Agosto a New York: cosa fare, offerte ed eventi

15 commenti / di Carlo Galici / aggiornato: 6 Novembre 2019

Agosto a New York

New York fa il pienone tutto l’anno, anche ad agosto, mese tipicamente dedicato alle ferie estive. Scopriamo insieme le offerte da non perdere e gli eventi da non mancare.

Agosto a New York: offerte volo + hotel

Meteo a New York ad agosto

Passato il mese più caldo dell’anno, Luglio, Agosto è per New York un mese relativamente tranquillo. La metropoli per una decina di giorni non dico si svuoti ma perde parecchie macchine che per le brevissime ferie escono dalla Big Apple.

Agosto è più o meno come luglio, le temperature percepite sono quelle. Abbiamo massime di 29 gradi e minime di 20. Cala un po’ l’afa, non si ha più quella sensazione di soffocamento ma scende davvero poco.

Non è percepibile questo calo di afa ma comunque è possibile girare la metropoli con più facilità che nel mese precedente.

La pioggia è sempre presente, infatti avremo mediamente 8 giorni di pioggia nel mese e cadranno circa 102 mm di pioggia. Siamo in una situazione particolare, abbiamo prevalenza di giornate soleggiate ma è possibile che in un momento o nell’altro, a causa anche dei continui sbalzi di temperatura, si formino temporali estivi.

I vestiti da mettere in valigia sono chiaramente estivi. Bisogna portare in abbondanza t-shirt e pantaloncini, un ombrello e viaggiare in maniera particolarmente leggera a causa del caldo.

La bottiglietta d’acqua deve essere onnipresente, come ricordato in Luglio, i liquidi che perderemo camminando per la metropoli da turisti sono molti quindi è sempre raccomandato bere regolarmente molta acqua.

Eventi all’aria aperta

Summer Streets

Per 3 sabati di fila ad agosto, l’intera area che va dal Brooklyn Bridge a Central Park diventa pedonale, da percorrere quindi a piedi o in bici.

Un vero e proprio festival di pedoni e ciclisti che potranno assaporare il gusto autentico e raro di una metropoli senza auto e senza traffico.

Questo evento si chiama Summer Streets ed offre ben 9 chilometri da percorrere in totale libertà e sicurezza. Le date per il prossimo agosto, sono il 3, 10 e 17 agosto.

Dragon Boat Festival

Nei giorni 3 e 4 di agosto, si tiene il Dragon Boat Festival, arrivato alla sua 29° edizione. Oltre 170 squadre si sfidano sul Meadows Lake a bordo di navi a forma di drago. L’evento è gratuito, con ammissione libera, e promette uno spettacolo da non perdere.

Conservancy Film Festival

Dal 13 al 15 agosto, invece, Central Park sarà la sede dell’interessante Conservancy Film Festival. Un’ottima idea per trascorrere una serata piacevole e all’aria aperta per godervi 3 film divertenti, che saranno proiettati uno per sera. In calendario potrete scegliere tra: Ritorno al futuro (13 agosto), Moonstruck (14 agosto), Black Panther (15 agosto).

Food & Drink

Dal 22 luglio al 16 agosto si svolgerà la Restaurant week in cui sarà possibile ottenere un pranzo di 2 portate o una cena di 3 portate presso 379 ristoranti, sabato escluso, domenica inclusa in alcuni ristoranti. Il prezzo sarà molto speciale.

Sport, Musica e Spettacoli

Harlem Week

Ad agosto si tiene la famosa Harlem Week, che in realtà non dura solo una settimana ma gran parte del mese ed esattamente dal 28 luglio al 24 agosto.

Si tratta di un evento molto importante che interessa un quartiere che spesso viene intenzionalmente evitato dai giri turistici più tradizionali, per i rischi collegati alla criminalità.

Questo è un vero peccato perché l’anima di Harlem è pacifica e celebra la sua caratteristica multietnicità in una serie di eventi che vanno dal teatro alla musica, dai balli ai festival per bambini, dallo sport alla cucina.

Già dalla fine di luglio potrai partecipare a tanti eventi, la maggior parte dei quali sono gratuiti. Il Festival dei bambini si tiene il 17 agosto, con tanti programmi ed attività confezionate apposta per i bambini, con riguardo alla loro salute e alla loro formazione, senza tralasciare il divertimento.

Apre il 17 agosto il Padiglione Up Art, Artigianato e Moda mentre il giorno più importante cade il 18 agosto ed è l’Harlem Day con canti e balli al ritmo di Salsa, Latin, Gospel, R & B, Reggae, Jazz, Hip-Hop, Rock, Blues, Soca, Calypso.

