Trasferimento aeroporto JFK Kennedy

L’aeroporto Kennedy è servito da vari mezzi di trasporto: ci sono taxi, pullman, navette e limousine disponibili fuori da ogni terminal. E’ disponibile un desk per le informazioni e la prenotazione dei vari mezzi al piano terra nella sezione arrivi.

Navetta Goairlink

TRASFERIMENTO CON LA NAVETTA PRESSO IL VOSTRO ALBERGO
E’ una soluzione molto comoda ed economica. Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il vostro albergo. Una volta terminata la prenotazione non dovrete far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” (un banco informazioni presente in ogni terminal del JFK che gestisce e fornisce informazioni per i trasferimenti), raggiungibile dopo aver ritirato i bagagli. Dopodiché attendete all’interno del terminal l’arrivo del vostro autista che vi chiamerà per nome. Al ritorno verranno a prelevarvi dal vostro albergo all’orario prescelto, senza che sia necessario contattarli.

leggi i commenti sul servizio di Go Airlink: commento di Valentinacommento di Daniela

Prenota subito il trasferimento con GO Airlink

AIRTRAIN JFK (sito ufficiale) + METROPOLITANA
L’ Airtrain è disponibile 24 ore su 24 è un treno di superficie automatico, che collega i terminal dell’aeroporto tra di loro e con le fermate (al prezzo di $5) della metro Jamaica e Howard Beach, da dove è possibile prendere la metropolitana che porterà a Manhattan. Dalla stazione Jamaica partono le linee per Manhattan E (adatta per Midtown Manhattan), J mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A (adatta per Brooklyn e Lower Manhattan). Per vedere tutte le fermate delle singole linee:

Se si ha intenzione di utilizzare spesso i mezzi pubblici durante la permanenza a New York, una volta scesi dall’Airtrain, pagare solamente quest’ultima, continuare verso il tragitto che porta alla stazione della metro e quindi fare la Unlimited Ride Metrocard (costa 29$ per una settimana con corse illimitate – Airtrain non incluso – ed è possibile farla ai distributori automatici delle stazioni Jamaica e Howard Beach in contanti o con carta di credito, anche prepagata) prima di prendere la metropolitana per Manhattan così sarà incluso anche il tragitto da e verso l’aeroporto. Per info sulla Metrocard, clicca qui. Il tempo di percorrenza è di circa 60 minuti per Midtown Manhattan, 65-75 minuti per Downtown Manhattan e 85 minuti per la zona nord. Dalla stazione Jamaica è anche possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road) (costo 8,75$) che vi condurrà alla Penn Station. Il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti.

AUTO PRIVATA O LIMOUSINE
Alzi la mano chi non ha mai sognato di andare su una Limousine. Se c’è una città che ti consente – senza svenarsi – di prenotarne una questa è certamente New York. E’ possibile prenotare una limousine per il trasferimento da JFK a Manhattan. Una stretch-limo per 8 persone (la classica per intenderci) costa $182. Carmel Limo, offre oltre alle classiche limousine, anche auto private eleganti ma più abbordabili anche dei taxi. Infatti il costo è di $40 per un hotel di Manhattan e può trasportare fino a 3 persone.

TAXI
E’ una soluzione comoda e di sicuro molto suggestiva ma di certo non economica: dal JFK c’è una tariffa flat di $52 + mance (tips) + pedaggi (di ponti o tunnel), che porteranno il conto totale a circa $75. Bisogna fare attenzione e rifiutare le varie proposte che riceverete dai taxisti abusivi quando sarete ancora all’interno dell’aeroporto; all’esterno dell’aeroporto c’è l’organizzazione ufficiale dei taxisti (si riconosce perché è un uomo con la divisa) in cui dirai a tale persona la tua destinazione il quale rilascerà una ricevuta e ti indicherà il primo taxi disponibile. Per maggiori informazioni, clicca qui.

TRASFERIMENTO DAL JFK ALL’AEROPORTO NEWARK O LA GUARDIA
Il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto Newark con i mezzi pubblici è alquanto scomodo. Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto Newark. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona. Il trasferimento con il taxi costa circa $120 mance incluse.

Anche il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto La Guardia con i mezzi pubblici non è molto comodo. Bisogna prendere l’AirTrain per Jamaica, quindi la metro E e scendere a Jamaica Heights, uscire dalla stazione e prendere l’autobus Q33. Il costo è di $7,25. Il trasferimento con il taxi è certamente più comodo, ma il conto è piuttosto salato essendo di circa $38 mance incluse.

TRASFERIMENTO VERSO BROOKLYN E QUEENS
Per il trasferimento verso queste due zone di New York, le possibilità sono le stesse, fatta eccezione per Go Airlink che effettua il servizio condiviso solo per Manhattan. Quindi come scelte avrete il taxi, la metro o il servizio privato di Carmel Limo.

Queens: il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione. Ad es. per Long Island City il costo è di circa $47 incluse le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $40 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.

Brooklyn: anche qui ovviamente, il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione. Ad es. per la zona di Downtown Brooklyn, una delle più vicine a Manhattan, il costo è di circa $55 incluse le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $45 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.



954 commenti finora

  1. Valentina scrive:

    Ciao! mio marito volerà in South Carolina tra due settimane. Farà scalo al JFK alle 16;10 ma deve ripartire dal La Guardia alle 19:55.Tenendo conto che sarà lunedì con il taxi ce la può fare o è meglio che prenda i mezzi pubblici?

    Grazie

    Valentina

    • Carlo scrive:

      Ciao Valentina,
      con i mezzi pubblici non potrebbe mai farcela, non sono collegati bene i due aeroporti, quindi sicuramente il consiglio ricade sul taxi.

  2. Roberto scrive:

    Ciao, vi vorrei chiedere un consiglio. Io ho il volo per NYC lunedì, viaggerò da solo e con un trolley grande da stiva più uno più piccolo. La mia idea era di prendere uno shuttle di GoAirlink per portarmi alla mia destinazione (è un appartamento), ma questo shuttle non copre la zona in cui andrò ad alloggiare. Gli altri servizi shuttle che ho trovato sul web (SuperShuttle, SharedShuttle) sono affidabili? Altrimenti mi toccherà utilizzare la metro anche se l’idea non mi entusiasma. Cosa mi consigliate di fare?

  3. giovanni scrive:

    salve io arriverò a new york il 29 /12/2014 e resterò fino al 5/01/2015 cosa mi consigli di prendere per arrivare da JFK al mio hotel? questo è l’indirizzo 59 West 46th Street, New York City, NY 10036 grazie mille

  4. Clementina scrive:

    Salve io arriverò da Miami all’aeroporto La guardia e da li devo andare al Paramount hotel, cosa mi consigliate per arrivare fino a li?grazie saluti

  5. Antonella scrive:

    Ciao Carlo, i primissimi giorni di settembre avevo mandato un commento da questo sito per chiederti info in merito al numero dei bagagli servendomi di Carmel Limo. Quest’anno vorrei provare a cambiare perchè l’anno scorso con Go Airlink ci abbiamo impiegato troppo tempo dall’aeroporto all’hotel.
    Non ho ricevuto nessuna risposta e non trovo nemmeno il mio commento e non so spiegarmi cosa sia successo.
    Comunque la mia domanda è questa: nel sito Carmel Limo quando mi chiedono il numero dei passeggeri e dei bagagli si intende solo valigie o inclusi bagagli a mano? noi siamo in 3 e avremo 3 valigie e 2 trolley. Avrei bisogno di saperlo per prenotare perchè il numero dei bagagli fa la differenza nel prezzo. Grazie

    • Alessandra scrive:

      Ciao Antonella,
      a noi risulta che il tuo ultimo commento al 31 agosto a proposito dei biglietti per l’Hockey.
      Comunque per prenotare il trasferimento con Carmel Limo, se i trolley non li puoi tenere in braccio come uno zainetto, devi contarli tra le valigie perché andranno messi nel bagagliaio, quindi verrà prenotata una macchina della capienza adatta.

      • Antonella scrive:

        Grazie Alessandra, sei stata gentilissima. L’anno scorso abbiamo usufruito di Go Airlink, ci siamo trovati bene, sono stati puntuali sia all’andata che al ritorno ma essendo stati gli ultimi ad essere lasciati all’hotel, abbiamo trascorso quasi 3 ore sulla navetta.
        Quest’anno torniamo per Natale e avremmo optato per Carmel Limo solo per essere sicuri di metterci meno tempo. Tu cosa ci consigli di fare? ritentare Go Airlink oppure Carmel Limo? Grazie e ogni volta rinnovo i complimenti per il sito utilissimo e ricco di informazioni.

        • Alessandra scrive:

          Ciao Antonella,
          a me non è mai capitato di stare 3 ore, al massimo 1 e mezza. Forse gli hotel dei passeggeri si trovavano molto distanti gli uni dagli altri… non so. Se la differenza di prezzo non è molta, puoi provare Carmel Limo, altrimenti io prenderei sempre goairlink.
          Grazie e continua a seguirci :)

  6. Federica scrive:

    Ciao Carlo,
    per il mio viaggio ho scelto di prenotare con GO AIRLINK, ma ho un dubbio.
    Il mio albergo e’ vicino al Grand Central Terminal, quanto tempo prima rispetto al volo mi consigli di prenotare il pick up? Non ho proprio idea dei tempi di percorrenza. Grazie in anticipo!!!

  7. Assunta scrive:

    Ciao Carlo sei una miniera di informazioni !!!!! utilissime!Noi siamo in 4 e arriviamo a New York alle 18:30. Il nostro appartamento e’ a Brooklyn (Putnam ave). Ci consigli una navetta prenotata ( anche se quelle che ho visto pare portino solo a Manhattan ) o un taxi o visto che siamo abbastanza giovani i mezzi pubblici (siamo vicini ad una fermata della metro A , a piedi 5 minuti , ma sembra non molto semplice andare a prendere la linea A dall’aeroporto..e poi tra dogana e varie usciremo dall’aeroporto alle 19.30 , e’ consigliabile a 4 donzelle andar in giro per Brooklyn intorno alle 21? orario previsto di arrivo secondo google maps)… grazie Assunta e company

  8. Laura Penzo scrive:

    Ciao Carlo, complimenti x il sito: e’ cosi’ interessante che ne sto parlando a tutti!! Vorrei chiederti 2 cose: ho acquistato la tua guida dei 7giorni su IBS, ma non ho capito come funziona…non ho ricevuto nulla: devo scaricarla da qualche parte?? Mercoledi’ 10/9 parto per NY, arrivo al JFK e devo andare in un appartamento nella Lower East: posso prenotare il servizio GO airlink anche se non vado in hotel? Grazie

    • Carlo scrive:

      Ciao Laura,
      avendola acquistata su IBS, dopo l’acquisto avresti dovuto poterla scaricare. Mettiti subito in contatto col servizio clienti.
      Ti confermo che è possibile prenotare con Go Airlink anche se alloggiate in appartamento, sarà sufficiente inserire l’indirizzo manualmente.

  9. Lucia scrive:

    Ciao Carlo,
    arriverò con mio marito e mio figlio di 9 anni al JFK sabato prossimo alle 16,30.
    Abbiamo preso un appartamento a Brooklyn al 975 Herkimer Str.
    Ho visto che c’è una fermata della metro proprio vicina sulla Fulton St.
    Quale linee dobbiamo prendere ?Ci conviene la metro oppure è meglio noleggiare un taxi? Cosa ci consigli?
    Grazie
    Lucia

  10. mary scrive:

    ciao carlo io atterro all’aereoporto jfk di new york e devo raggiungere l’hotel night hotel time square 157 W 47th St, New York,qual’è mezzo piu economico utilizzare
    grazie

  11. Franco scrive:

    Salve Carlo,
    si possono portare alimenti come: torta o pasticcini nel o come bagaglio a mano dall’aereoporto JFK?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Cordiali saluti

  12. vieri scrive:

    Buonasera io arriverò da Santo Domingo all’aeroporto JFK alle ore 14,20 e dovrò prendere un volo alle 18.10 dall’aeroporto di Newark
    per Francoforte ce la farò prendendo un taxi? E quanto mi costerà?

    • Carlo scrive:

      Buonasera,
      purtroppo i tempi sono veramente stretti, quindi se hai la possibilità ti consiglierei di posticipare il volo per Francoforte o anticipare il rientro da Santo Domingo.
      Il costo del taxi tra i due aeroporti è di circa $130.

      • vieri scrive:

        Grazie Carlo credo anche io che sia una impresa io penso che un’ora mi ci voglia per uscire dal JFK e massimo devo essere un’ora e mezzo prima al check per Francoforte tutto sta nel capire quanto ci mette il taxi dovrebbe fare il trasferimento in un’ora e venti che ne pensi sarà possibile?

  13. Gianluca scrive:

    Ciao Carlo,
    complimenti per il sito…è una miniera di info utili.
    Ti volevo chiedere un’informazione riguardante il trasfert da/a l’aereoporto JFK. Io e mia moglie saremmo interessati ad usufruire del servizio Go Airlink. ma al momento della prenotazione, nel punto in cui si inserisce la destinazione in città, il nostro hotel non è menzionato. La cosa, devo dire, mi inquieta un po’ perchè sarebbe l’Hilton Garden Inn NY/Manhattan-Midtown East: tu stesso dici di conoscere ed apprezzare la catena, ma questo specifico hotel non è menzionato nemmeno tra i tuoi preferiti.
    Comunque tutto questo per dire: nella prenotazione on-line a tuo avviso dobbiamo specificare l’Hotel solo tra quelli menzionati oppure possiamo inserire manualmente l’indirizzo del nostro Hotel (sperando che esista…:-))) e poi riferirlo a voce all’autista al momento del viaggio?
    Grazie in anticipo per le informazioni che ci potrai fornire

    • Carlo scrive:

      Ciao Gianluca,
      se l’hotel non compare nella lista, è sufficiente selezionare other e quindi inserire manualmente nome e indirizzo.

      • Gianluca scrive:

        Grazie mille, gentilissimo…

      • Gianluca scrive:

        Ciao, Carlo.
        Approfitto della tua gentilezza per chiederti ancora un informazione.
        Ho usufruito del link presente nel vostro sito per prenotarci i transfert da/per JFK mediante Go Airlink.
        Al momento della conferma il sito Go Airlink ci dava come unica opzione il prelievo all’aereoporto 45 minuti dopo l’atterraggio (a prescindere dall’orario di arrivo, dato che monitorano l’orario di volo): sai se come tempo sia sufficiente per espletare tutte le formalità all’arrivo (dal controllo passaporti al prelievo dei bagagli)? Eventualmente sono abbastanza “elastici” da aspettare degli eventuali ritardatari?
        Grazie ancora,
        Gianluca

        • Carlo scrive:

          Ciao Gianluca,
          è un tempo indicativo. La prenotazione è garantita fino alle 24 del giorno in cui arrivate. Una volta espletate le varie formalità, darete il vostro voucher al Ground Transportation Desk e lì chiameranno il primo autista disponibile.

  14. Alessio scrive:

    Ciao Carlo
    noi siamo 5 ragazzi, arriviamo all’aeroporto di JFK e dovremmo arrivare nel New jersey, come facciamo per prenotare il GO Shuttle? O quale mezzo di trasporto ci consigli?
    grazie

  15. iolanda scrive:

    Ciao Carlo,

    Io parto il 30 agosto e andrò a vivere in una casa a Marlborough road a Brooklyn… Sono sola, ho 25 anni. Quale mezzo mi consigli di prendere? Parto per un viaggio studio, ma mi hanno scogliato il trasporto della mia scuola perché il prezzo é superiore. Grazie in anticipo .

    • Carlo scrive:

      Ciao Iolanda,
      con i mezzi pubblici è piuttosto scomodo raggiungere la zona del tuo appartamento dal JFK.
      Il tragitto più breve prevede infatti, oltre all’Airtrain anche un treno e due metro.
      In alternativa ti posso consigliare il trasferimento con Carmel Limo.

      • iolanda scrive:

        Grazie mille. É simile al trasporto del Go airlink? Sono andata nel link ma tra le compagnie non c’è meridiana , vado avanti lo stesso? Grazie mille comunque. Complimenti per il sito.

        • Carlo scrive:

          Ciao Iolanda,
          a differenza di Go Airlink, si tratta di un servizio di auto privata.
          Si vai avanti comunque, si tratta di un dato indicativo e non fondamentale.

  16. Claudia scrive:

    Siamo un gruppo di 13 persone (la bimba più piccola ha 11 anni). Vorremmo utilizzare per i trasferimenti JFK / Manhattan e ritorno un servizio di navetta privato ma abbiamo notato che il numero max di persone che il mezzo può contenere è di 11 persone. Chiedo dunque come possiamo fare per restare insieme ? Grazie per la risposta. Claudia

    • Carlo scrive:

      Ciao Claudia,
      purtroppo i minivan, come hai già visto, contengono al massimo 11 persone, per cui l’unico consiglio che vi posso dare è di dividervi in due gruppi.

  17. francesca scrive:

    Ciao Carlo, ho compilato la richiesta transfert con Go Airlink dall’areoporto JFK ad un albergo di Manhattan e ritorno.
    Il mio volo al ritorno mi porterà a Miami ed è in partenza alle 11,00, la compagnia prevede il ritrovo in hotel alle 5,00, mi sembra che 6 ore in anticipo siano un enormità cosa ne dici? Grazie Francy

  18. ALICE scrive:

    Ciao Carlo, volevo prenotare il trasferimento per l’hotel con GO AIRLINK ma dove mi dice di indicare il numero dei bagagli cosa devo mettere? Se non ho capito male 1 bagaglio a persona è compreso nel prezzo…noi abbiamo 4 bagagli in totale.
    Grazie e complimenti x il sito

  19. riccardo scrive:

    Ciao Carlo, io dalla stazione metro di Jamaica , devo raggiungere la stazione Flushing Av, dove passano la J e la Z , sai dirmi come faccio a capire o che direzione devo scegliere dalla jamaica station per arrivare alla mia fermata ? grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>