venerdì , 9 dicembre 2016
In primo piano
Home > Gli eventi di New York > Agosto a New York: cosa fare, offerte ed eventi
Agosto a New York: gli eventi, il meteo e cosa fare
Agosto a New York: gli eventi, il meteo e cosa fare

Agosto a New York: cosa fare, offerte ed eventi

Avete sognato a occhi aperti tutto l’anno il vostro momento, quello di preparare le valigie e partire alla volta della Grande Mela, e ora che diventa realtà vi state chiedendo “cosa potrò fare ad agosto a New York?”. Per vostra fortuna, siete nel sito giusto e nel post giusto per scoprire come rendere ancora più emozionante ed intensa la vostra vacanza a New York.

Agosto a New York: offerte volo + hotel

  • Da Milano
  • Da Roma
  • Cerca il tuo viaggio

Meteo a New York ad agosto

Passato il mese più caldo dell’anno, Luglio, Agosto è per New York un mese relativamente tranquillo. La metropoli per una decina di giorni non dico si svuoti ma perde parecchie macchine che per le brevissime ferie escono dalla Big Apple.

Agosto è più o meno come luglio, le temperature percepite sono quelle. Abbiamo massime di 29 gradi e minime di 20. Cala un po’ l’afa, non si ha più quella sensazione di soffocamento ma scende davvero poco. Non è percepibile questo calo di afa ma comunque è possibile girare la metropoli con più facilità che nel mese precedente.

La pioggia è sempre presente, infatti avremo mediamente 8 giorni di pioggia nel mese e cadranno circa 102 mm di pioggia. Siamo in una situazione particolare, abbiamo prevalenza di giornate soleggiate ma è possibile che in un momento o nell’altro, a causa anche dei continui sbalzi di temperatura, si formino temporali estivi.

I vestiti da mettere in valigia sono chiaramente estivi. Bisogna portare in abbondanza t-shirt e pantaloncini, un ombrello e viaggiare in maniera particolarmente leggera a causa del caldo. La bottiglietta d’acqua deve essere onnipresente, come ricordato in Luglio, i liquidi che perderemo camminando per la metropoli da turisti sono molti quindi è sempre raccomandato bere regolarmente molta acqua.

U.S. Open

Puntuale, come ogni anno, agosto ci regala alcune delle partite di tennis più appassionanti dell’intera stagione: non possiamo certo dimenticare quali emozioni abbiamo vissuto con la finale femminile tutta italiana Vinci vs. Pennetta dello scorso anno e, chissà, che anche per il 2016 non ci aspettino delle piacevoli sorprese… Nel dubbio, conviene acquistare per tempo i biglietti: le partite che vedranno sfidarsi i migliori tennisti del momento si terranno, come al solito, al Arthur Ashe Stadium in Flushing Meadows, dal 29 agosto all’11 settembre.

Per le famiglie, anche quest’anno, sarà in programma l’Arthur Ashe Kids’ Day all’Arthur Ashe Stadium, il festival che pone al centro il mondo del tennis su misura per i bambini: per il 27 agosto non avrete dubbi su dove andare….

NYC Restaurant Week

Incominciata il mese scorso, per la precisione il 25 luglio, la Restaurant Week è una di quelle iniziative che da sola giustifica un viaggio a New York: prendete i migliori ristoranti della Grande Mela, quelli in cui mai pensereste di mettere piede, e uniteci un menù di qualità a prezzi abbordabili (29$ a pranzo e 42 $ a cena un pasto con 3 portate, escluse tasse e bevande)… beh, se credete che non avete più l’età per credere alle favole, New York saprà farvi cambiare idea!

The Giglio Feast of Saint Antonio

East Harlem, dall’11 al 14 agosto: ecco le coordinate giuste per assistere a una delle migliori feste patriottiche dei nostri connazionali che si tengono negli States. La migliore tradizione culinaria italiana, il fascino ever green della semplicità e dell’orgoglio dei primi migranti, la musica folkloristica e la devozione religiosa saranno gli ingredienti che renderanno imperdibili questi tre giorni.

Fra le altre comunità che in questo mese celebrano le proprie origini, vi ricordo gli afroamericani con l’Harlem Week, iniziata il mese scorso e in programma fino al 27 agosto, e la più grande parata organizzata dagli indiani in tutto il mondo, l’India Day Parade, il 21 agosto. Arancio, verde e bianco, ma anche musica e felicità renderanno la parata un evento da non perdere: partenza a 38th St. fino a Madison Avenue…

Sempre dal mondo orientale, non possiamo perderci la magia dell’Hong Kong Dragon Boat Festival che, il 6 e 7 agosto, a Flushing Meadows Park in Queens richiamerà tantissimi curiosi e appassionati della cultura cinese con la sfilata di 170 imbarcazioni a forma di drago e moltissimi spunti musicali, di ballo e di arti marziali per rendere molto suggestiva e interessante la giornata.

