CityPASS, New York Pass o Go Select?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock
  • MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE
Il CityPASS conviene anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($25), il Top of the Rock ($25), il Museo Metropolitan ($25) e fare la Crociera Circle Line ($36) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $111, mentre il CityPASS costa $106 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: il tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA
E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21:30, o presso la biglietteria del Pier 16, 89 di South Street vicino al South Street Seaport, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 17), oppure se fartelo spedire a casa.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 
NEW YORK PASS
NY CITY PASS
Empire State Building
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Statua della Libertà
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Crociera Circle Line
Top of the Rock
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Guggenheim
Museo Metropolitan
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo MoMA
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo Guggenheim
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Top of the Rock
Museo di storia naturale
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Crociera Circle Line
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Statua della Libertà
Museo delle Cere
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour della NBC
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Intrepid Museum
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Gita ad Atlantic City
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Museo della polizia
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour di Lower Manhattan
…e tante altre ancora
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Durata
1 giorno: $85
2 giorni: $130
3 giorni: $180 $153
5 giorni: $210 $178,50
7 giorni: $230 $195,50
scontato fino al 22/04
9 giorni: $181 $109

 

GO SELECT CARD
Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando due attrazioni si ha uno sconto del 10%, con tre lo sconto sale al 15% e da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 20%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev”essere stampato. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene: la Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.



2.262 commenti finora

  1. Antonio scrive:

    Ciao,

    col NY Pass è possibile rivedere un’attrazione per due volte?

    Lo chiedo perchè mi piacerebbe vedere l’Empire State Building sia di giorno che di notte.

    Grazie.

  2. luisa scrive:

    Good morning!
    ho acquistato New York City Pass. Una piccola domanda: per la Crociera Circle Line dobbiamo riservare l’escursione, oppure possiamo presentarci direttamente all’imbarco Pier 83 – W 42nd St and 12th Ave..
    complimenti per il vs. sito.

  3. loredana scrive:

    ciao ragazzi
    fra poco inizierò, con una mia amica, un tour nell’amarica orientale soggiornerò per circa 4 notti a new york
    vorrei dei consigli/help
    °non riesco a trovare un posto dove pernottare con bagno privato
    ° ho un po di confusione su quale pass sia meglio acquistare o se è consigliabile acquistare online i biglietti (es 9/11 museo)
    attendo tua risposta
    grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Loredana,
      per poterti consigliare un albergo, devo sapere le date in cui sarete a New York e quanto volete spendere a notte per una doppia.
      Per sapere quale pass è più adatto a te, leggi questa stessa pagina dove diamo tutti i consigli.

  4. Vladimir scrive:

    Ciao a tutti!Volevo chiedere….con il GO PASS(o gli altri),devo lo stesso prenotare tramite internet la visita del posto dove voglio andare(quindi si salta solo la filla)??Ho visto che certi posti hanno anche la possibilita di prenotare l’ora della visita.Come funziona??Grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Vladimir,
      quasi tutte le attrazioni non necessitano di prenotazione, a quali sei interessato? Comunque trovi scritto tutti i dettagli qui sul sito della Go Select Card, dove puoi anche acquistarla online.

      • Vladimir scrive:

        Ciao Alessandra,grazie per la tua risposta. Allora,io vorrei visitare La Statua Della Liberta(anche salire su),Empire State,Top Of The Rock, Memorial 9/11,e fare anche una crociera con uno dei traghetti.Cosa mi consigliresti?

        • Alessandra scrive:

          Per la Statua della libertà, se vuoi salire sulla corona, devi acquistare i biglietti dal sito ufficiale. Nella Go Select Card puoi inserire l’Empire, il Top of the Rock, il 9/11 tribute Center & tour e la crociera. Per queste attrazioni non hai bisogno di prenotare niente, ti presenti sul posto con la stampa della tessera.

  5. Carlo scrive:

    Ciao Elisabetta,
    si non sono nominativi i pass quindi va benissimo inserire anche un solo nominativo.

  6. lUCA scrive:

    Ciao Carlo,
    Abbiamo prenotato un viaggio a New York dal 26 aprile al 3 maggio. Avevamo pensato di acquistare il pass Go select, includendovi di sicuro l’Empire State Building, il Top of the Rock, il MOMA, il Museo di Storia Naturale. Avevamo peró alcuni dubbi, riportati qui di seguito:
    - volevamo includere nel pass il giro della città in elicottero: ne vale la pena?
    - per visitare la statua della Libertà ed Ellis Island ci conviene includere il ticket disponibile tra le scelte di Go select (Statue of Liberty ferry ticket) oppure comprare il biglietto sul sito – o acquistarlo là? Abbiamo scartato l’opzione circle line perché da quanto abbiamo capito é una crociera senza fermate, giusto?
    - per visitare l’11/9 memorial e il relativo museo ci conviene includere il ticket disponibile tra le scelte di Go select ( National 9/11 Memorial with Hop on Hop off Water Taxi Details o Ground Zero Museum Workshop) oppure prenotare la visita tramite il sito http://www.911memorial.org/.
    - le prenotazioni per elicottero, 9/11 memorial e statua della libertà vanno già fatte al momento dell’acquisto del pass o dei tickets, giusto? Oppure quando?
    Restiamo in attesa di un tuo cortese riscontro.
    Un saluto,
    Luca

    • Carlo scrive:

      Ciao Luca,
      i biglietti per la Statua vi conviene farli sul sito ufficiale statuecruises.com, così come i biglietti per il Memoriale. Quale museo intendi per l’11 settembre?
      Il giro in elicottero è sicuramente una bellissima esperienza da fare.

  7. Francesca scrive:

    Ciao ragazzi. Devo andare a New York dal 31 maggio all’11 giugno…11 notti. Quale pass mi conviene fare, visto che dovrò stare tutti qs giorni? Magari il City pass che dura 9 giorni?

  8. Katia e Silvia scrive:

    Salve carissimi, potreste dirci la differenza fra crociera semi circle, crociera harbor light e crociera liberty?
    Abbiamo acquistato tramite il vostro sito il city pass, ma vorremmo andare anche alla statua e ellis island, voi cosa ci consigliate? grazie mille. Katia e Silvia

    • Alessandra scrive:

      Ciao Katia e Silvia,
      se volete fare sia la crociera sia Statua della libertà, ti consiglio di acquistare a parte i biglietti per la statua e di fare la crociera inclusa nel City Pass (perché costa di più se presa senza pass).
      La Semi-circle e la Harbor Lights Cruise sono identiche, solo che la prima viene fatta di giorno e la seconda di sera. La Liberty Cruise dovrebbe fare un giro un po’ più breve…

      • sara scrive:

        Ciao ragazzi,
        ho un po’ di domande per voi!
        vado a new york dal 2 al 7 giugno 2013 e avevo intenzione di fare la go select card per visitare american museum of natural history/ empire/ top of the rock / statua della libertà.
        per quale di queste attrazioni è possibile saltare la fila?
        é possibile salire al piano 102 dell’empire con la go select card oppure offre solo ilpiano 86?
        cosa devo scegliere, tra le varie alternative offerte sul sito della go select per partire da battery park e scendere sia su ellis island che su liberty island? per caso è “Statue of Liberty Ferry Ticket”? ilmio dubbio nasce dal fatto che sul sito della go select questo viaggio è dato a $25 mentre sul sito ufficile di statue cruises a $18
        é necessario prenotare per la visita su detta alla statua (dubbio che nasce dal fato che sempre sul sito di statue cruise fanno prenotare sia giorno che ora)?
        grazie mille

        • Carlo scrive:

          Ciao Sara,
          i biglietti della Statua della Libertà ti conviene acquistarli sul sito ufficiale, come hai visto sono più cari con la Go Card.

  9. Florianne scrive:

    ciao Carlo,
    ti ringrazio per avermi indirizzato, anche se indirettamente, al St. James Hotel utilizzando il tuo link. Volevo approfittare della tua gentilezza per porti qualche quesito: saremo a New York dal 31-05 al 07-06 e siamo indecisi se acquistare il New York Pass(utilizzando l’offerta che scade oggi) o il city Pass. Vorremmo sapere se per entrambi, all’Empire State Building, abbiamo la possibilità di entrare senza fare la coda e due volte nell’arco della stessa giornata; vorremmo inoltre sapere se i tour a piedi inclusi nel New York Pass sono solo in lingua inglese o sono previsti degli auricolari per la traduzione in italiano.
    T ringraziamo tanto e complimenti per lo splendido sito

  10. Tamara scrive:

    Ciao Carlo,
    saremo a New York dal 21/04 al 27/04 come ti ho già scritto in diverse occasioni per alcune domande. Ora ho già prenotato ed acquistato la visita alla Statua della Libertà per 23/04/14 ma mi sono resa conto che forse per noi fare il City Pass conviene…tu che ne dici? Siamo io e mio marito e i ragazzi di 13 e 16 anni.
    Grazie, Tamara.

  11. carla scrive:

    grazie sei stata gentilissima…vorrei chiederti un’ultima cosa…potresti inviarmi il link per la prenotazione dela visita nella statua della liberta?? o mi viene richiesta al momento dell’acquisto del pass???

  12. giorgio scrive:

    Ciao a tutti e complimenti per il sito,
    ho acquistato i biglietti per la corona (oltre al NY pass), mi chiedevo se dovessi andare al castle clinton per l’imbarco o no. Non ho capito benissimo. Grazie mille

  13. claudio scrive:

    Ciao Carlo,

    vorrei chiederti se il Madison Square Garden All Access Tour è incluso nel NY pass di chi, come me, lo ha acquistato prima che venisse incluso tra le attrazioni o no. Grazie e complimenti per l’utilissimo sito

  14. Rosi scrive:

    Ciao! Io e mio marito andiamo a NY a fine aprile.
    Eravamo interessati a fare il go select card (considerando che al massimo le attrazioni a pagamento che vogliamo vedere sono 4)
    Volevo chiederti, come funziona con le date? Noi acquistiamo il go select card e poi possiamo andare a visitare i posti selezionati quando vogliamo o bisogna prenotare in base alla disponibilità?

