Guida al New York build your own pass in italiano

Build your own Pass (ex Go Select Card)

Il Build your own Pass non è più disponibile per l’acquisto. Una buona alternativa è l’Explorer Pass.

New York è una tra le mete da sogno che chiunque vorrebbe visitare nella propria esistenza: offre una moltitudine di posti da vedere, attrazioni da conoscere personalmente, luoghi ricchi di fascino e ricchezza culturale.

Organizzare un viaggio nella Grande Mela potrebbe, però, comportare dei costi abbastanza elevati per la sola visita alle attrazioni principali.

Ecco, perciò, che viene in supporto al turista più esigente, il Build your own pass (ex Go Select Card), per il risparmio immediato e reale sull’entrata a musei, tours, crociere e tanto altro.

In questo articolo descriveremo come costruire la propria Go Select Card nel migliore dei modi.

Cos’era il Build your own pass

Il Build your own Pass permetteva di visitare un numero preciso predeterminato di attrazioni e tour, presenti nella grande città di New York, risparmiando dal 10% al 20% sul prezzo rispetto a quello che si pagherebbe acquistando i biglietti singoli.

Il risparmio variava in base al numero delle attrazioni e da quali si scelgono.

Questo pass offriva la possibilità di un risparmio veramente ottimo e conveniente su più di 50 attrazioni disponibili, che includono musei, tour, crociere in traghetti caratteristici, camminate con guide professionali e tanto altro.

Come funzionava

Costruire su misura delle proprie esigenze il pass, era veramente facile: bastava scegliere tra le 50 attrazioni a disposizione, acquistarne almeno due per avere un buon risparmio, pagare e godere del proprio pass, stampandolo su carta o utilizzando un’applicazione dedicata, la “Go City Card”.

Quanto si risparmiava



Il Build your own Pass offriva soluzioni di risparmio che variano da un minimo di 2 acquisti con un risparmio effettivo del 10%, 3 ingressi e un risparmio del 15%, da 4 attività in su il risparmio effettivo diventa del 20%.

Validità

Aveva una validità di un anno a partire dall’acquisto e di 30 giorni a partire dalla prima visita ed, inoltre, ha una consegna immediata (è un pass elettronico).

Attrazioni che includeva

Con la Go Select Pass era possibile scegliere tra più di 50 attrazioni disponibili: ma quali sono le più belle da visitare? Ecco una lista delle migliori attrazioni più interessanti, assolutamente da non perdere.

  • Empire State Building
  • Osservatorio Top of the Rock
  • One World Observatory (Freedom Tower)
  • The Edge
  • Tour di un giorno in autobus Hop-on Hop-off Big Bus
  • Landmark Cruise, una piccola crociera con vista su Manhattan e guida professionale
  • Traghetto per la Statua della Libertà e l’isola di Ellis
  • Noleggio di bici per Central Park
  • Night Tour New York con un Big Bus
  • Food on foot Tour alla ricerca dei cibi più particolari e caratteristici
  • Museo americano di storia naturale
  • Museo di arte moderna (MoMa)
  • The Met, Museo Metropolitan
  • 9/11 Museum
  • 9/11 Tribute Center

Come costruire il proprio pass

Build your own pass New York
Build your own pass New York

È possibile scegliere le attrazioni turistiche più interessanti, tramite una lista accuratamente descritta: basta semplicemente scegliere l’attività d’interesse e cliccare sul pulsante “seleziona” dalla schermata principale del sito.

Ogni volta che si aggiunge un’attività viene mostrato il risparmio e il relativo totale che si dovrà pagherà.

Il pass, inoltre, offre in aggiunta una guida turistica per orientarsi al meglio nella Grande Mela, che racchiude preziose informazioni in merito ai tour presenti, alle attrazioni disponibili, orari, giorni di apertura e stagionalità dei vari luoghi d’interesse, una mappa della città ed una serie di sconti, offerte e promozioni relative a ristoranti, negozi di vario interesse ed altre attività d’intrattenimento, realizzata appositamente per riuscire a risparmiare ulteriormente e godere di altri vantaggi.

Quando conveniva

Il Build your own Pass era pensato, in particolare per chi voleva visitare poche attrazioni, anche se pure in questo caso non è detto che convenga.

Aggiungendo per esempio l’ingresso all’Empire State Building e il tour in autobus Hop-on hop-off, il costo totale del pass sarebbe di $93,19 con un risparmio del 10%.

In questo caso però risulta più conveniente il SightSeeing Flex Pass, il quale per un pacchetto da 2 attrazioni costa $69.

Risulta invece conveniente se le attrazioni che si vogliono vedere sono l’Empire State Building e la Statua della Libertà, o l’Empire State Building e il Top of the Rock.

Insomma la convenienza dipende molto dalle attrazioni che si vogliono visitare.

Se vuoi un aiuto nella scelta, lascia un commento qua sotto.

Altri pass per New York

In totale, si ha la possibilità di scegliere tra vari pass per usufruire di sconti, promozioni e vantaggi nella Grande Mela; tra questi, ognuno offre pacchetti esclusi differenti l’uno dall’altro:

  1. City Pass: offre l’ingresso ai principali punti d’interesse di New York, pensato in particolare per chi vorrebbe visitare musei e particolari punti d’interesse, con uno sconto del 40% su ogni singolo biglietto.
  2. New York Pass: offre l’ingresso senza limite di visita giornaliero, tra le varie attrazioni disponibili, circa 70, disponibile con offerte di 1, 2, 3, 5, 7 e 10 giorni senza alcun bisogno di fare file alle biglietterie e con la possibilità di ricevere ulteriori offerte su vari luoghi d’intrattenimento aggiuntivi.
  3. Explorer Pass: permette la visita di un totale determinato di attrazioni, presenti nella Grande Mela, risparmiando sul prezzo di ciascuna di loro: è possibile risparmiare fino al 50% del costo totale su ogni punto d’interesse e la caratteristica principale, consiste nel potere di scelta di pacchetti che comprendono un numero predeterminato di posti da visitare a prezzi veramente convenienti.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



125 Commenti

  1. Ciao Carlo ma una bontà acquistato il city pass dove posso prenotare poi gli ingressi alle attrazioni?
    Grazie
    Giulia

  2. Banner New York con Carlo 2024

    1. Ciao Giulia,
      sì a prescindere dal pass che si sceglie la maggior parte delle attrazioni richiedono la prenotazione. Il lato positivo è che non ci saranno file da fare a New York 🙂

      1. Ok graize mille e dove posso prenotare direttamente dai siti dell’attrazione ? E altra domanda per your Own pass ieri non mi caricava la pagina c’erano dei problemi?



  3. Ciao!
    Il pass ottenuto attraverso il build your own pass ti garantisce il salta fila così come è garantito dagli altri tipi di pass? Grazie!

  4. Banner New York con Carlo 2024

  5. Ciao Carlo, sarò a New York con il mio ragazzo per 5 giorni a dicembre. Tra le attrazione che vorremmo vedere ci sono: Empire State Building, Statua della Libertà, Top of The Rock, Moma e One World Trade Center. (Siamo indecisi su un’eventuale noleggio di bici per giro a Central Park). Che pass consigli?

      1. Carlo scusa non è forse più conveniente la Build you own pass? Che costa $102.60 e comprende Empire State Building, Statua della Libertà, Top of The Rock, Moma? E prendere a parte l’ingresso per il One World Observatory ed eventualmente noleggiare le bici con Citi Bike. Ho visto che la Sightseeing Flex Pass costa $119.00 per 4 attrazioni. (One World Observatory l’ingresso sarebbe quello base corretto?) Scusa ma con tutti questi pass sto andando in confusione! Grazie in anticipo per la pazienza!!

        1. Ciao Michela,
          sì hai ragione è più conveniente questa soluzione se non prendi la bici; con la bici è più conveniente il Sightseeing Pass.

  6. Ciao Carlo io vorrei visitare solo 3 attrazioni che sono empire state building, rockefeller center e la statua della libertà quale pass mi consigli? grazie

  7. Buonasera, siamo 2 adulti e 1 bambina di 11 anni saremo a New York dal 26 al 28 agosto poi partiamo per un tour. A New York abbiamo prenotato la visita della città e la visita dei quartieri. Avendo a dispisizione 3 pomeriggi volevamo visitare l’empire, la freedom tower con l’osservatorio, il memorial all’11 settembre , fare la crociera intorno alla statua della libertà ( central park). Quale pass ci consiglierebbe?

  8. Ciao,
    una cosa non mi è chiara di tutti i pass se sono salta fila, e se si, solo alla biglietteria o anche agli ascensori?
    Grazie

  9. Buon pomeriggio,
    sono giorni che studio il sito e non arrivo ad una conclusione ed avrei proprio bisogno del vostro aiuto!!!
    Saremo li in agosto, siamo 2 adulti e 3 ragazzi (17-14-9) e vorrei visitare:
    TOP OF THE ROCK (vorrei prenotare la visita in un certo orario e data)
    FREEDOM TOWER (che non vedo inclusa in nessun pass)
    CROCIERA STATUA (senza salita solo dalla barca) e HELLIS ISLAND (con visita al museo)
    MUSEO STORIA NATURALE.

    Pensavo city pass 3 oppure Build your own Pass (ma non capisco se posso prenotare il top of the rock).
    In ogni caso prenoterei a parte la freedom tower, corretto?
    Devo prendere il saltafila?
    grazie per i consigli!
    Fabrizia

      1. Giorgio perdonami e grazie in anticipo!
        Anche il
        Compara mi suggerisce gli stessi a cui avevo pensato io: nessuno ha il ONE. Che tu sappia,in entrambi posso prenotare il giorno ed ora per top of the rock?
        Grazie mille

        1. Ciao Fabrizia,
          il Sightseeing Day Pass, il Sightseeing Flex e il Freestyle Pass hanno il One World Observatory.

          Il Top of the Rock va prenotato: (vai con il pass e prenoti l’orario che preferisci).

          1. Grazie mille! Quindi con qualsiasi pass si puo prenotare. Perfetto. Grazie ancora! Ora vedo se mi conviene uno di questi 3 per fare tutto quanto e cerco di decidere prima della partenza!(non è semplice!!)
            Grazie mille

  10. Ciao Carlo, siamo 4 persone e vorremmo utilizzare questo pass per visitare 6 attrazioni: Empire; Top of the rock; Ellis island; Met; Moma ed il museo dell’11/9. Ci conviene farlo o hai altro da consigliarci? grazie in anticipo per la risposta

  11. Ciao, grazie mille per l’articolo, ho scelto il built Your own Pass poiché ho in mente di visitare empire, top of the rock, moma e guggheinheim. Andrò nel periodo natalizio, per cui la mia domanda è se è compreso il salta-fila 🙂

  12. buon giorno Carlo
    noi vorremmo visitare la statua della libertà, elly Island e coney Island (luna park). puoi consigliarci un pacchetto per risparmiare? siamo in 4: due adulti e due figlie di 12 e 9 anni.
    grazie

  13. Buongiorno, siamo in 3 adulti e 1 ragazza 16 anni e staremo a New York dal 6 al 17 settembre. Vorremmo visitare il Moma, Empire state building, Metropolitan Museum, top of the rock, one World trade center(freedom tower) trasferimento da/per aeroporto, Met, Central Park in bici. Ci piacerebbe tanto anche the Lion King a Broadway e una partita di basket Cosa consiglieresti? Grazie infinite.

    1. Ciao Cristiana,
      per le attrazioni vi consiglio il Sightseeing Flex Pass da 6 e includerà:
      – Moma, Metropolitan, Top of the Rock, One World Observatory, bici a Central Park. Dopo l’acquisto riceverai un buono da $40 con il quale potrai acquistare gratuitamente anche i biglietti per l’Empire State Building e in più vi rimane ancora un’attrazione tra cui scegliere, che può essere anche un pranzo in ristorante.

      Il pass è scontato fino a domani.

      Per il trasferimento puoi vedere qui tutte le info.

      I musical puoi acquistarli da qui.

  14. Vorrei un consiglio se mi conviene acquistare uno dei pass o biglietti singoli per 3 attrazioni pensavo l’Empire, la statua della libertà e un’altra. Siamo 2 adulti e 2 bambini di 9 e 12 anni. Grazie

    1. Ciao Francesca,
      il Build your own Pass (quello di cui parlo in questa pagina) è conveniente già a partire da due attrazioni, in quanto c’è lo sconto del 10%, che sale aggiungendo altre attrazioni.

  15. Ciao Carlo, un’ultima domanda : prendendo il Sightseeing Flex Pass dobbiamo decidere le attrazioni al momento dell’acquisto oppure no?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *