CityPASS, New York Pass o Go Select?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock
  • MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE
Il CityPASS conviene anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($25), il Top of the Rock ($25), il Museo Metropolitan ($25) e fare la Crociera Circle Line ($36) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $111, mentre il CityPASS costa $106 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: il tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA
E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili, oppure se fartelo spedire a casa.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 
NEW YORK PASS
NY CITY PASS
Empire State Building
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Statua della Libertà
Incluso nel pass
Incluso nel passoppure Crociera Circle Line
Top of the Rock
Incluso nel pass
Incluso nel passoppure il Guggenheim
Museo Metropolitan
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo MoMA
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo Guggenheim
Incluso nel pass
Incluso nel passoppure il Top of the Rock
Museo di storia naturale
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Crociera Circle Line
Incluso nel pass
Incluso nel passoppure Statua della Libertà
Museo delle Cere
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour della NBC
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Intrepid Museum
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Gita ad Atlantic City
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Museo della polizia
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour di Lower Manhattan…e tante altre ancora
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Durata

7 giorni: $230 $190
5 giorni: $210 $180
3 giorni: $180 $160
2 giorni: $130
1 giorno: $85
scontato fino al 25/07

9 giorni: $181 $109

GO SELECT CARD
Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando due attrazioni si ha uno sconto del 10%, con tre lo sconto sale al 15% e da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 20%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev”essere stampato. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene: la Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.



2.481 commenti finora

  1. Giulia scrive:

    Ciao Carlo,
    Se io volessi andare sulla Statua della Libertà e salire sulla corona devo pagare un biglietto a parte?
    Come funziona la gita ad Atlantic City?
    Grazie mille

  2. Antonio scrive:

    Ciao! Considerando che per ritirare uil carnet di biglietti della new york city pass devo comunque fare una fila,in quale attrazione mi consigli di ritirarla? Grazie mille ciao e complimenti!

  3. claudia scrive:

    Ciao,
    un informazione ma con il go select non posso prenotare in anticipo (sul loro sito) le varie attrazione come la statua della libertà vero?

    • Carlo scrive:

      Ciao Claudia,
      le attrazioni solitamente non si prenotano. Ad es. la Statua della Libertà, nella Go Select è incluso il solo battello ma non l’accesso all’interno, per cui non è necessaria la prenotazione.

  4. Angela Pontillo scrive:

    Ciao Carlo,
    noi staremo a New York dal 29 luglio (ora di pranzo) al 2 agosto 2014. il 3 mattina ripartiremo per Santo Domingo…
    Vorrei sapere quale pass ci consigli visto che siamo 2 adulti e 2 bimbe di 4 e 7 anni? Le bimbe pagano il pass come gli adulti?
    E per spostarsi per la città nei pass sono inclusi biglietti della metro o altro? Noi alloggeremo in un appartamento alla 92th strada (Upper West Side)e quindi immaginiamo di dover spostarci molto, ma con le bimbe non posiamo pensare di camminare tantissimo!!!
    Grazie atteno i tuoi preziosi consigli
    Ciao Angela

    • Carlo scrive:

      Ciao Angela,
      per la bambina di 4 anni non è necessario il pass, in quanto non paga quasi nessuna attrazione, mentre la bambina di 7 anni lo pagherà ridotto.
      Per la scelta dei pass dipende dalle attrazioni alle quali siete interessati. Se vi volete soffermare solo sulle più famose, va benissimo il CityPASS.
      Per muoversi è necessario fare una Metrocard. Dalla vostra zona potrete visitare a piedi Central Park e il Museo di Storia Naturale, mentre per il resto delle attrazioni dovrete prendere la metro. Trovi maggiori informazioni qui.

  5. Antonio scrive:

    Ciao,dove mi consigli di ritirare la Go Select card? Mi serve un’attrazione poco affollata per ritirarla nel piu’ breve tempo possibile. Grazie ciao!

    • Carlo scrive:

      Ciao Antonio,
      la Go Select non si ritira, la stampi e sei apposto!

      • massimo scrive:

        Ciao Carlo,
        Scusa il disturbo, nel mio viaggio a New York a settembre vorrei vedere  a Ground Zero unicamente le vasche ed il nuovo grattacielo  Freedom tower e non ho capito se mi serve un pass o una prenotazione.
        Ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione prestata.
        Massimo Pariscenti
        Crema
        Italia

  6. Antonio scrive:

    Ciao! Andro’ a New York ad Agosto e staro’ li’ 5 giorni pieni.
    Ho intenzione di vedere Empire,Top of the Rock e statua della Liberta’…stop. No musei o altro. Quale pass consigli?
    City pass o Go Select Card? Con entrambe salto le file nelle tre attrazioni che ho elencato? Dove posso ritirare i pass?
    Scusa per le tante domande ma tu sei il riferimento!

  7. Maria Luisa scrive:

    Grazie Carlo per le informazioni su questo prezioso sito. Ho prenotato le mie attrazioni su Go select card, tutto è stato molto rapido e via e mail mi sono arrivati i vari pass. ( siamo in quattro)A me personalmente resta un dubbio riguardo il night tour. Sul biglietto che ho preso c’è scritto che devo presentarmi al central park per avere il permesso di fare il giro notturno. Forse serve per verificare il numero dei passeggeri sul pullman in modo da non lasciare nessuno a piedi ? Grazie per la risposta Luisa

  8. Laura scrive:

    Ciao!
    Complimenti per il sito , di grande aiuto! Vorrei chiederti una cosa riguardo ai vari pass . Non so quale sceglieremo perché con le amiche dovremo fare una lista di ciò che vogliamo vedere però vorrei sapere se quando vedo che c’è la visita alla statua della libertà o all empire state building se è compresa la salita in ascensore fino in alto. Ti ringrazio per l’attenzione . laura

    • Carlo scrive:

      Ciao Laura,
      per quanto riguarda la Statua è incluso il battello che porta a Liberty Island e a Ellis Island, ma non l’ingresso all’interno della Statua. Per l’Empire è invece incluso l’accesso all’osservatorio dell’86° piano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>