Trasferimento aeroporto JFK Kennedy

L’aeroporto Kennedy è servito da vari mezzi di trasporto: ci sono taxi, pullman, navette e limousine disponibili fuori da ogni terminal. E’ disponibile un desk per le informazioni e la prenotazione dei vari mezzi al piano terra nella sezione arrivi.

Navetta Goairlink

TRASFERIMENTO CON LA NAVETTA PRESSO IL VOSTRO ALBERGO

E’ una soluzione molto comoda ed economica. Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo. Una volta terminata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” (un banco informazioni presente in ogni terminal del JFK che gestisce e fornisce informazioni per i trasferimenti), raggiungibile dopo aver ritirato i bagagli. Dopodiché attendete all’interno del terminal l’arrivo del vostro autista che vi chiamerà per nome. Al ritorno verranno a prelevarvi dal vostro albergo all’orario prescelto, senza che sia necessario contattarli.

leggi i commenti sul servizio di Go Airlink: commento di Daniela

Prenota subito il trasferimento con GO Airlink

TRASFERIMENTO CON IL PULLMINO

NYC Airporter offre il trasferimento dall’aeroporto JFK verso alcune destinazioni centrali di Manhattan: Grand Central Terminal, ottimo se avete l’albergo in zona Midtown East, Bryant Park (appena un isolato da Times Square), Penn Station e Port Authority (l’ideale per chi alloggia in Midtown West).

Il costo è di $16 per gli adulti, mentre i bambini dai 3 anni in giù non pagano. E’ quindi una soluzione leggermente più economica rispetto alla navetta che vi porta direttamente in hotel, ideale per chi alloggia vicino ad uno dei punti di scarico.

Prenota subito il trasferimento con NYC Airporter

AIRTRAIN JFK (sito ufficiale) + METROPOLITANA

L’ Airtrain è disponibile 24 ore su 24 è un treno di superficie automatico, che collega i terminal dell’aeroporto tra di loro e con le fermate (al prezzo di $5) della metro Jamaica e Howard Beach, da dove è possibile prendere la metropolitana che porterà a Manhattan. Dalla stazione Jamaica partono le linee per Manhattan E (adatta per Midtown Manhattan), J mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A (adatta per Brooklyn e Lower Manhattan). Per vedere tutte le fermate delle singole linee:

Se si ha intenzione di utilizzare spesso i mezzi pubblici durante la permanenza a New York, una volta scesi dall’Airtrain, pagare solamente quest’ultima, continuare verso il tragitto che porta alla stazione della metro e quindi fare la Unlimited Ride Metrocard (costa 31$ per una settimana con corse illimitate – Airtrain non incluso – ed è possibile farla ai distributori automatici delle stazioni Jamaica e Howard Beach in contanti o con carta di credito, anche prepagata) prima di prendere la metropolitana per Manhattan così sarà incluso anche il tragitto da e verso l’aeroporto. Per info sulla Metrocard, clicca qui. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti per Midtown Manhattan, 65-75 minuti per Downtown Manhattan e 85 minuti per la zona nord. Dalla stazione Jamaica è anche possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road) (costo 8,75$) che vi condurrà alla Penn Station. Il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti.

AUTO PRIVATA O LIMOUSINE

Alzi la mano chi non ha mai sognato di andare su una Limousine. Se c’è una città che ti consente – senza svenarsi – di prenotarne una, questa è certamente New York. E’ possibile prenotare una limousine per il trasferimento da JFK a Manhattan. Una stretch-limo per 8 persone (la classica per intenderci) costa $182. Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $40 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

TAXI

E’ una soluzione comoda e di sicuro molto suggestiva ma di certo non economica: dal JFK c’è una tariffa flat di $52 + mance (tips) + pedaggi (di ponti o tunnel), che porteranno il conto totale a circa $75. Bisogna fare attenzione e rifiutare le varie proposte che riceverete dai taxisti abusivi quando sarete ancora all’interno dell’aeroporto; all’esterno dell’aeroporto c’è l’organizzazione ufficiale dei taxisti (si riconosce perché è un uomo con la divisa) in cui dirai a tale persona la tua destinazione il quale rilascerà una ricevuta e ti indicherà il primo taxi disponibile. Per maggiori informazioni, clicca qui.

TRASFERIMENTO DAL JFK ALL’AEROPORTO NEWARK O LA GUARDIA
Il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto Newark con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto Newark. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $120 mance incluse. In alternativa consigliamo il servizio di autobus NYC Airporter: da JFK a Newark costa $27 a persona, da JFK a La Guardia $13.

Anche il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto La Guardia con i mezzi pubblici non è molto comodo. Bisogna prendere l’AirTrain per Jamaica, quindi la metro E e scendere a Jamaica Heights, uscire dalla stazione e prendere l’autobus Q33. Il costo è di $7,25. Il trasferimento con il taxi è certamente più comodo, ma il conto è piuttosto salato essendo di circa $38 mance incluse.

TRASFERIMENTO VERSO BROOKLYN E QUEENS
Per il trasferimento verso queste due zone di New York, le possibilità sono le stesse, fatta eccezione per Go Airlink che effettua il servizio condiviso solo per Manhattan. Quindi come scelte avrete il taxi, la metro o il servizio privato di Carmel Limo.

Queens: il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione. Ad es. per Long Island City il costo è di circa $47 incluse le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $40 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.

Brooklyn: anche qui ovviamente, il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione. Ad es. per la zona di Downtown Brooklyn, una delle più vicine a Manhattan, il costo è di circa $55 incluse le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $45 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.


Itinerari per New York

1.095 Commenti

  1. Ciao,
    sto seguendo il tuo sito perché ho trovato delle dritte interessanti visto che domani parto per New York!!!
    Cosa mi consigli di prendere come servizio dall’aeroporto JFK all’ Hotel Pennsylvania (401 7th Ave, New York, NY 10001, Stati Uniti)??
    Ti ringrazio!!!!!

  2. Ciao! Ad aprile andrò 5 giorni a New York con il mio fidanzato e sto leggendo tantissimo i vostri consigli…sono utilissimi!! Ho annotato ogni cosa :)
    Vorrei chiedere delle informazioni: il nostro albergo è sulla 108 Forsyth streeth vicino Chinatown e arriveremo al JFK intorno le 19.
    A quanto ammonta il prezzo del taxi per fare dall’aeroporto all’ hotel? è più conveniente utilizzare il Go Arlink? Il GoAirlink è sicuro come mezzo di trasporto? Ho letto che non occorre chiamarli per il ritorno. Ho notato inoltre che tra gli hotel proposti quello in cui alloggiamo non c’è, basta inserire l’indirizzo? riuscirà a rintracciarci lo stesso?
    Grazie mille :)

    • Ciao Lucia,
      ti ringrazio tantissimo per i tuoi complimenti.
      Il costo del taxi dall’aeroporto JFK a Manhattan e vv. ha un prezzo fisso, così come puoi leggere in questa stessa pagina.
      Il trasferimento con Go Airlink per due persone costa circa la metà rispetto al taxi.
      Ti confermo che la lista degli hotel sul sito di Go Airlink non è completa, comunque come hai già detto è sufficiente inserire l’indirizzo e non ci sono problemi.

      • Ciao Carlo ti ringrazio per la risposta!
        Mi sembra di aver letto che il trasferimento con taxi ha un costo di 45 dollari ma non ho capito se è compreso di mancia o eventuali pedaggi!
        Vorrei chiedere ulteriori informazioni: io e il mio fidanzato abbiamo la PostePay (lui quella gialla e io quella nera) ma chiedendo ad amici che hanno già viaggiato in america abbiamo dei dubbi sul fatto che funzionino. Alcuni ci hanno detto di non aver avuto problemi, mentre altri hanno detto che non sempre è stata accettata. Cosa ci consiglieresti? sarebbe meglio procurarsi una carta di credito?
        Per il discorso mance…se si paga con carta di credito, come funziona? la mancia viene data in contanti oppure viene aggiunta automaticamente nello scontrino?
        Grazie mille di nuovo :)

        • Ciao Lucia,
          in passato costava $45, ora costa $52 più mance e tasse. Come ho scritto in questa pagina il costo totale viene sui $72.
          La postepay e le prepagate in genere a volte non vengono accettate dal pos (non dal commesso), cosa che ovviamente non succede con la carta di credito.
          Quando paghi con la carta hai lo scontrino da firmare e lì scrivi anche l’importo della mancia. Per fare più in fretta solitamente si mette il doppio delle tasse (anche queste non incluse nei prezzi che vedi esposti al ristorante).

  3. Ciao e complimenti,vorrei sapere la distanza tra penn station e il mio albergo che si trova
    522 W 38th street midtown west di NY.
    E se per caso ci fosse un autobus. Grazie mille.

  4. ciao,dovremmo stare 10 giorni a NY,cosa dici conviene City pass oppure NY pass?
    poi vorrei sapere gentilmente i tempi di trasporto da JFK al Best Western Convention Center 522 W 38th Street Midtown West New York (New York), NY 10018, Stati Uniti d’America ed i prezzi per persona.
    poi ho letto del tour in autobus hop-on hop-off,quanto costa?
    grazie mille e complimenti.

  5. Ciao,complimenti per il sito e per tutti gli ottimi consigli.
    A marzo andrò a New York con la mia famiglia.
    Visto che siamo in quattro, stavamo pensando di scegliere il trasferimento dal JFK a Manhattan tramite il pullmino(NYC Airporter)..volevo sapere se era possibile prendere il biglietto per il pullmino anche in areoporto quando arrivo o bisogna prenotare esclusivamente on-line.
    Grazie in anticipo!

    • Ciao Valeria,
      i biglietti bisogna farli online. Tieni conto che comunque è un biglietto che vale per il giorno per il quale hai prenotato, senza limiti di orario, quindi sbrigate tutte le pratiche prenderai il primo autobus disponibile.

  6. Silvia De Agostini on

    Ciao, sto organizzando con la mia famigli la nostra prima visita a New York per fine agosto 2016. Da neofiti avei bisogno di alcune info. Per favore puoi darmele ?
    Siamo 3 adulti e una ragazza di 16 anni. Arrivo e partenza da JFK. Come possiamo raggiungere l’albergo che si trova Midtown West ? Pensavamo fermarci 7 notti. Sono sufficienti per New York? Dove porsso trovare degli itinerari indicativi per il tempo che trascorreremo lì? Per le varie attrazioni cosa conviene fare ? E’ possibile prenotarle prima risparmiando tempo e denaro?
    Ti ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi darai, sono sicura sarà preziosissimo.
    Silvia

    • Ciao Silvia,
      per le varie possibilità di trasferimento trovi informazioni in questa stessa pagina.
      7 notti per la prima volta possono andare bene. Si vedranno le attrazioni principali.
      Puoi scaricare gratuitamente da qui l’itinerario per 7 giorni.
      Per la prenotazione delle attrazioni: se vi interessano soprattutto le principali potrebbe andare bene per voi il CityPASS.

      Per qualsiasi altra richiesta scrivici pure.

  7. Buonasera volevo sapere se sarei comodo dall aereo porto Jfk all hotel Ramada di Manhattan con lo shuttle visto che ho problemi a prenotare online con go Airlink…… Grazie in anticipo

  8. ciao,
    innanzitutto complimenti vivissimi per il sito.
    Sarò a NYC dal 29 dicembre al 5 gennaio.
    Penso che farò il NYPass per poter anche “improvvisare” nella scelta di alcune attrazioni senza dover pagare altro.
    Invece, questo sarà l’indirizzo presso cui alloggerò: 5409 J F Kennedy Boulevard East, West New York, NJ 07093;
    Anche questa tratta è coperta da GO Airlink (e se sì, sapresti indicarmi più o meno i costi)? Altrimenti dove potrebbe portarmi per poi usufruire dei mezzi pubblici?

    Grazie mille

    • Ciao Daniele,
      sfortunatamente no, in quanto si trova in New Jersey.
      Dal JFK devi arrivare alla Port Authority (per questa tratta puoi utilizzare NYC Airporter) di Manhattan e da qui prendi l’autobus che ti porterà vicino al tuo indirizzo. L’autobus da prendere varia in base all’orario, puoi verificare qui.

      • Grazie. Non mi funzionava il sito di GoAirlink, per quello ho scritto. Avevo pensato anch’io di prendere GOAirlink da jfk a Port authority bus terminal (18$ circa) e da lí l’autobus 166 fino alla via di casa, perché appare una soluzione abbordabile sia come tempistiche che come prezzi. Grazie mille e ancora complimenti per il sito

        • Ciao Carlo saremo a New jork a maggio siamo in 6 e alloggeremo al hotel Pensylvania vicino a Penn station dal Jkf QUALE IL MEZZO PIÙ ECONOMICO e meno complicato.
          Grazie

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.