Home > Aeroporti di New York > Trasferimento aeroporto JFK Kennedy

Trasferimento aeroporto JFK Kennedy

L’aeroporto Kennedy è servito da vari mezzi di trasporto: ci sono taxi, pullman, navette e limousine disponibili fuori da ogni terminal. E’ disponibile un desk per le informazioni e la prenotazione dei vari mezzi al piano terra nella sezione arrivi.

Navetta Goairlink

TRASFERIMENTO CON LA NAVETTA PRESSO IL VOSTRO ALBERGO
E’ una soluzione molto comoda ed economica. Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo. Una volta terminata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” (un banco informazioni presente in ogni terminal del JFK che gestisce e fornisce informazioni per i trasferimenti), raggiungibile dopo aver ritirato i bagagli. Dopodiché attendete all’interno del terminal l’arrivo del vostro autista che vi chiamerà per nome. Al ritorno verranno a prelevarvi dal vostro albergo all’orario prescelto, senza che sia necessario contattarli.

leggi i commenti sul servizio di Go Airlink: commento di Valentinacommento di Daniela

Prenota subito il trasferimento con GO Airlink

AIRTRAIN JFK (sito ufficiale) + METROPOLITANA
L’ Airtrain è disponibile 24 ore su 24 è un treno di superficie automatico, che collega i terminal dell’aeroporto tra di loro e con le fermate (al prezzo di $5) della metro Jamaica e Howard Beach, da dove è possibile prendere la metropolitana che porterà a Manhattan. Dalla stazione Jamaica partono le linee per Manhattan E (adatta per Midtown Manhattan), J mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A (adatta per Brooklyn e Lower Manhattan). Per vedere tutte le fermate delle singole linee:

Se si ha intenzione di utilizzare spesso i mezzi pubblici durante la permanenza a New York, una volta scesi dall’Airtrain, pagare solamente quest’ultima, continuare verso il tragitto che porta alla stazione della metro e quindi fare la Unlimited Ride Metrocard (costa 29$ per una settimana con corse illimitate – Airtrain non incluso – ed è possibile farla ai distributori automatici delle stazioni Jamaica e Howard Beach in contanti o con carta di credito, anche prepagata) prima di prendere la metropolitana per Manhattan così sarà incluso anche il tragitto da e verso l’aeroporto. Per info sulla Metrocard, clicca qui. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti per Midtown Manhattan, 65-75 minuti per Downtown Manhattan e 85 minuti per la zona nord. Dalla stazione Jamaica è anche possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road) (costo 8,75$) che vi condurrà alla Penn Station. Il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti.

AUTO PRIVATA O LIMOUSINE
Alzi la mano chi non ha mai sognato di andare su una Limousine. Se c’è una città che ti consente – senza svenarsi – di prenotarne una questa è certamente New York. E’ possibile prenotare una limousine per il trasferimento da JFK a Manhattan. Una stretch-limo per 8 persone (la classica per intenderci) costa $182. Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $40 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

TAXI
E’ una soluzione comoda e di sicuro molto suggestiva ma di certo non economica: dal JFK c’è una tariffa flat di $52 + mance (tips) + pedaggi (di ponti o tunnel), che porteranno il conto totale a circa $75. Bisogna fare attenzione e rifiutare le varie proposte che riceverete dai taxisti abusivi quando sarete ancora all’interno dell’aeroporto; all’esterno dell’aeroporto c’è l’organizzazione ufficiale dei taxisti (si riconosce perché è un uomo con la divisa) in cui dirai a tale persona la tua destinazione il quale rilascerà una ricevuta e ti indicherà il primo taxi disponibile. Per maggiori informazioni, clicca qui.

TRASFERIMENTO DAL JFK ALL’AEROPORTO NEWARK O LA GUARDIA
Il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto Newark con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto Newark. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $120 mance incluse.

Anche il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto La Guardia con i mezzi pubblici non è molto comodo. Bisogna prendere l’AirTrain per Jamaica, quindi la metro E e scendere a Jamaica Heights, uscire dalla stazione e prendere l’autobus Q33. Il costo è di $7,25. Il trasferimento con il taxi è certamente più comodo, ma il conto è piuttosto salato essendo di circa $38 mance incluse.

TRASFERIMENTO VERSO BROOKLYN E QUEENS
Per il trasferimento verso queste due zone di New York, le possibilità sono le stesse, fatta eccezione per Go Airlink che effettua il servizio condiviso solo per Manhattan. Quindi come scelte avrete il taxi, la metro o il servizio privato di Carmel Limo.

Queens: il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione. Ad es. per Long Island City il costo è di circa $47 incluse le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $40 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.

Brooklyn: anche qui ovviamente, il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione. Ad es. per la zona di Downtown Brooklyn, una delle più vicine a Manhattan, il costo è di circa $55 incluse le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $45 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.



883 commenti

  1. ciao Carlo.. Vado a NY il 4 settembre.. starò li 15 giorni con il mio fidanzato. è la prima volta per noi.. volevo qualche consiglio.. sui trasporti.. ad esempio come spostarci dall’aeroporto jfk fino a brooklyn (590 franklin avenue) .. mi hanno sconsigliato il taxi…

  2. Complimenti per il sito, mi risulta davvero utile.
    Un consiglio: andrò a NY con marito e figli (17-21 anni) a metà agosto. Vorremmo sapere quanto potrebbe costare la prenotazione della navetta direttamente per l’hotel. Soggiorniamo al Park Central, arriviamo a NY con volo interno al JFK e ripartiamo per l’Italia da Newark. Vorrei valutare quale soluzione conviene: muoversi in quattro con quattro bagagli con i trasporti pubblici magari è solo poco meno costoso di un più conmodo taxi/navetta per l’hotel, che dici?

