CityPASS, New York Pass o Go Select?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock
  • MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE
Il CityPASS conviene anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($25), il Top of the Rock ($25), il Museo Metropolitan ($25) e fare la Crociera Circle Line ($36) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $111, mentre il CityPASS costa $106 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: il tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA
E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili, oppure se fartelo spedire a casa.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 
NEW YORK PASS
NY CITY PASS
Empire State Building
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Statua della Libertà
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Crociera Circle Line
Top of the Rock
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Guggenheim
Museo Metropolitan
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo MoMA
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Museo Guggenheim
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure il Top of the Rock
Museo di storia naturale
Incluso nel pass
Incluso nel pass
Crociera Circle Line
Incluso nel pass
Incluso nel pass
oppure Statua della Libertà
Museo delle Cere
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour della NBC
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Intrepid Museum
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Gita ad Atlantic City
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Museo della polizia
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Tour di Lower Manhattan…e tante altre ancora
Incluso nel pass
Non incluso nel pass
Durata

7 giorni: $230 $200
5 giorni: $210 $180
3 giorni: $180 $150
2 giorni: $130
1 giorno: $85
scontato fino al 22/09

9 giorni: $181 $109

GO SELECT CARD
Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando due attrazioni si ha uno sconto del 10%, con tre lo sconto sale al 15% e da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 20%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev”essere stampato. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene: la Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.



2.608 commenti finora

  1. Danilo scrive:

    Ciao….avrei bisogno info sul pass da acquistare…permanenza 4 giorni
    di sicuro visita all’Empire State Building, Statua Libertà, Top of the Rock,Crociera Circle Line,Ground Zero con Museo, Central Park in bicicletta (solo noleggio no tour) visita al MSG….ev tour bus All Loop Tour……il più adatto?
    Per crociera Circle Line ce n’è una sola o diverse? Ev. quale consigli?
    Grazie

  2. alice scrive:

    Grazie mille ora do un occhio ;-)

  3. alice scrive:

    Buongiorno a tutti e grazie per le meravigliose info che ci date :-)
    Volevo chiedere una cosa che ho cercato dappertutto, ma non sono riuscita a trovare risposta…io pensavo di acquistare il newyork pass, ma anche guardando nel sito parlano di visite guidate, ma mai se queste sono in varie lingue o solo inglese, voi lo sapete?
    Più che altro perché io New york l’ho già visitata varie volte, ma quest’anno porto mia figlia di 8 anni che naturalmente non sa benissimo l’inglese…
    Grazie infinite per l’attenzione

  4. Laura scrive:

    Ciao Carlo, ho bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare gli ingressi all’Empire S.B. e alla Statua della Libertà con accesso almeno al piedistallo (Ellis Island è sempre inclusa già nel biglietto del battello se ho capito bene).
    Cosa mi consigli? Go Select o il sito *** per acquistarli abbinati?
    Eventualmente il giorno che visito la Statua della Libertà potrei vedere sul posto se c’è disponibilità a salire fin sù dove sta la corona e acquistare il relativo biglietto per la visita sulla corona? oppure non si può improvvisare e devo acquistare sin da ora il biglietto “completo”?

    Grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Laura,
      se a New York devi visitare solo l’Empire e la statua della libertà, conviene la Go select card.
      Se invece vuoi salire sulla corona o sul piedistallo, devi prenotare anticipatamente sul sito ufficiale, ci sono sempre posti limitati e il biglietto include anche il battello, quindi se opti per la corona o piedistallo, l’empire lo paghi singolarmente e la statua dal sito ufficiale.

  5. Lara scrive:

    Salve,siete fantastici voi e questo sito.
    Un dubbio: ho comprato tramite questo sito 2 city pass e mi è arrivata la mail,basta stampare un solo vaucher o lo devo ristampare?Ho notato che i numeri del vaucher sono gli stessi.Grazie mille

    • Alessandra scrive:

      Ciao Lara,
      se nel voucher ci sono i dati delle due persone, allora basta uno. Poi lo consegni alla prima attrazione e vi danno i due City Pass.

  6. Umberto scrive:

    Ciao,
    devo partire per il viaggio di nozze e tramite il tuo sito ho preso il biglietto per la Statua della Libertà, precisamente il State of Liberty Ferry Ticket. Nelle note ho capito che devo prima convalidare il biglietto presso uno dei city sighits ticket location. Ma come faccio ad arrivare a Battery Park per imbarcarmi per l’isola della Statua della Libertà? E’ compreso oltre al costo del traghetto anche il biglietto dell’autobus e se si dove devo prenderlo e che numero?

    Grazie in anticipo!!!
    ciao

    • Alessandra scrive:

      Ciao Umberto,
      leggi qui come arrivare a Battery Park. Nel biglietto della Statua è incluso il battello per l’isola e quello per Ellis Island oltre all’ingresso al museo di immigrazione.

