Appartamenti in affitto a New York

Affittare un appartamento a New York, poteva essere una buona soluzione per risparmiare qualcosina rispetto agli hotel.

Solitamente era più conveniente un appartamento per un periodo di vacanza un pochino lungo (dai 10 giorni in su) o per famiglie e gruppi.

Dal 2023 però è molto più difficile trovare un appartamento per via del rafforzamento della legge sugli affitti brevi.

Legge sugli affitti brevi a New York

Già da diversi anni è in vigore a New York una legge che proibisce l’affitto di appartamenti per periodi brevi, una legge fatta apposta per contrastare il successo di piattaforme come AirBnb e simili, che hanno fatto salire tantissimo il costo delle case per i residenti (fenomeno che si verifica anche qui in Italia).

Nonostante questa legge erano comunque “tollerati” i tanti annunci che si trovavano. Dal 2023 però c’è stato un rafforzamento della legge e quindi ormai è molto rischioso affittare un appartamento per la tua vacanza a New York, perché si rischia che all’ultimo la tua prenotazione venga cancellata.

Le novità introdotte richiedono al proprietario di registrare la casa, che non vengano ospitate più di 2 persone e soprattutto che il proprietario sia presente nella casa.

Quindi se volessi un appartamento per il tuo soggiorno a New York ti suggerisco di guardare su Booking questa lista di appartamenti con angolo cottura. Non costano meno degli hotel, ma offrono il servizio di avere una cucina, il che potrebbe essere utile per risparmiare poi sul cibo o fondamentale se viaggi con bambini.

Su siti come VRBO (ex Homeaway) e AirBnb si trovano ancora delle proposte ma molte meno rispetto al passato. Il mio consiglio per una vacanza tranquilla è prenotare un hotel a New York.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo

Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



1.069 Commenti

  1. Buongiorno Carlo,
    ho bisogno di un consiglio sulle zone per l’alloggio.
    Avrei individuato una sistemazione in appartamento zona East Harlem (E106 circa). Puoi dirmi se questa zona è rischiosa per turisti alla prima esperienza a New York?
    Eventualmente tra Long Island, Hoboken, Union City, Newport o altro, quale alternativa a Manhattan ci consiglieresti per risparmiare qualcosina, senza andare troppo lontano?
    Grazie molte:-)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *