CityPASS, New York Pass o Go Select?

CITY PASS
New York City Pass Il CityPASS include l’ingresso alle principali attrazioni di New York, quindi particolarmente adatto per chi vuole visitare soprattutto i principali musei e i maggiori punti di interesse, ad un prezzo scontato del 41% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le attrazioni incluse sono:

  • Statua della Libertà e Ellis Island o Crociera Circle Line
  • Empire State Building (salti le file col pass e puoi entrare una seconda volta la sera dello stesso giorno)
  • Museo di storia Naturale (salti le file, incluso spettacolo al planetario)
  • Museo Guggenheim o Top of the Rock
  • MoMA – Museo di Arte Moderna (vai direttamente all’ingresso, incluso audio tour)
  • Museo Metropolitan e The Cloisters (salti le file e sconto sull’audio tour)

Per visitare le 6 attrazioni incluse, hai 9 giorni di tempo a partire da quando visiti la prima.

Angela: …visita al museo Moma, lì abbiamo presentato i voucher e ci hanno dato il blocchetto CityPASS: niente file, risparmio assicurato.

QUANDO CONVIENE
Il CityPASS conviene anche se si vogliono visitare solo 4 attrazioni tra quelle incluse. Infatti è sufficiente visitare l’Empire State Building ($25), il Top of the Rock ($25), il Museo Metropolitan ($25) e fare la Crociera Circle Line ($36) per risparmiare, in quanto singolarmente ti verrebberro $111, mentre il CityPASS costa $106 e in più ti permette di saltare anche le file.

Una volta acquistato on-line, sarà sufficiente ritirarlo alla biglietteria della prima attrazione che vorrai visitare, presentando semplicemente la ricevuta che ti arriverà per e-mail. Acquista il CityPASS in italiano

NUOVO CITYPASS DAL 1 MARZO
E’ disponibile da subito per l’acquisto e utilizzabile dal 1 marzo, il nuovo CityPASS. Con soli $5 in più rispetto ad ora, si avrà una fantastica attrazione in più a scelta tra il nuovo 9/11 Museum e l’Intrepid Sea Air e Space Museum.

Quindi se il tuo viaggio a New York sarà dopo il 1 marzo, acquista subito il nuovo CityPASS.

NEW YORK PASS
New York Pass Il New York Pass è una tessera in tagli da 1, 2, 3 e 7 giorni che consente l’accesso a più di 70 attrazioni, trasporti con i bus double decker e sconti per teatri e negozi come ad es. Macy’s e Bloomingdale’s.

Una volta acquistata la tessera quando si vuole visitare un’attrazione non è necessario fare la fila per l’acquisto dei biglietti (e già questo è un grandissimo vantaggio perché nessuno vuole sprecare il proprio prezioso tempo a New York in una fila).

Il New York Pass include tutte le attrazioni del City Pass e tantissime altre come ad es: il tour Food on Foot che ti porterà alla scoperta dei migliori ristoranti di New York, gita di un giorno ad Atlantic City, Museo delle Cere, Tour della NBC, tour alla scoperta dei luoghi dei film e telefilm, Museo dell’aria e dello Spazio Intrepid e ancora molti altri. Guarda tutte le attrazioni incluse.

RISPARMIO

Il risparmio con il New York Pass per 1 giorno visitando 3 attrazioni è di circa $18; con il pass per 3 giorni visitando tre attrazioni al giorno si risparmiano più di $100. Ovviamente il risparmio maggiore lo si ha con il New York Pass per 7 giorni: visitando 3 attrazioni al giorno si risparmiano più di $270 a persona.

Luca: sono giunto alla conclusione che spendo qualcosa in più, ma acquisto il New York Pass, così mi posso recare in qualsiasi posto, decidendo al momento.

COME FUNZIONA
E’ come uno dei tipici buffett americani “All You can Eat”: acquista la card e fai tutte le attrazioni che vuoi. Il New York Pass sarà attivo da quando visiterai la prima attrazione. Durante l’acquisto decidi se ritirarlo gratis direttamente a New York (soluzione consigliata) presso il Gray Line Visitor Center (777 8th Ave tra la 47th e la 48th St. o in uno degli altri punti di prelievo disponibili, oppure se fartelo spedire a casa.

Acquista il New York Pass

DIFFERENZE TRA IL NEW YORK PASS E IL NEW YORK CityPASS

Il New York Pass comprende molte più attrazioni: come scritto su, più di 70 e quindi si rivela particolarmente adatto per chi non vuole limitarsi alle principali attrazioni, ma intende scoprire New York con i diversi tour che questo pass offre. Quando stai pianificando il tuo viaggio fai il conto di quanti musei e attrazioni hai intenzione di visitare e di conseguenza vedi cosa ti conviene maggiormente.

 

  
 
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
Museo MoMA
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Museo delle cere
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni

CityPASS (9gg)

$109
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
Museo MoMA
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Museo delle cere
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni
 
 
 
 
 
 

NY Pass (da 1 a 7gg)

da
$85
Empire State Building
Statua della Libertà
Top of the Rock
Museo Metropolitan
Museo MoMA
Museo Guggenheim
Museo di Storia Naturale
Museo delle cere
Noleggio bici a Central Park
Food on foot tour
Tour studios NBC
Tour Yankee Stadium
...oltre 70 attrazioni
Prezzo scontato fino al 31/01:
7 gg: $230 $195,50
5 gg: $210 $178,50
3 gg: $180 $153
2 gg: $130
1 giorno: $85

GO SELECT CARD
Se entrambi i pass vi sembrano troppo, oppure semplicemente le attrazioni incluse nel CityPASS non vi interessano tutte, avete una terza alternativa: la Go Select Card.

Go Select New YorkCome funziona: il pass lo costruisci tu! Non è uno slogan, bensì funziona proprio così: vengono elencate le 50 attrazioni e tour incluse, è sufficiente selezionare “add to my pass” per le attrazioni di tuo interesse e il gioco è fatto. Acquistando due attrazioni si ha uno sconto del 10%, con tre lo sconto sale al 15% e da 4 in su si ottiene uno sconto totale del 20%. Una volta terminata la scelta delle attrazioni ed effettuato il pagamento, ricevi per e-mai il pass che dev”essere stampato. A New York non sarà necessario ritirare niente. Per alcune attrazioni è possibile anche saltare le file.

Quando conviene: la Go Select Card risulta conveniente quando si visitano poche attrazioni. Se vi interessano almeno 5 attrazioni tra quelle incluse nel CityPASS conviene quest”ultimo. Per chi è interessato a vivere intensamente la propria vacanza, invece il consiglio ricade sul New York Pass. Nonostante abbia più di 70 attrazioni incluse, è sufficiente farne circa 10 per risultare conveniente. In più rispetto agli altri pass, include anche diversi tour oltre l’ingresso alle principali attrazioni.




2.724 commenti finora

  1. Luca scrive:

    Ciao Carlo e Alessandra
    Sarò a NewYork insieme a mia moglie dal 23 Febbraio al 3 Marzo 2015.
    Mi sto praticamente leggendo tutte le info e i commenti del vostro bellissimo ed utile sito, ma sono ancora incerto se prendere la City Pass o la New York Pass.
    A mettermi ulteriori indecisioni è un dubbio:
    A quanto ho letto dal 1° Marzo la City verrà upgradata e visto che il mio soggiorno è proprio a cavallo non mi è chiaro se prendo la card non upgradata non avrò i 9 giorni per utilizzarla oppure se compro già quella upgradata non potro utilizzarla prima del 1 Marzo!
    Potreste farmi capire perfavore?

    • Alessandra scrive:

      Ciao Luca,
      il nuovo City Pass è utilizzabile solo dal primo marzo, quindi non ti conviene acquistarlo perché avresti solo 3 giorni di tempo per visitare tutte le attrazioni.
      Ti conviene acquistare quello vecchio, puoi farlo online da questo link e una volta attivato a New York, avrai comunque 9 giorni consecutivi per l’utilizzo.

      • Luca scrive:

        Scusami Alessandra, non vorrei essere insistente ma ne sei proprio sicura che prendendo la vecchia avrei comunque i 9 giorni?
        Perché al momento dell’acquisto c’è scritto:” per l’uso fino al 28 febbraio 2015 compreso”.
        Per me vorrebbe dire solo 4 giorni!

        • Alessandra scrive:

          Capisco la tua preoccupazione ma non avrebbe senso, infatti la dicitura ufficiale inglese è questa: “For use starting on or before February 28, 2015″. Quindi fino al 28 febbraio puoi cambiare i voucher tranquillamente e hai i 9 giorni di validità.

  2. Samuela scrive:

    Ciao carlo, tornero’ questa estate a NY con marito e i nostri tre bambini, e comprero’ dal tuo sito la GO SELECT CARD, poiche’ l’ho gia’ usata in passato e la trovo perfetta per le mie esigenze.
    Il nostro piccolo avra’ ancora 5 anni a giugno, per cui la salita sull’Empire e sul Top of the rock sarebbe gratuita per lui ( ho controllato sui siti ufficiali), ma dal sito della Go select mi fa indicare i bambini a partire dai tre anni.
    E se indico anche lui, ovviamente mi fa pagare il biglietto….. Come devo comportarmi?
    Ciao e grazie

  3. Gabriella scrive:

    Ciao,
    la prossima settimana (solo 4 notti) sarò a NY con mia mamma (75 anni) e mio figlio (14 )

    vorrei fare sicuramente
    – top of the rock
    – museo di storia naturale con tutti gli spettacoli ed il planetario
    – la statua della libertà
    – central park
    – ponte di brooklin
    – macy store
    – abercrombie

    quale pass mi conviene considerando che andrò con *** ed ho 4 ore in giro per manhattan con la guida ?

    • Alessandra scrive:

      Ciao Gabriella,
      dipende da cosa vedrete con la guida, spero per te che la guida vi porti almeno al ponte di brooklyn e a central park.
      Secondo me nel tuo caso per le attrazioni che vuoi visitare è sufficiente un City Pass, acquistalo online da questo link per sostenere viagginewyork.

  4. Chiara scrive:

    Salve tutti:)
    ho in programma di andare a new york quest’estate 201…ho visto l’offerta del new york pass e mi è subito piaciuta ma mi è sorto un dubbio:se acquisto la card entro il 7 gennaio,che sarebbe la scadenza,posso utilizzarla entro l’anno 2015 ??

  5. paolo scrive:

    ciao a tutti a marzo dal 15 al 19 sarò a Ny con mia moglie e mia figlia di 10 anni volendo visitare nell’ordine: Statua liberta , ellis is., Ground zero (solo il free ) , wall Street , Brooklyn bridge , Central park ( sola parte più bassa verso il mare ) Empire , Top , harlem ( possibilmente le prove gospel in una chiesa ) , Time square , e la central station , qule pass mi consigliate tra il GO e il City pass per procedere all’acquisto ?

    Grazie per l’aiuto

    • Carlo scrive:

      Ciao Paolo,
      nel tuo caso è più conveniente la Go Select Card.

      • paolo scrive:

        Grazie Carlo a breve farò l’acquisto dal vostro preziosissimo sito. Volevo chiedervi , mi conviene inserire anche il Hon-op hon-off nel go-pass ? oppure no ? e volendo assietere ad un coro gospel di mercoledì dove posso prenotare il tour di harlem ? grazie ancora per la preziosa collaborazione
        un ultima informazione . a marzo sara possibile salire sul nuovo One world trade center ?

        grazie

        • Carlo scrive:

          Ciao Paolo,
          si conviene inserirlo nella Go Select Card, perché così lo prendete scontato il tour hop-on hop-off.
          Per quanto riguarda il tour di Harlem in italiano, puoi prenotarlo qui.
          Per l’osservatorio del One WTC non c’è ancora una data di apertura, si sa solo che aprirà in primavera.

  6. Roberto scrive:

    Salve, vedo sulla descrizione del NYPass che evidenziano il Fast Track; si riferisce a saltare la fila della biglietteria come segnala anche il NYCityPass o è un servizio diverso, più veloce?

    Grazie mille.

    • Carlo scrive:

      Ciao Roberto,
      si saltano le file per l’acquisto dei biglietti, che sono quelle più lunghe.

      • Guido scrive:

        Ciao, noi siamo stati a NY per le feste natalizie e siamo tornati il 2/1/2015, però purtroppo le file per il cambio buono CityPass le abbiamo fatte ugualmente e anche lunghe, 2 ore per l’Empire !!!!! Conveniente comunque.
        Comodissimo il trasporto suggerito da voi da e per l’aeroporto !!!!!!!

        • Carlo scrive:

          Ciao Guido,
          si infatti consiglio sempre di cambiarlo ad una delle altre attrazioni, come ad es. il Top of the Rock dove solitamente non si fa fila.
          Sono contento vi siate trovati bene con il trasferimento.

  7. Russo donato scrive:

    Ciao. Ho acquistato 4 pass per adulti di new york pass e 1 pass per bambino. Ho scelto la spedizione a casa ma mi sono pervenute solo 4 tessere .
    Vorrei chiarimenti . Grazie

  8. Mayra scrive:

    Ciao Alessandra,
    ho letto le varie opzioni di pass che si possono acquistare e dato che sarò a New York per 3 giorni ho pensato di prendere la go select ma ho alcuni dubbi:
    – su alcune attrazzioni c’è un omino verde che cammina, in quel caso significa che salto solo la fila per acquistare il biglietto o altro? Se non è indicato devo fare la fila per ritirare il biglietto già pagato?
    – devo prenotare il battello per liberty Island?

    Grazie
    Mayra

    • Alessandra scrive:

      Ciao Mayra,
      con la goseect card non devi fare il biglietto, devi presentare la stampa che ti arriva via email all’apposito sportello ed entri. L’omino verde significa che salti la fila. Per la statua della libertà invece è sempre necessario ritirare il biglietto, anche avendo un qualunque pass.
      Con la goselect devi ritirare i biglietti presso il NYC & CO che si trova all’interno dell’Hornblower Cruises, Pier 15, 78 South St, New York, NY 10038.
      Da qui arrivi a Battery park in 15 minuti a piedi.

  9. Luca scrive:

    Ciao e innanzitutto complimenti per il sito. Io e la mia famiglia saremo nella city dal 30/12 al 03/01 e siamo indecisi su quale tipo di abbonamento fare per visitare alcune delle maggiori attrattive. Premesso che saranno pure giorni di festa..potremmo trovare difficoltà per orari o chiusure? Grazie in anticipo!

    • Carlo scrive:

      Ciao Luca,
      alcune attrazioni saranno chiuse il 1 gennaio, ma ne troverete altrettante aperte, come ad es. l’Empire SB o il Top of the Rock.
      Per quanto riguarda la scelta del pass, dipende dalle attrazioni che volete visitare.
      Vi siete già fatti un’idea?

  10. emanuele scrive:

    ciao c’è un pass valido per mezzi di trasporto, e le maggior attrazioni turistiche e per negozi?
    grazie

  11. Francesco scrive:

    Ciao,
    sarò a NYC dal 31/12 al 7/1 e sto pianificando il viaggio grazie ai vostri preziosi articoli.
    Ora devo acquistare una card e la mia scelta ricade sulla “City Pass”. Sia qui che sul sito ufficiale viene indicata la scelta tra crociera e Statua della Libertà. Vorrei capire, se utilizzo un’attrazione non posso accedere alla seconda? Come mi conviene comportarmi per poterle fare entrambe.
    Francesco.