Blues & BBQ Festival e Jazz Lawn Festival

Così diversi eppure così simili sono questi due appuntamenti dell’estate di New York, uniti dalla voglia di offrire momenti di svago e relax a tutti: il 20 agosto il Blues & BBQ festival ci porta al Pier 97 e ci offre la migliore musica blues, accompagnata dalla miglior carne alla griglia; la seconda, invece, ci catapulta nel mondo degli anni Venti, fatto di balli, musica jazz e costumi d’epoca alle Governor’s Island, il 13 e 14 agosto.

Picnic a Grand Central

Vorrei, ma non so se riesco a concedermi un bel picnic nel mese di agosto a New York… avete mai avuto questo timore? Fugatelo subito e organizzatevi per partecipare al picnic che viene organizzato nella Vanderbilt Hall di Grand Central Station dal 22 al 26 agosto: tutti i confort possibili e immaginabili renderanno davvero piacevole il vostro picnic, dalla connessione Wi Fi alla….. aria condizionata!!

Summer Streets

Avete presente le nostre notti bianche? Bene, immaginatevi cosa possono essere a New York e, nonostante la più fervida fantasia, non arriverete a materializzare quanto divertimento e intrattenimento possano offrire le serate del 6, 13 e 20 agosto a New York, in occasione delle Summer Streets che, fra Park Avenue e Lafayette Street, animano la notte a suon di musica, danze, attività sportive, intrattenimento e chi più ne ha più ne metta…

Per la sera, Shakespeare in the Park (ma non solo)

Le giornate a New York sono cariche di eventi, ma non da meno sono le sere d’estate: l’appuntamento che suscita sempre molto interesse è la rassegna teatrale di Shakespeare in the Park che, complice l’atmosfera unica del Delacorte Theatre a Central Park, lascia un segno indimenticabile in chiunque riesca ad accaparrarsi un biglietto… fino al 14 agosto, perché non provarci? In palio una rappresentazione di “Troilo e Cressida”…

Fra le altre iniziative serali di New York, vi segnalo, fino al 13 agosto, Out of Doors al Lincoln Center, la kermesse che, per tre settimane, ci permette di assistere gratuitamente a concerti di musica classica, performance teatrali e saggi di danza; per gli amanti del musical, invece, anche ad agosto ci sono date in programma al Bryant Park (4 e 11 agosto) nel corso delle quali sarà possibile assistere a uno dei migliori musical di Broadway sotto il cielo stellato… il titolo degli spettacoli non è ancora stato comunicato, ma non dubitiamo minimamente che ne varrà la pena!

Dal 27 agosto sarà poi la volta della Metropolitan Opera che, per il terzo anno, propone il Summer HD Festival, un evento gratuito che ci permette di assistere a spettacoli di qualità straordinaria. Nelle prossime settimane saranno noti i dettagli, ma non possiamo che aspettarci grandi cose!

Già vi immaginate la scena di come una serata così raffinata possa trasformarsi in un incubo se ci sono dei piccoli con voi? Niente panico, New York pensa anche a loro: per la quiete familiare, potrete dirottare le vostre scelte verso i Free Summer Movies che, oltre a farvi assaporare la magia del cielo stellato di New York, mette d’accordo tutti con Hotel Transilvania (1° agosto, Forest Park, Queens), Minions (8 agosto, Astoria Park, Queens) e Inside Out (28 agosto, Randall’s Island Park, Manhattan).

Altri titoli davvero interessanti sono quelli inclusi nella rassegna del Central Park Conservancy Film Festival (22-27 agosto), il tradizionale appuntamento che porta alcuni grandi film nel parco più famoso di New York: l’ingresso è gratuito (anche se la prenotazione è gradita) e prima della proiezione del film c’è sempre un concerto dal vivo. Portate l’occorrente per un picnic e godetevi Io sono leggenda (24 agosto) o Tootsie (25 agosto), fra gli altri.

Ne è valsa la pena, vero, di sospirare per tanto tempo un viaggio a New York…

Il calendario con tutti gli eventi di agosto

, 2016

Nessun evento



  

  

  

  




12 commenti

  1. Si può partecipare alla festa brasiliana a Nyc???
    Saluti
    Mauro

  2. Grazie per la newsletter, che e’ sempre molto interessante. Io saro’ a nyc dal 25 al 29 agosto 2014. C’ e’ per caso qualche evento da non perdere??? Grazie

  3. Gli US Open di tennis si giocano sul cemento e non sulla terra rossa!

  4. CIAO RAGAZZI ! solo per segnalazione: a me risulta che il Summer Streets si svolga nelle giornate di sabato e non nelle domeniche.
    :-)

  5. che incredibile nostalgia

    … fra qualche giorno un anno fa partivo per la Grande Mela… il viaggio bramato da sempre… non c’è un aggettivo vero per poter descrivere quei 10 giorni passati a New York… nessun negozio, pochi musei solo tanto camminare, guardare, annusare l’aria, vivere situazioni che fino a quel momento avevo solo potuto immaginare… mi è rimasta dentro… ogni tanto sento ancora oggi quell odore dolciastro che pervade la città, chiudo gli occhi ed esprimo il desiderio di poterci tornare prima possibile!
    Buona NY a tutti.

  6. Ciao Carlo, vorrei sapere se a ferragosto a NY i negozi sono aperti.
    Grazie

  7. Bellissima N.Y.!
    Sono appena tornata :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X