News da New York

L'appartamento di Friends

La sitcom Friends compie 25 anni e New York festeggia con uno spazio pop-up

Conosciamo tutti la serie Friends, che ha debuttato in America nell’ormai lontano 24 settembre 1994. A settembre 2019 la sitcom festeggerà il suo venticinquesimo compleanno, e New York non poteva che celebrare l’evento con tutti gli onori! Se sarete a New York nel periodo giusto e ripensando al motivetto “I’ll be there for you” della …

La sitcom Friends compie 25 anni e New York festeggia con uno spazio pop-up Leggi altro »

Chiude il MoMa di New York

Il MoMA di New York chiude

Il Moma di New York sta per sottoporsi a un profondo restyling che ne determinerà la chiusura momentanea. Quando chiuderà e quando riaprirà Il Museum of Modern Arts della Grande Mela, infatti, si rinnoverà nei prossimi mesi, e per questo non potrà più accogliere i visitatori a partire dal mese di giugno. La data da …

Il MoMA di New York chiude Leggi altro »

Riapre il negozio Fao Schwarz a New York

Riapre il negozio di giocattoli Fao Schwarz

New York è la città che non dorme mai e si rinnova continuamente, dando a turisti e residenti sempre ottime notizie. Fao Schwarz è il negozio di giocattoli più antico e particolare in assoluto che – solo tre anni fa – ha spento le luci abbandonando Manhattan e ritirandosi nel silenzio assoluto, a causa dei …

Riapre il negozio di giocattoli Fao Schwarz Leggi altro »

Metropolitan Museum, New York

Il Metropolitan diventa a pagamento dal 1 marzo

Dal 1 marzo il Metropolitan Museum di New York cambia la sua politica in materia di biglietti d’ingresso. Se fino ad oggi è stato possibile, per tutti i visitatori, entrare con la formula del pay-as-you-wish (paghi quanto desideri), anche se l’offerta consigliata era di $25, da marzo non sarà più così. Evidentemente le offerte non …

Il Metropolitan diventa a pagamento dal 1 marzo Leggi altro »

Sea of lights, New York

Nuova installazione artistica al South Street Seaport

Il Seaport District a New York è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento della vita artistica della Grande Mela, con le sue gallerie d’arte, le continue esposizioni di artisti emergenti, i ristoranti fusion e i numerosi concerti live che animano l’intera area. Da questo 2017, nelle piccole stradine alle spalle del Pier 17, …

Nuova installazione artistica al South Street Seaport Leggi altro »

Low Line, New York: come sarà

A New York sorgerà un parco sotterraneo

Nel 2021 a New York aprirà il primo parco sotterraneo al mondo: in ritardo di un anno rispetto alle previsioni iniziali, l’inaugurazione si svolgerà solo tra quattro anni, ma già ora è possibile conoscere diversi dettagli a proposito della conformazione e delle caratteristiche che contraddistingueranno questa area verde. In totale, sarà di circa quattro chilometri …

A New York sorgerà un parco sotterraneo Leggi altro »

Cyclone, Coney Island

Il 90esimo compleanno del Cyclone di Coney Island

Fra pochi giorni, sabato 8 aprile, il Luna Park di Coney Island riaprirà i battenti per la stagione estiva. Ma quest’anno non sarà un anno come gli altri, infatti cade un’importante ricorrenza: il Cyclone compie 90 anni, e New York si appresta a festeggiarlo con tutti gli onori del caso: il celebre roller coaster di …

Il 90esimo compleanno del Cyclone di Coney Island Leggi altro »

We were strangers once too Times Square

Nuova installazione artistica a Times Square per San Valentino

Che le reazioni contro le decisioni del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump siano ormai all’ordine del giorno è assodato, ma ciò non toglie che sia sempre sorprendente scoprire i tanti modi con i quali gli americani tentano di ribellarsi e di esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’inquilino della Casa Bianca insediatosi da …

Nuova installazione artistica a Times Square per San Valentino Leggi altro »

Arriva il Wi-Fi in tutte le stazioni della metro di New York

Wi-Fi nelle stazioni della metro di New York

Dopo la buona notizia dell’apertura della linea della metro Second Avenue, che farà il suo debutto ufficiale domani per Capodanno, un’altra buona notizia per i viaggiatori della metro: la MTA (la società che gestisce i trasporti di New York) dovrebbe completare entro oggi l’installazione del Wi-Fi pubblico, dotando tutte le 279 stazioni sotterranee di connessione …

Wi-Fi nelle stazioni della metro di New York Leggi altro »

Torna su
X