Go Select Card New York

Build your own Pass (ex Go Select Card)

76 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 20 febbraio 2018

New York è una tra le mete da sogno che chiunque vorrebbe visitare nella propria esistenza: offre una moltitudine di posti da vedere, attrazioni da conoscere personalmente, luoghi ricchi di fascino e ricchezza culturale.

Organizzare un viaggio nella Grande Mela potrebbe, però, comportare dei costi abbastanza elevati per la sola visita alle attrazioni principali. Ecco, perciò, che viene in supporto al turista più esigente, la Go Select Card (Build your own pass), per il risparmio immediato e reale sull’entrata a musei, tours, crociere e tanto altro.

In questo articolo descriveremo come costruire la propria Go Select Card nel migliore dei modi.

Cos’è la Go Select Card

La Go Select Pass permette di visitare un numero preciso predeterminato di attrazioni e tour, presenti nella grande città di New York, risparmiando dal 15% al 25% sul prezzo rispetto a quello che si pagherebbe acquistando i biglietti singoli. Il risparmio varia in base al numero delle attrazioni e da quali si scelgono.

Questo pass offre la possibilità di un risparmio veramente ottimo e conveniente su più di 50 attrazioni disponibili, che includono musei, tour, crociere in traghetti caratteristici, camminate con guide professionali e tanto altro.

Come funziona

Costruire su misura delle proprie esigenze il pass, è veramente facile: basta scegliere tra le 50 attrazioni a disposizione, acquistarne almeno due per avere un buon risparmio, pagare e godere del proprio pass, stampandolo su carta o utilizzando un’applicazione dedicata, la “Go City Card”.

Quanto si risparmia

Il Build your own Pass offre soluzioni di risparmio che variano da un minimo di 2 acquisti con un risparmio effettivo del 15%, 3 ingressi e un risparmio del 20, da 4 attività in su il risparmio effettivo diventa del 25.

Validità

Ha validità di un anno a partire dall’acquisto e di 30 giorni a partire dalla prima visita ed, inoltre, ha una consegna immediata (è un pass elettronico).

Attrazioni incluse

Con la Go Select Pass è possibile scegliere tra più di 50 attrazioni disponibili: ma quali sono le più belle da visitare? Ecco una lista delle migliori attrazioni più interessanti, assolutamente da non perdere.

  • Empire State Building
  • Osservatorio Top of the Rock
  • Tour di due giorni in autobus Hop-on Hop-off Big Bus
  • Landmark Cruise, una piccola crociera con vista su Manhattan e guida professionale
  • Traghetto per la Statua della Libertà e l’isola di Ellis
  • Noleggio di bici per Central Park
  • Night Tour New York con un Big Bus
  • Food on foot Tour alla ricerca dei cibi più particolari e caratteristici
  • Museo americano di storia naturale
  • Museo di arte moderna (MoMa)
  • The Met, Museo Metropolitan
  • 9/11 Museum
  • 9/11 Tribute Center

Come costruire il proprio pass

Come acquistare il Build your own pass
Come acquistare il Build your own pass

E’ possibile scegliere le attrazioni turistiche più interessanti, tramite una lista accuratamente descritta: basta semplicemente scegliere l’attività d’interesse e selezionare “add to my pass” dalla schermata principale del sito.

Ogni volta che si aggiunge un’attività viene mostrato il risparmio e il relativo totale che si dovrà pagherà.

Il pass, inoltre, offre in aggiunta una guida turistica per orientarsi al meglio nella Grande Mela, che racchiude preziose informazioni in merito ai tour presenti, alle attrazioni disponibili, orari, giorni di apertura e stagionalità dei vari luoghi d’interesse, una mappa della città ed una serie di sconti, offerte e promozioni relative a ristoranti, negozi di vario interesse ed altre attività d’intrattenimento, realizzata appositamente per riuscire a risparmiare ulteriormente e godere di altri vantaggi.

Quando conviene

La Go Select Card (Build your own Pass) è pensata, in particolare per chi vuole visitare poche attrazioni, anche se pure in questo caso non è detto che convenga.

Aggiungendo per esempio l’ingresso all’Empire State Building e il tour in autobus Hop-on hop-off, il costo totale del pass sarebbe di $81,60 con un risparmio del 15%.

In questo caso però risulta più conveniente il SightSeeing Flex Pass, il quale per un pacchetto da 2 attrazioni costa $64.

Risulta invece conveniente se le attrazioni che si vogliono vedere sono l’Empire State Building e la Statua della Libertà, o l’Empire State Building e il Top of the Rock.

Insomma la convenienza dipende molto dalle attrazioni che si vogliono visitare.

Se vuoi un aiuto nella scelta, lascia un commento qua sotto.

Acquista il Build Your Own Pass

Altri pass per New York

In totale, si ha la possibilità di scegliere tra vari pass per usufruire di sconti, promozioni e vantaggi nella Grande Mela; tra questi, ognuno offre pacchetti esclusi differenti l’uno dall’altro:

  1. City Pass: offre l’ingresso ai principali punti d’interesse di New York, pensato in particolare per chi vorrebbe visitare musei e particolari punti d’interesse, con uno sconto del 40% su ogni singolo biglietto.
  2. New York Pass: offre l’ingresso senza limite di visita giornaliero, tra le varie attrazioni disponibili, circa 70, disponibile con offerte di 1, 2, 3, 5, 7 e 10 giorni senza alcun bisogno di fare file alle biglietterie e con la possibilità di ricevere ulteriori offerte su vari luoghi d’intrattenimento aggiuntivi.
  3. Explorer Pass: permette la visita di un totale determinato di attrazioni, presenti nella Grande Mela, risparmiando sul prezzo di ciascuna di loro: è possibile risparmiare fino al 50% del costo totale su ogni punto d’interesse e la caratteristica principale, consiste nel potere di scelta di pacchetti che comprendono un numero predeterminato di posti da visitare a prezzi veramente convenienti.
  4. Freestyle Pass: ha una validità di soli 3 giorni e permette di visitare 3,5 o 7 attrazioni a scelta, tra quelle più importanti di New York, ad un prezzo veramente conveniente.
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
     
Banner New York con Carlo

76 commenti su “Build your own Pass (ex Go Select Card)”

  1. Buongiorno
    compimenti per il sito davvero fatto bene e molto chiaro, volevo chiedere se il city pass fosse il pass più conveniente per me volendo visitare i seguenti posti

    Top of the rock
    museo storia naturale
    battello con statua liberta
    osservatorio world trade center
    (forse Empire buildings)

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.