CityPASS, New York Pass o Go Select?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock
  • MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE
Il CityPASS conviene anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($25), il Top of the Rock ($25), il Museo Metropolitan ($25) e fare la Crociera Circle Line ($36) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $111, mentre il CityPASS costa $106 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: il tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA
E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili, oppure se fartelo spedire a casa.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 

  
 
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
Museo MoMA
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Museo delle cere
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni

CityPASS (9gg)

$109
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
Museo MoMA
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Museo delle cere
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni
 
 
 
 
 
 

NY Pass (da 1 a 7gg)

da
$85
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
Museo MoMA
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Museo delle cere
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni
Prezzo scontato fino al 27/10:
7 gg: $230 $200
5 gg: $210 $180
3 gg: $180 $150
2 gg: $130
1 giorno: $85

GO SELECT CARD
Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando due attrazioni si ha uno sconto del 10%, con tre lo sconto sale al 15% e da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 20%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev”essere stampato. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene: la Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.



2.659 commenti finora

  1. Elisa scrive:

    Ciao, seguo sempre il vostro sito in quanto lo trovo molto interessante e ben fornito. Il 17 Dicembre parto per Ny, quindi ho usato le vostre indicazioni per la compilazione dell’esta. Vorrei fare presente a tutte le persone che devono richiederlo, che dal vostro sito si accede alla compilazione tramite agenzia, questo comporta un costo maggiorato e di parecchio, ben 84$ quando l’esta costa solo 14$, quindi 70$ sono oneri pagati all’agenzia . Sarebbe opportuno segnalare questa cosa in modo che le persone ne siano informate. Grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Elisa,
      devo smentire la tua affermazione in quanto, come puoi vedere dalla pagina dei documenti, noi consigliamo sempre di compilare l’esta dal sito ufficiale, proprio per evitare di pagare le commissioni che gli intermediari chiedono in cambio del servizio di compilazione. Non so se tu abbia girato vari siti e magari preso il link da qualche altra parte ma noi non abbiamo mai consigliato a nessuno nessuna agenzia di intermediazione.

  2. Caterina Caressa scrive:

    Ciao , il sito della go select è solo in inglese? E se acquisto attrazioni tipo l empire state building o il top of the rock salto comunque la fila? Perché nn vorrei perdere tempo prezioso

    • Carlo scrive:

      Ciao Caterina,
      si il sito della Go Select Card è solo in inglese, comunque l’operazione di acquisto è molto semplice. Se dovessi avere comunque dei dubbi fammi sapere.
      Per quanto riguarda il salto della fila, nella descrizione delle attrazioni viene riportato se è possibile oppure no.

  3. Alessandr scrive:

    Ciao Ragazzi, grazie davvero sto assimilando tantissime informazioni utili grazie al vostro splendido sito.
    Sarò a new york dal 9 al 19 novembre. Stavo valutando l’opportunità di acquistare un pass ma mi è venuto un dubbio e vi chiedo aiuto.
    Sono un giornalista e spesso in molte attrazioni in giro per il mondo mi è capitato di usufruire di sconti o addirittura entrare gratis in certi posti ( al louvre per esempio) semplicemente esibendo il tesserino dell’ordine.
    Sapete dirmi se a nyc esistono tali agevolazioni? sarebbe un’informazione fondamentale nella scelta del pass da acquistare.

    • Carlo scrive:

      Ciao Alessandro,
      qui c’è un commento di una tua collega che racconta l’esperienza.

      • Guenda scrive:

        Ciao a tutti, complimenti per il sito super interessante!!
        sarò a NY con la mia famiglia, mio marito e due ragazzi di 18 e 17 anni, dal 26/12 al 06/01.
        Vorrei aquistare 4 Newyork pass ma il limite massimo è di 7 giorni … cosa mi consigliate? Help ….

        • Carlo scrive:

          Ciao Guenda,
          quello che ti posso consigliare è di pianificare al meglio e visitare attrazioni inclusi durante quella settimana.
          In alternativa potrete fare l’Explorer Pass che include fino a 10 attrazioni ma vale 30 giorni.

  4. Elena scrive:

    Ciao,
    complimenti davvero per il sito. Io e mio marito saremo a New York dal 25 ottobre all’8 novembre (correremo la maratona).
    Sabato 26 vorremmo andare al parco di Coney Island e durante il nostro soggiorno, visitare di nuovo il MoMa, il 9/11 Tribute Center e il Brooklyn Botanic Garden e poi boh. Non vorremmo pianificare troppo. Avendo anche la maratona, faremmo fatica a concentrare tutto in 1 unica settimana. Cosa ci consigliate?
    grazie in anticipo
    Elena

    • Alessandra scrive:

      Ciao Elena,
      con il New York Pass hai tutte le attrazioni pagate e puoi decidere cosa visitare durante il tuo soggiorno, altrimenti devi per forza scegliere in anticipo le attrazioni da visitare e fare magari una goselect card.

      • Elena scrive:

        Ti ringrazio. Il mio dubbio peró riguarda il tempp. Non esiste un pass di 2 settimane?
        Grazie

        • Alessandra scrive:

          Ah ho capito adesso qual è la tua esigenza :) in due settimane vorresti “spalmare” il più possibile le visite. Bene, allora la GoSelect Card è perfetta, in quanto puoi aggiungere le attrazioni che vuoi (a un prezzo scontato) e dal primo utilizzo hai un mese di tempo per visitare le altre, presentando ogni volta semplicemente il pass che ti arriva via email.

  5. Barbara scrive:

    Ciao, sarò per la prima volta a New York dal 26/12 al 02/01…..mi sapete dire se la statua della libertà è visitabile in questo periodo? Non albergherò a Manhattan, ma sulla costa del Hudson River….i battelli navigano anche in inverno? Non ho trovato tabelle di orari….
    Grazie
    Barbara

  6. Paola scrive:

    Salve, saremo a new york con mio marito dal 29/10 al 4/11 in concomitanza con la maratona. Pensavamo di usufruire del pass della smartdestinations includendo il giro all around tour by city sights. Conviene? Possiamo fare tutti i tour che sono elencati con il nostro acquisto? e per quanto riguarda l’utilizzo dei ferries per le crociere, vanno prenotati o ci possiamo presentare direttamente all’imbarco scendendo dall’autobus hip hop? I tour con le imbarcazioni prevedono il passaggio dalla statua della libertà? Le visite al top of the rock e all’empire vanno prenotate per coloro che sono in possesso del pass? Grazie infinite.

    • Carlo scrive:

      Ciao Paola,
      sicuramente è una scelta conveniente la Go Select Card se, come ho scritto, non siete interessati a visite ai musei e volete personalizzare le attrazioni incluse.
      Nessuna delle cose che hai elencato richiede una prenotazione anticipata. Le crociere offrono praticamente tutte una vista sulla Statua della Libertà.

  7. Chiara scrive:

    Ciao!
    Saremo a New York per Capodanno (più precisamente dal 30/12 al 05/01) e visto le attrazioni che vorremmo visitare abbiamo optato per il city pass. La mia perplessità riguarda la crociera per la Statua della Libertà, siccome ho letto che ci sono sempre code e immagino che il periodo sia uno di quelli super affollati, mi chiedevo come funziona? Basta che ci presentiamo con il city pass e possiamo entrare? oppure c’è un modo per prenotare la visita?
    Grazie in anticipo!
    Chiara

    • Carlo scrive:

      Ciao Chiara,
      solitamente le code si formano dopo una certa ora. Se vai intorno alle 9 solitamente non ci sono grosse code. Con il CityPASS non è necessario prenotare.

      • denise scrive:

        Ciao Carlo,volevo delle info, ti ringrazio in anticipo e complimenti per i consigli, siete grandi!!!
        Volevo sapere quanto tempo si impiega all’incirca all’aeroporto jfk dallo sbarco, al controllo fino al ritiro bagagli?
        E volevo sapere se al jfk c’é un deposito bagagli,cosa devo fare per lasciare il bagaglio in tempo in quanto riparto in volo dopo 6 ore dall’arrivo? Il mio dubbio e se ce la posso fare.grazie

        • Alessandra scrive:

          Ciao Denise,
          in cosi poco tempo non so se riesci a vedere New York perché la fila all’immigrazione potrebbe durare mezz’ora come 2 ore, dipende da quante persone ci sono in quel momento… Sì, dovrebbe esserci un deposito bagagli al terminal 1.

    • roberta scrive:

      ciao chiara….anche io sarò a newyork in quel periodo…potresti darmi qualche consiglio su come muovermi e soprattutto quale pss acquistare?
      grazie

      • Alessandra scrive:

        Ciao Roberta,
        per sapere come muoverti in metro, puoi leggere questa pagina. Per quanto riguarda i pass, in questa pagina c’è la descrizione di tutti i pass disponibili, puoi scegliere in base alle attrazioni che volete visitare e a quanti giorni starete a New York.