  7. mariana scrive:

    ciao,Carlo…grazie ai tuoi utilissimi consigli,siamo riusciti a organizzare un viaggio a New York…però abbiamo ancora dei dubbi…abbiamo prenotato dal tuo sito (con expedia)volo +hotel.L’arrivo e il 28 set(ore 12,50)e il ritorno,il 05 ott(ore21,50)e l’albergo è Belnord Hotel(209 west 87th street)e ci ha costato 2320€cca ,in tutto-(assicurazione compresa-138€).volevo chiederti,secondo te,abbiamo fatto una scelta giusta o no?(per la posizione dell’albergo ,per il prezzo)e se no,si puo modificare o cancellare? un’altra domanda…quale pass ci consigli di fare,considerando che vogliamo vedere il più possibile?c’è qualche promo sul’acquisto dei pass? ci potresti suggerire qualche evento in questo periodo? in attesa della tua risposta,grazie anticipatamente mariana

    • Carlo scrive:

      Ciao Mariana,
      la posizione dell’albergo è molto buona, si trova nell’Upper West Side, una zona che consiglio spesso.
      Per il pass, volendo visitare molte cose vi consiglio il New York Pass, scontato fino a domani.
      Per tutti gli eventi, ti consiglio di guardare il calendario.

  8. sabrina scrive:

    Ciao Carlo,purtroppo devo ancora chiedere un tuo consiglio.Volevo visitare il Top of the rock,Empire, il moma e prendere a noleggio le biciclette per Central Park.Pensavo di fare il Go Select,ma con questo pass mi sembra di aver capito che non tutte le file si saltano ,solo al Moma.E non ho capito come ti arriva il pass.Grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Sabrina,
      per ogni attrazione è segnato dove si salta la fila, per esempio al MoMa ma anche all’empire state building… lo trovi scritto cliccando sull’attrazione, per il noleggio biciclette solitamente non c’è molta fila. La go select card, una volta acquistata online ti arriva il pass direttamente via mail, da stampare e presentare a ogni attrazione :)

  9. ROBERTA scrive:

    Buongiorno Carlo,
    forse ha già risposto a questa domanda ma non la trovo: se acquisto un PASS ho la possibilità di ritirarlo alla prima attrazione che visito mostrando la mail di conferma? Grazie.

    • Alessandra scrive:

      Ciao Roberta,
      lo trovi scritto in questa stessa pagina, ma te lo riscrivo qua:
      se acquisti il City pass online, si ritira alla prima attrazione che visiti, presentando la ricevuta che ti arriva via mail;
      – Se invece acquisti il New York Pass online, si ritira a New York, precisamente presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St.) o in uno degli altri punti di prelievo disponibili;
      – Invece la Go Select card si acquista online e presenti direttamente il pass che ricevi via mail, senza ritirare niente a New York.
      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :) Se vuoi contribuire a viagginewyork, ricorda di acquistare i pass tramite i link in questo commento o nella pagina.

  10. Serena scrive:

    Ciao Carlo,

    scusami ma per Ellis Island, un passaggio in traghetto/battello è compreso in tutte e due i Pass.

    Per “passaggio” sarebbe A/R oppure solo andata?

    Ti ringrazio Carlo,

    Serena

    • Alessandra scrive:

      Ciao Serena,
      certo, se con i pass scegli come attrazione la statua della libertà (come alternativa puoi fare la crociera circle line), puoi andare anche a Ellis Island, ovviamente a/r. Da liberty island c’è il battello per Ellis Island e l’ingresso al museo di immigrazione è gratuito.
      Ricorda di acquistare i pass dai link che trovi nella pagina, grazie :)

      • Serena scrive:

        Ciao Alessandra, grazie mille per le info.
        Il battello per Ellis da Liberty Island sai quanto costa? Mi pare di aver capito che solo il museo è gratuito, corretto?

        Ti ringrazio.

        Ps, come per la partita dell NBA, anche i pass li acquisterò sai vostri siti ;)

        Grazie ancora,

        Serena

        • Alessandra scrive:

          Il battello per Ellis Island non si paga, è incluso nel biglietto per la statua… una volta che arrivi a Liberty Island puoi prendere il battello per ellis.

