CityPASS, New York Pass o Go Select?

In questa pagina parliamo di:
CityPASS | New York Pass | Differenze tra i pass | Go Select Card | Freestyle Pass

NEW YORK CITY PASS

New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà (è possibile senza supplemento l’accesso al monumento) e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario e space show o film 3d)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock (include sconto sulla visita guidata al Rockefeller Center)
  • 9/11 Museum o Intrepid Museum (museo dell’aria e dello spazio)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e incluso audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE

Il CityPASS è conveniente anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($32), il Top of the Rock ($29), il 9/11 Museum ($24) e fare la Crociera Circle Line ($35) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $120, mentre il CityPASS costa $114 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS

New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3, 5, 7 e 10 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, tour in autobus hop-on hop-off e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera, quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (già questo rappresenta un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: tour di due giorni in autobus hop-on hop-off, tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO: QUANDO CONVIENE

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA

E’ come uno dei tipici buffet americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili, oppure se fartelo spedire a casa.

Insieme al New York Pass come detto sono inclusi i tour in autobus hop-on hop-off con Big Bus, per due giorni. Questi tour toccano tutte le principali attrazioni di Manhattan e quindi rappresentano in qualche caso, anche un’alternativa alla metro e agli altri mezzi pubblici.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

CityPASS (9 giorni)
$114
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
9/11 Museum
Museo dell'aria e dello spazio
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NY Pass (da 1 a 10gg)
da $109
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
9/11 Museum
Museo dell'aria e dello spazio
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Tour hop-on hop-off
Museo delle cere
Museo MoMA
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni

scontato fino al 31/05

10 gg $399 $319,20
7 gg $349 $271,20
5 gg $299 $239,20
3 gg $239 $191,20
2 gg $189
1 g $109

 

GO SELECT CARD

Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando da due a tre attrazioni si ha uno sconto del 20%, da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 25%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev’essere stampato, oppure è sufficiente avere il pass nello smartphone e mostrarlo all’ingresso. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene

La Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.

FREESTYLE PASS

E’ un tipo di pass decisamente differente rispetto agli altri. Ha una validità massima di 3 giorni e include:

– i tour hop-on hop-off Downtown e Uptown;
– i tour di Brooklyn e del Bronx in autobus con audioguida in italiano;
– il Night Tour (tour notturno in autobus);
– biglietti per il Museum of the City of New York;
– 3 o 5 attrazioni a scelta tra le più famose di New York (es. Empire State Building, Statua della Libertà, One World Trade Center, Top of the Rock, tutti i musei, ecc…)

Al momento dell’acquisto l’unica scelta da fare è se volete il Freestyle Pass che include 3 o 5 attrazioni. Anche se al momento dell’acquisto è richiesta la scelta della data, avrete un anno di tempo per scambiare il voucher con i biglietti veri e propri. Anche la scelta delle attrazioni non è da compiere subito, ma potrete farlo direttamente a New York.

Il pass ha un costo di $129 quello che include 5 attrazioni ($109 per i bambini dai 3 agli 11 anni) e di $99 per il pass con 3 attrazioni ($79 per i bambini) (prezzi scontati fino al 24/05).

Conclusioni: il limite del pass è sicuramente il tempo di utilizzo di soli 3 giorni, però ha un ottimo prezzo considerando tutto quello che include.

Acquista il Freestyle pass


Tour di Harlem in italiano


Itinerari per New York

3.054 commenti

  1. Salve, sarò a NY con la famiglia per 9 giorni di cui 5 in tour (fuori NY) e 3,5 in giro per NY. In particolare avrei tempo per visitare NY il sabato e il week-lungo successivo (venerdi, sabato e 1/2 domenica). Pensavo di acquistare per ciascun membro della famiglia (2 adulti + 2 bimbi di 7 e 10 anni) un City Pass (da sfruttare nel primo sabato e nel secondo sabato, oltre alla domenica mattina) + un NY Pass (da sfruttare il venerdi anche per il bus hop-on hop-off). Qualche consiglio? Grazie, mille

      • Grazie mille del riscontro. Il Piano che avevo ipotizzato era quello di visitare il venerdi la Statua della Libertà e Ellis Island sfruttando l’unico giorno feriale per visitare anche Wall Street e la Federal Reserve (quindi Lower Manhattan, inclusi 9/11 Museum e One World Trade Center). Mentre il primo sabato prevedo di “accontentarci” di visitare Museo di Storia Naturale; Central Park; Columbus Circle; Fifth Avenue; Apple Store; St. Patrick Cathedral; Rockfeller Center; Top of the Rock (se c’era tempo anche Empire State Building). Il resto l’avrei gestito tra il secondo sabato e la domenica mattina. E’ completamente fuori logica il mio piano o ha un senso? Ogni consiglio è ben accetto. Grazie ancora

        • Il mio consiglio era più che altro per farti risparmiare. Ha senso il tuo piano soprattutto per Wall Street in un giorno feriale per vedere più gente, ma a parte questo va benissimo visitare la zona anche per il sabato.

          Hai scaricato l’itinerario che ho fatto io? E’ gratuito :)

          • No non l’ho scaricato, ma ho la guida completa Lonely Planet su NY. Ma anche per la Federal Reserve non è necessario andarci dal lun al ven?

              • Si, in effetti dovrei prenotare per la Federal Reserve. Dici che è già troppo tardi? Per la guida, procedo a scaricarla. Grazie di tutto

                  • Hai ragione. Dal 25/06 al 03/07. Non so se devo prima prenotare e poi fare il piano e vedere i pass, oppure se è giusto vedere tutto e poi prenotare (con il rischio di non trovare più posto ;-). Un bel dilemma!

                    • Per giugno non c’è disponibilità mentre per luglio non sono ancora aperte, quindi avete ancora un pochino per pensarci, ma nel frattempo controlla spesso.

  2. Salve vorrei chiedere, per un viaggio di tre giorni a ny a quanto pare il freestyle pass sembra conveniente, ma per le attrazioni si può saltare la fila?

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.