Jazz Age Lawn Party

Un week end di agosto è dedicato al jazz e rende omaggio alla storia degli anni Venti e del proibizionismo. In un contesto affascinante ed evocativo, infatti, collocato a Governors Island potrete tornare indietro nel tempo e vivere quel periodo, con lezioni e gare di ballo, la sfilata delle auto storiche e le gare di croquet.

L’evento è il famoso Jazz Age Lawn Party cioè il raduno annuale per gli appassionati del genere. Se vi siete persi le date di giugno, siete ancora in tempo per partecipare nelle giornate del 24 e 25 agosto 2019.

Battery Dance Festival

Dal 11 al 16 agosto, invece, avrai la possibilità di partecipare all’evento di danza gratuito più importante, che fa il tutto esaurito da molti anni. Si tratta del Battery Dance Festival, che da ben 38 anni attira ballerini e appassionati da ogni parte del mondo.

All’evento si può assistere, ma anche partecipare perché è aperto al pubblico. Inoltre, il 17 agosto è in programma la serata di chiusura dell’evento che promette l’intervento di VIP e tante sorprese.

Us Open

Dal 26 agosto fino all’ 8 di settembre, inoltre, si tiene l’evento più atteso dagli appassionati di tennis, il grande slam. Lo stadio principale in cui si svolgono gli incontri più importanti è l’Arthur Ashe Stadium, che si trova nel Queens.

Anche se a New York non si festeggia il Ferragosto, troverete senz’altro tanti eventi di genere diverso che faranno al caso vostro, senza dimenticare anche i quotidiani spettacoli a Broadway.

Agosto, 2020

01AgoalldayNew York Mets vs. Miami Marlins

02AgoalldayNew York Mets vs. Miami Marlins

03AgoalldayNew York Yankees vs. Chicago White Sox

04AgoalldayNew York Yankees vs. Chicago White Sox

05AgoalldayNew York Yankees vs. Chicago White Sox

06AgoalldayNew York Yankees vs. Oakland Athletics

07AgoalldayNew York Yankees vs. Oakland Athletics

08AgoalldayNew York Yankees vs. Oakland Athletics

09AgoalldayNew York Yankees vs. Oakland Athletics

11AgoalldayNew York Mets vs. Atlanta Braves

12AgoalldayNew York Mets vs. Atlanta Braves

13AgoalldayNew York Mets vs. Atlanta Braves

14AgoalldayNew York Mets vs. Philadelphia Phillies

15AgoalldayNew York Mets vs. Philadelphia Phillies

16AgoalldayNew York Mets vs. Philadelphia Phillies

17AgoalldayNew York Yankees vs. Tampa Bay Rays

18AgoalldayNew York Yankees vs. Tampa Bay Rays

19AgoalldayNew York Yankees vs. Tampa Bay Rays

20AgoalldayNew York Yankees vs. Toronto Blue Jays

21AgoalldayNew York Yankees vs. Toronto Blue Jays

22AgoalldayNew York Yankees vs. Toronto Blue Jays

23AgoalldayNew York Yankees vs. Toronto Blue Jays

25AgoalldayNew York Yankees vs. Baltimore Orioles

26AgoalldayNew York Yankees vs. Baltimore Orioles

28AgoalldayNew York Mets vs. Chicago Cubs

29AgoalldayNew York Mets vs. Chicago Cubs

30AgoalldayNew York Mets vs. Chicago Cubs

31AgoalldayNew York Mets vs. Colorado Rockies

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (9 voti, media: 3,89 su 5)
Loading...
    
Banner New York con Carlo

15 commenti su “Agosto a New York: cosa fare, offerte ed eventi”

    1. è comunque un bel periodo e wkend a parte dove scappano in tanti verso gli Hamptons comunque non si svuota come Milano 🙂

  1. Grazie per la newsletter, che e’ sempre molto interessante. Io saro’ a nyc dal 25 al 29 agosto 2014. C’ e’ per caso qualche evento da non perdere??? Grazie

  2. CIAO RAGAZZI ! solo per segnalazione: a me risulta che il Summer Streets si svolga nelle giornate di sabato e non nelle domeniche.
    🙂

  3. che incredibile nostalgia

    … fra qualche giorno un anno fa partivo per la Grande Mela… il viaggio bramato da sempre… non c’è un aggettivo vero per poter descrivere quei 10 giorni passati a New York… nessun negozio, pochi musei solo tanto camminare, guardare, annusare l’aria, vivere situazioni che fino a quel momento avevo solo potuto immaginare… mi è rimasta dentro… ogni tanto sento ancora oggi quell odore dolciastro che pervade la città, chiudo gli occhi ed esprimo il desiderio di poterci tornare prima possibile!
    Buona NY a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *