Wildlife Conservation Society (ai tempi si chiamava The New York Zoological Society, centro di studio e ricerca che oggi gestisce anche il The Central Park Zoo e The Queens Zoo, fra gli altri) è suddivisa in habitat e in pochi passi ci permette di fare un giro del mondo alla scoperta di centinaia e centinaia di animali.

Biglietti per lo zoo del Bronx

I biglietti possono essere acquistati online. Di seguito il dettaglio dei prezzi.

  • Adulti: $39,95;
  • Senior (65+): $34,95;
  • Bambini (3-12): $29,95;
  • i bambini fino a 2 anni non pagano.

Dove si trova lo zoo del Bronx e come arrivare

Lo Zoo del Bronx è situato nel distretto del Bronx. Si trova all’interno del vasto Bronx Park che ospita anche il New York Botanical Garden. Puoi unire la visita dello zoo del Bronx con la vicina Arthur Avenue che ospita la vera Little Italy di New York.

Per arrivare da Manhattan è sufficiente prendere la metro 2 da Times Square o la linea 5 dalla Grand Central Terminal e scendere alla stazione West Farm Sq/East Tremont Av. Da qui sono due isolati e mezzo all’ingresso A, che si raggiunge percorrendo Boston Avenue in direzione nord.

Il viaggio dura circa 40 minuti.

Si può utilizzare la Metrocard, a New York non ci sono zone tariffarie.

Se viaggi con persone con disabilità dovrai prendere la metro 2 e scendere alla stazione Pelham Parkway, in cui è presente l’ascensore. Da qui si raggiunge l’ingresso B.

Cosa vedere e cosa fare al Bronx Zoo

Bronx Zoo
Un orso polare allo Bronx Zoo


Lo zoo, come anticipavo, è suddiviso in diversi habitat, ognuno con una varietà di “famiglie” di animali:

  • zona africana, di cui le principali attrazioni sono leoni, zebre e gli altri animali della savana (visitabile dal 31 marzo al 3 novembre);
  • prateria americana, con i bisonti. Visitabile tutto l’anno;
  • uccelli d’acqua, con flamingo, pinguini di Magellano. Visitabile tutto l’anno;
  • riserva dei babbuini, con babbuini, capra nubiana. Visitabile tutto l’anno;
  • orsi, fra cui orsi bruni (grizzly) e polari. Visitabile tutto l’anno;
  • uccelli rapaci, fra cui gufi e aquile. Visitabile tutto l’anno;
  • farfalle, giardino aperto da marzo a ottobre (ingresso a pagamento);
  • giraffe e oritteropo, area visitabile tutto l’anno.

Zoo dei bambini

Comprende pecore, capre e scimmie. Parte degli animali ospitati nel cortile si possono osservare dal 25 marzo mentre l’esposizione completa è accessibile da fine aprile e fino a ottobre (ingresso a pagamento):

  • foresta dei gorilla del Congo, con gorilla, okapi. Visitabile tutto l’anno, nei mesi estivi negli ambienti indoor dell’habitat (ingresso a pagamento);
  • colline dell’Himalaya, con esemplari di leopardo delle nevi. Visitabile tutto l’anno;
  • mondo della giungla, con gibboni, tapiri della Malesia e presbite di Giava. Visitabile tutto l’anno;
  • Madagascar con gli immancabili lemuri. Visitabile tutto l’anno;
  • casa dei topi. Visitabile tutto l’anno;
  • piscina dei leoni marini, specie ospitata nello zoo sin dall’apertura del 1899. Visitabile tutto l’anno;
  • tigri. Visitabile tutto l’anno;
  • uccelli, fra cui tucani e storno di Bali. Visitabile tutto l’anno;
  • rettilario. Visitabile tutto l’anno;
  • zoo center, aperto nel 1908 è il cuore del Bronx Zoo, con tartarughe gigantesche e rinoceronti. Visitabile tutto l’anno.

Attività da fare al Bronx Zoo

All'interno dello zoo del Bronx
All’interno dello zoo del Bronx

Il Bronx Zoo è ovviamente un entusiasmante viaggio nel mondo della natura. Ma non solo: infatti, oltre ad osservare ed ammirare la complessità e la varietà delle specie viventi nello zoo, ci sono moltissime altre cose da fare qui.

Fra le più originali ci sono cavalcare un cammello (un adulto alla volta o tre bambini, costo 7$) in Wild Asia Plaza.

È possibile farlo tutti i giorni durante il periodo tra il Memorial Day (fine maggio) e Labour Day (inizio settembre), dal mercoledì alla domenica in settembre e ottobre, mentre da aprile a maggio nei weekend e il mercoledì.

Oppure nutrire i leoni marini e i pinguini (incluso nel prezzo di ingresso): per i primi l’appuntamento è tutti i giorni dalle 11 alle 15 (in autunno sono particolarmente voraci in vista dell’inverno!), mentre per i pinguini alle 15.30, sempre tutti i giorni.

Puoi poi concederti un piacevole tour panoramico dello zoo a bordo dello shuttle (partenza in Wild Asia e arrivo in Zoo Center, con interessante pausa nei pressi dell’habitat delle tigri). Giro a pagamento, disponibile tutti i giorni da aprile a settembre e nei weekend di ottobre.

Oppure che ne dici di fare un giro sulla monorotaia, con tanto di guida, nel cuore dell’habitat asiatico? Il giro dura 20 minuti ed è permesso da maggio a ottobre (a pagamento).

Infine, rilassati un attimo e goditi la magia di questo posto mentre i bambini fanno un giro sulla giostra delle mantidi e degli altri insetti (Bug Carousel, a pagamento) o ti tuffi in un’esperienza sensoriale unica nel teatro 3d (a pagamento, consigliato per bambini con più di 6 anni).

Mappa dello zoo del Bronx
Mappa dello zoo del Bronx: clicca per scaricare la versione grande

Orari dello zoo

  • Dal lunedì al venerdì è aperto dalle 10 alle 17;
  • nei weekend dalle 10 alle 17:30;
  • guarda il calendario per scoprire le attività giornaliere.

Dove mangiare allo zoo del Bronx

All’interno dello zoo del Bronx c’è un ristorante principale, lo Dancing Crane Café, aperto tutto l’anno, il quale si trova vicino allo Zoo Center e di fronte allo Zoo Store.

Il ristorante offre tavoli all’aperto e al chiuso. Il menu offre panini, insalate, zuppe, antipasti caldi, diversi piatti anche per i vegetariani, gelati, snack e bibite.

Oltre al ristorante principale ci sono altri locali che sono aperti solo stagionalmente o in base alle condizioni meteo. Da citare sicuramente il Terrace Café il quale si trova vicino allo zoo per bambini. Offre anche dei tavoli per chi si portasse il pranzo da “casa” e volesse quindi fare un bel picnic.

Ancora troviamo il The Cool, vicino agli orsi grizzly, il quale offre soprattutto bevande, il Northern Pond, vicino agli orsi polari, l’Asia Plaza, vicino al Jungle World e per finire il Somba Village vicino alla riserva dei babbuini.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *