martedì , 21 febbraio 2017
In primo piano
Home > Aeroporti di New York
Aeroporto di New York
Aeroporto di New York: nella foto il terminal 1 del JFK

Aeroporti di New York

Quando si parla di aeroporto di New York, il pensiero non può che andare al JFK, dove d'altronde ci sono gli arrivi e le partenze di quasi tutti i voli da e per l'Italia, ma l'area metropolitana della città è servita da ben tre aeroporti: il Kennedy o JFK come detto, il quale si trova nel distretto del Queens, il Newark Liberty che si trova nella città di Newark in New Jersey (uno stato confinante con quello di New York separato dall'Hudson River) e La Guardia Airport situato anche questo nel Queens e utilizzato soprattutto per voli interni e dal Canada.

Nella scheda dedicata al singolo aeroporto si trovano le informazioni necessarie per i collegamenti dall'aeroporto al centro di Manhattan e viceversa.

Aeroporto JFK

Aeroporto JFK
L'aeroporto JFK come scritto è il principale aeroporto di New York e uno dei più trafficati di tutti gli USA.

L'aeroporto è servito dalla metro, anche se non direttamente. Per raggiungere le stazioni della metro Jamaica e Howard Beach è necessario prendere l'Airtrain, un treno automatico (a pagamento).

Se alloggi a Midtown Manhattan dovrai prendere l'Airtrain per Jamaica e da qui la linea della metro E.

Scopri tutte le possibilità di trasferimento dal JFK a Manhattan e i relativi costi.

Aeroporto Newark

Aeroporto Newark
L'aeroporto Newark si trova nell'omonima città nello Stato del New Jersey, dall'altra parte del fiume Hudson.

Atterrerai all'aeroporto Newark se voli con United da Milano (unica compagnia a fare voli diretti dall'Italia verso questo aeroporto) o se fai scalo prima in un'altra città.

Per il trasferimento da Newark a Manhattan le possibilità sono minori rispetto al JFK. Trovandosi in un altro Stato, non è servito dalla metro è però disponibile un treno che arriva alla Penn Station.

Scopri tutte le possibilità di trasferimento da Newark a Manhattan e i relativi costi.

Airtrain JFK e Newark

L'Airtrain JFK

Scopri tutte le informazioni utili riguardo all'Airtrain: come funziona, quanto costa, quando si paga e i collegamenti con le linee della metro.

Aeroporto La Guardia

Aeroporto La Guardia

L'aeroporto La Guardia è quello che si trova più vicino al centro di Manhattan, ma anche quello che ha i collegamenti meno comodi.

Atterrerai all'aeroporto La Guardia solamente se farai scalo in un altro aeroporto americano, dato che questo aeroporto è utilizzato solo per i voli interni negli USA e per il Canada.

L'aeroporto La Guardia non è servito né da metro né dal treno, l'unico servizio pubblico disponibile è l'autobus che parte da Harlem.

Scopri tutte le varie possibilità di trasferimento dall'aeroporto la Guardia a Manhattan.

 

  

  




863 commenti

  1. ciao carlo vorrei sapere se esistono taxi che possano portare due coppie più 4 bagagli da stive e 4 bagagli a mano oppure prenotare la navetta grazie sempre gentilissimo rita

  2. Ciao Carlo ma hai messo il nome dell’hotel o l’indirizzo preciso? Mettendo 358 West 58th Street, Nel York 10019?

  3. ciao Carlo il 23 Agosto arriviamo all’aeroporto di NEW YORK JFK alle 13.15 cosa ci consigli di prendere per arrivare all’Hotel Hundson New York? abbiamo provato a fare la simulazione sia con Go Airlink che con carmen limo ma non troviamo l’hotel ci potresti aiutare ?????

  4. ascension (Nini)

    Noi arriviamo il 12 Maggio ed allogeremmo all’Hotel Dasy Inn (long island) fino al 20 come possiamo fare per il transfer dall’aeroporto JFK. Possiamo andare a trovarvi per le escursioni. GRAZIE Ascensiom.

  5. Buonasera Carlo,
    saremo a New York a fine mese (4 adulti + una bimba di 10 mesi). Vorrei sapere se GO Airlink shuttle mette a disposizione il seggiolino auto per la bambina o se comunque permette il trasporto anche senza seggiolino.
    Vorrei avere informazioni a riguardo anche per il veicolo privato GO Airlink; Carmel limo specifica chiaramente che il seggiolino è obbligatorio ma va fornito dal cliente. Ho mandato una mail a GO Airlink a riguardo senza ottenere risposta. Grazie Andrea

    • Ciao Andrea,
      la normativa di New York prevede che i bambini fino agli 8 anni viaggino sul seggiolino. Ovviamente tutti per ragioni legali specificano che i bambini devono avere un seggiolino, ma quasi nessuno te lo fornisce. Sono certo che Go Airlink faccia viaggiare anche con la bambina in braccio, ma da genitore per la sicurezza te lo sconsiglio.

      Ti posso suggerire questo servizio di trasferimenti che fornisce anche il seggiolino, seppur con un supplemento. E’ necessario chiederlo al momento della prenotazione.

  6. Ciao Carlo,
    arriveremo al JFK sabato 5/3/16 alle 13.35. Il nostro albergo è a Long Island City (Nesva Hotel). Sembra che Go airlink non eroghi il servizio in quella zona. Esiste un alternativa diversa dal taxi per raggiungere questa zona?
    Grazie mille
    Stefano

  7. Ciao Carlo,
    sarò a New York a giugno e sto cercando il trasferimento da JFK all’Hotel Mansfield (sulla 44esima tra la 4 e la 5) a Manhattan.
    Io atterrerò alle 19.00 quindi direi che potrei essere fuori per le 20.0-21.
    Cosa mi consigli?

    Grazie in anticipo.

    Alice

  8. Ciao Carlo
    è possibile farsi accompagnare in due destinazioni diverse ma vicine? siano una famiglia (31th st) e due amiche (39th st. murray hill) . dal sito non sono riuscito a trovare questa opzione.
    grazie.
    francesco

  9. Ciao Carlo,

    grazie per essere così disponibile.

    Volevo chiederti un informazione, noi saremo a New York dal 25/04/2016 al 30/04/2016 stavo valutando la navetta per il trasporto dal JFK all’albergo ma nella lista degli alberghi il nostro non c’è…si tratta del RIU PLAZA TIMES SQUARE, sai dirmi il perché? Posso anche indicare solo l’indirizzo?

    Grazie

  10. Buongiorno,
    ho un piccolo dubbio, se io prenotassi online la navetta Go airlink e l’aereo dovesse fare ritardo come faccio?
    grazie mille

    • Ciao Simona,
      la prenotazione è garantita fino alle 24: una volta atterrati ed espletate le varie pratiche, date la vostra prenotazione al Ground Transportation Desk e lì vi chiameranno il primo autista disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X