giovedì , 8 dicembre 2016
In primo piano
Home > Cosa vedere a New York > Central Park, New York
Central Park, New York
Central Park, New York

Central Park, New York

Central Park è senza dubbio il parco più famoso al mondo. Progettato da Frederick Law e Calvert Vaux, si estende su 843 acri. ll parco ospita diverse attrazioni: i visitatori potranno rimanere affascinati dagli splendidi laghi, dai bellissimi prati verdi e dai ponti mozzafiato.

Si estende dalla 59th street alla 110th street di Manhattan. Il perimetro del parco misura circa 9,6 km (4km da nord a sud, 800m da ovest a est). Il parco è aperto dalle 6 all’una del mattino, 365 giorni l’anno. Sicuramente i giorni migliori per visitare il parco sono il sabato e la domenica, a patto che ci sia il sole, quando Central Park è popolato dai newyorkesi che fanno attività fisica o semplicemente passeggiano con la famiglia a seguito e la maggior parte delle strade che lo attraversano, sono precluse al traffico automobilistico.

Galleria foto

Se si è in cerca di relax e tranquillità, Central Park è il luogo giusto: Strawberry Fields, Sheep Meadow, Conservatory Garden, Shakespeare Garden e Turtle Pond, sono alcune delle cosiddette “Quiet Zone”.

Nel parco ci sono due ristoranti: il Loeb Boathouse e Le Pain Quotidien. Il Loeb Boathouse, giace in un’insenatura del lago The Lake. Offre pasti con una splendida vista sul parco, ed è possibile anche noleggiare una barca a remi, per romantiche gite. Il costo di affitto della barca, risulta abbastanza economico ($20 di deposito, $12 per la prima ora e $2,50 per ogni 15 minuti aggiuntivi) e può ospitare fino a 4 persone. E’ possibile noleggiare anche le biciclette. Per maggiori informazioni vai alla pagina ufficiale. Il ristorante si trova a pochi passi dall’entrata del parco sulla 72th Street e Fifth Avenue.

Mappa con l’itinerario di Central Park

Le principali cose da fare a Central Park:

  1. Un giro al Carosello di Central Park. Si trova all’incirca a metà parco, all’altezza della 65th street.

  2. Picnic a Central Park. Fare la spesa in uno dei market di New York quindi rilassarsi e pranzare a Central Park, può essere un’esperienza indimenticabile e soprattutto rilassante. I posti migliori per il picnic sono Sheep Meadow e the Great Lawn.

  3. Giro in barca: come scritto più su, il noleggio della barca è alquanto economico, e rappresenta sicuramente una piacevole esperienza.

  4. “Perdersi” a Central Park. Armarsi di mappa e scarpe comode e girare senza meta.

Le attrazioni da non perdere

Sono la statua di “Alice nel Paese delle meraviglie” (zona est del parco, all’altezza della 74th street), la Bethesda Terrace con la splendida fontana Angel of Waters (al centro del parco all’altezza della 72nd street), la Jacklin Kennedy-Onassis Reservoir (al centro del parco tra la 85th e la 96th street), il The Mall (tra la 66th e la 72nd street) e Strawberry Fields (zona ovest tra la 71st e la 72nd street), dedicato a John Lennon ucciso nelle vicinanze. Scopri tutte le cose da vedere a Central Park.

Tour in italiano di Central Park TOUR IN ITALIANO DI CENTRAL PARK

Scopri Central Park e le zone circostanti o unisci la visita del parco ad un itinerario creato da te.
Prenota subito e paga a New York
 



  

  

  

  




37 commenti

  1. Grazie. Mentre l’albero che è situato a Rockfeller Center, è un altro parco? Giusto? E c’è sempre una pista di pattinaggio? E’ possibile fittare i pattini direttamente lì?

  2. ciao, andrò a NY il 9 dicembre. Voglio pattinare sotto l’albero…. puoi dirmi quale lago è?

  3. Andrò a NY a fine gennaio. Visto che pic nic …ecc sono impossibili….. cosa c e da fare a central park?

  4. Ciao,
    avete qualche proposta per il solo noleggio delle bici per qualche ora (niente tour guidato)?
    Ad inizio Dicembre è fattibile o è proibitivo per via del freddo (meglio farsi una bella passeggiata)?

    Grazie, ciao
    Moreno

  5. complimenti Carlo
    hai un sito fantasticccooo mi perdo nelle tue descrizioni sto gia’ contando i giorni che mancano a venire a Nyc !!!

    meme

  6. Ciao, ho già scritto volevo un’altra notizia, ma per andare al bar nella terrazza sopra il Metropolitan Museum bisogna pagare il biglietto di ingresso al museo o c’è un ingresso libero ??
    Altra domanda, mi indichi per te il miglior bar con vista sulla città ??
    Grazie, saluti

  7. Ciao Carlo verrò a NY a giugno e mi piacerebbe fare un picnic a Central Park. Esiste un posto dove noleggiare tutto il necessario per fare un picnic? Cesta, piatti, bicchieri ecc..?

    • Ciao Paolo,
      ti consiglio di andare al Food Hall del Plaza Hotel, si mangia benissimo e puoi ordinare “to go” per mangiare a Central park. Ti metteranno tutto in un sacchetto e se necessario ti daranno le posate di plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X