New York con Carlo: ebook con itinerario per 7 giorni. Scarica subito
In primo piano
Home > Eventi di New York > Novembre a New York: gli eventi da non perdere
Novembre a New York: il Black Friday
Novembre a New York: tutti gli eventi da non perdere

Novembre a New York: gli eventi da non perdere

L’atmosfera che si respira a New York in Novembre è davvero camaleontica: si inizia con i teschi e le streghette di Halloween e si finisce con un’ambientazione da favola, fatta di slitte e babbi natali che ci invitano a festeggiare il Natale. Forse in nessun altro periodo dell’anno, New York riesce a essere così versatile e a offrire una varietà di eventi così diversi e così interessanti agli occhi di tutti i suoi fortunatissimi visitatori.

Novembre a New York: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma

Meteo New York a novembre

A novembre si ha un notevole abbassamento delle temperature. le minime percepite sono di circa 5 gradi con massime che non ne superano i 12.

La città nel mese di novembre è favolosa poiché preserva ancora quel fascino dell’ottobre trascorso, ovvero una tinta giallo rossa accompagnerà le vostre passeggiate per la Big Apple. Le streets sono piene di fogliame staccatosi dagli alberi e sarete continuamente bombardati da banner autunnali e party tenuti in ogni angolo di New York proprio perché in questo mese è come se la città rinascesse.

Nonostante ci sia, di sera, un freddo frizzantino, è possibile comunque camminare tranquillamente se ben vestiti. I giorni di pioggia sono di gran lunga inferiori ma comunque le poche piogge che incontrerete a Novembre saranno molto intense, quindi è bene premunirvi.

Il cielo newyorkese di novembre generalmente è soleggiato, salvo eccezioni sempre possibili. Se siete abituati al caldo è bene premunirsi di abiti misti tra invernali ed autunnali. Molto probabilmente di giorno userete gli abiti autunnali come felpe o giubbotti leggeri mentre la sera è meglio vestirsi e portarsi al seguito guanti, sciarpa e berretto.

Ottimo mese per una visita a New York, un po’ come Ottobre anche novembre può regalare forti accostamenti di colori che sorprenderà positivamente l’occhio.

Gli eventi di novembre

Maratona di New York
Maratona di New York

5 novembre: la Maratona di New York

Il 5 novembre, ricordatevi che è la prima domenica di Novembre e, quindi, il giorno della maratona più importante e conosciuta al mondo: anche quest’anno l’attesissima Maratona di New York partirà da Staten Island e percorrerà i 5 boroughs (distretti), concludendo un giro a dir poco entusiasmante a Central Park. Impossibile non assieparsi lungo il percorso a incitare i corridori.

11 novembre: Veteran’s Day

L’11 novembre, sarà la volta della parata dei veterani: come ogni anno, in occasione del Veteran’s Day, si terrà la sfilata in onore del loro coraggio e del loro impegno per la causa patriottica. La parata si terrà sulla Fifth Avenue, dalla 26th alla 52nd Street, con la presenza di più di 250 gruppi e 20.000 partecipanti, dalle 11.25.

23 e 24: Giorno del Ringraziamento e Black Friday

Il 23 novembre, come per magia, New York si vestirà a festa e darà vita alle celebrazioni in grande stile per il Giorno del Ringraziamento, data ufficiale in cui si entra nel periodo natalizio: l’evento assolutamente da non perdere è la parata di Macy’s, mentre nel giorno successivo via libera allo shopping sfrenato in occasione del Black Friday.

29 novembre: accensione dell’albero al Rockefeller Center

Uno degli eventi più attesi di tutta la stagione natalizia è l’accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center. Come scritto quest’anno avverrà il 29 novembre dalle 19 alle 21. Scopri tutte le info su questo evento.

6 novembre: New York Taste

Il 6 novembre non avrete da sprecare energie per scegliere dove mangiare: senza alcuna ombra di dubbio, prenotate un tavolo alla manifestazione “New York Taste” in occasione della quale potrete assaggiare le ottime pietanze preparate da oltre 40 chef di fama internazionale, selezionati dal New York Magazine. Fra i migliori locali da non perdere vi segnalo, Le Coq Rico e Gramercy Tavern.

Eventi artistici: cinema, teatro e musica

Se avete voglia di passare una serata al cinema, dal 1 al 4 novembre allo SVA Theatre, si terrà il “Big Apple Film Festival”, giunto alla sua 14sima edizione, incentrato sul genere di film di produzione indipendente.

Dal 7 al 12 novembre si tiene il “New York Comedy Festival“, manifestazione che, dal 2004 a oggi, ha fatto divertire milioni di persone grazie all’ilarità degli spettacoli proposti. Anche quest’anno le sedi saranno diverse. Qui tutte le info della programmazione e la possibilità di acquistare i biglietti.

L’11 novembre sarà la giornata del “Comic Arts Brooklyn“, un evento che, come avrete capito, farà la felicità degli amanti dei fumetti e del mondo comics, con oltre 100 espositori. L’evento si terrà al Pratt Institute, il quale si trova al 200 Willoughby Ave, dalle 11 alle 19.

Il calendario con tutti gli eventi di novembre

Novembre, 2017

Nessun evento

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
   

I tour imperdibili

  
Banner New York con Carlo
 

7 commenti

  1. Credo che l’aggiornamento del 24 luglio 2017 sia fallito perchè le date del giorno del ringraziamento e black Friday sono quelle del 2016
    quest’anno il ringraziamento è il 23 novembre e il black Friday il 24 novembre, l’accensione dell’albero sarà il 29 novembre

    Carlo

  2. Ops! Ecco perché! Infatti non riuscivo a trovare la data, forse perché sono connessa dal cellulare! ?

  3. Ma a me non tornano le date… Il Thanksgiving è il quarto giovedì di novembre, quindi il 24. E l’accensione dell’albero di Natale avviene sempre il mercoledì della settimana successiva, quindi il 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

X
- Enter Your Location -
- or -
Viaggi New York.it
3K Condivisioni
Condividi3K
Tweet
+1
WhatsApp
Condividi
X