
Avete prenotato un viaggio in estate a New York? Ottima idea!
Complice un clima davvero hot, un calendario di eventi ricco di opportunità ed una città in costante movimento, trascorrere l’estate nella Grande Mela è un’esperienza molto avvincente.
Non solo grattacieli, shopping mall e megaschermi, New York è anche una località ricca di verde: sono tanti i parchi che costellano questa meravigliosa metropoli, fungendo da grande polmone naturale, per l’ambiente, e da destinazione privilegiata per trascorrere il tempo libero per i tanti visitatori.
E proprio i principali parchi di New York, come Central Park, Prospect Park e Cunningham Park, tra gli altri, saranno il set di eventi esclusivi ed affascinanti, che promettono di emozionare ed accendere le calde notti estive.
Dopo un inverno lungo e rigido, infatti, la città è pronta per uscire all’aria aperta e godere di arte, musica e spettacolo tra le fresche fronde degli alberi newyorkesi.
Shakespeare a Central Park
A Central Park, lo spazio verde più grande del distretto di Manhattan, che conta ben 341 ettari di superficie ed è percorso da una strada lunga quasi 10 km per passeggiare o praticare sport, avranno luogo eventi culturali davvero unici.
Come la rassegna Shakespeare in The Park: una vera istituzione artistica di New York, un appuntamento fisso che dagli anni ’60 viene messo in scena al Teatro Delacorte, uno spazio dedicato all’arte all’interno del grande parco.
La rassegna Shakespeare in The Park, un evento gratuito che dal suo avvio ha richiamato oltre 5 milioni di visitatori, nel 2022 sarà aperta dal 17 giugno all’11 settembre con 2 spettacoli: Richard III nella prima parte e As you like it durante la seconda parte dell’estate.
New York Philharmonic in the parks
Dal 14 al 19 giugno 2022, invece, gli amanti della buona musica classica potranno partecipare ai concerti della New York Philharmonic, che saranno itineranti lungo alcuni dei più bei parchi della Grande Mela.
Quest’anno l’orchestra offrirà, attraverso una ricca tournée di 5 date (una per ogni distretto di New York), ottima musica gratuita ai newyorkesi ed ai tanti turisti, facendo vibrare di note e magia numerosi parchi.
La tournée sarà inaugurata al Van Cortlandt Park, nel Bronx il 14 giugno. Sarà la volta di Central Park il 15 giugno; proseguirà al al Cunningham Park nel Queens il 16 giugno.
Il 17 giugno sarà la volta del Prospect Park a Brooklyn.
L’ultimo appuntamento sarà il 19 giugno a Staten Island, sempre gratuito però al chiuso e non in un parco.
Per maggiori info e per i biglietti andate sul sito ufficiale.
Cinema a Bryant Park
Le date per il 2022 devono essere ancora annunciate: ogni lunedì sarà possibile assistere – gratuitamente – alla proiezione di un film, stando seduti sul prato di questo bellissimo parco incastonato tra i grattacieli di Midtown.
Broadway a Bryant Park
L’anno scorso c’era stata una sola data a settembre, per il 2022 stiamo ancora aspettando che venga annunciato il programma.
Pranzo al sacco, un telo per sedersi a terra ed un ombrellino per ripararsi dal sole, e poi tutta dritta verso Bryant Park, dove le star teatrali offriranno al pubblico presente alcune delle canzoni iconiche dei musical più celebri di tutti i tempi.

Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it