CityPASS, New York Pass o Go Select?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock
  • MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE
Il CityPASS conviene anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($25), il Top of the Rock ($25), il Museo Metropolitan ($25) e fare la Crociera Circle Line ($36) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $111, mentre il CityPASS costa $106 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: il tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA
E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili, oppure se fartelo spedire a casa.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 
NEW YORK PASS
NY CITY PASS
Empire State Building
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Statua della Libertà
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Crociera Circle Line
Top of the Rock
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Guggenheim
Museo Metropolitan
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo MoMA
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo Guggenheim
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Top of the Rock
Museo di storia naturale
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Crociera Circle Line
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Statua della Libertà
Museo delle Cere
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour della NBC
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Intrepid Museum
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Gita ad Atlantic City
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Museo della polizia
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour di Lower Manhattan…e tante altre ancora
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Durata

7 giorni: $230 $200
5 giorni: $210 $180
3 giorni: $180 $150
2 giorni: $130
1 giorno: $85
scontato fino al 21/08

9 giorni: $181 $109

GO SELECT CARD
Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando due attrazioni si ha uno sconto del 10%, con tre lo sconto sale al 15% e da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 20%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev”essere stampato. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene: la Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.



2.539 commenti finora

  1. Moreno scrive:

    Ciao,
    con il City Pass si ha accesso all’isola della Statua della Libertà. Ma se io voglio salire sulla corona, devo acquistare i biglietti dal sito statecruises.com

    Là il biglietto mi sarà scontato dei 18$ dell’accesso all’isola?

    Grazie, ciao
    Moreno

    • Carlo scrive:

      Ciao Moreno,
      se vuoi entrare all’interno della Corona, devi fare il biglietto sul sito ufficiale e dal pass utilizzerai la crociera Circle Line.

  2. Emanuele scrive:

    ciao Carlo, approfitto anch’io…

    ho fatto il city pass (siamo in quattro) compreso di Bus. Ho letto che per ritirarlo conviene andare alla Top of the rock.
    1)Posso andare a ritirarlo senza entrare, quindi facendo partire il Pass dal giorno successivo? Per ritirarlo basta presentare la mail che mi e’ arrivata?
    2) Per il Bus c’e’ solo una compagnia, o debbo prenderne uno specifico?
    3) Per ritirare i biglietti del bus basta salirci sopra, c’e’ qualche luogo specifico, o li ritiro insieme al city pass?

    • Carlo scrive:

      Ciao Emanuele,
      immagino che se c’è il pacchetto autobus, hai acquistato il New York Pass e non il CityPASS. In questo caso ci sono degli indirizzi specifici in cui ritirarlo, stessa cosa dicasi per il pacchetto bus.

  3. carlo orlandi scrive:

    ciao sono carlo.
    io andrò a ny dal 31 ottobre al 5 nov incluso (aereo alla sera).
    parteciperò alla maratona il 2 novembre.
    quindi avrò liberi il 1 nov e il 3-4-5(mattina).
    sono con la mia famiglia: io moglie e tre figli 20-18-17 anni.
    volevo vedere le seguenti attrazioni: empire-moma-guggenheim-crociera di 2 o 3 ore circle line.
    io, avendo dato un’occhiata il vostro sito, credo mi convenga prendere il vostro ny city pass.
    avete consigli da darmi?
    grazie ciao.

    • Carlo scrive:

      Ciao Carlo,
      se volete visitare quelle 4 attrazioni, vi conviene maggiormente la Go Select Card, in quanto risparmierete circa $13 a persona. Se invece oltre alle attrazioni che mi hai detto, foste interessati anche al Museo di Storia Naturale e/o al Metropolitan, vi converrebbe il CityPASS.

  4. Max scrive:

    Ciao Carlo,
    parto per NY tra due giorni e sono ancora in trip per il pass da comprare. Tendenzialmente sarei orientato per il city pass, ma mi stuzzica il Go Select perchè ho visto che per le stesse attrazioni dovrei risparmiare (Top of the Rock (1 volta), Empire (1 volta), Moma, Natural, Liberty ed Ellis Island) circa 8 dollari rispetto al city pass.
    Ho però due domande da farti:
    1. Entro quanti giorni vanno utilizzati i biglietti compresi nella go select? Ho letto 30, è vero?
    2. Come funziona il ritiro dei biglietti? Devo andare a ritirare qualche carnet da qualche parte oppure basta presentarmi alla prima attrazione come per il city pass?