  11. paola scrive:

    Ciao e complimenti per il Vs. sito grazie al quale turisti un po “persi” ricevono preziosi consigli. Ho visto che nella GO SELECT CARD c’è la possibilità di comprare il pacchetto NY Land & Sea che comprende la salita al Top of the Rock – la salita all’Empire e la Circle line 2 hour. Dal momento che lo acquisto ho un anno per attivare il pacchetto e dal momento dell’attivazione presso la prima attrazione ho un mese di tempo per vedere le attrazioni incluse. Ho capito bene? Soprattutto, il pacchetto comprende effettivamente quello che io ho capito? Sono arrivata all’offerta tramite diversi link ma partendo dal Vs. sito quindi penso di poter stare tranquilla. Pensavo di aggiungere anche la visita di Ellis Island e alla Statua ma mi scoraggia l’idea della coda. Essendo la prima volta che vado NY pensi che la crociera mi possa bastare o perdo veramente qualcosa di bello? Inoltre, il pacchetto da me scelto lo trovo anche tra un mese oppure è soggetto a modifica?
    Grazie mille e ancora complimenti anche per la guida NY in 7 giorni che ho comprato

    • Carlo scrive:

      Ciao Paola,
      la Go Select Card non include il pacchetto NY Land & Sea. Scegli tu le singole attrazioni che vuoi aggiungere, tra cui sono disponibili quelle da te citate.
      Ti confermo che hai un anno di tempo dall’acquisto per utilizzarlo e 30 giorni di validità dal primo utilizzo.
      Qui tutte le info sulla Statua della Libertà.
      Ti ringrazio per aver acquistato l’ebook, per qualsiasi altra domanda scrivimi pure.

      • paola scrive:

        Grazie mille per la risposta. Il pacchetto NY Land & Sea fa al mio caso e mi sembra più conveniente rispetto all’acquisto delle tre attrazioni con la GO SELECT. Come ti dicevo, ci sono arrivata partendo dal Vs sito, scegliendo GO SELECT e direttamente da qui ho trovato il pacchetto. E’ attendibile? Conosci questo pacchetto? Grazie e saluti

        • Alessandra scrive:

          Ciao Paola,
          abbiamo verificato e si tratta di un pacchetto conveniente, se vuoi visitare solo quelle 3 attrazioni. Puoi acquistarlo con tranquillità, ricorda di acquistarlo tramite i nostri link :)

  12. giuliana scrive:

    Ciao carlo,
    Nel ny city pass son comprese le corse per la metro e per i bus?
    Grazie

  13. Marianna scrive:

    Buona serata,
    Se io acquisto il New York Pass per 7 giorni e l’opzione bus hop on hop off volevo sapere se anche il bus e’ per 7 giorni oppure un giorno solo quando decido di fare il tour.
    Grazie mille e buona serata .

    Marianna

  14. alice scrive:

    Scusa ancora per l’ennesima domanda..
    ho acquistato il NY PASS7 giorni ma nn mi è chiara una cosa…per quanto riguarda le crociere sono tutte comprese?posso farne più di una?
    nel senso che potrei fare quella sulla barca a vela e poi anche quella al tramonto o devo sceglierne solo 1 e se è cosi quale mi consigli?
    Saremo a NY dal 20 al 27 settembre.
    grazie ancora

  15. Francesca scrive:

    Buongiorno Carlo, ho preso il City Pass e il mio prossimo acquisto è un biglietto per vedere un Musical, quale mi consigli?? e poi se posso, è meglio fare il cambio valuta qui in Italia o appena giunti a New york? Volevo aggiornarti sugli estremi da inserire nei biglietti Alitalia, ho fatto come hai detto tu ho chiamato il numero verde 800650055 (dopo averlo cercato tantissimo) cmq tutto sistemato. Grazie di tutto
    Francesca

  16. gioia scrive:

    ciao carlo!!! innanzitutto grazie per le risposte esaustive che mi hai dato quindi ne approfitto ancora…..
    tra whashington, boston e philadelphia che mi consigli di visitare in un giorno?

    grazie mille

  17. paola scrive:

    Ciao.
    Ho visto che, a differenza degli altri pass, se non utilizzato entro un anno la spesa sostenuta viene rimborsata.
    Inoltre, andando a New York tra un mese e mezzo, mi conviene aspettare per vedere se ci saranno delle offerte? Penserei di sottoscrivere il pass poco prima della partenza; i biglietti arrivano subito per mail, giusto?
    Grazie

  18. gioia scrive:

    buongiorno!avrei un’ altra domanda, dato che noi vorremmo fare anche il giro della città con il bus dove puoi scendere e risalire mi conviene utilizzare questo come mezzo di trasporto per vedere le attrazioni del city pass, oppure per il traffico perdiamo troppo tempo e non ne vale la pena?

    grazie

  19. alice scrive:

    Ciao carlo..usufruisco ancora dei tuoi preziosi consigli
    con il new York pass sai se si può anche solo affittare le biciclette senza usufruire del tour guidato di central park o del ponte?
    eanche con il NY PASS c’è la possibilità del doppio ingresso sull’empire?
    stiamo cercando di valutare quale pass acquistare
    Grazie mille e siete davvero indispensabili

    • Carlo scrive:

      Ciao Alice,
      non ho mai usufruito del noleggio di biciclette col New York Pass, però da quanto si evince dalla descrizione, sono incluse 4 ore di noleggio, quindi senza obbligo di seguire un tour.
      Purtroppo l’Empire SB non è possibile visitarlo due volte, solo il CityPASS lo consente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>