    • Alessandra scrive:

      Ciao Francesco,
      se le vuoi fare entrambe, ti conviene acquistare a parte il biglietto per la statua dato che quello per la crociera è più costoso.

  12. Luca scrive:

    Salve,
    saremo a NY dal 27 al 2 gennaio 2015.
    Siamo 2 adulti e due ragazzi di 17 e 11 anni.
    Siamo indecisi sulla scelta tra le diverse tipologie di pass.
    Con City Pass o NY Pass sull’empire si può arrivare all’86° piano.
    E’ possibile poi fare un biglietto a parte per salire al 102°? Se si sapete quanto costa?
    Al museo di scienze naturali è prevista la general admission (senza planetario e altri spettacoli IMAX). E’ possibile anche qui fare un aggiunta e se si sapete a quali condizioni?
    Abbiamo visto che comprando il NY Pass entro le 23:59 di domani 1 dicembre per 5 giorni costerebbe 168 $. Con l’aggiunta dell’autobus Hop-on Hop-off quanto costerebbe?
    Grazie in anticipo per l’attenzione e le vostre risposte

    • Carlo scrive:

      Ciao Luca,
      si è possibile fare un biglietto per l’osservatorio del 102°, lo farete all’86mo. L’upgrade per il Top deck per i possessori del CityPASS è di $15.
      Sempre con il CityPASS al museo di Storia Naturale è incluso lo Space show e uno spettacolo imax.

  13. Angelo scrive:

    Ciao e complimenti ancora per il sito. Saremo a New York dal 4-11 dicembre, ed avremo intenzione di riservare tramite il vostro sito il City Pass. Se ho ben capito, posso riservarlo tramite il vostro sito, e poi ritirare il carnet in un point a New York ( ci sono dei point particolari nel quale ritirarlo)?

  14. Alice B scrive:

    Ciao Carlo e Alessandra,
    Complimenti per il sito e per le preziose informazioni che ci date.
    Io e il mio ragazzo saremo a NY dal 1/12 al 16/12, abbiamo prenotato il NY Pass grazie ai vostri link.
    Vorremmo fare la Circle Line Sightseeing Cruise in ora serale, per vedere Manhattan illuminata; ci chiedevamo come e dove recarci per poter prenotare il tour.
    Avete preziosi consigli in merito? Soffriremo tanto il freddo?
    Grazie,
    Cordiali saluti,
    Alice

    • Alessandra scrive:

      Ciao Alice, ti ho mandato un’email

      • mauro scrive:

        ciao! interessa anche la medesima crociera: potresti girare anche a me le informazioni? grazie!

        • Alessandra scrive:

          Ciao Mauro,
          in che data hai acquistato il pass da viagginewyork?

          • mauro scrive:

            Ciao Alessandra,
            scusa, forse mi sono espresso male io: non ho ancora preso il pass, ma sono interessato alla Circle Line Sightseeing in ora serale: da dove parte e a che ora? che giro fa e come si prenota?
            viene effettuata anche col brutto tempo in caso? e farà molto freddo sul battello?
            grazie, Mauro

            • Alessandra scrive:

              Ciao Mauro,
              Con il New York Pass hai diritto a scegliere tra le varie Circle Line Sightseeing, ossia tra: Landmark Cruise, Harbor Lights Cruise, Liberty Cruise o The Beast Speedboat. Solo il motoscafo (The Beast) è scoperto, mentre le altre sono al coperto quindi non avrai freddo.
              Si prenota telefonando o mandando una email, posso darti più info dopo l’acquisto del New York Pass dai nostri link.