    Per gli spettacoli a Broadway meglio andare sul posto e vedere le offerete o prenotare da qui?

    E per il Museo del memorial serve o meno la prenotazione? Non si riesce a capire molto.

    E poi l’amletico dubbio: NY Pass o NY City pass?

    Ho richiesto ieri il tuo programma di 7 giorni da questa mail ma non mi è arrivata la mail con il link per il download, me la potresti rimandare?
    Grazie!
    Cla

    • Ciao Claudia,
      per il preventivo della navetta si può fare senza impegni sul sito di Go Airlink.
      Per Broadway, specialmente per gli spettacoli più famosi è necessario acquistarli anticipatamente.
      Per il museo serve la prenotazione.
      Per quanto riguarda il pass, come dico sempre, dipende dalle attrazioni che si vogliono visitare.
      Ora ti mando l’itinerario.

  3. Ciao Carlo,
    mi puoi dire dove posso prendere i biglietti per l’airtrain?

  4. Ciao Carlo,

    innanzitutto complimenti per il sito,il migliore in circolazione.
    Comunque sia sarò a New York la prima settimana di Agosto con i miei genitori e abbiamo già comprato le NewYorkPass e volevo sapere se nel pacchetto non so è incluso o c’ è qualche sconto per la tratta JKF centro città.
    Abbiamo l’albergo a Times Square, mi conviene prenotare il Go AirLink o arrivare alla stazione Jamaica e poi prendere la metro?
    grazie in anticipo

  5. C’e’ un treno che da penn station arriva direttamente al JFK?
    Grazie Mille

  6. Ciao Carlo,
    questo sito e tutte le informazioni che contiene sono fantastici.
    Arrivero a New York JFK domenica 3 Agosto intorno all’ora di pranzo e ho la necessità di raggiungere LONG ISLAND.
    Sai consigliarmi i mezzi più veloci o cosa cercare una volta fuori dall’aereoporto?

    Grazie infinite per l’eccellente risorsa.
    Matteo

  7. Ciao Carlo,

    vorrei chiederti gentilmente cosa mi consiglieresti per arrivare in zona east village con arrivo al JFK, dato che ho due bagagli preferirei essere comodo e prendere un auto privata o un van, meglio Goairlink oppure Carmel limo? Sono affidabili entrambi? Hanno possibilità di essere pagati direttamente la?

    Grazie mille!

  8. Ciao, viaggio da sola per NYC, ma il go Airlink si può prendere anche da sola?? Qual è il prezzo di una corsa dall aeroporto a Manhattan ???
    Grazie in anticipo

  9. Buongiorno a tutti!

    Avrei un’altra domanda.
    Alloggerò all’hotel Comfort inn Manhattan
    Indirizzo:
    42 West 35th Street
    Non riesco a capire quale sia quello giusto da selezionare dall’elenco di GO AIRLINK .
    Per Comfort inn Manhattan – midtown etc le vie non corrispondono.

    Potete aiutarmi a capire quale devo selezionare?

    Grazie mille!

    • Ciao Giulia,
      se l’hotel non compare nella lista, è sufficiente alla fine della stessa, selezionare other e quindi inserire manualmente i dati dell’albergo.

  10. Ciao Carlo
    Avrei bisogno di un consiglio….
    E’ meglio prendere il taxi dal jfk all’hotel a Time Square o prenotare tramite Goairlink?
    Grazie mille del supporto e dei consigli…

    Il vostro sito è davvero super utile
    Ciao ciao
    Sabrina

  11. ciao,
    io andrò a new york l’ultima settimana di agosto.
    Volevo prenotare il trasferimento con go airlink dall’aereoporto JFK.
    Quando mi consigliate di prenotarlo? Adesso è troppo presto (nel caso il volo subisse variazioni) o va bene?
    grazie in anticipo
    Bianca

    • Ciao Bianca,
      non è troppo presto per prenotare ora. Tieni conto che l’orario fornito è indicativo, in quanto la prenotazione è garantita comunque fino alle 24. Una volta espletate le varie formalità, ti recherai al Ground Transportation Desk con la prenotazione che riceverai via email e lì contatteranno il primo autista disponibile.

  12. Ciao Carlo ho il volo in arrivo al JFK alle 19,00 per cui volevo chiederti quali sono i tempi(orario) per le formalità doganali, perché vorrei prendere l’Air Train per Jamaica, quindi la metro per andare sulla 31 St, è opportuno prenderla con due adulti e un minore visto l’orario è di domenica sera. Ti ringrazio per l’attenzione Giovanni.

    • Ciao Giovanni,
      tutto dipende dall’eventuale fila che trovate all’immigrazione. Solitamente a quell’ora non c’è tanta gente, dipende anche dal terminal. Per la sicurezza non ci sono problemi.

      • Cio Carlo, ho visto che sei un esperto e ti chiedo: arrivando al JFK con Alitalia (Terminal 1) alle 18:35, riesco a prendere una coincidenza Delta per Salt Lake City alle 20:20 (Terminal 2)?

        • Ciao Massimo,
          fai presente, se dovesse esserci molta fila all’immigrazione, che hai un volo in connessione e ti faranno passare avanti. Tieni conto che devi anche ritirare i bagagli al JFK.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>