Dove dormire in New Jersey

Dove dormire in New Jersey

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 4 settembre 2017

Se state organizzando il vostro viaggio a New York e siete alla ricerca di soluzioni che vi permettano di risparmiare sull’alloggio, avrete preso in considerazione anche un hotel nel New Jersey, lo Stato che sta di fronte a New York, dall’altra parte del fiume Hudson.

Certamente Manhattan non è una delle opzioni più economiche in cui alloggiare, anche se pure in questo distretto si possano trovare delle soluzioni per non spendere molto. Date uno sguardo a questa mia lista di hotel economici.

Dove dormire per spendere poco

Il mio primo consiglio è di verificare prima gli hotel a Long Island City nel Queens.

Questo quartiere trovandosi sempre a New York gode dei benefici di essere collegato dalla rete della metropolitana e quindi in max 15-20 minuti si è a Times Square potendo utilizzare la normale Metrocard.

Dal momento che il New Jersey è un altro Stato e quindi ovviamente non fa parte di uno dei 5 boroughs di New York, la questione più importante sono i collegamenti tra Manhattan e la vostra destinazione nel Garden State.

Se avete già controllato gli alloggi a Long Island City e non avete trovato niente di soddisfacente e volete continuare la vostra ricerca di una sistemazione nel New Jersey, affrontiamo la seconda importante questione.

Dove atterrare alloggiando nel New Jersey

Avete già il volo?

Se non l’avete ancora prenotato e avete trovato una buona sistemazione nel New Jersey, allora vi consiglio vivamente di atterrare all’aeroporto Newark Liberty, il quale si trova in questo Stato.

Se avete invece il volo già prenotato e questo arriva all’aeroporto JFK o all’aeroporto La Guardia (entrambi gli aeroporti si trovano nel Queens), vi sconsiglio di proseguire nel prenotare una sistemazione nel New Jersey, in quanto i collegamenti pubblici sono piuttosto complessi.

Dal JFK dovrete prendere Airtrain + metro fino alla Penn Station, quindi treno o autobus fino al New Jersey.

Inoltre se decidete di alloggiare nel New Jersey è per una questione economica, quindi dubito vogliate prendere un taxi o un’altra auto privata dal JFK alla vostra destinazione.

Il costo di un taxi ad es. dal JFK a Jersey City è di circa $144 a tratta e quindi tra andata e ritorno spendereste quasi $300, togliendovi probabilmente il risparmio di alloggiare in questa zona.

Collegamenti New Jersey – Manhattan

Tutto quello che ho detto finora non è per scoraggiarvi nel prenotare un hotel nel New Jersey, bensì per farvi avere un quadro chiaro della situazione.

Detto questo prima di vedere i posti migliori in cui dormire, dal punto di vista dei collegamenti con New York, vi voglio parlare brevemente dei collegamenti stessi.

Il consiglio è di trovare alloggi vicini alla fermata della Path, acronimo del treno Port Authority Trans-Hudson. Questo treno è pagabile con la Metrocard ricaricabile, ma non con la Unlimited. Una corsa singola costa $2,75.

La Path

È il mezzo di collegamento più comodo e veloce tra il New Jersey e Manhattan.

A Manhattan ci sono diverse stazioni della Path.

La principale è quella del World Trade Center. Una volta arrivati qui potete proseguire per la vostra destinazione a Manhattan con la metro tramite le linee A, c, E, J, R, W, Z, 2, 3, 4, 5.

Un’altra stazione importante è la 33rd Street vicino alla Penn Station. Qui passano le linee della metro B, D, F, M, N, Q, R, W.

L’operatività della Path cambia in base ai giorni e agli orari.

Sono pienamente operative tutte le linee dal lunedì al venerdì tra le 6 e le 23.

Durante la notte, nei weekend e nei giorni festivi alcune linee subiscono delle riduzioni.

Guardate la mappa per avere un’idea più chiara.

Mappa delle linee della Path
Mappa delle linee della Path

Costo della Path

Abbonamento per la Path
Abbonamento per la Path
Il costo di una singola corsa è di $2,75, pagabili come detto anche con la Metrocard ricaricabile. Ma se alloggiate nel Jersey per almeno 5 giorni, sicuramente sarà più conveniente fare un abbonamento.

Una delle soluzioni più interessanti è la 10-trip Smart Link, la quale costa $21 e quindi ogni corsa viene $2,10 al posto di $2,75. Se starete 5 giorni è perfetta perché userete una corsa la mattina e una la sera.

È utilizzabile da una sola persona per volta e dopo che l’avrete utilizzata in una stazione, non potrete utilizzarla nella stessa stazione per 18 minuti.

Un’altra soluzione interessante se alloggerete nel New Jersey per più di 5 giorni è la Smart Link Unlimited per 7 giorni, il cui costo è di $29 e permette appunto viaggi illimitati per una settimana.

Al costo della SmartLink va ovviamente aggiunto quello della Metrocard per girare a New York di cui vi parlo in questa pagina.

Per avere maggiori informazioni e notizie in tempo reale, consulta il sito ufficiale.

Dove dormire nel New Jersey

Ora vediamo le città del New Jersey che offrono il miglior rapporto costi/comodità nei trasferimenti.

Jersey City

Questa città di fronte a Lower Manhattan offre diversi alloggi interessanti e facilmente collegati a Manhattan.

Short Stay Global – Jersey City Magnolia Avenue Apartment

Dista 6 minuti a piedi dalla stazione della Path di Journal Square.

La stazione di Journal Square è servita da due linee della Path: la linea rossa che in 4 fermate arriva alla stazione World Trade Center e la linea arancione (limitata nei weekend e nei festivi) che arriva fino alla stazione della 33rd Street, quindi in centro a Manhattan.

Verifica disponibilità

The Holland Hotel

Qualità superiore rispetto al precedente, dista 10 minuti a piedi dalla stazione della Path di Newport.

Questo hotel include la prima colazione e nelle vicinanze c’è un centro commerciale e diversi ristoranti, utili se non si vuole andare a Manhattan per cena.

Verifica disponibilità

Ramada Inn Jersey City

5 minuti a piedi dalla stazione della Path di Journal Square. Offre colazione gratuita e navetta per l’aeroporto Newark!

Verifica disponibilità

Candlewood Suites – Jersey City

Offre dei veri e propri appartamenti, utili se si vuole risparmiare qualcosina anche sul mangiare, potendo cucinare.

10 minuti a piedi dalla stazione di Exchange Place, quindi la fermata successiva è quella del World Trade Center. Nel parco vicino potrete ammirare una bellissima vista sullo skyline di Manhattan.

Verifica disponibilità

Secaucus

Per rimanere nella scelta di alloggi economici dobbiamo spostarci un pochino all’interno del New Jersey e quindi inevitabilmente si allungano un pochino i tempi per arrivare a Manhattan.

In questa cittadina vi consiglio:

Meadowland Plaza hotel

I punti di forza di questo hotel, oltre il prezzo, sono la navetta gratuita che porta alla fermata dei mezzi pubblici, tramite i quali in circa 30 minuti si è a Manhattan e la ricca colazione americana, che sostituisce quasi il pranzo.

Verifica disponibilità

Meadowlands River Inn

Si trova a 2 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus che vi porta alla stazione Port Authority (quindi un isolato da Times Square) in soli 18 minuti. Include la prima colazione. Nelle vicinanze sono presenti diversi ristoranti e un centro commerciale.

Verifica disponibilità

North Bergen

Uno dei grandi classici per risparmiare sugli alloggi di New York si trova a North Bergen.

Sto parlando del Super 8 North Bergen. Il punto di forza di questo hotel è la navetta organizzata dalla struttura stessa, che vi porta alla stazione Port Authority di Manhattan.

Il costo della navetta non è proprio economico, dal momento che attualmente costa $3 a corsa.

L’hotel inoltre dista appena 5 minuti in auto dalla bella Hoboken.

Verifica disponibilità

Hoboken

La città di Frank Sinatra, merita di per sé una visita anche se alloggiaste a Manhattan (leggi i miei consigli sulle cose da vedere). È molto vicina a New York, facilmente raggiungibile con la Path

Proprio per questa sua facilità di raggiungere Manhattan i costi degli alloggi non sono proprio economici e risulta decisamente più conveniente Long Island City.

Weehawken

Cittadina situata affianco a Hoboken, di fronte a Midtown Manhattan. Anche qui gli alloggi non sono economici.

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
     
Banner New York con Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.