              • Mauro scrive:

                Ciao! Ho preso 2 NY pass attraverso il vostro link! Potresti indicarmi come prenotare la harbor cruise via mail per cortesia? Grazie

                • Carlo scrive:

                  Ciao Mauro,
                  ti ringrazio tanto.
                  Questo tipo di crociere non necessitano di prenotazione, semplicemente ti rechi al molo quando vuoi farla e sali a bordo.

  15. Chiara scrive:

    Ciao Carlo,

    Io e la mia famiglia saremo a NY dal 26 Dicembre al 2 Gennaio e abbiamo deciso di acquistare il NYPass, solo non capisco se per accedere al Top of The Rock e all’Empire è necessaria la prenotazione e, se si, come si fa a prenotare. Grazie in anticipo per la risposta!

  16. Marco Mondelli scrive:

    Buonasera e complimenti per il sito e soprattutto per il servizio che offrite nelle risposte ai commenti.
    Io e la mia ragazza saremo a NY dal 1/12 al 16/12 e avendo fatto il NY Pass da 7 giorni (tramite il vostro sito :) ) volevamo spendere l’ultimo dei nostri 7 giorni andando a visitare Atlantic City solo che non riusciamo a capire come prenotare la nostra “trip” fuori porta, sapreste dirci ogni quanto parte il bus o almeno quanto dura all’incirca questa escursione nel mondo del gioco d’azzardo? :) grazie mille!

    • Carlo scrive:

      Ciao Marco,
      per prenotare devi recarti all’ufficio di Academy Bus: Port Authority Bus Terminal – South Wing, 8th Avenue between 40th and 41st Streets. Main level, Academy Bus windows 24 – 28.

  17. Paola scrive:

    Ho appena acquistato 7 biglietti per il musical natalizio tramite il vostro sito.
    Grazie

  18. Paola scrive:

    Ciao Carlo,
    complimenti per il sito, dà tantissime informazioni utili.
    Puoi cortesemente dirmi se acquistando il City Pass o la Go Select Card si saltano le file?
    Ed ancora, vorrei acquistare i biglietti per lo spettacolo natalizio al Radio City Music Hall; la visibilità è buona anche dal third mezzanine 4 e dal third mezzanine 5?

    grazie
    paola

    • Alessandra scrive:

      Ciao Paola,
      si saltano le file per l’accquisto dei biglietti e c’è una fila preferenziale per diverse attrazioni.
      Lo trovi scritto sul sito del City Pass e sul sito della Go Select Card.
      Sì, secondo me sono dei posti buoni perché comunque centrali. Ricorda di acquistare i biglietti dai nostri link.

      • paola scrive:

        Grazie per la sollecita risposta.Sicuramente acquisterò i biglietti per il musical tramite il vostro sito.Sono invece indecisa se acquistare il city pass o la go select card semplicemente per una questione di fila;dal sito mi sembra di capire che la city pass fa saltare tutte le file mentre,per le stesse attrazioni, la go select card non le fa saltare tutte.È così?
        Grazie mille
        Paola

        • Alessandra scrive:

          Ciao Paola,
          come ti ho detto nel precedente commento, per ogni attrazione c’è scritto se si salta la fila o no… Comunque, anche con la go select card si saltano tutte le file ma solo per il Top of The Rock devi andare in anticipo e scegliere il giorno e l’ora della visita.

  19. vale scrive:

    Salve.
    Dal 31 dicembre pomeriggio al 4 gennaio 2015 sarò a new york col mio fidanzato.
    vorrei chiedervi dei consigli su cosa fare e su quali pass acquistare.. da premettere che è la prima volta che andiamo!
    grazie a presto

    • Alessandra scrive:

      Ciao Vale,
      puoi scaricare l’itinerario gratuitamente in questa pagina, per scoprire cosa fare in pochi giorni. Per il pass puoi leggere i nostri consigli in questa stessa pagina, puoi scegliere il pass più adatto a te in base alle attrazioni che volete visitare. Avete già prenotato l’albergo?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × sette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>