    Grazie e complimenti a tutti per il sito
    Max

    • Carlo scrive:

      Ciao Max,
      ti confermo che dura 30 giorni dal primo utilizzo. Non devi ritirare il pass da nessuna parte è sufficiente stamparlo.

      • Max scrive:

        Grazie mille Carlo.

        Pensavo di fare la GO-Select così ci attaccherei il “Full Island Cruise (3 hours) by Circle Line Sightseeing Cruises” che potrei fare in un secondo momento (vado a NY prima per 5 giorni, e poi ritorno prima di ripartire per l’Italia).

        Ho ancora però un dubbio, spero che riuscirai a togliermelo perchè in rete non ho trovato nulla. Nella Go-Select non ho trovato nulla che sia uguale al biglietto per “Statua della Libertà ed Ellis Island” che è compreso nella CityPass. Vi è un generico “Statue of Liberty Ferry Ticket” e nella descrizione non parla di Ellis Island.

        Mi confermi che si tratta di un’altra cosa? Cosa dovrei fare in questo caso? Comprare il ticket per Liberty e Ellis a parte?

        Grazie ancora
        Max

        • Carlo scrive:

          Ciao Max,
          è un biglietto unico per la Statua della Libertà e Ellis Island, per cui quello che hai trovato tu – “Statue of Liberty Ferry Ticket” – comprende anche Ellis island. Comunque se vai nei dettagli c’è anche scritto.

  5. Andrea85 scrive:

    Ciao e grande sito! Mi sto preparando la lista di posti da vedere e guarda caso cercavo proprio di decidere se era meglio il New York Pass o il City Pass.
    Visto che starò 12 notti a Settembre mi stavo orientando per il New York Pass da 7 giorni (che utilizzerò a più non posso), ma non mi è chiaro se, in quelle attrazioni super famose (es.Statua Libertà) avere il Pass mi evita di dover prenotare in anticipo la gita, visto che a detta di chi è già stato a NY, sono attrazioni che se non prenoti prima non riesci a fare.

    • Carlo scrive:

      Ciao Andrea,
      con i pass non è necessario prenotare le attrazioni. Ad es. per la Statua della Libertà è incluso il battello e l’ingresso a Ellis Island, per cui non è necessaria nessuna prenotazione.

  6. Serena scrive:

    Salve vorrei acquistare una go and select per salire sull’empire e sul top of the rock, non capisco però se mi conviene dal momento che facendo un giro sui siti di tali attazioni sembrerebbe che i bambini fino a 6 anni non paghino invece la card si paga dai 3 anni ai 12 con tariffa ridotta. Lo chiedo perchè siamo dua adulti ed una bimba di 5 anni e mezzo….Potete illuminarmi…partiremo domenica prossima!!!! grazzzzzzieeeee!

  7. Bianca Maria Falchi scrive:

    Ciao Carlo, consiglio:
    sarò a NY ai primi di settembre e ho notato che il NY Pass adesso è in offerta. Conviene approfittarne subito (l’offerta scade domani) o troverò altre offerte visto che settembre non è alta stagione?
    Ti ringrazio x i consigli veramente preziosi.
    Bianca M. Falchi

  8. alberto scrive:

    Ciao Carlo,
    ti ringrazio fin da subito x la pazienza e x la disponibità…
    Sarò a NYC a settembre e volevo solo visitare:
    Empire State Building (di giorno e anke verso la notte),
    Statua della Libertà, Ellis Island, Top of the Rock,…
    Cosa mi consigli di fare ??? prendere i pass anke “perdendo qualke euro” così ho già l’ingresso garantito e salto la fila, o fare il biglietto ad ogni attrazione ???