    Poi volevo chiederti, per salire sulla statua della libertà, so che bisogna prenotare anticipatamente…ma dove e come? Sul sito ufficiale, ad esempio, dove vendono i ticket c’è scritto che non ci sono più posti nè per aprile nè per maggio…

    Ti ringrazio in anticipo per le informazioni, spero di ricevere al più presto una tua risposta.

    A presto

    • Alessandra scrive:

      Ciao Rosi,
      la Go Select Card puoi utilzzarla fino a 30 giorni dal primo utilizzo, basta presentarti sul posto per visitare le attrazioni, non devi ritirare niente, eccetto che per il battello per la statua della libertà dove devi prendere prima i voucher (gratuitamente) presentando sempre la go select card stampata. Se invece vuoi visitare anche il monumento, i biglietti si acquistano sul sito ufficiale (per la corona non c’è più posto ad aprile e maggio ma per il piedistallo sì).

  15. Luca scrive:

    Ciao Carlo,
    siamo tre ragazzi che ad aprile verremo una settimana a NY.
    Pensiamo di prendere il Go Select Pass, ma abbiamo alcune domande/dubbi:
    - pensavamo di inserire nel pass: Empire State Building, Top of the Rock, Museo storia naturale, MOMA, Memoriale 11 sett + water taxi, giro in elicottero. Come facciamo a sapere a che ora è fissato il giro in elicottero e l’accesso al memoriale ( abbiamo letto che bisogna avere una prenotazione ) ?
    - nel biglietto del Memoriale è compreso anche l’accesso al museo ?
    - con i water taxi ( inclusi nel biglietto del memoriale )possiamo arrivare a Liberty Island e Ellis Island o dobbiamo comprare un biglietto a parte ? Quale ?
    - il giro in elicottero di Manhattan conviene prenderlo nel pass oppure prenderlo direttamente a NY ?

    Grazie
    Luca

    • Carlo scrive:

      Ciao Luca,
      l’orario del tour in elicottero dovete fissarlo voi, prenotando il tour almeno 24h prima. Se non parlate bene inglese potete chiedere all’hotel di prenotare per voi. Acquistato nella Go Select Card insieme alle altre attrazioni, vi viene scontato del 20% rispetto se acquistato singolarmente o direttamente a NY.
      Di quale museo parli associato al Memoriale?
      Il water taxi non ferma alla Statua, per questa dovrete prendere lo Statue Ferry.

  16. Giovanni scrive:

    Ciao Carlo, nella compilazione dei dati per la go select card mi chiede di inserire lo ZIP. Non ho idea di cosa sia .. puoi suggerirmelo ?? Grazie,

  17. marzia scrive:

    Ciao, a maggio porto la mia bambina di 10 anni a New York per 4 giorni, cosa mi consigliate di fare, ny city pass o new york pass? Vorrei portarla di sicuro sulla statua della libertà, sull’empire state building, al moma ed al museo di storia naturale.

  18. carla scrive:

    ciao ragazzi..devo andare a ny con il mio ragazzo.. eravamo intenzionati a fare la go select card comprendente moma /guggenheim/ american museum of natural history/ empire/ top of the rock / statua della liberta. avrei delle domande… la prima se la vista dai due grattacieli è uguale o consigliate di andare solo in uno? come faccio a sapere quali di queste attrazioni devo prenotare con anticipo? il “skip the ticket line” vale solo per il moma e il guggenheim ? è vero che per la statua della libertà conviene prenotare sul posto? vi ringrazio anticipatamente

    • Alessandra scrive:

      Ciao Carla,
      la vista migliore è dal Top of The Rock. Con la GoSelect Card puoi saltare la fila in tutte le attrazioni con il simbolo degli omini grigi e uno verde ma anche in altre, come per esempio al Top of The Rock, dove presenterai il pass allo sportello dedicato dell’Explorer Pass e quindi salti la fila generica.
      La Statua della libertà non si prenota sul posto… devi prenotare i biglietti in anticipo.

  19. Francesca scrive:

    Ciao ragazzi,
    un pò di domandine per voi:
    - qualche info in più sulla “go select card” tipo: n.max di scelte, pagamento, ritiro e modalità d’uso una volta a NY?
    - cosa comprende l’”Hop-On Hop-Off Downtown Tour by City Sights”?
    complimenti e grazie
    Francesca

    • Alessandra scrive:

      Ciao Francesca,
      alla fine della pagina trovi scritto il funzionamento e i nostri consigli sulla Go Select Card. L’Hop-On Hop-Off Downtown Tour è un bus a due piani per esplorare la città, puoi salire e scendere ogni volta che vuoi, trovi tante fermate in vari punti di Manhattan e i bus passano frequentemente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>