  8. Simona scrive:

    Buongiorno,
    stavo per concludere l’ordine del go select card e verificando alcuni dettagli per il Top of the Rock ho letto che bisogna prenotare la salita a causa della notevole affluenza. Non posso quindi presentarmi semplicemente quando decido di salire? Devo passare il giorno prima?
    Grazie mille e siete davvero gentili e utilissimi.

    • Alessandra scrive:

      Ciao Simona,
      esatto, devi andare la mattina tra le 9 e le 10 e prenotare la data e l’ora in cui vuoi entrare al Top of The Rock.

      • sara bertolucci scrive:

        ciao,
        perdonami ma non riesco bene a capire…comprando uno qualsiasi di questi 3 pass, non si saltano automaticamente le file per le attrazioni incluse? con la goandselect devi comunque prenotare prima?
        scusa se te lo chiedo, ma sto cercando di scegliere il pass migliore, viaggeremo con nostra figlia di 3 anni ed ovviamente quello che mi preme è saltare le lunghe code…

        • Alessandra scrive:

          Ciao Sara,
          si saltano le file per la maggior parte delle attrazioni… se clicchi sul link che riportano al pass trovi i dettagli di ogni attrazione e c’è scritto se si salta la fila.

  9. Marta scrive:

    Ciao ho letto che il New York Pass include per 7 giorni i trasporti con i bus double decker. E’ possibile conoscere i percorsi di questi autobus e, soggiornando a Brooklyn, è comunque necessario acquistare anche l’abbonamento per la metro? (staremo 10 giorni in dicembre). Ciao grazie Marta

    • Carlo scrive:

      Ciao Marta,
      insieme al New York Pass puoi acquistare il pacchetto di autobus per al max 3 giorni. Soggiornando a Brooklyn avete assolutamente bisogno del pass per i trasporti, in quanto i percorsi hop on hop off sono solo a Manhattan.
      Qui puoi vedere i percorsi.

  10. Lorenzo scrive:

    Ciao, saremo a NY dal 24 al 30 ottobre,stavo pensando di acquistare il city pass ma per una bambina di 7 anni é necessario o l’entrata é gratuita?Poi volevamo andare anche a vedere una partita dell nba al madison, secondo te anche qui la bambina entrerebbe gratis?
    Grazie!!!

  11. claudia scrive:

    Ciao,
    dopo aver acquistato il GO SELECT PASS alcune domande sorgono spontanee: la salita all’Empire è 2 volte nella stessa giornata come per il NYcitypass?
    Per la visita alla statua della Libertà ho capito che devo far vedere il pass c/o Statue of Liberty Ferry Departure Location: Statue Cruises in Battery Park (1
    Battery Place, New York, NY 10004)per avere il biglietto, giusto?
    E’ sempre compreso Ellis Island?
    Grazie mille
    Claudia

    • Alessandra scrive:

      Ciao Claudia,
      – l’entrata extra all’Empire per la stessa sera è prevista solo con il City Pass;
      – sì, per la statua della libertà bisogna sempre prendere i biglietti (gratuitamente con la go select card) e, certamente, è incluso il battello per Ellis Island e museo di immigrazione.

  12. Davide scrive:

    Ciao, io e la mia ragazza staremo a New York City per 21 giorni, mi chiedevo se conoscevate un pass che duri più di 7 giorni e che abbia le stesse attrazioni del New York Pass (o magari qualcuna in più).
    Grazie ciao

  13. claudia scrive:

    Grazie Alessandra,
    stavo provando a pagare il go select ma mi chiede un codice ZIP che non so cos’è
    Mi dai una mano?
    Grazie mille
    Claudia

  14. claudia scrive:

    Ciao,
    grazie dei vostri preziosi consigli. Ora sono a chiedervi la differenza tra nycitypass e go-select. A parte il prezzo e le attrazioni che sono e posso inserire, le modalità di fruizione sono le medesime? Cioè stampo e-mail e alla prima attrazione mi danno il pass? Evito con entrambe la fila?
    Grazie, ciao
    Claudia

    • Alessandra scrive:

      Ciao Claudia,
      la go select card ti arriva via email e non devi ritirare nulla a New York, devi solo presentare il foglio stampato ogni volta che visiti un’attrazione. Il New York pass invece lo acquisti online e lo ritiri a New York (presso il Gray Line Visitor Center: 777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili) e si attiva alla prima attrazione che visiti.
      Salti la fila per diverse attrazioni, se clicchi nei link che ti ho indicato in questo commento trovi tutti i dettagli.

  15. Simona scrive:

    Ciao , ancora una domanda,….
    Mi piacerebbe tanto vedere una messa gospel , sarò a New York ultima settimana novembre, mi sai dare qualche info.
    Grazie
    Simona

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>