    • Alessandra scrive:

      Ciao Alberto,
      ti conviene di gran lunga il City Pass. Ho fatto il calcolo per te:
      Il City Pass costa $109 e sono inclusi:
      - Ingresso Empire di giorno e di sera
      - Top of the rock
      - Statua della libertà e Ellis Island
      - Museo di Storia Naturale
      - MoMa
      - Metropolitan
      - Guggenheim
      Mentre, se acquisti singolarmente i biglietti:
      29$ top of the rock
      18$ statua della libertà
      29$ empire state building (x 2 volte, 62$ incluso le tasse)
      Totale prezzo pieno: $109
      Il prezzo è identico ma con il City Pass puoi decidere di entrare in un Museo gratuitamente nel caso volessi, una volta a New York. Per sostenere ViaggiNewYork, puoi acquistare il city pass da questo link, grazie. Restiamo a disposizione per qualsiasi altra richiesta.

      • alberto scrive:

        Ciao, Alessandra !
        Grazie x la disponibiltà…
        ho fatto come mi ha consigliato tu, in effetti conviene…
        ho già acquistato il carnet di biglietti tramite il vostro sito, ed ho già ricevuto le e-mail di conferma/istruzioni e il rispettivo PDF da consegnare alla prima attrazione x ricevere il carnet ufficiale.
        grazie 1000 x i vostri utilissimi consigli/itinerari.
        al ritorno vi farò sapere come è andata.
        ciao!!!

  9. paolo scrive:

    Buongiorno e complimenti per il sito! Non sono riuscito a trovare, nel caso scegliessi la go select card, per quali attrazioni si salta la fila.. ad esempio per l’Empire?

    • Alessandra scrive:

      Ciao Paolo,
      con la go select card salti la fila in diverse attrazioni, solitamente trovi la figura degli omini, ma se clicchi sul nome dell’attrazione ci sono i dettagli e c’è scritto chiaramente “Skip the ticket line”.

  10. alice scrive:

    Ciao carlo
    ho provato a comprare 2 NY city pass ma mi fa andare subito alla sezione pagamento prima di poter indicare la mail dove ricevere la ricevuta x il ritiro. È normale?è un dato che ti fa inserire dopo il pagamento? Ciao e grazie ancora

  11. Eleonora scrive:

    Ciao Carlo,
    noi arriviamo a new york il 19 ottobre per poi tornare il 25…quale pass ci consigli?

    • Carlo scrive:

      Ciao Eleonora,
      essendo il vostro soggiorno un periodo standard, la scelta dipende unicamente dalle attrazioni che siete interessati a visitare. Se non l’avessi già fatto, leggi completamente questa pagina e sono sicuro che avrai le idee più chiare.
      Sono a disposizione per chiarirti eventuali dubbi.

  12. Viviana scrive:

    Ciao Carlo. Approfitto anche io dei tuoi preziosi consigli.
    Ho giá letto qualche info, ma siamo ancora molto dubbiosi sull’acquisto dei Pass. Siamo una famiglia composta da 2 adulti, 1 ragazza di 14 anni, 1 bambino di 4 anni.
    1) Innanzitutto non capiamo perché con NYCP dovremmo pagare 2 adulti + 1 ridotto+ 1 gratis, mentre con il NYP 3 adulti + 1 ridotto. Perché il trattamento dei bambini é differente?
    2) Ci fermeremo 7 gg. Vediamo che il NYP è più completo, ma non riusciamo a capire se convenga o meno. Secondo te riusciremmo ad ammortizzare l’importo? Considerando il fatto che ci sono i due bambini …
    3) Partiremo il 16 agosto, siamo ancora in tempo x l’acquisto online?
    4) Consigli di acquistare la metro card 7 gg? Noi allogeremo in un hotel a Long Island City.
    5) Nel caso acquistassimo la NYP, ritieni sia utile abbinare il Hop on Hop off Bus?

    Scusa le mille domande e grazie in anticipo se riuscirai a rispondere.

    Ciao, Viviana

    • Carlo scrive:

      Ciao Viviana,
      con il New York Pass sono inclusi diversi tour, per i quali le riduzioni dei bambini sono diverse rispetto all’ingresso alle attrazioni.
      Per ammortizzare il costo di un New York Pass da 7 giorni è sufficiente fare circa 9 attrazioni, per cui è piuttosto semplice.
      Fate assolutamente in tempo, vi arriva immediatamente la conferma via email.
      Essendo a Long Island City, userete ancora di più la metro, per cui vi consiglio di fare la Unlimited Metro Card.
      Per il bus hop-on hop-off, sta a voi decidere. Sono sicuramente interessanti, specialmente se si va per la prima volta, in quanto offrono una panoramica della città.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>