venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Chinatown, New York
Chinatown, New York
Le tipiche lanterne cinesi in una strada di Chinatown a New York

Chinatown, New York

Clicca per vedere la galleria di foto di Chinatown

Il quartiere di Chinatown a Manhattan, si trova nella zona sud-est dell’isola vicino al Manhattan Bridge e non lontana dal Ponte di Brooklyn. I confini approssimativi di questo quartiere sono, Grand Street a nord dove inizia Little Italy, Allen Street a est inizio del Lower East Side, Worth Street a sud e Lafayette street a ovest. La comunità cinese di Manhattan è una delle più grandi e antiche fuori dall’Asia.

E’ il quartiere che senza dubbio si differenzia maggiormente dagli altri di Manhattan. Caotico all’inverosimile, soprattutto per via dei turisti che lo affollano, succede proprio come nei film: una persona si avvicina e aprendosi la giacca ti chiede se vuoi comprare un orologio o altri oggetti; ovviamente contraffatti. Questo quartiere è il paradiso delle imitazioni: borse Louis Vitton, Rolex, ecc… tutto ovviamente ad un prezzo molto più basso rispetto all’originale.

A Chinatown si trova solo un parco, però alquanto famoso, in quanto sorge nella zona resa celebre da Gangs of New York: i Five Points, la zona più pericolosa di New York durante il XIX secolo.

Video: passeggiata a Chinatown

Come arrivarci:

metro linee 4, 6, N, Q, J, Z – stazione Canal Street.

Hotel a Chinatown, New York HOTEL CONSIGLIATI A CHINATOWN


dormire a Chinatown significa trovare ottimi alloggi a prezzi più abbordabili rispetto ad altre zone di New York, inoltre il quartiere confina con SoHo e altre bellissime zone di Lower Manhattan.
Hotel consigliati a Chinatown
 

Tour di Chinatown in italiano

Tour in italiano di Chinatown TOUR IN ITALIANO DI CHINATOWN

Scopri Chinatown, Little Italy e tutta Lower Manhattan con il tour in italiano Downtown Manhattam.
Prenota subito e paga a New York
 

Mappa

  

  




2 commenti

  1. buona sera sarò a new york dal 19 al 23 di febbraio vorrei sapere dove trovare infromazioni sul programma del capodanno cinese

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X