Cosa vedere a Coney Island, New York

Coney Island, New York: cosa vedere e come arrivare

Home >> Cosa vedere a New York >> Coney Island, New York: cosa vedere e come arrivare

In 45 minuti di viaggio da Manhattan, ti ritroverai in tutt’altro mondo e avrai forse dei dubbi e ti chiederai una volta fuori dalla stazione della metropolitana, se ti trovi ancora a New York.

La risposta è si, sei a Coney Island un quartiere nella zona più a sud del borough di Brooklyn. Coney Island è un’esplosione di colori, giochi, spiaggia, mare, fast food e divertimento.

Come arrivare a Coney Island da Manhattan

La stazione della metro di Coney Island
La stazione della metro di Coney Island

Con la metro è facile raggiungere Coney Island: ne partono ben 4 da Manhattan che arrivano fino alla stazione Coney Island-Stillwell Avenue.

Sono le linee:

  • D F: (da Manhattan le stazioni principali sono 47-50th Rockefeller Center; Bryant Park 42nd Street; 34th Street Herald Square; West 4th Street Washington Square.
  • N Q: 57th Street 7th Avenue; Times Square 42nd Street; 34th Street Herald Square; Canal Street.

Il costo della metro è identico a quello di un viaggio dentro Manhattan, in quanto a New York non ci sono zone tariffarie.

La stazione si trova di fronte a una delle attrazioni del posto, ovvero Nathan’s Famous (l’inventore degli hot dog), e a 3 isolati dalla spiaggia.

Il viaggio in metro è molto bello, in quanto per passare da Manhattan a Brooklyn (e viceversa al ritorno) le metro D, N e Q attraversano il Manhattan Bridge regalando una spettacolare vista sul Ponte di Brooklyn.

Inoltre permette di vedere buona parte di Brooklyn in quanto dopo un certo punto la metro non è più sotterranea ed esce allo scoperto.

Da lì, sono solo due isolati dal lungomare, dalla spiaggia e dalla zona dei divertimenti. Coney Island fino al 2009 aveva un’aria antica, quasi decadente, rispetto al passato glorioso e si parlava della demolizione dei parchi per far diventare Coney Island una zona chic con residenze di lusso e casinò.



Per fortuna e grazie anche ad un’azienda italiana, l’estate del 2010 Coney Island ha riaperto più bella che mai con la costruzione della Scream Zone, una serie di divertimenti adrenalinici.

Cosa fare a Coney Island

Apertura del Luna Park nel 2024

Coney Island: il luna park
Coney Island: il luna park

Senza dubbio l’attrazione principale della zona è il suo storico Luna Park con la Wonder Wheel e tutte le altre attrazioni.

Il Luna Park è già aperto da marzo e rimarrà aperto fino ad ottobre.

Le attrazioni del Luna Park di Coney Island rimangono aperte tutti i giorni dal Memorial Day (ultimo lunedì di maggio) fino al Labor Day (primo lunedì di settembre). Qui puoi vedere il calendario degli eventi dei Luna Park.

Frost Fest: il Luna Park ha aperto anche d’inverno

Nel 2023 per la prima volta in 120 anni di storia, il Luna Park di Coney Island ha aperto anche d’inverno.

Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 nei weekend e in altri giorni selezionati, il parco ha aperto per mettere a disposizione le sue attrazioni anche durante il periodo natalizio.

Oltre alle giostre c’erano a disposizione anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un festival per lo shopping e il cibo! Speriamo si replichi anche per la stagione 2024-25.

Scopri di più nella pagina del Luna Park.

Il Luna Parkscopri tutte le info

Hot dog di Nathan’s

Il famoso venditore di hot dog Nathan's a Coney Island, Brooklyn
Il famoso venditore di hot dog Nathan’s a Coney Island, Brooklyn

Tra le attrazioni di Coney Island aperte tutto l’anno c’è Nathan’s, che leggenda vuole sia l’inventore di hot dog e ha proprio in questa zona il suo primo negozio che organizza anche la gara di mangiatori di hot dog del 4 luglio.

Nathan’s si trova proprio di fronte all’uscita della stazione della metro Stillwell Avenue.

