La parata del Ringraziamento a New York

Se sarai tra i fortunati che saranno a New York per assistere alla 97ma sfilata di Macy’s per il Giorno del Ringraziamento a New York, sicuramente ti sarà utile qualche consiglio su dove posizionarti per vedere la Parata, il percorso che seguirà e gli orari.

Mappa con il percorso della parata del Ringraziamento

La sfilata quest’anno, per la prima volta, avrà inizio alle 8:30 e non alle 9 come sempre, nell’Upper West Side da Central Park West (la via che costeggia Central Park) all’altezza della 77th Street per poi scendere e arrivare fino a Macy’s sulla 7th Avenue e 34th Street (in questa parte non è possibile assistere).

Nella sua discesa lungo Central Park, passa a Columbus Circle, per poi proseguire verso est sul Central Park South e quindi iniziare la discesa verso Midtown sulla 6th Avenue.

Da dove vedere la parata

Ottime vedute della parata si avranno lungo Central Park West e qui è la zona in cui passa anche prima la parata. Ricorda invece che non è possibile assistere su Central Park West tra la 59th e la 60th St.

Ottima veduta la offre anche Columbus Circle.

Poi lungo tutta la 6th Avenue dalla 59th alla 38th Street. Non è possibile sostare dalla 38th Street fino alla 34th Street, in quanto è la zona riservata alle televisioni.

Sulla 34th Street la parata svolta a destra verso ovest per concludersi davanti a Macy’s, dove non è possibile assistere.

Non è possibile sostare sulla 34th Street tra la Broadway e la 8th Avenue.

Se sceglierai di stare nell’Upper West Side dove parte la parata, tieni conto che finirà anche prima da questo punto, dopo circa 1,5 ore, mentre ovviamente se ci si trova a sud della 6th avenue (il punto più affollato) si dovrà attendere diverse ore in più.

Consigli per seguire la parata



La sfilata partirà alle 8:30 per concludersi intorno alle 12.

Le prime persone arriveranno intorno alle 6:00-6.30, ma è ragionevole pensare di arrivare intorno alle 7 e tenere conto che se si assiste a tutta la sfilata si starà in piedi per circa 5 ore.

È necessario coprirsi bene, dal momento che a fine novembre a New York inizia a fare freddo.

Non è possibile portare ombrelli, zaini troppo grandi o alcolici.

Come sarà la parata del Ringraziamento

Quest’anno ci saranno 16 palloni giganti con personaggi, 26 carri allegorici, 32 gonfiabili nuovi e storici, 12 bande musicali, 700 clown e otto gruppi di spettacoli.

Il modo migliore però per vedere i palloni è andare il giorno prima del Ringraziamento e assistere a come vengono gonfiati. L’appuntamento è per mercoledì 22 dalle 12 alle 18, tra la 72nd Street e Columbus Avenue.

Ospiti musicali

Come sempre ci sono degli ospiti musicali ad aprire e a chiudere la parata. Al termine di questa ci sarà la cantante Cher, che farà la sua esibizione poco prima del termine della sfilata e dell’arrivo di Babbo Natale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it

Fai subito un preventivo

Le attività preferite dai visitatori di Viaggi New York.it



4 Commenti

  1. 24 novembre 2022
    Stiamo per andare alla sfilata!!!
    Grazie per queste info, son state preziose per capire meglio come funziona.
    Ora che sappiamo giorno orario e percorso é più semplice organizzarsi e abbiamo anche scelto il nostro posticino di sosta!
    Siamo molto curiosi, non ci rimane che attendere pochissime ore l’inizio della parata!

    1. Ciao Livia,
      grazie per il tuo commento e sono contento le informazioni di Viaggi New York.it ti siano state utili.

      Fammi sapere com’è andata 🙂

  2. Sto pianificando un viaggio per novembre prossimo, proprio durante la settimana del ringraziamento: hai le risposte a tutte le mie domande, grazie!!!! 😀 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *