lunedì , 5 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Coney Island, Brooklyn
Coney Island, New York
Il Luna Park di Coney Island

Coney Island, Brooklyn

In 45 minuti di viaggio da Manhattan, vi ritroverete in tutt’altro mondo e avrete dei dubbi e vi chiederete una volta usciti dalla stazione della metropolitana, se vi trovate ancora a New York. La risposta è si, siete a Coney Island un quartiere nella zona più a sud del borough di Brooklyn. Coney Island è un’esplosione di colori, giochi, spiaggia, mare, fast food e divertimento.

Con la metro è facile raggiungere Coney Island: ne partono ben 4 da Manhattan che arrivano sino alla stazione Coney Island-Stillwell Avenue: le linee D, F, N, Q; per la metro è possibile utilizzare la normale Metrocard che usate per girare a Manhattan. La stazione si trova di fronte a una delle attrazioni del posto, ovvero Nathan’s Famous (l’inventore degli hot dog), e a 3 isolati dalla spiaggia. Il viaggio è piacevole perché permette di vedere buona parte di Brooklyn in quanto dopo un certo punto la metro non è più sotterranea.

E’ disponibile anche un tour in italiano con partenza da Manhattan e visita di Brooklyn Heights e della sua promenade con fantastiche viste dello skyline di New York e la visita a Coney Island. Vai su Tour New York per maggiori informazioni.

Da lì, sono solo due isolati dal lungomare, dalla spiaggia e dalla zona dei divertimenti. Coney Island fino al 2009 aveva un’aria antica, quasi decadente, rispetto al passato glorioso e si parlava della demolizione dei parchi per far diventare Coney Island una zona chic con residenze di lusso e casinò. Per fortuna e grazie ad un’azienda italiana l’estate del 2010, Coney Island ha riaperto più bella che mai con la costruzione della prima parte della Scream Zone, una serie di divertimenti adrenalinici che vede completarsi con la nuova stagione estiva del 2013.

Le attrazioni di Coney Island rimangono aperte tutti i giorni dal Memorial Day fino al Labor Day (primo lunedì di settembre). Qui puoi vedere il calendario degli eventi dei Luna Park.

Tra le attrazioni di Coney Island aperte tutto l’anno c’è Nathan’s, che leggenda vuole sia l’inventore di hot dog e ha proprio in questa zona il suo primo negozio che organizza anche la gara di mangiatori di hot dog del 4 luglio, il New York Aquarium e il Coney Island Museum che è aperto il sabato e la domenica dalle 12 alle 17.

Nella stagione estiva ogni venerdì si può beneficiare dello spettacolo dei fuochi d’artificio.

Tour in italiano di Brooklyn TOUR IN ITALIANO DI CONEY ISLAND
Scopri Dumbo, Brooklyn Heights, Coney Island e i posti più belli di Brooklyn con la guida Frank de Falco.
Prenota subito e paga a New York
 

Guarda tutte le foto di Coney Island



  

  

  

  




54 commenti

  1. Ho guardato sul sito ufficiale ma il calendario c’è solo fino ad ottobre:i quindi dopo è chiuso?

  2. scusate se chiedo nuovamente info sugli orari del parco. io vorrei andare domenica 28 agosto ma non riesco a capire in quali orari è aperto il parco. qualcuno mi può aiutare ? grazie !!a

  3. Ciao Daniele,

    magari mi sai aiutare… vado a New York a fine maggio e faccio fatica a capire una cosa…
    Il luna park é aperto il 29 maggio da che ora a che ora?
    e il 30-31?
    Grazie per l’aiuto!
    Laura

  4. Vorrei sapere se le attrazioni del parco sono aperte negli orari indicati dalla scheda ,io andre sabato 13 settembre quindi sia il parco che le attrazioni sono aperte fino alle 23?
    Grazie Mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X