New York Aquarium: aperto tutto l’anno

Il bellissimo acquario a Coney Island, il New York Aquarium
Il bellissimo acquario a Coney Island, il New York Aquarium

Se sarai a New York con bambini il New York Aquarium è una tappa assolutamente imperdibile.

Facendo una passeggiata sul Boardwalk si arriva in pochi minuti all’acquario dove ammirare le più belle creature marine come gli squali, i leoni marini, ma soprattutto è focalizzato nell’insegnare a rispettare gli oceani e gli ambienti marini, ai più piccoli e anche agli adulti.

Puoi comprare qui i biglietti per il New York Aquarium.

Passeggiare sul Boardwalk

Passeggiare sul Boardwalk di Coney Island è una delle attività top!
Passeggiare sul Boardwalk di Coney Island è una delle attività top!

Fosse per me basterebbe anche questa ragione per andare a trascorrere qualche ora a Coney Island. Il Boardwalk è letteralmente una camminata su una passerella di legno, che segue la spiaggia e quindi permette di rilassarsi per qualche ora ammirando l’Oceano Atlantico.

Vi consiglio di andare nei giorni di sole e quando non c’è vento.

Mermaid Parade

A giugno tutti gli anni si tiene la sfilata delle sirene la Mermaid Parade. Si tratta della più grande parata d’arte di tutti gli Stati Uniti e, sicuramente, della sfilata più stravagante di New York, con persone vestite da sirene, tritoni e mitologiche creature marine.

Mermaid Paradescopri tutte le info

I fuochi d’artificio a Coney Island

Un’altra attrattiva (gratuita!) di Coney Island sono gli spettacoli dei fuochi d’artificio.

Nella stagione estiva, infatti, il cielo si illumina durante le attesissime “Coney Island Friday Night Fireworks” che, come suggerisce il  nome sono previste ogni venerdì.

Date per il 2024

I fuochi d’artificio normalmente si tengono tutti i venerdì di luglio e agosto.

Orario e luogo

I fuochi d’artificio del venerdì, offerti dallo sponsor Alliance for Coney Island, si possono ammirare dalle 23 alle 24, tra West 10th Street e West 15th Street (a Coney Island Beach & Boardwalk, cioè in spiaggia e sulla passerella).

Vi suggeriamo di portare un telo per sedervi sulla spiaggia e, dato che potreste trovare una discreta folla, di arrivare con un certo anticipo!

Banner New York con Carlo 2024

Vale la pena andare anche quando il Luna Park è chiuso?

Io sono un amante dei paesaggi di mare, per cui senza dubbio la mia è un’opinione di parte e quindi ti dico senza dubbio: sì vale la pena.

Senza programmare niente, quando sarai a New York e vedrai una bella giornata di sole, mettete un telo nel vostro zaino e sali sulla metro per godervi il viaggio sul Manhattan Bridge e quindi in 40 minuti circa arriverete alla zona di Coney Island.

Puoi comprare un hot dog da Nathan’s, mangiarlo in spiaggia e fare una passeggiata sul Boardwalk.

Nelle vicinanze c’è da visitare anche il New York Aquarium, il quale è aperto tutto l’anno.

Qui puoi comprare i biglietti per il Luna Park e per l’Acquario. Per risparmiare ricorda che i biglietti sono inclusi anche nel New York Pass e nell’Explorer Pass.

Mappa: cosa vedere nelle vicinanze

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



95 Commenti

  1. Ciao Carlo,

    Sto per partire per NY e credo di aver letto tutti gli articoli del tuo sito 🙂
    Ti volevo chiedere una cosa…Mi piacerebbe visitare Coney Island.
    Per l’andata ho visto che con la metro c’è una linea diretta (Q). Ma per il ritorno no, o sbaglio?

    Grazie in anticipo.

      1. Ciao Carlo, io parto da 70 W 45th Street.
        La fermata più vicina dovrebbe essere 47-50 Streets – Rockefeller Center
        oppure Times Sq-42 St Station.
        Ma poi al ritorno volevo fermarmi nella zona del 9/11 Memorial.

        1. Si Valentina. La stazione più vicina è Rockefeller Center. Da lì prendi la metro D o F.

          Al ritorno devi per forza cambiare: prendi metro N fino al Barclays Center e qui cambi con la linea R (direzione Uptown) e scendi a Cortland Street.

  2. Banner New York con Carlo 2024

        1. Vale comunque sempre la pena una passeggiata a Coney Island, se c’è il sole. Nathan’s è sempre aperto per cui è possibile gustare sempre l’hot dog, così come anche l’acquario è sempre aperto.



  3. scusate se chiedo nuovamente info sugli orari del parco. io vorrei andare domenica 28 agosto ma non riesco a capire in quali orari è aperto il parco. qualcuno mi può aiutare ? grazie !!a

  4. Banner New York con Carlo 2024

  5. Ciao Daniele,

    magari mi sai aiutare… vado a New York a fine maggio e faccio fatica a capire una cosa…
    Il luna park é aperto il 29 maggio da che ora a che ora?
    e il 30-31?
    Grazie per l’aiuto!
    Laura

  6. Vorrei sapere se le attrazioni del parco sono aperte negli orari indicati dalla scheda ,io andre sabato 13 settembre quindi sia il parco che le attrazioni sono aperte fino alle 23?
    Grazie Mille

  7. Ciao Carlo, saro’ a ny dal 16 al 25 settembre , ma non ho capito se le attrazioni sono aperte a coney, perche il link degli orari non mi si apre.. Inoltre sai consigliarmi preferibilmente un giorno o un’ora , leggevo del discorso dei fuochi. Ancora grazie anticipatamente..

    1. Ciao Riccardo,
      ti ringrazio per la segnalazione del link, ho provveduto ad aggiornarlo e ora è possibile vedere i vari eventi in programma.

  8. Ciao Carlo,
    lunedì prossimo partirò per il mio viaggio di nozze a New York, il venerdì sera ci piacerebbe andare a Coney Island, dovrebbero esserci i fuochi tutti i venerdì sera giusto?
    In ogni caso quello che mi chiedevo è se la tratta in metro da Manhattan a Coney Island è tranquilla anche dopo cena o se devo pensare a mezzi alternativi..

    Grazie
    Francesca

    1. Ciao Francesca,
      si dovrebbero esserci anche quest’anno tutti i venerdì.
      Premetto che io la metro per Coney Island l’ho presa diverse volte solo di giorno, anche in bassa stagione e non ho mai riscontrato problemi. Alla stazione di Coney Island c’è anche un distretto di polizia.

  9. Ciao Carlo e complimetti per il sito, è davvero unico nel suo genere.

    Volevo chiederti un paio di informazioni.

    Vorrei concludere il mio viaggio a NY con una visita a Coney Island di un paio di giorni, precisamente il prossimo 15/16 agosto.

    C’è qualche hotel che consiglieresti nella zona ?

    Leggo che Coney è ricca di spiagge e mare… ma c’è la possibilità di fare un tuffo nell’ oceano ?

    1. Ciao Antonio,
      Coney Island si trova proprio sull’oceano e fino agli inizi di settembre c’è anche il servizio di guardia costa, per cui è possibile fare il bagno.
      Non è però una località di villeggiatura, non ci sono alberghi lungo la costa. Comunque dista circa 40 minuti da Manhattan per cui è facilmente raggiungibile.

  10. Ciao Carlo, eccomi di nuovo, ormai il tuo sito è diventato fondamentale. Avrei una domanda. L’ultimo giorno della nostra vacanza, 22/04 lasciando l’appartamento presto, vorremo andare a Coney Island. L’unico problema sono i bagagli. Che tu sappia c’è un deposito bagagli là? Questo perché non vorremmo rientrare a Manhattan ma andare poi direttamente all’aeroporto JFK, ci sembra la soluzione più comoda. Tu cosa ci consigli? Grazie mille.

    1. Ciao Federica,
      no purtroppo non so di deposito bagagli a Coney Island. Tieni conto comunque che con i mezzi pubblici, dovete tornare quasi a Manhattan per prendere la metro verso l’aeroporto.

  11. Saro’ a new york dal 12 al 17 settembre ..coney island e’ ancora aperta in quel periodo?Spero di si!!!
    Grazie

  12. Ciao Carlo,
    Intanto complimenti per l’ennesima volta per il tuo sito, ho preso molte informazioni da qui per il mio viaggio (prima volta a ny!!) che si terrà dal 16 al 26 febbraio 2014… Ho già visto che in quel periodo il luna park sarà chiuso, mi consigli lo stesso di fare un giro!? Non posso farmi mancare proprio coney island, ma mi chiedevo se in quel periodo fosse comunque “sicuro” aggirarsi da turisti in quella zona…
    Ciao è grazie mille!

  13. Ciao!Intanto complimenti per il sito e per le risposte che dai,esaurienti e precise.Volevo chiederti se mi consigli qualcosa a Conney island considerando che arrivo a New York per la maratona e volevo portare i miei bambini a vedere il Luna Park…che sia ancora aperto?e sopratutto ne vale la pena?grazie mille

    1. Ciao Pamela,
      purtroppo l’ultimo giorno di apertura del parco per questa stagione, sarà il 27 ottobre. Comunque se c’è una bella giornata è sempre piacevole fare una passeggiata in questa zona.

  14. ciao!!!sarò a ny una settimana dal 5 maggio sai per caso dirmi se trovo qualcosa aperto nel luna park di coney island???
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

      1. Ciao, io e le mie amiche saremo a NY dal 12/10/13 al 20/10/13.
        A Coney Island nel 2012 erano previste delle notti horror.
        Ma per il 2013 non vedo nulla di programmato.
        Ho sbagliato a guardare in giro?!

        Grazie mille
        Claudia

  15. ciao carlo, saro’ a n.y. per halloween volevo sapere se le attrazioni di coney island sono aperte in quali giorni e in quali orari grazie

    1. Ciao Nancy,
      a Coney Island organizzano delle notti horror per i fine settimana di ottobre (ven-sab-dom): 12-13-14, 19-20-21, 26-27-28.
      Il biglietto d’entrata è 30$ e gli orari sono dalle 18 in poi.

      1. grazie, ma i biglietti li trovo sul posto o posso acquistarli gia’ da qui ???
        sai x caso in cosa consistono queste notti horror , ma le attrazioni sono aperte ….. siamo io e le mie ragazze e il costo e’ uguale x tutti o i ragazzi ( 12 e 14 anni) hanno uno sconto grazie x tutte le informazioni

  16. Un sito che per chi deve partire per New York è irrinunciabile; io porto mio nipote dal 26 settembre al 01 ottobre, l’avevo promesso quando lui aveva solo 6 anni, ora ne compie 18! Realizzerò anche un mio sogno, spero, visitare Coney Island che è un luogo del cuore per me e per tutti i cinefili perchè presenta un volto di New York quasi ancestrale, come la parte in ombra della Luna. Io la visiterei anche in quelle giornate ventose in cui il cielo è plumbeo e le strade sono deserte (vedi “Angel Heart”) ma mi piacerebbe sapere se nei giorni in cui mi trovo nella Grande Mela c’è ancora vita dalle parti di Nathan’s.
    Un saluto a tutti
    grazie
    Andrea

    1. Ciao Andrea,
      sono contenta che riuscirai a realizzare il tuo sogno e a mantenere la promessa fatta a tuo nipote 🙂
      In quel periodo, trovi aperto il luna park di Coney Island solo il 29 e il 30 settembre, dalle 12 alle 20… quindi magari gli altri giorni ci sarà meno “vita”.

  17. Ciao ,complimenti per il sito vorrei chiederti due cose:
    vado a Ny dal 4 ottobre al 11 ottobre coney island è ancora aperta (se si in che giorni è orari)poi vedevo i biglietti per entrare in crediti cosa vuol dire?
    saro a ny il giorno del columbus day ma i negozi in questa giornata sono aperti?
    Grazie buona giornata

    1. Ciao Marco,
      dal 3 all’8 il Luna Park di Coney Island è aperto dalle 12 alle 20. Per usufruire delle giostre si compra la Luna Card disponibile in vari tagli e quando si sale su una giostra vengono scalati i relativi crediti.
      I negozi sono aperti per il Columbus Day.

  18. Ciao Carlo, mi unisco anche io al coro di complimenti per questo sito, un ottima soluzione per chiedere tante curiosità che talvolta non sono facilmente reperibili, io sto programmando una sortita a NY per metà Dicembre, e vorrei sapere se è il caso di fare un salto a Coney visto il periodo e le temperature che saranno sicuramente rigide, anche solo per respirare la magica atmosfera del film “Warriors”, mi dicevano che a breve dovrebbe anche partita il trasporto via mare.

    Cosa mi consigli in tal senso?

    Grazie e buona giornata.

    1. Ciao Alex,
      essendo un patito del film non puoi non andare a Coney Island, ovviamente tieni conto che la zona sarà quasi deserta essendo chiuse le attrazioni del luogo.

  19. ciao carlo e alessandra,
    grazie di tutti i consigli che ci date
    io sono un amante della pallacanestro e new york è la patria.
    oltre a visitare il madison cosa consigli? campetti all’aperto?
    altro????
    grazie mille
    mattia

  20. Ciao Carlo. Prima di tutto volevo farti i miei complimenti per questo splendido sito. Verrò a New York il prossimo giugno (come regalo per i miei 30 anni) e stò già iniziando a fare ricerche in internet per programmare l’itinerario (vorrei passarci 3 settimane in modo da poter visitare anche altre città vicine). Volevo chiederti..a che ora ci sono i fuochi d’artificio il venerdì?
    Ti ringrazio per la tua risposta. Saluti da Trieste.

  21. ciao Carlo, sarò a NY dal 15 settembre al 22 settembre.
    Coney Island è bella comunque da visitare in questo periodo o no?
    ci sono alcune attrazioni aperte?

    1. Ciao Stefania,
      diciamo che con la settimana del Labor Day le attrazioni smettono di essere aperte tutto il giorno, però la settimana in cui sarai tu il Luna Park ad es. sarà aperto il 16, 17 18 dalle 12 alle 20. Quindi in definitiva: si vale assolutamente la pena andare.

  22. ciao carlo, volevo chiederti a che ora apre il lunapark di coney island? e quanto costa l’ingresso per le attrazioni? grazie come sempre gentilissimo

    1. Ciao Giada,
      purtroppo la stagione estiva termina in coincidenza del Labor Day che quest’anno cade il 3 settembre.

  23. Ciao Carlo,
    seguiamo il tuo sito da febbraio e giovedì finalmente atterreremo a NY. Oggi ho notato che dal 26 parte la stagione a Coney Island, mi sai dire se già dal prossimo venerdì a Coney Island potremo vedere i fuochi d’artificio? Saremo a NY per 7 giorni, secondo te vale la pena spendere del tempo a Coney Island?
    Grazie e complimenti.

    1. Ciao Ornella,
      i fuochi d’artificio dovrebbero esserci ogni venerdì iniziando dalla prossima settimana.
      Certo, sicuramente vale la pena visitare Coney Island, l’ho incluso anche nell’itinerario che trovi qui

  24. innanzi tutto complimenti per tutte le risposte che dai, semplici ma efficaci.
    le mie domande sono le seguenti:
    con la metrocard settimanale posso andare da manhattan a coney island?
    Io andrò a new york dal 19 al 30 maggio 2012 ci saranno problemi con l’invasione dei soldati per il fleet week?
    grazie per le risposte
    ciao

    1. Ciao Gastone,
      grazie per i complimenti. La metro card puoi utilizzarla tranquillamente per la metro e i bus all’interno di New York, quindi anche a Coney Island.
      Vista la bella stagione, per la Fleet Week ci sarà un po’ più di gente, sempre tutto tranquillo e organizzato e ci sarà la possibilità di vedere dimostrazioni, esibizioni musicali, ci saranno dei tour gratuiti e tanto altro ancora.

    1. Ciao Serena,
      è un tour nuovo quindi non lo conosco molto bene, ma a quanto ho capito è incluso il trasferimento da Manhattan fino a Coney Island e quindi una visita alla scoperta di questa zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *